Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 23:27   #21
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
allora, io non capisco l'attinenza con il topic di gran parte degli interventi.
Per punture personali (Swiss e Lucio) non è cmq questo il luogo, la vostra peristenza al cercarvi e a dare luogo a questi scambi, almeno qui, ha stancato.
Lo stesso vale per gli altri.
Old 18-07-2005, 23:30   #22
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
che valenza ha ?
Ha la stessa valenza degli americani che pretendono di portare la democrazia in Iraq.
La stessa valenza di chi dice: "oggi si lavora poco, tutti a protestare, maledetti svogliati" quando lui ne ne sta comodo sulla poltrona sorseggiando whisky.

Se il lavoro mentale è più faticoso di quello fisico, fai a scambio con un operaio. Sarà felicissimo.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 23:31   #23
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
allora, io non capisco l'attinenza con il topic di gran parte degli interventi.
Non fa niente se non capisci, l'autore del topic sono io e la discussione per ora mi soddisfa, se si va fuori tema ti chiamo, grazie e ciao.
Se quei 2 si provocano mi va benissimo perchè almeno tirano fuori qualcosa di buono.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 23:38   #24
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Non fa niente se non capisci, l'autore del topic sono io e la discussione per ora mi soddisfa, se si va fuori tema ti chiamo, grazie e ciao.
Se quei 2 si provocano mi va benissimo perchè almeno tirano fuori qualcosa di buono.
non funziona così purtroppo. Qui lo spazio non viene fornito per duelli telematici, mi dispiace se ci dovesse finire di mezzo il tuo topic, ma la misura è ormai colma.
Old 18-07-2005, 23:41   #25
TkMatt
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Noto (con crescente felicità) che oltre al 98% dei giovani, lobotomizzati dai cellulari 3, da Sky e dal tuning della macchina, c'è un 2% di giovani che stanno sviluppando una nuova sensibilità, un modo di vedere il mondo e la vita radicalmente diverso da qualsiasi mentalità finora riscontrata: sono i giovani che, secondo me, porteranno avanti la civiltà.
LA civiltà di Sky, i telefonini 3 e il tuning della macchina, elementi che credo ti stiano a cuore come le locuste ai contadini e che a me interessano invece, è una civiltà che è stata portata avanti dai giovani di belle speranze di 20 anni fa.
Credo che gli stimoli che i ragazzi ricevono dall'esterno in età adolescenziale siano importanti ma credo che ancora piu importante sia l'educazione in famiglia. Che poi il concetto di famiglia ora come ora è qualcosa di estremamente fragile è abbastanza chiaro e questo si riflette negativamente sulla crescita dei ragazzi.
Old 18-07-2005, 23:42   #26
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Ha la stessa valenza degli americani che pretendono di portare la democrazia in Iraq.
La stessa valenza di chi dice: "oggi si lavora poco, tutti a protestare, maledetti svogliati" quando lui ne ne sta comodo sulla poltrona sorseggiando whisky.

Se il lavoro mentale è più faticoso di quello fisico, fai a scambio con un operaio. Sarà felicissimo.
mi sembra che stai un po sviando il discorso

ma se vuoi improntarla in questo senso... dimmelo che ti rispondo
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 23:48   #27
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Città: Bergamo
Condivido le preoccupazioni sul fatto che per molti la prima aspirazione nella vita è prendere il cellulare nuovo o diventare velina...ma non mi sembra che la soluzione di tutti i mali siano i No Global: essere contro è facile, essere propositivi e fare/governare è difficile (e lo sta scoprendo pure il Sig. Vendola mi sa..)
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 23:53   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

senti ma credi che io mi sia alzato una mattina e abbia deciso di sedermi su una poltrona e una scrivania ?
Non ti viene in mente che magari mentre il classico operaio era gia bello che andato a farsi l'aperitivo o a casa dalla sua famiglia io magari continuavo a studiare , applicarmi e a farmi un sederino quadrato ?
p.s. comunque a parita di stipendio farei cambio ... meno responsabilita' e meno pensieri pareggerebbero con le fatiche fisiche di qualsiasi operaio fidati ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 23:56   #29
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
senti ma credi che io mi sia alzato una mattina e abbia deciso di sedermi su una poltrona e una scrivania ?
Non ti viene in mente che magari mentre il classico operaio era gia bello che andato a farsi l'aperitivo o a casa dalla sua famiglia io magari continuavo a studiare , applicarmi e a farmi un sederino quadrato ?
p.s. comunque a parita di stipendio farei cambio ... meno responsabilita' e meno pensieri pareggerebbero con le fatiche fisiche di qualsiasi operaio fidati ...

gia... io comunque a parità di stipendio non farei cambio, perchè ho bisogno anche di trovare soddisfazioni nel mio lavoro, non solo uno stipendio alla fine dle mese... e io sinceramente non trovo soddisfazioni nel fare l'operaio, probabilmente c è gente che le trova e per questo fa quel mestiere e si applica in questo

questo è quello di cui parlavo
Old 19-07-2005, 01:02   #30
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
gia... io comunque a parità di stipendio non farei cambio, perchè ho bisogno anche di trovare soddisfazioni nel mio lavoro, non solo uno stipendio alla fine dle mese... e io sinceramente non trovo soddisfazioni nel fare l'operaio, probabilmente c è gente che le trova e per questo fa quel mestiere e si applica in questo

questo è quello di cui parlavo
be anche questo e' giusto e lo condivido ...
Old 19-07-2005, 11:39   #31
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Swisström e tdi150cv...

Non posso credere a quello che scrivete! Mi ricordate quelli che vanno in giro a sostenere che il povero è così perchè lo vuole essere... Probabilmente un operaio è tale perchè non ha avuto papà e mammà che gli pagassero gli studi, che dite?!

Mio dio ma voi vivete veramente su un'altro pianeta, spero x voi che non andiate mai in disgrazia..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 11:40   #32
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Mah, intervengo brevissimamente per dire che mi stupisce vedere il lavoro identificato come "valore".
Per quanto mi risultava, il lavoro è secolarmente stato considerato uno "strumento" per mantenersi e ottenere ciò che si desidera.

Dalla Atene classica, per cui la Politica era l'unica occupazione degna di un cittadino, alla Roma Imperiale in cui per ogni voce che glorificava il "negotium" ce n'era almeno una che ricordava il valore dell' "otium", fino alla constatazione che le principali religioni attuali (con forse la sola esclusione del Confucianesimo) hanno ammonito il credente a riservare una parte fissa del suo tempo al "non lavoro" e a dare priorità allo spirito ("l'ora et labora" della regola monastica in cui, COMUNQUE, "orare" viene prima di "laborare").

E', dopotutto, ironico pensare che l'idea del lavoro come "valore assoluto" fu la costante delle tre ideologie del secolo scorso. La più integralista delle quali, giova ricordarlo, su questo aspetto fu proprio quella comunista, fino alla degenerazione Polpotiana per cui chi non lavorava FISICAMENTE doveva essere eliminato.
Old 19-07-2005, 11:40   #33
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
Gli avvenimenti storico/politico/sociali di questi anni creano, secondo me, la necessità di una nuova generazione di persone con una visione molto diversa dell'umanità.
Noto (con crescente felicità) che oltre al 98% dei giovani, lobotomizzati dai cellulari 3, da Sky e dal tuning della macchina, c'è un 2% di giovani che stanno sviluppando una nuova sensibilità, un modo di vedere il mondo e la vita radicalmente diverso da qualsiasi mentalità finora riscontrata: sono i giovani che, secondo me, porteranno avanti la civiltà.

Persone che, capendo bene che le distinzioni di destra e sinistra siano ormai futili, si dedicano piuttosto a vivere, avendo imparato ad accettare il diverso, ben consapevoli che l'importante non è il voler affermare la propria cultura ma l'accettare la diversità delle altre, magari imparando anche da loro.
Una generazione che ha capito la falsità dei media, la corruzione dell'informazione e lo stato di terrore perenne che aiuta il "potere" a tenere il controllo sulla massa.
Una generazione che crede fortemente nel progresso della scienza solo se slegata dalla politica e dal denaro, una generazione che sa confrontarsi con un mondo di rapporti di rete e non di proprietà, una generazione che non sa costruire barriere e muri ma catene di relazioni.

Io li vedo crescere, e spero che siano sempre più.
Grazie. Leggere questo post ha dato una bella ventata di speranza ai miei pensieri e al mio cuore.
Grazie, davvero.

Ultima modifica di LightIntoDarkness : 19-07-2005 alle 11:54.
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 11:44   #34
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
C'è stato un richiamo esplicito del moderatore a non interpellarsi direttamente.

Questo è il secondo. E' raro che ne diamo un terzo.
Old 19-07-2005, 11:52   #35
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
E', dopotutto, ironico pensare che l'idea del lavoro come "valore assoluto" fu la costante delle tre ideologie del secolo scorso. La più integralista delle quali, giova ricordarlo, su questo aspetto fu proprio quella comunista, fino alla degenerazione Polpotiana per cui chi non lavorava FISICAMENTE doveva essere eliminato.
mi sa che non hai capito cosa intendevo con "valore del lavoro"

Di sicuro non parlo del lavoro imposto e senza alcuna soddisfazione (ne "mentale" ne tanto meno remunerativa) come quello dei passati regimi comunisti.

Comunque evitiamo di tirare in ballo comunisti e fascisti anche in sto thread please
Old 19-07-2005, 12:02   #36
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Dopo aver letto i reply del thread, sono perplesso.
Fin dalla prima risposta si sono tirati in ballo no-global/anarchici ecc.

Ma il post di Luther parla di altro. Decisamente.

Parla di "una nuova sensibilità, un modo di vedere il mondo e la vita radicalmente
diverso da qualsiasi mentalità finora riscontrata" e ne traccia poi alcuni tratti caratteristici.
Anche io vedo questo nella mia realtà, e credo in essa.
Ma si parla di valori, non di movimenti o tendenze politiche o idee di organizzare la società e l'economia in maniera diversa.
Perchè non è necessario cambiare la realtà per vivere in una maniera nuova: è anzi la consapevolezza di voler riempire con la vita tutti i "vuoti di valore" lasciati nella nostra-e nelle altre-società.
Questo il primo e decisivo passo.

Old 19-07-2005, 12:07   #37
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Mah, intervengo brevissimamente per dire che mi stupisce vedere il lavoro identificato come "valore".
Per quanto mi risultava, il lavoro è secolarmente stato considerato uno "strumento" per mantenersi e ottenere ciò che si desidera.

Dalla Atene classica, per cui la Politica era l'unica occupazione degna di un cittadino, alla Roma Imperiale in cui per ogni voce che glorificava il "negotium" ce n'era almeno una che ricordava il valore dell' "otium", fino alla constatazione che le principali religioni attuali (con forse la sola esclusione del Confucianesimo) hanno ammonito il credente a riservare una parte fissa del suo tempo al "non lavoro" e a dare priorità allo spirito ("l'ora et labora" della regola monastica in cui, COMUNQUE, "orare" viene prima di "laborare").

a me i tuoi post impressionano davvero. complimenti, sei capace di una lucidità di analisi e di un bagaglio culturale veramente impressionanti.

per tornare intopic, son contento di sentire che tante conquiste sindacali vengono snobbate e addrittura considerate come inutili e capricciose. chi si è fatto un culo così a lottare per determinati diritti, stancandosi parecchio al di là della "fatica mentale" (senza contare, ovviamente, chi c'è morto), sarebbe contento di riportarvi alle condizioni di lavoro di cinquant'anni fa.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:15   #38
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Dopo aver letto i reply del thread, sono perplesso.
Fin dalla prima risposta si sono tirati in ballo no-global/anarchici ecc.

Ma il post di Luther parla di altro. Decisamente.
Dammi il tempo di tornare a casa... e te lo commento passo passo il thread di luther
Old 19-07-2005, 12:26   #39
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da majino
a me i tuoi post impressionano davvero. complimenti, sei capace di una lucidità di analisi e di un bagaglio culturale veramente impressionanti.

per tornare intopic, son contento di sentire che tante conquiste sindacali vengono snobbate e addrittura considerate come inutili e capricciose. chi si è fatto un culo così a lottare per determinati diritti, stancandosi parecchio al di là della "fatica mentale" (senza contare, ovviamente, chi c'è morto), sarebbe contento di riportarvi alle condizioni di lavoro di cinquant'anni fa.

Tra l'altro basta vedere cosa accade nei paesi dove i tanto snobbati, criticati e poco tollerati sindacati non ci sono.. Giusto questa mattina sentivo al TG parlare delle condizioni lavorative dei minatori cinesi e delle decine di migliaia di morti che ci sono ogni anno..

Meno male che ci sono i sindacati ,và..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:48   #40
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da majino

Sai io conosco un paese che un po' di anni fa ci "libero' " (lo metto tra virgolette per moltissime ragioni) da una guerra dittatoriale per la quale sono morte una marea di persone. Ora quello una volta era il paese liberatore e' diventato agli occhi di TROPPA gente il paese della morte , della guerra , del petrolio , il paese dal quale staccarsi e tante tante tante altre cose ...
Capisci il nesso ?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian