Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 17:30   #21
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da andrea1342
Strano, cmq l'opzione dovrebbe apparire su Advanced\Cpu configuration, non lì
ho l'impressione che le ram vadano a 333 invece di 400
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:44   #22
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
Prova ad installare cpuz e lo vedi subito, del resto le puoi forzare tu stesso a 400 tramite bios (vedo dal post precedente che hai già capito dove), ma devi essere sicuro che siano realmente ddr400 altrimenti potresti incontrare errori o peggio windows potrebbe non avviarsi nemmeno.
Old 21-09-2005, 17:50   #23
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Originariamente inviato da andrea1342
Prova ad installare cpuz e lo vedi subito, del resto le puoi forzare tu stesso a 400 tramite bios (vedo dal post precedente che hai già capito dove), ma devi essere sicuro che siano realmente ddr400 altrimenti potresti incontrare errori o peggio windows potrebbe non avviarsi nemmeno.
cpuz dice che le ram sono impostate a 164 le ram sono delle corsair bh-5 platinum pc 3200( mi sa sprecate al 100% su questa mobo)
Old 21-09-2005, 18:04   #24
xyzhunter
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
ciao.anche io ho suddetta scheda e riscontro i vostri problemi ma per quel che riguarda le memorie,2 banchi da 512 che vanno a 333, è normale. sul libretto scheda madre c'è scritto chiaramente che per mettere 2 o 3 banchi di memoria e farli girare a 400 devono essere a SINGOLO LATO.

CIOE:
PER DUE MODULI: 1 BANCO DOPPIO + 1 BANCO SINGOLO LATO
PER TRE MODULI: 3 BANCHI TUTTI SINGOLO LATO

IO VI CITO SOLO CIO CHE è SCRITTO SU SCHEDA MADRE,E ANCHE PERCHE IO STESSO NEL METTERE 2 BANCHI DA 512 DDR400 HO VISTO CHE IN REALTA GIRAVANO A 333.

ADESSO PERO HO UN BANCO DA 1 GB DOPPIO LATO + 1 BANCO DA 512 DOPPIO LATO E FUNZIONANO A 400 REGOLARI.........NON VOGLIO FARVI CONFUSIONE MA FORSE IL MIO è SOLO UN CASO A PARTE.......NELLA REGOLARITA è QUELLO CHE HO SCRITTO SOPRA RIFERENDOMI AL LIBRETTO DELLA SCHEDA MADRE.

IO CMQ USO IL BIOS 1007 SE PUO ESSERE DI AIUTO
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 18:13   #25
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Originariamente inviato da xyzhunter
ciao.anche io ho suddetta scheda e riscontro i vostri problemi ma per quel che riguarda le memorie,2 banchi da 512 che vanno a 333, è normale. sul libretto scheda madre c'è scritto chiaramente che per mettere 2 o 3 banchi di memoria e farli girare a 400 devono essere a SINGOLO LATO.

CIOE:
PER DUE MODULI: 1 BANCO DOPPIO + 1 BANCO SINGOLO LATO
PER TRE MODULI: 3 BANCHI TUTTI SINGOLO LATO

IO VI CITO SOLO CIO CHE è SCRITTO SU SCHEDA MADRE,E ANCHE PERCHE IO STESSO NEL METTERE 2 BANCHI DA 512 DDR400 HO VISTO CHE IN REALTA GIRAVANO A 333.

ADESSO PERO HO UN BANCO DA 1 GB DOPPIO LATO + 1 BANCO DA 512 DOPPIO LATO E FUNZIONANO A 400 REGOLARI.........NON VOGLIO FARVI CONFUSIONE MA FORSE IL MIO è SOLO UN CASO A PARTE.......NELLA REGOLARITA è QUELLO CHE HO SCRITTO SOPRA RIFERENDOMI AL LIBRETTO DELLA SCHEDA MADRE.

IO CMQ USO IL BIOS 1007 SE PUO ESSERE DI AIUTO
ho letto solo adesso la tabella , mi sa che dipende dalla ram
Old 21-09-2005, 18:20   #26
xyzhunter
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
MAH DIFFICILE DIRLO..........IO 2 BANCHI V-DATA DI 512MB MONTATI ANDAVANO A 333, ORA 1GB( MARCA SCONOSCIUTA,NEL SENSO CHE NEANCHE è SCRITTA) + 521MB VANNO A 400.

SE CONOSCI QUALCUNO DI DISPONIBILE FATTI PRESTARE DELLE RAM 512 DI DIVERSE MARCHE E VEDI SE C'è QUALCUNA CHE VA BENE....MEGLIO ANCORA SE LA RAM FOSSE DA 1 GB MAGARI è PER QUELLO CHE MI VA.

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 15:28   #27
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ma...esistono banchi da 512 single side??? io non le ho mai viste...che devo comprarmi un modulo da 1 giga double side solo perchè due da 512 non vanno a 400???

attualmente ho un banco di memoria partito e volevo comprare delle buone memorie per questa mobo ma a questo punto non so proprio cosa prendere...........

P.S. Qualcuno di voi ha provato l'ultimo bios? il 1012?

Ultima modifica di Robertazzo : 29-09-2005 alle 15:31.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 15:45   #28
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
ma...esistono banchi da 512 single side??? io non le ho mai viste...che devo comprarmi un modulo da 1 giga double side solo perchè due da 512 non vanno a 400???

attualmente ho un banco di memoria partito e volevo comprare delle buone memorie per questa mobo ma a questo punto non so proprio cosa prendere...........

P.S. Qualcuno di voi ha provato l'ultimo bios? il 1012?
si vanno a 400. ma io che ho 3 banchi ho problemi! trovi tutto a pag 11 del libretto della scheda madre
Old 29-09-2005, 15:46   #29
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Originariamente inviato da infrty
si vanno a 400. ma io che ho 3 banchi ho problemi! trovi tutto a pag 11 del libretto della scheda madre
il 1012 è beta sembra stabile! se non vuoi un beta metti il 1010 va benissimo
Old 29-09-2005, 15:52   #30
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ce l'ho già 1010.

Cmq ho letto il libretto.

Due moduli da 512 vanno a 400 ma sono se single side...e dove li vado a raccapezzare i moduli da 512 single side????
Old 05-11-2005, 10:15   #31
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
altra magagna

Volete sapere l'ultima?
Ho aggiornato il bios alla versione 1012 (ufficiale no beta) e oltre al fatto già noto che le latenze sono fisse, si è aggiunto che non è più possibile mettere le ram a 1T, o meglio l'opzione è rimasta, ma la puoi settare come ti pare (enable, disable, auto) che tanto rimangono a 2T. Ora mi chiedevo se era solo un mio problema o se altri hanno riscotrato questo fatto - se così fosse asus si dovrebbe vergognare

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian