|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Adesso le chiamano "versioni demo"?
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Da quello che ho letto in giro...si come ha detto gokan pare c'è chi preferisce il Bukoai 3.....però la maggior parte delle persone preferisce ed esalta questo Tenkaichi.
Io non sapevo se prendere il 3 o Tenkaichi...ma adesso senza alcun dubbio vado sul Tenkaichi. La visuale da dietro è solo un punto di forza se ci si pensa. Siamo di fronte ad un picchiaduro 3D al 100%. Quindi c'è totale libertà di movimento. Decisamente migliorato il volo...che acquista maggiore importanza. Poi il fatto di poter distruggere il paesaggio, tipo chessò manchiamo il nostro avversario...colpiamo una montagna che va in frantumi. Poi si combatte anche sott'acqua. Proprio come nel manga. Le trasformazione In Game è vero che non si possono fare, però c'è una story mode decisamente migliore e sopratutto fedele. Qls scontro presente è perfettamente riprodotto(usando cattivi come freezer o cell invece ovviamente son un po' inventati..sennò sarebbe troppo breve la storia con questi personaggi). Quindi ovviamente non è che se stiamo facendo la Saga di Cell...possiamo farlo con un Goku SSJ4..visto che la storia non era così. Poi ovviamente simili scontri cmq si possono fare in altre modalità probabilmente. Poi pare che quando si eseguono le super mosse non è che parte un filmato di 20-30 secondi(troppo lunghi) come nel 3...dove in pratica il ritmo del combattimento lo perdevi. Poi ci sono anche gli scontri di diversi OAV nello story mode. Insomma pare sia davvero bello. Queste sono alcune info che ho raccolto in giro. Non vedo l'ora che arrivi su Play.com!!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Allora, questo fine settimana ho potuto provarlo da un mio amico e mi dispiace
dirlo è stato una delusione totale ovviamente è soggettivo e ci ho giocato solo qualche oretta comunque il gioco mi sembra di una profondità tecnica dei combattimenti prossima allo zero assoluto, si ci sono milioni di personaggi, gli story mode di tutti i tipi, le nuove possibilità nel combattimento come volare, andare sott'acqua, spaccare gran parte dello scenario, nascondersi etc.etc. ma giocandoci sembrano tutte cose di contorno, il succo del gioco quello che era il precedente budokai qui non esiste proprio, il precedente capitolo lo ritengo uno dei megliori picchiaduro in circolazione, veloce e tecnico qui invece non cè nulla di questo, si usa un solo tasto per attacare, è tutto una gara a chi carica l'urea più velocemente per fare la mossa finale ( molto facile e sistematica da ripetere del resto ), la cpu farà lo stesso, non è raro ( anzi direi i contrario ) trovare la cpu che ripete in continuazione la stessa mossa di seguito 1-3-5-10 volte assurdo, i ring dove si combatte poi non è che siano cosi immensi come vogliano far credere, le mosse erano molto più sceniche nel capitolo precedente, a parte che scordatevi di trasformarvi in super sayan etc in game, ma anche le mosse tipo la sfera genkidama sono esteticamente parlando inferiori a prima ,insomma a me non è piaciuto affatto e fortunatamente l'ho provato prima anche perchè stavo per comprarlo a scatola chiusa P.s. oggi ho sentito il mio amico che di picchiaduro ne mastica più di me chiedendogli se dopo un'altra giornata ( nb domenica ) di gioco avesse cambiato opnione, il risultato è stato un malinconico no comment
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero Ultima modifica di CoreDump : 18-10-2005 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
|
Quote:
Non dico che questo progetto in 3d sia sbagliato ma avrebbero dovuto continuare a sviluppare il progetto budokai classico e questo tenkaichi dovevano farlo come qualcosa di "alternativo".
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Ad ogni modo, ho ordinto il gioco su play.com, per metà settimana, spero di dare le mie impressioni. IMHO, comunque, cambiare un pò il genere non è un male, mi dispiacerebbe solo che le mosse speciali non siano spettacolari come in budokai3; è vero, il kamehameha padre-figlio era una mossa stupenda
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ecco un mio commento sul gioco:
*muri invisibili del cavolo !!!!! *altezza a cui si puó arrivare volando spesso e volentieri mediocre *grafica peggiore (e non di poco) a budokai 3 (gli effetti speciali sono quanto di peggio abbia visto su ps2 in questi ultimi anni, i personaggi sono disegnati peggio) *meccanica di gioco (combattimenti) rozza e poco affinata... nulla a che vedere con B3.... i combattimenti diventano spesso ripetitivi e pallosi *bilanciamento dei personaggi (a mio avviso) alquanto discutibile Lo spazio rispetto a quello che veniva detto (e si pensava) è estremamente piccolo. Vi sono delle barriere (ancora) che delimitano i movimenti x,y e l'altezza cui uno può raggiungere in molti schemi è ridicola (spesso manco può arrivare alle vette presenti nello schema... vedi namek). Un pò poco per un gioco ormai diventato uno sparatutto e che parlava di una libertà incredibile. I combattimenti corpo a corpo fanno schifo e gli effetti delle mosse speciali sono deprimenti. Il VS con un altra persona fà cag... Faccio una SuperKame con Gohan, il raggio (piccolo e insignificante a vederlo) passa vicinissimo un albero e questo manco si squassa... bel realismo e spettacolarità per un colpo che dovrebbe spazzare via qualunque cosa. Sono decisamente deluso... mi aspettavo molto di più. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
molto bene
ora so cosa devo comprare p.s. tra db2 e db3 c'e' molta differenza?lo chiedo perche ho visto il 3 a 25euro ed il 2 a 7euro.quindi sono indeciso
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
assolutamente il 3
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Boh..sarò io strano..ma a me piaciuto...e pure tanto...l'ho trovato il più vicino al feeling dell'anime/manga....
Arene sicuramente più vaste (non immense..ma comunque più grosse)...sicuramente più libertà di movimento...adesso è possibile nascondersi...distruggere parti del livello con mosse particolarmente potenti...ecc... Non è più un combattimento in "falso" 3D,dove comunque ti sposti su di un binario... La grafica non mi sembra affatto inferiore...anzi...al minimo è uguale al 3... Quello che era il dragon rush, adesso lo puoi "creare" da te... Adesso (come nell'anime /manga) è più "normale" parare un colpo o contrastarlo con un'altra mossa...prima era quasi impossibile..o comunque con un mega tempismo.... Non ci sono più i super filmati con le mega mosse? Poco male...adesso è più umano schivarle...e non ti trovi a pregare di avere il tempismo giusto coi tasti...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
1)Esistono più le mega mosse (tipo big bang attack e varie)?
2)Esiste il teletrasporto? Ciao
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
A parte i gusti personali, il gioco cè a chi piace molto e a chi non piace affatto
( basta vedere anche le recensioni in giro pecca sul lato picchiaduro, mi trovo perfettamente con l'analisi di lilliput cioè che il budokai 3 era dannatamente più appagante e divertente al livello di combattimenti, non mi piace affatto come si comporta la cpu avversaria e non mi piace affatto come vengono impostati i combattimenti, comincio a pensare che tutto questo sia in parte dovuto al cambio del team di sviluppo dato che il gioco non è stato sviluppato dai mitici dimps
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) sì (io lo faccio pure durante le combo)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece credo molto in Tenkaichi...perchè se Budokai 3 era un picchiaduro normale, Tenkaichi è Dragon Ball a tutti gli effetti. Per fortuna che hanno cambiato...un Budokai 4 cosa sarebbe stato? Uguale al 3 con qlc aggiornamento. Invece questa volta hanno osato ed hanno fatto centro: non a caso il 90% delle persone approva questo cambiamento. I mega filmati delle super mosse penso sia solo un bene che non siano presenti. Ho visto che duravano tantissimo, anche roba di 20 secondi...praticamente ti facevano perdere il ritmo del combattimento.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 21-10-2005 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pacco è realmente partito venerdì mattina, quindi anch'io lo aspetto, non credo mi arrivi prima di mercoledì-giovedì però. Bye
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si naturalmente Play.com!! Oddio mi ricordo un mese fa quando mi ordinai MK5 e 6. Ordinai di Martedì, partì Mercoledì e Sabato mi arrivò. Io in pratica l'ordine l'ho fatto il 20 Ottobre (in realtà alle 2 di notte...quindi era 20 Ottobre da due ore soltanto
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Si, ma non devi considerare la domenica nel mezzo..
Io solitamente ordino la domenica notte, così lunedi mattina il pacco parte e quando sono fortunato arriva il venerdi, altre volte il sabato..forse perchè abito più a sud magari... Non vedo l'ora di poter provare questo gioco, ho fatto indigestione di video, non ho ancora avuto la possibilità di toccare con mano questo gioco L'anno scorso budokai3, fu il mio primo gioco per ps2, lo giocai per un mese intero (solo ed esclusivamente con questo gioco) ed ancora oggi mi sparo qualche torneino per sbloccare qualche altra cosa
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè come vedi mi faccio i conticini perchè anchio non vedo l'ora di poterlo provare. Riguardo il gioco, anchio ho fatto indigestione di video, immagini e letto articoli e sopratutto commenti di chi ce l'ha già. Praticamente la maggior parte delle persone ha apprezzato il cambiamento e lo elogia. Unica cosa all'inizio può essere macchinoso e scoraggiare un po' perchè bisogna imparare bene il sistema di controllo, ma grazie ad un Tutorial ben fatto pare che una volta presa la mano il gioco spacchi di brutto.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gioco fedele all'anime sicuramente ti divertirai, ma se quello che cerchi è un buon picchiaduro sicuramente non ti divertirai, ovviamente imho
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi compro un gioco di Dragon Ball voglio Dragon Ball. Ed a leggere i commenti di chi ci sta giocando...il 90% è entusiasta.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che se leggi i commenti in giro vedi che non è sempre cosi, infatti leggendo nei vari forum si evince che chi ha apprezzato il precedente capitolo come picchiaduro basato su dragon ball non aprezza questo sarà si piu dragon ball ma come picchiaduro lascia molto a desiderare, non cè niente di strano comuque questo è un titolo tirato fuori proprio per i fan sfegati della serie quindi ben venga, se leggi su game ranking vedrai che anche le prime recensione delle riviste on-line sono parecchio discordanti, ign dice che è un ottimo titolo, game pro dice che è solo per i veri fan e cosi via ciauz.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.