Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2013, 13:45   #381
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io con wind ho i valori del tuo corby dentro casa
Non passerei a 3 neppure se mi pagano loro
Con 3g attivo un cellulare fa 1 giorno, switchando tra 2g e 3g ne fa 3, sono 240 ricariche all'anno in più ed Enel ringrazia

Informo che CM10 è da oggi priva di bug, funziona tutto anche se credo a autonomia sia lontana dalle stock o derivate
http://www.modaco.com/topic/365029-c...ild-r4-260913/
potrei switchare su 2g quando non uso dati e andare in roaming .. un po fastidioso . Il problema e' che nella mia zona sono molto coperto .. quindi trovo strano questa bassa ricezione (che si verifica anche con iphone).

intanto vorrei capire se il problema è solo mio o se è una normalità . ovviamente ci vorrebbe un altro y300 per testare qui .. intanto vorrei racimolare confronti!

PS: con la wind di cui son stato cliente per molti anni usare la connessione dati in sicilia (non so da te) è una cosa da 3° mondo. Lentissima e non prende quasi da nessuna parte . in 2g ovviamente va bene.. ma con lo smartphone vorrei farci anche altro usando connessione veloce (e la 3 per questo qui viaggia)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 14:15   #382
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
ricordo di aver letto (o sentito su un video youtube) che c'è la possibilità di fare fare i video alla videocamera in HD, sapete come realizzare questa cosa? La rom Fusion X contiene questa feature?
Old 26-09-2013, 14:49   #383
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
ricordo di aver letto (o sentito su un video youtube) che c'è la possibilità di fare fare i video alla videocamera in HD, sapete come realizzare questa cosa? La rom Fusion X contiene questa feature?
Nei primi changelog c'era la possibilità, non saprei dirti come vada perchè mai provato, dubito fortemente siano fluidi visto che la cpu li regge ma a malapena
Update: provato ora e la app della fusion (credo sia un porting della cam motorola) non penso dia modo di settere l'HD quindi non so se li fa.
Prova la app suggerita in pagina 1 che forse risolve, io quella non l'ho sul cell perchè non penso mai farò filmati

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
potrei switchare su 2g quando non uso dati e andare in roaming .. un po fastidioso . Il problema e' che nella mia zona sono molto coperto .. quindi trovo strano questa bassa ricezione (che si verifica anche con iphone).

intanto vorrei capire se il problema è solo mio o se è una normalità . ovviamente ci vorrebbe un altro y300 per testare qui .. intanto vorrei racimolare confronti!

PS: con la wind di cui son stato cliente per molti anni usare la connessione dati in sicilia (non so da te) è una cosa da 3° mondo. Lentissima e non prende quasi da nessuna parte . in 2g ovviamente va bene.. ma con lo smartphone vorrei farci anche altro usando connessione veloce (e la 3 per questo qui viaggia)
Qua in riviera è Vodafone ad essere ignobile con zone non coperte vastissime in 2G figurarsi in 3G, wind è sullo scarso nel 3g ma ottimo in 2g (ottimo in 3G da Rimini alle Marche) e il top in tutta italia è TIM che da ex monopolista si fa pagare cara.
3 penso in casa non prenda, non conosco nessun concittadino che la abbia quindi la copertura è improbabile e anche ci fosse il costo supererebbe Tim considerando l'energia elettrica.
Per il 90% delle attività tipiche di uno smartphone (notifiche push e qualche sporadica navigazione perchè navigare seriamente non è cosa da farsi da smartphone) bastano pochi K. Il succo è che oltre al costo mensile di 3 va considerata la bolletta Enel e al 99% se si facesse questo calcolo conviene andare di ex monopolista che è il migliore in tutto il territorio isole comprese.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-09-2013 alle 14:58.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 14:58   #384
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
se volete usare la rete exmonopolista ma risparmiando, le proposte piu convenienti sono coopvoce e noverca. io con quest'ultima ho il piano solo voce a 4cent verso tutti senza scatto che uso sul gt-s5260 per lavoro
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 15:23   #385
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Nei primi changelog c'era la possibilità, non saprei dirti come vada perchè mai provato, dubito fortemente siano fluidi visto che la cpu li regge ma a malapena
Update: provato ora e la app della fusion (credo sia un porting della cam motorola) non penso dia modo di settere l'HD quindi non so se li fa.
Prova la app suggerita in pagina 1 che forse risolve, io quella non l'ho sul cell perchè non penso mai farò filmati
grazie, era per avere una opzione in più, se volevo fare video avrei preso ben altro terminale
Old 26-09-2013, 16:37   #386
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

89 euri sulle amazzoni ... che sfiga

a saperlo aspettavo .. anche se mi viene voglia di prenderne un altro

chi non l'ha preso o è dubbioso lo prenda ora !!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 26-09-2013, 16:40   #387
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
mamma mia sempre meno, solo la scorsa settimana era a 98 e prima ancora a quasi 130... gatta ci cova , forse e' in procinto l'uscita di un nuovo modello
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 18:01   #388
Jem83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

a saperlo aspettavo .. anche se mi viene voglia di prenderne un altro

chi non l'ha preso o è dubbioso lo prenda ora !!
Mannaggia preso meno di 2 settimane fa da mediamondo a 99,20....a saperlo aspettavo ancora un po'. Così ci coprivo le spese per il bundle custodia+pellicola+pennino+caricatore auto...
Jem83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 19:58   #389
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Tastiera alternativa.

pensa che io l'ho ordinato meno di una settimana proprio li a 10 euri in piu' !

Ora e' tornato alto .. mi consolo (sto monitorando per un mio amico che dovrebbe prenderlo a breve).

Tastiera

la tastiera huawei si ciuccia 17mb ram .. ora che ho installato diverse app ciucciamemoria come quelle di faccialibro (una delle due salta presto) vorrei capire se conviene mettere una tastiera alternativa.
Sono abituato a quella montata sulla cyano 7.2 , ottima con suggerimenti per le parole.

La swiftx suggerita pagine fa non l'ho trovata .. forse ci si riferiva alla swiftkey ? ho letto in giro che è ottima ma ad alcuni sta sugli 80 mb ram (O_O).

La proverò e vi saprò dire se ne vale la pena acquistarla.
Old 26-09-2013, 20:03   #390
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
pensa che io l'ho ordinato meno di una settimana proprio li a 10 euri in piu' !
io ho comprato venerdì a 98 euro, avessi aspettato un'altra settimana e risparmiavo altri 10 euro... ma va bene lo stesso così non mi lamento
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 21:05   #391
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Dubito sia possibile, il tasto home non è un tasto fisico. Se il touchscreen è spento, il tasto home non funziona.
tu hai ragione, però io ci spero ancora!

Quote:
Come ti trovi? comoda da usare quindi ? ingrossa troppo lo smartphone o è abbastanza compatto ?.
mi trovo benissimo, è comodissima! Ingrossa il nostro mattoncino un po', questo si, però così io lo tengo meglio in mano, o meglio è più difficile che mi cada; poi l'apertura con la clip a calamita è ottima, si chiude in un battibaleno e non si apre mai accidentalmente

Poi c'è il guscio di plastica rigida, che ingloba fermamente il mattoncino e lo protegge; in conclusione direi quindi che è una custodia ultra protettiva

Quote:
ne avevo vista una in ecopelle flip (sempre sulla baia) con la chiusura spostata verso il lato opposto del pulsante di accensione , in modo da lasciare libero l'ingresso cuffie (al centro).. mi sa che poi prendero' quella .
ah si, questo in effetti è difetto ma per me non lo è visto che utilizzo per la musica un sansa clip (con rockbox, ovviamente )
Old 26-09-2013, 21:39   #392
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:

Tastiera

la tastiera huawei si ciuccia 17mb ram .. ora che ho installato diverse app ciucciamemoria come quelle di faccialibro (una delle due salta presto) vorrei capire se conviene mettere una tastiera alternativa.
Sono abituato a quella montata sulla cyano 7.2 , ottima con suggerimenti per le parole.

La swiftx suggerita pagine fa non l'ho trovata .. forse ci si riferiva alla swiftkey ? ho letto in giro che è ottima ma ad alcuni sta sugli 80 mb ram (O_O).

La proverò e vi saprò dire se ne vale la pena acquistarla.
MI autoquoto : sto provando la swiftkey è devo dire che è molto meglio della stock huawei :in standby consuma 19 Mb ram .. ma li vale tutti!!

per chi usa la app di faccialibro : se non controllate ogni 2 minuti che fanno gli altri consiglio di usare dolphin browser ( uno dei migliori di android) che al suoi interno ha una feature per aprire faccialibro come la app ufficiale ..ed evitate di tenere 30 -40 Mb ram occupati per le notifiche push
Old 26-09-2013, 22:43   #393
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Il cell. è in arrivo.
Avrei bisogno di un'altra info: i contatti del precedente telefono li ho trasferiti su outlook con la funzione di sincronizzazione contatti che mi permetteva il software Samsung.
Esiste qualcosa di simile per questo huawei? O come posso trasferire i contatti?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 23:46   #394
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Il cell. è in arrivo.
Avrei bisogno di un'altra info: i contatti del precedente telefono li ho trasferiti su outlook con la funzione di sincronizzazione contatti che mi permetteva il software Samsung.
Esiste qualcosa di simile per questo huawei? O come posso trasferire i contatti?
1)se hai android su quel samsung se premi tasto menù sulla rubrica puoi esportare in un file i contatti su SD e poi caricarli nel nuovo cell.
Inoltre in teoria dovresti avere già la rubrica sincronizzata con gmail (se l'opzione è attiva).

Se non è android non so come tu possa fare a parte il metodo sotto .. .. se da outlook comunque puoi salvare i contatti e importarli nei contatti gmail sei a meta' dell'opera!
2)copia tutti i contatti sulla sim e poi li avrai anche nell'altro cell .. se la sim e' gia' piena .. copia quelli della sim nell'y300 , cancella quelli della sim che poi userai per copiare quelli del vecchio tel ..

Ultima modifica di alonenero : 27-09-2013 alle 00:05.
Old 27-09-2013, 00:09   #395
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Il cell. è in arrivo.
outlook spero che nativamente esporti i contatti in formato vcf o forse anche il vecchio cell lo fa, poi metti il file vcf sul telefono android e apri la app contatti e da tasto menu dovrebbe esserci l'importazione. Io ho fatto così per la rubrica del nokia vecchio da passare su android senza usare programmi esterni

Sul volantino coop adriatica (marche-romagna quindi) è presente a 99 euro che è ormai diciamo il prezzo standard come qualche tempo fa era 129

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-09-2013 alle 14:33.
Old 27-09-2013, 17:27   #396
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
direi di sì visto che in altri lidi chi si lamentava ora ha visto che prende quando invece prima risultava disconnesso dalla rete, ovviamente se aspetti che wind o tim ti diano l'aggiornamento aspetti un secolo, ma il firmware b196 risolve la cosa che a mio avviso è un problema che hanno solo quelli che hanno sbloccato il bootloader senza chiedere il codice a Huawei o comunque in maggior parte loro hanno i problemi più evidenti.

Ho aggiunto a pagina 1 questo link quando parlo delle custom rom
http://www.modaco.com/topic/365268-a...cend-y300g510/
riporta tutti i link alle varie custom rom fino ad ora sviluppate
scusa ma essendo nuovo/imbranato per quanto riguarda smarphone e Android ti chiedo:
1.se c'è un aggiornamento ufficiale del firmware Huawei come me ne accorgo, solo lanciando l'app "aggiorna sistema"?
2. il mio, preso da MW a 99€ 2 settimane fa, sembra avere il fw B174(ultime cifre del numero di serie) e kernel 3.4.0..... -> mi consigliate di aggiornarlo?
3.come posso aggiornare senza perdere la garanzia e contemporaneamente risolvere il problema delle chiamate terminate oppure che il cell risulta spento anche quando non lo è??

p.s.: il cell è "no brand" ed ho una sim Wind; 3G e Bluetooth sembre accesi
grazie
Old 27-09-2013, 17:45   #397
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
scusa ma essendo nuovo/imbranato per quanto riguarda smarphone e Android ti chiedo:
1.se c'è un aggiornamento ufficiale del firmware Huawei come me ne accorgo, solo lanciando l'app "aggiorna sistema"?
2. il mio, preso da MW a 99€ 2 settimane fa, sembra avere il fw B174(ultime cifre del numero di serie) e kernel 3.4.0..... -> mi consigliate di aggiornarlo?
3.come posso aggiornare senza perdere la garanzia e contemporaneamente risolvere il problema delle chiamate terminate oppure che il cell risulta spento anche quando non lo è??

grazie
yes da aggiorna sistema se huawei la mette online per i no brand europa, cosa che non si sa se farà, o tentare l'aggiornamento ufficiale da sd che però in genere va male dando errore, ma val la pena tentare
Per non perdere la garanzia e quindi restare sulla stock senza bootloader sblocato, puoi solo usare uno dei 2 metodi. Quindi se va bene resta alla 174 e attendi, se hai problemi l'unica è o mandarlo in assistenza e magari ti mettono loro il firmware nuovo.
Diversamente fai lo sblocco e metti una custom ma a quel punto addio garanzia probabilmente
Old 27-09-2013, 18:29   #398
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi

grazie
ma già ti ha dato problemi di questo tipo? io fino a poco fa (tutto ieri) ho avuto il tel sempre su 3g e connessione dati attiva.
Prima ho messo l'app consigliata ad inizio topic
Quote:
AUTO 3G: spegne il 3G quando il cellulare va in standby, per attivarlo a intervalli regolari per 2 minuti in modo da avere comunque le notifiche push quasi in tempo reale senza prosciugare la batteria.
configurata , testate e fa il suo egregio lavoro !! Ottima per non consumare troppi MB e preservare la batteria (grazie a romagnolo per il consiglio).

Comunque ieri nessun problema sulle chiamate : fatte e ricevute svariate !
Nella mia zona è l'operatore wind (come dicevo) che sulla rete 3g ha enormi problemi (impossibilita' a chiamare , zero navigazione) .. prova con un'altra sim se puoi prima di ricorrere all'assistenza.
Old 28-09-2013, 00:02   #399
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
yes da aggiorna sistema se huawei la mette online per i no brand europa, cosa che non si sa se farà, o tentare l'aggiornamento ufficiale da sd che però in genere va male dando errore, ma val la pena tentare
Personalmente io ho aggiornato dalla versione brand wind b169 alla b196 senza aver preventivamente sbloccato niente e ora funziona senza problemi.
Old 28-09-2013, 00:37   #400
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Personalmente io ho aggiornato dalla versione brand wind b169 alla b196 senza aver preventivamente sbloccato niente e ora funziona senza problemi.
secondo voi dalla b174 conviene aggiornare?

l'aggiornamento automatico dal telefono non mi trova nulla ..

Ultima modifica di alonenero : 28-09-2013 alle 00:47.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian