Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2004, 22:06   #381
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da The March

(e sinceramente preferisco scivolare addosso ad un'auto nell'altra corsia piuttosto che investire un pedone che mi si butta in mezzo alla strada in centro)

giustissimo... ma questo vuol dire ANCHE che preferisci rischiare la vita.

poi, per inciso, nell'altra corsia ci può essere uno in moto, in bici...
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 24-06-2004, 22:09   #382
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
dunque il telaio della vespa è molto robusto e nn è vero che nn ha telaio,prova a guardare il piantone centrale che ti sta sempre in mezzo alle balle nella pedana,cosa pensi che sia quello?
cmq no nn è quello,semmai potrebbe avere 1 pelo di gioco il perno del motore ma penso che se fosse così saresti già x terra da 1 pezzo,cmq controllalo e serralo,dovrebbe essere 1 vitona con il dado che ci va la chiave del 21.
+ probabile invece è che l'ammortizzatore in piega essendo scarico tenda a flettere facendo piegare così il telaio rispetto alla ruota anche se di pochi mm......

Le pieghe si fanno con qlsiasi mezzo che abbia meno di 4 ruote nn c'è niente da fare poi dipende da come si fanno e da quanto feeling si ha,c'è gente che con l'R1 è 1 cancello e con il ciao è 1 fenomeno,nn tutti son portati anche ad adattarsi a qlsiasi moto!
io col 125 facevo cose impossibili,ora col 350 nn riesco ad azzardare così tanto ma arrivo cmq ad 1 buon livello e ho imparato a guidare ancora + di corpo e a farla derapare,ogni moto chiede di essere guidata come vuole,nn è il pilota che la piega ai suoi voleri,è la moto che chiede di essere guidata in 1 certo modo! )

ciaps
Old 24-06-2004, 22:10   #383
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

fino a due settimane fa andavo in vespa (50 e px 200) come te. mi piaceva da matti correre in lungo e in largo per le statali perchè sentivo che la vespa potevo sfruttarla fino in fondo (soprattutto la 50@90 che sembra un giocattolino).
adesso con il ninja mi sono reso conto che è molto più bello guidare nelle stesse strade andando alla metà della velocità a cui andavo prima. è proprio una questione di mezzo. per divertirsi ( imho) non è necesario trovare il limite. basta saper trovare il giusto equilibrio.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 24-06-2004, 22:14   #384
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
fino a due settimane fa andavo in vespa (50 e px 200) come te. mi piaceva da matti correre in lungo e in largo per le statali perchè sentivo che la vespa potevo sfruttarla fino in fondo (soprattutto la 50@90 che sembra un giocattolino).
adesso con il ninja mi sono reso conto che è molto più bello guidare nelle stesse strade andando alla metà della velocità a cui andavo prima. è proprio una questione di mezzo. per divertirsi ( imho) non è necesario trovare il limite. basta saper trovare il giusto equilibrio.
il limite nn è nella velocità ma nella velocità rispetto alla condotta di guida,anche andare a 50 in certe situazioni può essere tantissimo!
Old 24-06-2004, 22:57   #385
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Quote:
Originariamente inviato da energy+
il limite nn è nella velocità ma nella velocità rispetto alla condotta di guida,anche andare a 50 in certe situazioni può essere tantissimo!

appunto, proprio quello che intendevo
daniluzzo è offline  
Old 24-06-2004, 23:15   #386
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Sapete, mi sono accorto anch'io che con la moto vado + piano (nelle stesse strade) che prima con lo scooter, con lo scooter il gas era, o chiuso o aperto invece adesso riesco a dosare e logicamente divertirmi d più...

Old 26-06-2004, 19:22   #387
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
Sapete, mi sono accorto anch'io che con la moto vado + piano (nelle stesse strade) che prima con lo scooter, con lo scooter il gas era, o chiuso o aperto invece adesso riesco a dosare e logicamente divertirmi d più...

Sec me è + che altro questione di come si percepisce la velocità,insomma col 50 a manetta se va fa gli 80 e sembra di fare chissà che xchè il motoe è quasi fuorigiri mentre in moto in 4° relax 6 alla stessa velocità,la differenza credo stia lì....
cmq di sicuro nn vado come andavo prima col bravo truccato questo è poco ma sicuro!

ciaps a tutti!
Old 26-06-2004, 19:45   #388
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

Iscritto dal: May 2001
Città: varese
ciao, eccomi di rientro da un giretto...

qui parlate di quanto sia bello andare in giro "piano" con la propria moto rispetto a fare i matti con il motorino.....

io devo dire che potevo essere d'accordo finchè usavo il morini, ora con il gamma "sfortunatamente" di andar piano non se ne parla; o tutto o niente.... alla fine se prendo in mano il gamma non è certo per fare la passeggiata, per quello ho anora il morini per mia fortuna

anch'io sono uno che ritiene che fare il pirla in moto è una cazzata
il punto è che talvolta mi faccio prendere la mano

ciao, Andrea
Old 26-06-2004, 20:09   #389
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Blankets
ciao, eccomi di rientro da un giretto...

qui parlate di quanto sia bello andare in giro "piano" con la propria moto rispetto a fare i matti con il motorino.....

io devo dire che potevo essere d'accordo finchè usavo il morini, ora con il gamma "sfortunatamente" di andar piano non se ne parla; o tutto o niente.... alla fine se prendo in mano il gamma non è certo per fare la passeggiata, per quello ho anora il morini per mia fortuna

anch'io sono uno che ritiene che fare il pirla in moto è una cazzata
il punto è che talvolta mi faccio prendere la mano

ciao, Andrea
Questa è la tipica dimostrazione di polso del motociclista,difattoi nonostante si cerchi di girarlo piano e con cura esso si muove a scatti molto veloci tendendo a prendere la classica forma ad L con rotazione a 90°,questo fenomeno spesso e volentieri viene manifestato con il tipico sintomo della cambiata in 0,1 sec,cioè quell'anomalia della mano sinistra che tende a cambiare marcia in poco meno di 1 decimo di secondo in cocomitanza del piede sinistro. Tipicamente ulteriore manifestazione può essere il totale blocco del piede destro che comanda il freno,sentendo 1 specie di rigidità articolare che nn permette al motociclista di frenare in maniera appropriata ma piuttosto si tende a riuscire al massimo ad accarezzare la leva in curva ma spesso e volentieri si ha 1 totale immobilità dell'arto.....
attenzione hai preso il morbo del motociclista!
il medico consiglia 1 ora al giorno di Morini alimentato solo da mezzo litro di benza cosicchè se nn si vuol fare tutto il ritorno a piedi si dosa di + il gas forzando gli arti ai movimenti naturali.....

ciao
Old 27-06-2004, 21:31   #390
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Un bell'Up

Sentite,che siti di moto conoscete da leggere,visitare...avete qualche link?Non solo in lingua Italiana....va bene tutto.
Old 27-06-2004, 21:54   #391
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Un bell'Up

Sentite,che siti di moto conoscete da leggere,visitare...avete qualche link?Non solo in lingua Italiana....va bene tutto.
per prima cosa ci sono 5 community (l'ultima e' molto giovane ma promette bene) molto forti con molte pagine tecniche e di cultura motociclistica

www.transalp.it
www.tdmitalia.net
www.africatwinclub.it
www.guzzisti.it
www.tenerside.it

Leggile e trovarai persone molto preparate tecnicamente e con molta passione ... tanto per darti un metro di paragone io faccio parte di transalp.it ma li dentro sono praticamente un newbie per quanto riguarda la moto.

Come link generalistico ti consiglio www.motonline.com , in particolare gli articoli di Alberto Dell'Orto che sono molto dettagliati.
Old 27-06-2004, 22:32   #392
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Messi nei preferiti.

Tu già sei ben preparato.....ci sono i genii del motociclismo allora!

Motonline.com ce l'ho,carino.
Anche Motociclismo.it

E adesso stavo guardando Hornet900.com
Carino il forum
Old 27-06-2004, 22:46   #393
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Tu già sei ben preparato.....ci sono i genii del motociclismo allora!

