Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 14:23   #21
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Dëck†
Quoto per Alien...oggi non spaventa più nessuno ma ricordo che all'epoca "rivoluzionò" il genere (non vorrei sbagliarmi ma fu il primo in cui si vede la scena dell'essere che fuoriesce dall'interno del corpo umano...poi ripresa da una miriade di film con il passare del tempo). A parte la scena descritta non si può definire truculento, ma la sua atmosfera claustrofobica, con ambienti quasi sempre semiavvolti dal buio, i rumori, lo hanno reso un piccolo capolavoro...da allora più nessun film mi ha suscitato lo stessa paura...
STRAQUOTO...
forse l'unico film a farmi veramente paura, anche perche' non e' un Horror classico, e per questo forse piu' "probabile"
la prima volta che lo vidi (10 anni) a metà film corsi a letto a dormire
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 15:11   #22
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
1) Una certa puntata di Spazio 1999 dove c'era un mostro con dei tentacoli che si era impadronito di una nave spaziale uccidendo tutto l'equipaggio. Poi l'ho rivisto da grande e faceva ridere i polli, lo so, ma a suo tempo mi spaventò a morte
incredibile ! ricordo anche io che quella puntata di spazio 1999 a suo tempo mi terrorizzò. Forse sarà stata l'età oppure il fatto che quell'episodio era fatto particolarmente bene ma non riuscivo a tenere gli occhi aperti.
Ho provato in seguito a rivederlo per rendermi conto dell'effetto che mi avrebbe fatto da adulto ma non ci sono mai riuscito (a trovarlo intendo).
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 15:30   #23
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Il film ke mi terrorizzava da piccolo era IT. Ma non il film, la pubblicità!!!
Non so perchè mi ispirava terrore. Poi ho visto il film e l'ho trovato ridicolo.
Twin peaks pure mi terrorizzò molto, però non è un horror puro. E cmq ero piccolo...
L'ultimo film che mi ha fatto fare qualche saltino sulla sedia è Le verità nascoste, davvero molto bello
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 15:31   #24
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
incredibile ! ricordo anche io che quella puntata di spazio 1999 a suo tempo mi terrorizzò. Forse sarà stata l'età oppure il fatto che quell'episodio era fatto particolarmente bene ma non riuscivo a tenere gli occhi aperti.
Ho provato in seguito a rivederlo per rendermi conto dell'effetto che mi avrebbe fatto da adulto ma non ci sono mai riuscito (a trovarlo intendo).
ma era quello in cui maya si trasformava in un ape e gli entrava in un'orecchio?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 15:36   #25
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
The ring 1 sicuramente e' quello che piu' mi ha lasciato veramente male. Il televisore e' sempre stato un qualcosa che per certi versi reputo inquietante e credo che sia proprio la stessa cosa che ha pensato il regista del film.
Quando la tipa vede la videocassetta per la prima volta nella baita ci sono rimasto veramente male; tendenzialmente non tendo a inquietarmi facilmente ma le immagini senza senso di quella videocassetta erano veramente pesanti.

The darkness.. film veramente pesante anche questo.. non lo avrei mai detto ma mi ha abbastanza segnato anche questo.

The Eye.. anche questo tosto.
Old 25-08-2005, 15:50   #26
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
L'unico film horror che mi ha fatto tremare è stato la casa:

Dopo quello ho solo riso davanti agli "horror". A parte la casa nera, che mi è piaciuto molto ma paura ben poca.

IMHO, negli ultimi anni il genere horror è diventato una cosa del tipo: corridoio buio, uomo cattivo che esce urlando "BU!" e ammazza chi je capita a tiro.

poi ci sono quelli che deviano da questo nefasto sentiero ma sono patacche lo stesso.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 16:00   #27
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Però il trinciamosche è sicuramente + raccapricciante vero Cociz?
Non parlarmene... ho ancora i brividi di quel tipo che corre con la spada alta a tagliare le gole di chi passa accanto
Old 25-08-2005, 16:14   #28
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Shining su tutti. Alien e i vari sugli alieni sono di fantascienza e non horror è tutta un'altra storia.
Old 25-08-2005, 16:14   #29
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
ma era quello in cui maya si trasformava in un ape e gli entrava in un'orecchio?
no, c'era un mostro viscido nero pluritentacolato che mieteva vittime all'interno della base lunare alfa.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 16:24   #30
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Nightmare
The Ring (nonostante l'abbia in dvd)
The Eye non mi ha fatto molta paura, solo un po' di paranoia (mi manca da vedere il 2)
Boogeyman

Penso sia tutto...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 16:26   #31
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
1) Una certa puntata di Spazio 1999 dove c'era un mostro con dei tentacoli che si era impadronito di una nave spaziale uccidendo tutto l'equipaggio. Poi l'ho rivisto da grande e faceva ridere i polli, lo so, ma a suo tempo mi spaventò a morte
..Sì..lo ricordo...A me invece di tutti gli episodi di "Spazio 1999"...Quello che mi ha fatto più paura all'epoca era "Forza Vitale"..Per Intenderci:

...Ma anche gli episodi della Serie U.F.O...Non scherzavano:

..Che serie mitiche...Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 17:06   #32
Liberoweb
Member

Iscritto dal: May 2005
Uno dei pochi che mi ha appassionato è Nightmare.
Fantastico Alien.
Ma devo dire che i film horror per fare paura o quasi, devi andare a vederli al cinema, l'effetto è totalmente diverso che visto da casa.

C'è qualcuno di voi che nella lontana estate del 1989 di venerdì, andava in onda Zio Tibia.

(NDR) Ideato dal compianto regista Pino Pellino, esso fu il primo (e forse unico) brillante esempio di show televisivo in Italia interamente dedicato al genere Horror.
Correva infatti l'estate del 1989 quando sui nostri teleschermi apparve per la prima volta uno strano pupazzo dal volto simpaticamente putrefatto chiamato Zio Tibia.
Situato nella cripta di un antico cimitero in compagnia del fedele cagnolino Golem e del tenebroso assistente Astragalo (quest'ultimo compare però soltanto nella seconda edizione del 1990), ogni venerdì notte su Italia1 lanciava un film Horror d.o.c. (denominazione di orrore controllato) seguito dalla saga "Venerdi 13".

Zio Tibia era quindi una sorta di VJ dell'oltretomba, attento selezionatore di futuri cult come "Brivido", "La Casa 2" e "Morte a 33 giri".
Famosi erano i suoi benvenuti al pubblico e le sue battute ricche di sarcasmo e humor nero; impossibile dimenticare le improvvise interruzioni dei film (Bu Bu...Pubblicità...ah,ah,ah,ah...) piuttosto che gli incredibili siparietti di "Festivalbara" e "Una Rotonda di Bare".

Infine il mitico sondaggio della 'rigor mortis', nel quale trionfavano lo sfragolamento e la morte 'per corrispondenza', mentre il solito 0,3%voleva morire per vecchiaia...
Nonostante il grande successo la trasmissione finì con la seconda edizione dell'estate '91 lasciando spazio alla classica "Notte Horror"; ma per i suoi numerosi fans Zio Tibia rimane una leggenda. (NDR)
Liberoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 17:16   #33
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Liberoweb
...Nonostante il grande successo la trasmissione finì con la seconda edizione dell'estate '91 lasciando spazio alla classica "Notte Horror"; ma per i suoi numerosi fans Zio Tibia rimane una leggenda. (NDR)....
...Vero..Lo ricordo... ..Mitico...

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 25-08-2005 alle 17:27.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 18:16   #34
Liberoweb
Member

Iscritto dal: May 2005
Errata corrige:
C'è qualcuno di voi che nella lontana estate del 1989 di venerdì, andava in onda Zio Tibia.
Intendevo dire:
Qualcuno di voi si ricorda quando nella lontana estate del 1989 di venerdì, andava in onda Zio Tibia.
Liberoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 18:29   #35
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 18:37   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Shining

"Here's John... DOH!"

si comunque shining, quello vero...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 18:40   #37
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
L'avevo visto in una videoteca.. e' bello?
Old 25-08-2005, 18:46   #38
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
l'ho visto da piccolo..mai più rivisto. Oggi non mi direbbe più nulla, ma è basato su un famosissimo caso di abduction, e comunque la trama è stata modificata nel film e Travis Walton (il rapito) si è pure lamentato...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 03:36   #39
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
L'unico film che mi ha fatto veramente paura (diciamo molta tensione, non paura) è stato "The Ring"... ma ammetto che da bambino quando davano per tv "Predator" io andavo in panico, avevo una fifa immensa, non volevo guardarlo, ma ero masochista, alla fine quando si toglieva la maschera mi coprivo sempre gli occhi, mi faceva troppa paura quando faceva quel suo grugnito/fusa... e quando era invisibile e sentivi quel rumore del congegno tipo un "irrrghirrggh-irrrrgh continuo..."... beh... solo a vedere la pubblicità mi terrorizzavo... per i 10 giorni sucessivi alla visione sistematicamente ci pensavo quotidianamente
The ring..mmmmhhh...si abbastanza..ma è + quella nuova paura oriente style,con quei BUAUAUAUAUMMMM e il mostro che appare all'improvviso in una scena di assoluta quiete..psicologicamente parlando invece alcune scene di haunting "presenze",uno dei film che + mi ha fatto paura..e si che li vedo tutti (la mia ragazza ne è maniaca!!)...
Old 26-08-2005, 09:26   #40
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
cut
ma è + quella nuova paura oriente style,con quei BUAUAUAUAUMMMM e il mostro che appare all'improvviso in una scena di assoluta quiete..
cut
amytiville horror è così, visto ieri.
evitatelo se potete, nulla di particolare.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian