Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2008, 14:13   #381
conan21
Member

Iscritto dal: Feb 2008
io ho avuto lo stesso problema col vetril,consigliatomi da qualche intelligentone...prova a passare sugli aloni un batuffolo di cotone con una goccia di acqua (una goccia,che appena la passi subito si asciuga) e pano piano si tolgono gli aloni!
conan21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 18:30   #382
fabio.i75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ok provo, speriamo
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 18:41   #383
fabio.i75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Allora, ho una boccettina per spray di plastica che si trova comunemente nei negozi di detersivi costa circa 1€ ho messo dell'acqua e l'ho spruzzata 1 volta soltanto da lontano in un pò di cotone idrofilo e pezzo per pezzo ho iniziato con movimenti ellittici fino a quando quel pò di acqua che resta nel monitor non si asciuga completamente, per coprire tutta la superfice ho ripetuto l'operazione 4-5 volte diciamo che è pulito al 90%, devo provare con l'acqua distillata per vedere se raggiungo il 100%
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 06:18   #384
armenico11
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
acqua distillata ,carta igenica usata a mo' di spugna ,quello per pulire le lenti degli occhiali per asciugare .il massimo del danno è che non viene e bisogna ripassarci una seconda volta
armenico11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:55   #385
cartis
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
ma secondo voi quel'è il materiale meno abrasivo:l'ovatta o il pannetto x pulire gli occhiali?
io direi l'ovatta xrò nel post nn viene citata proprio.voi cosa dite?
cartis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 20:10   #386
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da cartis Guarda i messaggi
ma secondo voi quel'è il materiale meno abrasivo:l'ovatta o il pannetto x pulire gli occhiali?
Dipende tanto dalla pressione che ci fai
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:18   #387
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cartis Guarda i messaggi
panno microfibra... (?)
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:01   #388
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
panno microfibra... (?)
Scottex casa!!
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:14   #389
cocoon8
Member

L'Avatar di cocoon8

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
io uso questo prodotto, acquistato da saturn. è ottimo, ho pulito vari lcd che ho in casa (samsung, philips, inno-hit) e non lascia alcun alone. il prezzo è un po' altino 13€, compreso panno in microfibra.

Ultima modifica di cocoon8 : 01-08-2009 alle 01:20.
cocoon8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:29   #390
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
cocoon8

Sei pregato di aggiustare al più presto la signature come da regolamento.....

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 14:59   #391
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Ciao amici; non sarò breve! Porterò soluzione e anche tanta polemica. Anch'io ho acquistato un maledetto LCD, visto che di CRT non ne fanno più, entrando nella bolgia della qualità, pulizia, lednonled e chi più sfigato ne ha ne metta. Devo ancora "montarlo" visto che devo spostare prima una vecchia TV però ho letto ben bene tutto il thread. Siccome mi interesso di fotografia, quindi di lenti e strumenti MOOOLTO più delicati di un LCD (visto che devono filtrare la Realtà e ogni imperfezione sulla lente è un errore), volevo condividere con voi qualche UMILISSIMO consiglio che in parecchi adottano per le digitali.

POLVERE. In teoria non graffia, come s'è detto è pelle umana all'80%, residui di capelli e altra "roba" soffice. Potrebbe esserci però qualche granellino di sabbia/etc portato dal vento: ho giardino e strada e sovente sento che la polvere quella "fine" gratta un pochino. Consiglio fotografico: pompetta del tipo peretta. E non protestate che ci vuole tempo/forza/pazienza perchè non siete mai soddisfatti allora! Ci vorranno 2 minutini scarsi, considerando il dolore alla mano e relative pause. Oplà, la polvere è stata spazzata senza sfregamento. Inclinare la pompetta e spruzzare dall'alto al basso. Se avete dubbi che si incastri sui bordi via di pennellino in visone (costa 50 centesimi!). Se la TV si riga avete buttato via i soldi: nell'acquisto oltre ai pixel si deve guardare anche alla robustezza!!! Così evitate diatribe su Swiffer (che non mi convince: carica statica del panno e componenti elettronici?! MAH) e morbidezza panni.
MACCHIE VARIE. Una parola: LensPen. E' una speciale penna approvata anche da NIKON/CANON/SONY con un feltrino "imbevuto" di carbone secco. L'ho provata sul mio obbiettivo, pulisce ridendo e con zero residui, visto in controluce. Provatela prima su un angolo perchè va usata solo su superfici assolutametne lisce (magari anche su TFT, senza protezione, se ne esistono ancora...fatevi le vostre ricerche su google...). Ovviamente anche la LensPen ha l'80% dei consensi su Internet ma c'è sempre qualche contestatore: Internet pullula di amatori, fanboy, contestatori e sfigati vari (sì verrò bannato per la durezza ma oggi non ho peli sulla lingua...e neanche tempo vista l'ora! ). Un 80% mi pare buono, sul web. C'è gente che pulisce ottiche da 1500 euro dove un alone rovina servizi fotografici da miglia di euro: non preoccupiamoci per le nostre borghesi televisioni, sono elettrodomestici come il frigorifero. Pensiamo a proiettare buoni film e buoni spettacoli e a divertirci con gli amici/famigliari/fidanzata/o, non a guardare il pelo sul c*lo del pixel (mezza citazione).
PARANOIE Ah, adesso mi diverto io ad inculcarvi paranoie! eheh Oh, non provatici nemmeno ad alitarci sopra agli strati antirifesso perchè - confermato dal 90% dei fotografi - l'alito contiene particelle di grasso e acidi che letteralmente bruciano, disintegrano, creano un sabbath nei vostri rivestimenti. Vi prendo in giro nei termini, ma è vero. Anche le ditate: vanno tolte SUBITO, perchè gli acidi grassi rovinano il rivestimento. Quindi iniziate a guardare di riflesso la TV ogni volta che ci passate accanto, aggiungiamo una nuova mania al nostro lungo elenco, perchè le cattivone ditate mangiano mangiano mangiano! Ehhh, pagare il costo di un LCD da 2000euro è solo la punta dell'iceberg: volete la "qualità"?! Pedalare ora!

riky_6 al post #275 dice una cosa saggia (e per questo viene anche strafottentemente appellato dai soliti sapientoni), che molti fotoamatori conoscono. Perchè rare persone consigliano BENE ma si dimenticano di dire di PULIRE REGOLARMENTE il panno in microfibra? Il panno non è un linfocita che mi mangia lo sporco e lo tramuta in calore/luce/gas. Lo sporco se si toglie da una parte andrà a finire da un'altra noh?! (nel panno, si spera). Consigli per pulirlo è NON usare ammorbidenti perchè sporcano/ingrassano ma usare POCO sapone di marsiglia e tanta acqua corrente tiepida. Se siete spreconi buttatelo ma non lo consiglio, visto che la Terra è già avvelenata di suo. eheh

Spoiler:
O.T.
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Pensate a divertitvi con il computer, a tirare informazioni utili per voi da Internet". Non state a perdere tempo per cosine così inutili.
Quoto. Per una persona con poca fiducia e rispetto di sè stessa come me HWUPGRADE nella sua utilità (lo consiglio sempre, è un guru, non scherzo!) è una demolizione morale. Mai una che vada bene, mai un parere certo: in tanti altri forum dopo alcuni post si arriva ad una soluzione, con sforzo ma senza dannarsi del 1001% di certezza che "non rovini/buchi/overcklocchi male/prestazioni/perfetta visione/quà & là". Più che geek siamo nerd. Ma quando giochiamo guardiamo i pixel o il gioco? Nessuno che delle proprie TV dica della qualità dei DVD, o di film da provare a vedere perchè sono belli nella trama e ancor più risaltano meglio nelle TV: l'LCD lo prendiamo per vantarci con amici, non per guardare film/sport/TV, ammettetelo. Tutto "non va bene" "fa goshtling, clouding, luci spurie" "la samsung è figa" "la samsung è cacca" "questo sporca" "questo pulisce (forse)"...Ufff...in tanti altri forum non è così, si prendono consigli ma...vivendo. E vi parla un ultramaniaco ultrameticoloso!
Quote:
Originariamente inviato da riky_6 Guarda i messaggi
Quando il prossimo maldestro "additatore" verrà da voi per indicarvi una cosa, con le mani tutte unte delle patatine appena mangiate...non vi piangerà più il cuore, perchè saprete come pulire in vostro schermo appena tornati a casa!!
AHAH pure simpatico. Altra cosa: non lesinate di brontolare e -ahimè - di far pagare i danni agli amici. Non sono un misantropo, però se hai fatto danno, con garbo, paghi e ritiri la TV/monitor/reflex che hai..."comperato". In Veneto si dice "boni ma non cojoni"!!!

Ultima modifica di barone666 : 25-09-2010 alle 15:18.
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 22:13   #392
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ho postato un topic riguardo a delle salviette, dateci un occhio e ditemi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2428316
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:01   #393
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Robe da matti, pensavo proprio un'ora fa pulendo (acqua distillata e panno secco per l'LCD) il mio televisore a questo poco utile thread. I consigli li ho dati sopra, non vanno rispettati come le tavole di Mose perchè non sono Dio ma un signor Nessuno. Però valgono e sono stati comprovati. Poi fate voi, per me è lo stesso eh!
Old 16-01-2012, 18:44   #394
prazision
Senior Member

L'Avatar di prazision

Iscritto dal: Dec 2003
Uso un panno che mi hanno dato per pulire la maschera da sci (è molto morbido) con un filino di acqua.
Potrebbe andare bene?

Grazie
prazision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 21:29   #395
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

L'acqua va sempre bene...al massimo non pulisce! Di certo non fa danno. Il panno non lo so, bisognerebbe verificare; tuttavia dico che non stiamo pulento lenti fotografiche, va bene essere scrupolosi (io sono il primo) ma senza esagerare. Scrupolosi sì, maniaci (in senso clinico) no.
Old 16-01-2012, 21:32   #396
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se hai la fissa di pulirlo spesso al posto dell'acqua normale puoi usare la demineralizzata per ferri da stiro

meno abrasiva
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 12:03   #397
MothMan1988
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Oggi pulendo l'lcd opaco del mio portatile sono rimasti degli aloni bianchi che non hanno intenzione di andare via, si notano solo quando il monitor è nero o spento...ho provato ad usare un panno in microfibra ma gli aloni non fanno altro che spostarsi ed estendersi! Come caspita li rimuovo?
MothMan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 12:30   #398
MothMan1988
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ok, passata la fase isterica e ragionando, ho trovato la soluzione: del semplice cotone idrofilo asciutto, non graffia e toglie tutti gli aloni con la giusta pressione.

Ora ha zero aloni, presenta un sano riflesso di pulito e sembra appena uscito dalla fabbrica
MothMan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 16:53   #399
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Per la pulizia degli schermi uso il classico panno casa umido (passato sotto l'acqua del lavandino e poi strizzato bene) passandolo in maniera delicata. Per asciugare uso un foglio di carta da cucina (quello liscio in bobine a strappo per capirci) o al limite un pezzetto di carta igienica. Il risultato è sempre stato molto buono, niente aloni né graffi.

Una settimanella fa ho acquistato al supermarket per casalinghi un paio di panni appositi per la pulizia degli schermi LCD (sono di colore bianco e costano 2,69 al pezzo).

L'ho provato sulla parte lucida della PS3 slim nuova e devo ammettere che il prodotto ha rispettato le promesse fatte della confezione: "non lascia micrograffi". Non potendo crederci ho addirittura puntato sulla superficie una torcia a led ma è tutto vero: non lascia micrograffi.
Davvero un ottimo acquisto.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 03-05-2012 alle 17:17.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 00:49   #400
tartabruga
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Bella dritta 3D Prophet III... grazie!!
Case Montech King 95 con 5 ventole. Mobo Gigabyte X670 Gaming X AX V2. Procio AMD Rizen 7 7800X3D. Dissi Frozen 360 Black. Ram G-Skill Z5 Neo 2x16. VGA RTX4070 Eagle OC 12gb. SSD M.2 Samsung 990 EVO. HD WD Red Pro 4tb, HD WD Red Pro 8tb e Box Sabrent con HD WD Red Plus 4tb. Ali Corsair RM850X
tartabruga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian