|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
forse l'unico film a farmi veramente paura, anche perche' non e' un Horror classico, e per questo forse piu' "probabile" la prima volta che lo vidi (10 anni) a metà film corsi a letto a dormire |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
Ho provato in seguito a rivederlo per rendermi conto dell'effetto che mi avrebbe fatto da adulto ma non ci sono mai riuscito (a trovarlo intendo).
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Il film ke mi terrorizzava da piccolo era IT. Ma non il film, la pubblicità!!!
Non so perchè mi ispirava terrore. Poi ho visto il film e l'ho trovato ridicolo. Twin peaks pure mi terrorizzò molto, però non è un horror puro. E cmq ero piccolo... L'ultimo film che mi ha fatto fare qualche saltino sulla sedia è Le verità nascoste, davvero molto bello
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
The ring 1 sicuramente e' quello che piu' mi ha lasciato veramente male. Il televisore e' sempre stato un qualcosa che per certi versi reputo inquietante e credo che sia proprio la stessa cosa che ha pensato il regista del film.
Quando la tipa vede la videocassetta per la prima volta nella baita ci sono rimasto veramente male; tendenzialmente non tendo a inquietarmi facilmente ma le immagini senza senso di quella videocassetta erano veramente pesanti. The darkness.. film veramente pesante anche questo.. non lo avrei mai detto ma mi ha abbastanza segnato anche questo. The Eye.. anche questo tosto.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
L'unico film horror che mi ha fatto tremare è stato la casa:
Dopo quello ho solo riso davanti agli "horror". A parte la casa nera, che mi è piaciuto molto ma paura ben poca. IMHO, negli ultimi anni il genere horror è diventato una cosa del tipo: corridoio buio, uomo cattivo che esce urlando "BU!" e ammazza chi je capita a tiro. poi ci sono quelli che deviano da questo nefasto sentiero ma sono patacche lo stesso.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Shining su tutti. Alien e i vari sugli alieni sono di fantascienza e non horror è tutta un'altra storia.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nightmare
The Ring (nonostante l'abbia in dvd) The Eye non mi ha fatto molta paura, solo un po' di paranoia (mi manca da vedere il 2) Boogeyman Penso sia tutto...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
...Ma anche gli episodi della Serie U.F.O...Non scherzavano: ..Che serie mitiche...Ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Uno dei pochi che mi ha appassionato è Nightmare.
Fantastico Alien. Ma devo dire che i film horror per fare paura o quasi, devi andare a vederli al cinema, l'effetto è totalmente diverso che visto da casa. C'è qualcuno di voi che nella lontana estate del 1989 di venerdì, andava in onda Zio Tibia. (NDR) Ideato dal compianto regista Pino Pellino, esso fu il primo (e forse unico) brillante esempio di show televisivo in Italia interamente dedicato al genere Horror. Correva infatti l'estate del 1989 quando sui nostri teleschermi apparve per la prima volta uno strano pupazzo dal volto simpaticamente putrefatto chiamato Zio Tibia. Situato nella cripta di un antico cimitero in compagnia del fedele cagnolino Golem e del tenebroso assistente Astragalo (quest'ultimo compare però soltanto nella seconda edizione del 1990), ogni venerdì notte su Italia1 lanciava un film Horror d.o.c. (denominazione di orrore controllato) seguito dalla saga "Venerdi 13". Zio Tibia era quindi una sorta di VJ dell'oltretomba, attento selezionatore di futuri cult come "Brivido", "La Casa 2" e "Morte a 33 giri". Famosi erano i suoi benvenuti al pubblico e le sue battute ricche di sarcasmo e humor nero; impossibile dimenticare le improvvise interruzioni dei film (Bu Bu...Pubblicità...ah,ah,ah,ah...) piuttosto che gli incredibili siparietti di "Festivalbara" e "Una Rotonda di Bare". Infine il mitico sondaggio della 'rigor mortis', nel quale trionfavano lo sfragolamento e la morte 'per corrispondenza', mentre il solito 0,3%voleva morire per vecchiaia... Nonostante il grande successo la trasmissione finì con la seconda edizione dell'estate '91 lasciando spazio alla classica "Notte Horror"; ma per i suoi numerosi fans Zio Tibia rimane una leggenda. (NDR) |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 25-08-2005 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Errata corrige:
C'è qualcuno di voi che nella lontana estate del 1989 di venerdì, andava in onda Zio Tibia. Intendevo dire: Qualcuno di voi si ricorda quando nella lontana estate del 1989 di venerdì, andava in onda Zio Tibia. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Shining
"Here's John... DOH!" si comunque shining, quello vero... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
l'ho visto da piccolo..mai più rivisto. Oggi non mi direbbe più nulla, ma è basato su un famosissimo caso di abduction, e comunque la trama è stata modificata nel film e Travis Walton (il rapito) si è pure lamentato...
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
evitatelo se potete, nulla di particolare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

]