Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2005, 20:49   #21
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da gokan
Forse domani, riesco a provare una "demo" e vi faccio sapere
Mhuauahuahuahuah..... Adesso le chiamano "versioni demo"?
Old 17-10-2005, 21:06   #22
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Da quello che ho letto in giro...si come ha detto gokan pare c'è chi preferisce il Bukoai 3.....però la maggior parte delle persone preferisce ed esalta questo Tenkaichi.

Io non sapevo se prendere il 3 o Tenkaichi...ma adesso senza alcun dubbio vado sul Tenkaichi.

La visuale da dietro è solo un punto di forza se ci si pensa. Siamo di fronte ad un picchiaduro 3D al 100%. Quindi c'è totale libertà di movimento. Decisamente migliorato il volo...che acquista maggiore importanza. Poi il fatto di poter distruggere il paesaggio, tipo chessò manchiamo il nostro avversario...colpiamo una montagna che va in frantumi.
Poi si combatte anche sott'acqua. Proprio come nel manga.

Le trasformazione In Game è vero che non si possono fare, però c'è una story mode decisamente migliore e sopratutto fedele. Qls scontro presente è perfettamente riprodotto(usando cattivi come freezer o cell invece ovviamente son un po' inventati..sennò sarebbe troppo breve la storia con questi personaggi). Quindi ovviamente non è che se stiamo facendo la Saga di Cell...possiamo farlo con un Goku SSJ4..visto che la storia non era così. Poi ovviamente simili scontri cmq si possono fare in altre modalità probabilmente.

Poi pare che quando si eseguono le super mosse non è che parte un filmato di 20-30 secondi(troppo lunghi) come nel 3...dove in pratica il ritmo del combattimento lo perdevi.
Poi ci sono anche gli scontri di diversi OAV nello story mode. Insomma pare sia davvero bello. Queste sono alcune info che ho raccolto in giro.

Non vedo l'ora che arrivi su Play.com!!
Old 17-10-2005, 23:59   #23
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Allora, questo fine settimana ho potuto provarlo da un mio amico e mi dispiace
dirlo è stato una delusione totale , a parte il fatto che quello che scriverò
ovviamente è soggettivo e ci ho giocato solo qualche oretta comunque il
gioco mi sembra di una profondità tecnica dei combattimenti prossima allo zero
assoluto, si ci sono milioni di personaggi, gli story mode di tutti i tipi, le
nuove possibilità nel combattimento come volare, andare sott'acqua, spaccare
gran parte dello scenario, nascondersi etc.etc. ma giocandoci sembrano tutte
cose di contorno, il succo del gioco quello che era il precedente budokai qui
non esiste proprio, il precedente capitolo lo ritengo uno dei megliori picchiaduro
in circolazione, veloce e tecnico qui invece non cè nulla di questo, si usa un
solo tasto per attacare, è tutto una gara a chi carica l'urea più velocemente
per fare la mossa finale ( molto facile e sistematica da ripetere del resto ), la
cpu farà lo stesso, non è raro ( anzi direi i contrario ) trovare la cpu che
ripete in continuazione la stessa mossa di seguito 1-3-5-10 volte assurdo,
i ring dove si combatte poi non è che siano cosi immensi come vogliano far
credere, le mosse erano molto più sceniche nel capitolo precedente, a parte
che scordatevi di trasformarvi in super sayan etc in game, ma anche le
mosse tipo la sfera genkidama sono esteticamente parlando inferiori a prima
,insomma a me non è piaciuto affatto e fortunatamente l'ho provato
prima anche perchè stavo per comprarlo a scatola chiusa

P.s. oggi ho sentito il mio amico che di picchiaduro ne mastica più di me
chiedendogli se dopo un'altra giornata ( nb domenica ) di gioco avesse
cambiato opnione, il risultato è stato un malinconico no comment

Ultima modifica di CoreDump : 18-10-2005 alle 00:02.
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 13:07   #24
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
...
Quoto il migliore, a mio parere, resta budokai 3. Basta solo paragonare la kameah teletrasportata, nel 3 era spettacolare in questo capitolo si sente solo un "AAAH" pietoso di Goku :|

Non dico che questo progetto in 3d sia sbagliato ma avrebbero dovuto continuare a sviluppare il progetto budokai classico e questo tenkaichi dovevano farlo come qualcosa di "alternativo".
Old 21-10-2005, 13:39   #25
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lukez84
Non dico che questo progetto in 3d sia sbagliato ma avrebbero dovuto continuare a sviluppare il progetto budokai classico e questo tenkaichi dovevano farlo come qualcosa di "alternativo".
A mio avviso fare un budokai 4 sarebbe stato rischioso,nel senso che, non so cosa avrebberò potuto cambiare per renderlo appetibile (a parte il gioco in rete)...

Ad ogni modo, ho ordinto il gioco su play.com, per metà settimana, spero di dare le mie impressioni.

IMHO, comunque, cambiare un pò il genere non è un male, mi dispiacerebbe solo che le mosse speciali non siano spettacolari come in budokai3; è vero, il kamehameha padre-figlio era una mossa stupenda
Old 21-10-2005, 17:22   #26
lilliput
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ecco un mio commento sul gioco:

*muri invisibili del cavolo !!!!!
*altezza a cui si puó arrivare volando spesso e volentieri mediocre
*grafica peggiore (e non di poco) a budokai 3 (gli effetti speciali sono quanto di peggio abbia visto su ps2 in questi ultimi anni, i personaggi sono disegnati peggio)
*meccanica di gioco (combattimenti) rozza e poco affinata... nulla a che
vedere con B3.... i combattimenti diventano spesso ripetitivi e pallosi
*bilanciamento dei personaggi (a mio avviso) alquanto discutibile

Lo spazio rispetto a quello che veniva detto (e si pensava) è estremamente piccolo. Vi sono delle barriere (ancora) che delimitano i movimenti x,y e l'altezza cui uno può raggiungere in molti schemi è ridicola (spesso manco può arrivare alle vette presenti nello schema... vedi namek). Un pò poco per un gioco ormai diventato uno sparatutto e che parlava di una libertà incredibile.

I combattimenti corpo a corpo fanno schifo e gli effetti delle mosse speciali sono deprimenti.

Il VS con un altra persona fà cag...

Faccio una SuperKame con Gohan, il raggio (piccolo e insignificante a vederlo) passa vicinissimo un albero e questo manco si squassa... bel realismo e spettacolarità per un colpo che dovrebbe spazzare via qualunque cosa.

Sono decisamente deluso... mi aspettavo molto di più.
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 18:03   #27
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
molto bene
ora so cosa devo comprare

p.s. tra db2 e db3 c'e' molta differenza?lo chiedo perche ho visto il 3 a 25euro ed il 2 a 7euro.quindi sono indeciso
Old 21-10-2005, 18:29   #28
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

assolutamente il 3
Old 21-10-2005, 19:32   #29
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Boh..sarò io strano..ma a me piaciuto...e pure tanto...l'ho trovato il più vicino al feeling dell'anime/manga....
Arene sicuramente più vaste (non immense..ma comunque più grosse)...sicuramente più libertà di movimento...adesso è possibile nascondersi...distruggere parti del livello con mosse particolarmente potenti...ecc...
Non è più un combattimento in "falso" 3D,dove comunque ti sposti su di un binario...

La grafica non mi sembra affatto inferiore...anzi...al minimo è uguale al 3...

Quello che era il dragon rush, adesso lo puoi "creare" da te...

Adesso (come nell'anime /manga) è più "normale" parare un colpo o contrastarlo con un'altra mossa...prima era quasi impossibile..o comunque con un mega tempismo....

Non ci sono più i super filmati con le mega mosse?
Poco male...adesso è più umano schivarle...e non ti trovi a pregare di avere il tempismo giusto coi tasti...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 20:01   #30
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

1)Esistono più le mega mosse (tipo big bang attack e varie)?
2)Esiste il teletrasporto?

Ciao
Old 21-10-2005, 22:32   #31
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

A parte i gusti personali, il gioco cè a chi piace molto e a chi non piace affatto
( basta vedere anche le recensioni in giro ), il problema è che questo gioco
pecca sul lato picchiaduro, mi trovo perfettamente con l'analisi di lilliput cioè
che il budokai 3 era dannatamente più appagante e divertente al livello di
combattimenti, non mi piace affatto come si comporta la cpu avversaria e
non mi piace affatto come vengono impostati i combattimenti, comincio a
pensare che tutto questo sia in parte dovuto al cambio del team di sviluppo
dato che il gioco non è stato sviluppato dai mitici dimps
Old 21-10-2005, 23:25   #32
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
1)Esistono più le mega mosse (tipo big bang attack e varie)?
2)Esiste il teletrasporto?

Ciao
1) sì
2) sì (io lo faccio pure durante le combo)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 23:45   #33
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Boh..sarò io strano..ma a me piaciuto...e pure tanto...l'ho trovato il più vicino al feeling dell'anime/manga....
Arene sicuramente più vaste (non immense..ma comunque più grosse)...sicuramente più libertà di movimento...adesso è possibile nascondersi...distruggere parti del livello con mosse particolarmente potenti...ecc...
Non è più un combattimento in "falso" 3D,dove comunque ti sposti su di un binario...

La grafica non mi sembra affatto inferiore...anzi...al minimo è uguale al 3...

Quello che era il dragon rush, adesso lo puoi "creare" da te...

Adesso (come nell'anime /manga) è più "normale" parare un colpo o contrastarlo con un'altra mossa...prima era quasi impossibile..o comunque con un mega tempismo....

Non ci sono più i super filmati con le mega mosse?
Poco male...adesso è più umano schivarle...e non ti trovi a pregare di avere il tempismo giusto coi tasti...
Quoto!! Io il gioco l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì. Ma il Budokai 3 l'ho provato da un amico l'altro giorno: praticamente è un picchiaduro classico con i personaggi di DB. Niente di innovativo.

Invece credo molto in Tenkaichi...perchè se Budokai 3 era un picchiaduro normale, Tenkaichi è Dragon Ball a tutti gli effetti. Per fortuna che hanno cambiato...un Budokai 4 cosa sarebbe stato? Uguale al 3 con qlc aggiornamento.
Invece questa volta hanno osato ed hanno fatto centro: non a caso il 90% delle persone approva questo cambiamento. Sei tutto tranne che strano se ti piace insomma.

I mega filmati delle super mosse penso sia solo un bene che non siano presenti. Ho visto che duravano tantissimo, anche roba di 20 secondi...praticamente ti facevano perdere il ritmo del combattimento.

Ultima modifica di Dark Schneider : 21-10-2005 alle 23:49.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 23:54   #34
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Io il gioco l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì.
Play.com rulez
Il pacco è realmente partito venerdì mattina, quindi anch'io lo aspetto, non credo mi arrivi prima di mercoledì-giovedì però.
Bye
Old 22-10-2005, 00:20   #35
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Play.com rulez
Il pacco è realmente partito venerdì mattina, quindi anch'io lo aspetto, non credo mi arrivi prima di mercoledì-giovedì però.
Bye

Si si naturalmente Play.com!!

Oddio mi ricordo un mese fa quando mi ordinai MK5 e 6. Ordinai di Martedì, partì Mercoledì e Sabato mi arrivò. 5 giorni esatti.

Io in pratica l'ordine l'ho fatto il 20 Ottobre (in realtà alle 2 di notte...quindi era 20 Ottobre da due ore soltanto ) ed oggi è partito..di mattina. Io me l'aspetto per Martedì. Martedì fanno 5 giorni...e cmq quelli il Sabato trasportano..e consegnano anche.
Old 22-10-2005, 00:44   #36
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Si, ma non devi considerare la domenica nel mezzo..
Io solitamente ordino la domenica notte, così lunedi mattina il pacco parte e quando sono fortunato arriva il venerdi, altre volte il sabato..forse perchè abito più a sud magari...

Non vedo l'ora di poter provare questo gioco, ho fatto indigestione di video, non ho ancora avuto la possibilità di toccare con mano questo gioco
L'anno scorso budokai3, fu il mio primo gioco per ps2, lo giocai per un mese intero (solo ed esclusivamente con questo gioco) ed ancora oggi mi sparo qualche torneino per sbloccare qualche altra cosa
Old 22-10-2005, 01:04   #37
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Si, ma non devi considerare la domenica nel mezzo..
Io solitamente ordino la domenica notte, così lunedi mattina il pacco parte e quando sono fortunato arriva il venerdi, altre volte il sabato..forse perchè abito più a sud magari...

Non vedo l'ora di poter provare questo gioco, ho fatto indigestione di video, non ho ancora avuto la possibilità di toccare con mano questo gioco
L'anno scorso budokai3, fu il mio primo gioco per ps2, lo giocai per un mese intero (solo ed esclusivamente con questo gioco) ed ancora oggi mi sparo qualche torneino per sbloccare qualche altra cosa
No ma infatti 5 giorni senza la domenica. In realtà sono 6 se ci si mette la domenica. Io considero da quando mi hanno accettato l'ordine, cioè da Giovedì. Infatti quando ho preso MK5 e 6, Martedì mi accettarono l'ordine e partì di Mercoledì.

Vabbè come vedi mi faccio i conticini perchè anchio non vedo l'ora di poterlo provare.
Riguardo il gioco, anchio ho fatto indigestione di video, immagini e letto articoli e sopratutto commenti di chi ce l'ha già. Praticamente la maggior parte delle persone ha apprezzato il cambiamento e lo elogia. Unica cosa all'inizio può essere macchinoso e scoraggiare un po' perchè bisogna imparare bene il sistema di controllo, ma grazie ad un Tutorial ben fatto pare che una volta presa la mano il gioco spacchi di brutto. Ma infatti ispira un sacco anche me. Budokai 3 è un bel gioco da quello che ho potuto provare, però penso che per un gioco della serie Dragon Ball sia giusto questo cambiamento. Dragon Ball alla fine se guardiamo al cartone animato, i combattimenti sono diversi e particolari. Un azione che si svolge a 360 gradi. Ed infatti come leggo da articoli e commenti di utenti il combattimendo in Tenkaichi è a loro detta a 360 gradi. Quindi nettamente più fedele all'Anime. Cioè Dragon Ball è una serie che si contraddistingue per i combattimenti particolari e quindi il videogioco deve essere diverso e particolare rispetto ad un picchiaduro classico. Imho è solo un bene la scelta di fare un gioco completamente 3d, con arene 3d, ambienti distruttibili e visuale posteriore. Senza contare che lo Story Mode è fedelissimo da quanto ho letto.
Old 22-10-2005, 11:30   #38
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
.....senza contare che lo Story Mode è fedelissimo da quanto ho letto. .....
Scusa il cuttone , guarda io ci sto giocando e se quello che cerchi è un
gioco fedele all'anime sicuramente ti divertirai, ma se quello che cerchi è
un buon picchiaduro sicuramente non ti divertirai, ovviamente imho
Old 22-10-2005, 12:00   #39
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
Scusa il cuttone , guarda io ci sto giocando e se quello che cerchi è un
gioco fedele all'anime sicuramente ti divertirai, ma se quello che cerchi è
un buon picchiaduro sicuramente non ti divertirai, ovviamente imho

Se mi compro un gioco di Dragon Ball voglio Dragon Ball. Non di certo un gioco alla Tekken o un Mortal Kombat...o un Budokai 3.
Ed a leggere i commenti di chi ci sta giocando...il 90% è entusiasta.
Old 22-10-2005, 12:37   #40
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Se mi compro un gioco di Dragon Ball voglio Dragon Ball. Non di certo un gioco alla Tekken o un Mortal Kombat...o un Budokai 3.
Ed a leggere i commenti di chi ci sta giocando...il 90% è entusiasta.
Perchè un gioco di Dragon Ball non può essere anche un ottimo picchiaduro?
Guarda che se leggi i commenti in giro vedi che non è sempre cosi, infatti
leggendo nei vari forum si evince che chi ha apprezzato il precedente
capitolo come picchiaduro basato su dragon ball non aprezza questo che
sarà si piu dragon ball ma come picchiaduro lascia molto a desiderare, non
cè niente di strano comuque questo è un titolo tirato fuori proprio per i
fan sfegati della serie quindi ben venga, se leggi su game ranking vedrai
che anche le prime recensione delle riviste on-line sono parecchio discordanti,
ign dice che è un ottimo titolo, game pro dice che è solo per i veri fan e cosi
via

ciauz.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP