|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Corsair HX850 - Thermaltake Kandalf LCS - Asus Rampage III Extreme - eVga GTS 450 1GB - 6gb DDR3 Corsair Dominator CL8 + Airflow - Core I7 950 - Auzentech X-Fi Prelude Speakers Focal Chorus 836V & CC800V & 714V - Ampli Onkyo NR3007 - Sub Velodyne CHT-8R - Telecomando Logitech harmony 885 - Philips 42PFL7404H Trattato con: Turf, nvidiageforce, flatterix, SteSantu, Verdeosso, teddyvs, Marci, GrantMills, nem5380, GerryGlee, gj81, astarte... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Ho visto che la scheda va benone con qualsiasi bios reference (non solo aopen, quindi)... ho provato il leadtek 6800GT, che è quello con la versione più recente che ho trovato (5.02.32.00) e i risultati in 3dm non cambiano, per cui direi che come scheda è a posto... Tu dark che bios usi?!
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair HX850 - Thermaltake Kandalf LCS - Asus Rampage III Extreme - eVga GTS 450 1GB - 6gb DDR3 Corsair Dominator CL8 + Airflow - Core I7 950 - Auzentech X-Fi Prelude Speakers Focal Chorus 836V & CC800V & 714V - Ampli Onkyo NR3007 - Sub Velodyne CHT-8R - Telecomando Logitech harmony 885 - Philips 42PFL7404H Trattato con: Turf, nvidiageforce, flatterix, SteSantu, Verdeosso, teddyvs, Marci, GrantMills, nem5380, GerryGlee, gj81, astarte... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
si si beh... gli altri sono tutti a 350/1000...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Quindi come immaginavo alla fine era solo ua questione di bios. Penso che bene o male i bios della GT vanno bene tutti. Forse quelli che magari possono non andare bene o non funzionare perfettamente son quelli tipo di Asus,ecc. che personalizzano un po' di più(vedi che le temp che non si leggono dal pannello della vga ma ci vuole un prg apposito o esterni)...forse. Però cmq c'è qlc bios che ho letto che danno qlc margine in più di OC. Magari per qlc settaggio dei voltaggi..boh!! Cmq si alla fine sei in linea. Mi sa che ad Ultra al 2005 fai roba di 5400-5500. Il bios che uso io penso sia vecchio. Non l'ho mai cambiato. Non sto sul pc principale con la GT che ho nell'altra casa. Da qlc parte però dovrei avercelo scritto. Appena ritrovo... Cmq l'importante alla fine che adesso hai delle determinate prestazioni senza aver bisogno di mod e overclock vari. Poi ripeto magari nel 3d mark non è che si sente molto la differenza di velocità di memoria. Ma penso perchè non impegna particolarmente la banda disponibile con i test default. Nei giochi e mettendo i filtri la differenza c'è. Poi 256 MB di quantitativo anche aiutano e non fanno di certo schifo sopratutto guardando al futuro.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 05-08-2005 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
E' facile cambiare bios di una vga? Me ne consigliate uno?
Grazie e ciao
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie! Sì... ho visto in giro che sono in linea, con i risultati... Onestamente devo dire che la leadtek 6800LE con 128mb di mem moddata pompava davvero alla grande... In ogni caso i 256 mb di mem e le velocità di default maggiori danno come dici tu maggiori garanzie per il futuro...
