|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
scusate..mi intrometto che vedo c'è gente con esperienza
volevo acquistare una all-in-one che userò moolrto sporadicamente, e siccome questo può essere purtroppo indice di testine poi incrostate ecc mi chedevo: sapete se le Hp 1215 e 1315 l'hanno sulla cartuccia? Preferirei, così al massimo sostituisco quest'ultima e non l'intera stampante Purtroppo mi ha abbandonato una epson C62 per questo motivo..pur seguendo i consigli vari, acquistando apposito liquido ecc ecc non c'è stato nulal da fare, ormai sta in terrazzo da buttare P.S.: sapete mica che differenze ci sono tra le 2 HP citate? Sono andato sul sito HP ma essendo discontinued parts, della 1215 non trovo nulla..
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
le epson hanno sempre avuto maggiori problemi di incrostazioni, soprattutto duvuti alla tecnologia di uscita dell'ink "a freddo", invece che "a caldo" come tutte le altre
detto questo, clicca su questi 3 link, in ognuno troverai notizie utili: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991466 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=987733 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=987904 ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
boh insomma io provo a prender il liquido di pulizia... oppure a pulire le testine sotto??
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
l'alcool, anche quello isopropilico, sulle incrostazioni ben solidificate fa poco...
comunque provare, nella situazione tua, non sciupa... ti consiglio di leggere QUI nel passato ho provato ad usare un paio di cleaner, che mi non mi hanno soddisfatto troppo (ripeto che non ho provato quelli "ultimo grido") prima ancora che si trovassero sul mercato, e anche dopo la non troppo positiva esperienza, mi sono preparato "varie soluzioni fatte in casa", con risultati a volte positivi, altre meno ultimamente ho usato un detersivo commerciale a base ammoniacale, su un paio di vecchie testine (usato come "interno") ha funzionato egregiamente, sulle nuove non ho provato, nel senso che non ne ho avuto necessità... ciao |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Comunque secondo me l'alcool è sempre da sconsigliare. L'alcool fa staccare la saldatura di silicone che c'è nelle cartucce (intendo non quelle Epson o Canon). |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
mah, ripeto, con l'alcool ho sempre ottenuto magri risultati...
in ogni caso un conto è la pulizia "dall'esterno", magari x problemi avvenuti da poco, un conto è quella "dall'interno" che comprende tutti i condotti, da fare con cartucce riempite di cleaner (o di sostitutivo, x chi vuol provare emozioni) |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Secondo me l'alcool danneggia anzichè porre rimedio. L'alcool ha un ph troppo aggressivo e per di più evapora molto velocemente. Io lo utilizzo su un foglio di carta assorbente solo per pulire la parte esterna della cartuccia. Meglio non rischiare, gli ugelli sono delicati!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me ti conviene nuova...io vedo in ufficio che, facendo i dovuti calcoli tra costo e prestazioni, la cosa migliore è prenderla nuova tutte le volte.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Non puoi affermare che conviene nuova, perchè non è vero. Dipende da tanti fattori: 1. modello stampante; 2. cartucce in dotazione, quindi refill o monoblocco; 3. reperibilità nel mercato di compatibili o inchiostri, e mi pare che internet ne sia pieno; 4. facilità di ricarica; 5. dimistichezza di chi effettua la ricarica della cartuccia; 6. qualità dei prodotti; 7. volume di stampa, perchè più è alto il volume di stampa, più uno tende a ridurre le spese; 8. per stampare 100 pg al mese, bhe è meglio il prodotto originale, altrimenti...; 9. certe cartucce costano più della stampante stessa; 10. dipende anche dalle possibilità finanziarie di chi usa la stampante. Quindi a questo punto per tua logica compreresti la stampante o la cartuccia o la ricarica? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

boh insomma io provo a prender il liquido di pulizia... oppure a pulire le testine sotto??