|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Nella sezione 'Networking' ci sono numerosi HOW-TO su come configurare i D-Link.
Sembra che in quel forum tutti usino solo e soltanto quella marca di modem/router.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
prima devi settare il nuovo dispositivo lan da winozz. poi devi settare il browser.
non so che dirti ... posta il pdf delle istruzioni allegate. Ma mi pare assurdo; almeno per windows le istruzioni son detagliatissime in genere, fin pedisseque. E' solo che non hai mai configurato un dispositivo lan ... e devi imparare un po' ... tutto qua. E imparato il giochino con win, poi rifarlo con l'equivalente linux è facile. (talvolta, specie se DHCP, te lo rileva in automatico all'installazione). Con Linux hai provato ??? che distro hai ??? hai provato con silpy mepis o knoppix usate da LIve ???
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 23-08-2005 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
da quando in qua esiste il plug and play per ethernet?
le periferiche ethernet, modem e router, non hanno mai bisogno di driver (se non upgrade del firmware)... ma... hai seguito quanto ti è stato suggerito? sei sicuro di avere la scheda di rete configurata o in maniera tale da ottenere l'indirizzo IP tramite DHCP o con IP statico appartenente alla stessa rete del modem? es. se la pagina di conf del modem è a 192.168.1.1, la scheda di rete deve avere un IP compreso fra 192.168.1.2 e 192.168.1.254... la subnet deve essere 255.255.255.0 e come gateway forse devi mettere 192.168.1.1 (è uin router o un modem?)... anche io ebbi 10 secondi di panico quando non riuscivo ad accedere al router, poi in /etc/network/interfaces trovai questa imbarazzante situazione: Codice:
iface eth0 inet static name Ethernet LAN card network 192.168.1.0 address 192.168.0.2 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 come vedi network indica una rete differente da quella di address e gateway! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Linux. (Fedora 3) ho impostato un nuovo dispositivo connessione ethernet (forse dovevo impostare xDSL?) Il manuale che possiedo su Fedora 3 della Apogeo dice di non toccare xDSL ma di impostare ethernet. sembra tutto o.k. "rileva l'indirizzo IP automaticamente tramite DHCP", e la connessione è attiva. Il problema è che quando lancio Firefox, ed imposto ad es. http://www.google.it, ci pensa un po' e poi mi dice www.google.it not found. sembra di avere fatto qualche passo in avanti da ieri, ma alla fin fine non ci siamo ancora... cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
PS questo è il mio riassunto dal prompt dei comandi, c'è qualcosa che non va o che devo settare ulteriormente?
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : nomxxe-xxmf6xxx Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : SiS 900-Based PCI Fast Ethernet Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0B-6A-49-95-36 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 23 agosto 2005 10.12.38 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 23 agosto 2005 10.13.38 Scheda PPP DataWay USB ADSL Modem: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 82.50.34.184 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 82.50.34.184 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 85.37.17.7 151.99.125.1 NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Perchè c'è ancora il dataway USB?
Non hai detto che vuoi usare l'altro modem ? Prova a piallare il dataway.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
e soprattutto: devi, forse, impostare i server dns sul tuo pc linux.
io nel mio /etc/resolv.conf (non se in fedora si chiami uguale, penso di si!, eventualmente presumo ci siano dei tool grafici per farlo), ho: 192.168.0.1 (indirizzo del router) 212.216.112.112 (dns alice 1) 212.216.172.62 (dns alice 1) se fai: ping 192.168.1.1 ti viene rispedito indietro qualcosa o vai in time out? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Devi impostare sul browser "Non utilizzare mai una connessione di accesso remoto", altrimenti si collegherà sempre tramite il modem usb.
Inoltre sul protocollo tcp/ip devi impostare i dns. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ma di quale sistema operativo stiamo parlando?!?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Ho avuto problemi con l'ADSL... in effetti volevo controllare il mio indirizzo IP da Windows. L'indirizzo IP dello stesso PC non è lo stesso sia da Windows che da Linux? Come vedete sono piuttosto inesperto... In ogni caso, grazie per i consigli, vedrò di metterli in atto appena possibile e vi farò sapere il risultato.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
x me è 1 cavolata...comprati 1 modem ethernet , oppure 1 modem usb supportato dai driver eciadsl ... andrà !
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
Cmq l'IP NON è lo stesso e non dovrebbe esserlo... Se ti disconetti e poi ti riconnetti con Windows dovresti notare che esso cambia cmq... Infatti, a meno che tu non abbia scelto strane opzioni al momento del contratto il tuo ip ti viene fornito dinamicamente ogni volta che ti connetti..... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Vi mando questo messaggio da... Linux! Pertanto il problema era effettivamente nel modem USB. Con il modem ethernet tutto o.k. al primo tentativo... Per ora grazie a tutti per i consigli e per il sostegno...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E ci mancherebbe altro... in questa casa ho messo adsl con telecom col modem eth dal primo giorno che e` esistita...
Dannati operatori!! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
ragazzi aiuto!!
anch'io ho un problema molto simile!! ho il d-link 302t su mandriva 2005 le ho fatto tutto quello che avete detto, configurato i dns, la connessione.. nel browser se faccio 192.168.1.1 mi viene la schermata di riepilogo della mia connessione, proprio come su windows!! ma non va nessun'altra pagina!! e dalla schermata "Monitoraggio Rete" se clikko connetti adsl mi si impalla!! help!! |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
pppoe si tkpppoe mi sembra di no sarebbe? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
È un fronted per pppoe, ma devi provarlo. Secondo me, va. Si può dire che è universale...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.