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: allroundtheworld
|
ho appena montato la 6800gt aopen sul mio pc...vorrei farvi qlc domanda:
1) quali sono i driver migliori al momento e da che sito li posso scaricare? 2) che programma posso usare per vedere le frequenze di gpu e memo e modificarle? 3) C'è un programma che mi faccia regolare la velocita di rotazione della ventola di raffreddamento? 4) come faccio a vedere che versione di bios ha la mia scheda? eventualmente dove lo posso trovare un bios migliore e come faccio a installarlo? 5) dove la posso trovare una guida che mi aiuti a trasformarla in ultra? Ciao Grazie e scusate per il post OT! P.S. non sono molto pratico di queste cose...ho bisogno di qlc che me le spieghi... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) coolbits3d 4) click destro su desktop\proprietà\impostazioni\avanzate\6800gt Ciao Grazie e scusate per il post OT! 5) basta overclokkarla... Ciao
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ho la stessa scheda , 900 pure io.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
La ultra non ha anche piu pipelines attive? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in n° di pipe è uguale. Ciao
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Dopo giorni di molte prove di overclock e bench sono giunto a queste conclusioni:
Premetto che non sono scontento di questa scheda anzi (l'ho pagata 250 euro 1) la scheda ha portato a termine tutto 3dmark 2005 (con dissi originale) con frequenze massime GPU=400 e RAM=1100. Con il pc in sign ho superato di poco i 5200 punti. Di piu non è riescita a salire.E questo è un BUON RISULTATO 2) in sessione di gaming (2 ore circa) la scheda l'ho dovuta abbassare a GPU=350 e RAM=900 perchè alzando i mhz il pc si bloccava. E questo è MALE. CONCLUSIONE: Se un prodotto costa sensibilmente meno di altri che hanno le medesime caratteristiche un motivo c'è. Questa marca ha assemblato la scheda con memorie molto meno pregiate di quelle montate su gainward, asus, pov e infatti devono lavorare a 900 mhz al posto di 1000 come tutte le altre. In piu la piastra della scheda è una delle prime prodotte. Lo si puo notare dall'attacco del molex. Questa come le prime ha l'attacco color nero e il molex si attacca parallelamente alla piastra. Le piastre successive hanno attacco bianco e il molex si attacca perpendicolarmente alla piastra. In definitiva questa scheda ha un buon rapporto qualità prezzo ma non è indicata per chi vuole acquistare una 6800gt pompata con buoni margini di overclock.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Io la sto tenendo stabile a 380/1100 (ho abbassato il volt di gpu a 1,3) senza nessun problema (testata con HL2 e Doom3)...
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Sul forum di Aopen, dove si parla di queste GT @900, uno ha controllato le memorie della scheda togliendo il dissipatore...
"Actually, no. I've checked the RAM and it's samsung DDR rated at 2.0ns. Mostly all GT's have these modules." http://club.aopen.com.tw/forum/viewm...essageID=77880 Sembrano insomma le stesse mem della maggior parte delle GT "normali"... boh... magari è semplice "strategia" di vendita di Aopen: paghi di meno per una scheda leggermente più lenta, ma downcloccata volontariamente così... Mi lascia stupito il 1,4v sulla gpu a default (con il bios originale la scheda mi arrivava a 103 C°... dopo averlo cambiato a 1,3v mi arriva max sugli 87/88 C° overcloccata a 380/1100)
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Anche su mkvtech sembrano confermate le samsung a 2.0ns
" Forgot something to tell. Memory on the card is 2.0ns Samsung chip, exactly the same as on every normal GT. Flashed now with orig. BIOS except Memory speed changed to 1000MHz. Fan speed is done with ExperTool and everything works fine. " http://www.mvktech.net/component/opt...limitstart,10/
|
|
|
#37 |
|
Member
|
grazie delle info.
mi spighi come si fa a regolare la gpu a 1,3 volt? ciao grazie Fabisnow |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
per chi si sentisse di provare QUI c'è la versione precedente del bios
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
- Prendi il bios della tua scheda (lo salvi da dos con nvflash: nvflash --save nomebios.rom)
- Lo editi con Nibitor (cambi il voltaggio e le frequenze... io ho messo 380/1100 e la ventola sul 3D ho messo 75%... anche se non so se e quanto influisca) - Flashi il bios: nvflash nomebios.rom ps: già che ci sei puoi impostare la TV su PAL (di default è su NTSC... altra stranezza...)pps: avevo provato ad utilizzare un bios leadtek vers. 5.40.02.32.00 ma avevo problemi di stuttering (scomparsi rimettendo quello aopen 5.40.02.28.C6)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.

CONCLUSIONE: Se un prodotto costa sensibilmente meno di altri che hanno le medesime caratteristiche un motivo c'è. Questa marca ha assemblato la scheda con memorie molto meno pregiate di quelle montate su gainward, asus, pov e infatti devono lavorare a 900 mhz al posto di 1000 come tutte le altre. In piu la piastra della scheda è una delle prime prodotte. Lo si puo notare dall'attacco del molex. Questa come le prime ha l'attacco color nero e il molex si attacca parallelamente alla piastra. Le piastre successive hanno attacco bianco e il molex si attacca perpendicolarmente alla piastra. In definitiva questa scheda ha un buon rapporto qualità prezzo ma non è indicata per chi vuole acquistare una 6800gt pompata con buoni margini di overclock.
altra stranezza...)