Giudica tu stesso

http://www.segreto.com/hotel1000/index.html
http://www.segreto.com/incas/index.html
Old 27-06-2004, 22:49   #394
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ma questi sono pazzi
Beati loro,Perù,Bolivia...e chi mi ci porta fino a lì?

Old 27-06-2004, 23:01   #395
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Giudica tu stesso

http://www.segreto.com/hotel1000/index.html
http://www.segreto.com/incas/index.html

athlon io ti metto in ignore list...

voglio (anche) l'endurooooooooooooo
lnessuno è offline  
Old 28-06-2004, 09:25   #396
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da energy+
dunque il telaio della vespa è molto robusto e nn è vero che nn ha telaio,prova a guardare il piantone centrale che ti sta sempre in mezzo alle balle nella pedana,cosa pensi che sia quello?
cmq no nn è quello,semmai potrebbe avere 1 pelo di gioco il perno del motore ma penso che se fosse così saresti già x terra da 1 pezzo,cmq controllalo e serralo,dovrebbe essere 1 vitona con il dado che ci va la chiave del 21.
+ probabile invece è che l'ammortizzatore in piega essendo scarico tenda a flettere facendo piegare così il telaio rispetto alla ruota anche se di pochi mm......
no, il perno non può essere, ho montato il 200 da poco e il perno non ha di lasco di sicuro... allora è purtropo tutta colpa dell'ammortizzatore... impressionante... non potete immaginarvi che ciocchi mi fa quell'ammortizzatore...
nei curvonio lunghi in due sembra di uscire in completa derapata... la vespa inizia a ballare dietro e sembra di avere la ruota dietro su un lago d'olio... si ti viene di frenare.. ma oramai un po d'esperienza l'ho fatta anche io (nei riguardi della vespa intendo) e ho capito che quando fa così la gomma è ben agrappata a terra.. qualcuno me lo aveva già detto (forse cabum) ma era inutile, l'ostinazione del mio cervello era fissata... ora vado in terra... e invece m'è andata bene... un po meno per il paseggero che conoscendo la "potenza" della vespa ed era sicuro che non stavamo derapando e pensava di girare sul cerchio e non sulla gomma...
Old 28-06-2004, 09:30   #397
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Domani grande giorno.
RITIRO LA MOTO!

Dovevo andare Sabato...ma ehm...ho anticipato,sò peggio dei bambini.
Old 28-06-2004, 10:40   #398
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Finesettimana allungato dal ponte positivo direi...

questo weekend ho finito di usare la gomma (quella della foto) che ora è diventata una slick.. e per evitare la foratura l'ho sostituita con la gomma che avevo montato prima sull'altro motore... molto peggio...
mi sono fatto di nuovo giovi, turchino e faiallo incontrando biker di tutti i tipi... da una decina di harley (rigorosamente tutti sopra i 100 kili vestiti di nero e con barbone enorme) in viaggio assieme, sembrava un'orda barbarica, ai motociclisti da bar... ai veri motociclisti (1) con un rsv 1000 nuova di pacca a mettere il ginocchio a terra sul faiallo...

poi domenica mattina sono andato ad un raduno di moto d'epoca con mio padre (lui con lo scrambler e io con la vespa) e arrivando in ritardo ci siamo persi tutte le moto.. ma ho conosciuto il meccanico che mi sta metendo apposto il motore...

gli ho chiesto se prendere un gamma adesso conveniva o se era una moto un po passata...

"eh il gamma...."
"bella bella... divertenti come quella ce ne sono poche altre... ma te che moto hai avuto?"
"questa (indicando la vespa) è la prima due ruote a motore che guido"
"ti vai ad amazzare, non prederla ti sembra che vada come la tua vecchia vespa ma poi quando entra in coppia rimani su una ruota, metti la terza e sei ancora li... è una bestia, come prima moto è come prendersi le misure per la propia bara"
"... ma il duemmezzo?"
"a no.. io parlavo del 500... be il duemmezzo è divertente allo stesso modo.. molto più sfruttabile... ma non è una moto da paseggiate"
..propio quello che cercavo
"be quando hai un gamma è una sfida continua... non puoi prenderti una moto così per poi andare piano... ti fermi al semaforo ti si affianca uno... iniziate a guradarvi... non puoi rifiutare manco se hai un bicchiere di miscela nel serbatoio.... poi piano piano ti accorgerai che stare dietro a moto più potenti non è così impossibile... gli ammortizzatori inizieranno a sembrarti poco rigidi e li cambi, le pedane vanno arretrate.. gli specchietti non servono più, monterai gomme da 2000kilometri, marmitte un po spinte, carene allegerite da gara... e poi ti iscrivi al campionato italiano e vedi come va a finire"

mio padre: "si ma te avevi un kawasaky"

"ahhh bei tempi..."

tra tutti questi ricordi io sono ancora qua in vespa a rosicare di fronte ad ogni moto....
sono quasi convinto di prendere un 125... ma ho paura di fonderlo al più presto e rimanere appiedato (e con ancora meno soldi di adesso) nel giro di due mesi...

vabbe.. per ora mi consolo andando a vedere due ammortizzatori per la vespa sperando che non mi sparino una bestemmi acome l'altra volta
"50 l'anteriore e 50 il posteriore"
"ma cosa? caramelle?"
"nono 50€ l'uno"
"salve..."
Old 28-06-2004, 11:07   #399
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da The March

vabbe.. per ora mi consolo andando a vedere due ammortizzatori per la vespa sperando che non mi sparino una bestemmi acome l'altra volta
"50 l'anteriore e 50 il posteriore"
"ma cosa? caramelle?"
"nono 50€ l'uno"
"salve..."

ma prenderti una motina più tranquilla, tipo chessò... una scarenata?
lnessuno è offline  
Old 28-06-2004, 11:12   #400
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
[quote]Originariamente inviato da The March

poi domenica mattina sono andato ad un raduno di moto d'epoca con mio padre (lui con lo scrambler e io con la vespa) e arrivando in ritardo ci siamo persi tutte le moto.. ma ho conosciuto il meccanico che mi sta metendo apposto il motore...

gli ho chiesto se prendere un gamma adesso conveniva o se era una moto un po passata...

"eh il gamma...."
"bella bella... divertenti come quella ce ne sono poche altre... ma te che moto hai avuto?"
"questa (indicando la vespa) è la prima due ruote a motore che guido"
"ti vai ad amazzare, non prederla ti sembra che vada come la tua vecchia vespa ma poi quando entra in coppia rimani su una ruota, metti la terza e sei ancora li... è una bestia, come prima moto è come prendersi le misure per la propia bara"
"... ma il duemmezzo?"
"a no.. io parlavo del 500... be il duemmezzo è divertente allo stesso modo.. molto più sfruttabile... ma non è una moto da paseggiate"
..propio quello che cercavo
"be quando hai un gamma è una sfida continua... non puoi prenderti una moto così per poi andare piano... ti fermi al semaforo ti si affianca uno... iniziate a guradarvi... non puoi rifiutare manco se hai un bicchiere di miscela nel serbatoio.... poi piano piano ti accorgerai che stare dietro a moto più potenti non è così impossibile... gli ammortizzatori inizieranno a sembrarti poco rigidi e li cambi, le pedane vanno arretrate.. gli specchietti non servono più, monterai gomme da 2000kilometri, marmitte un po spinte, carene allegerite da gara...

[quote]

Erano così sportivi anche i 4 (QUATTRO!!!) motociclisti coinvolti in incidenti che ho visto io in 30 km di strada (SS del Sassello SV), erano rapidi, veloci, alleggeriti.....non potevano andare piano!
Erano dei veri piloti da GP.......forse un po' meno mentre l'elicottero li portava via....mentre erano distesi sull'asfalto......vagli a chiedere le sensazioni e l'adrenalina che sentivano....vagli a chiedere come si guardavano con gli altri prima di affrontare un pezzo di strada a velocità folli.
E vai a chiedere alla coppia su Bmw che si è vista due pezzi di merd@ che facevano le corse che li hanno falciati dopo aver sbagliato un uscita di curva.
Mi sono rotto di vedere dei cogli@ni per terra...e se vogliono correre spero che almeno si ammazzino da soli senza coinvolgere altra gente.
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian