|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
x il case prediligi quelli con ventole o predisposizioni per esse di dimensioni 12x12
BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#22 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Prendi l`artic cooling per la 6600gt
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
E poi, fa fotoritocco e gli consigli una NVidia? Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Mi sono letto tutti i post e link vari, ho scoperto molte cose interessanti, soprattutto che, quando si hanno dubbi, è meglio chiedere qui che ai vari negozianti.
Grazie di nuovo a tutti, posterò i risultati dell'acquisto... sperando di navigare nel silenzio.... Ciao a tutti Maurizio |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
mi aggrego (vista la mia nuova esperienza prescott) che il suddetto è una fornace.. è pressapoco improponibile per chi vuole silenziosità..
sapevo a cosa andavo in contro, ma ho voluto fare un upgrade spendendo poco (venduto il vecchio e aggiunto poco + per avere questo per la mia skeda ormai a fine corso..) e sono contento.. pero se parti da nuovo, consiglio anche io un bell'AMD64 (la mia prossima scelta cadrà sicuramente su quest'ultimo visto l'ìutilizzo per i giochi.. e non + per il video editing..)
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
aggiungerei che se vuoi per forza una nvidia PCe c'è la galaxy 6600 GT glacier che è moolto silenziosa e peformante. ti fotti però lo slot pci o pce adiacente a quello della VGA con il suo convogliatore d'aria, ma se quello non ti serve ..... calcola 225 euri in italia e 180 in germania.
HD direi WD cavia SE con codice finale JD e non JB sono SATA però .... silentmaxx fa alimentatori con ventola che si avvia solo in situazioni critiche e normalmente è ferma quindi zero decibel .... modelli fino a 503 watt .... sui 180 euri in germania .... sui 250 in italia. mobo verifica che abbia il dissy passivo sul chipset o che sia appliccabile. una ventola da 12 davanti ed una dietro sul case, ma downvoltate. un dissy per CPU con ventola da 9,5 o 12 cm tipo lo zalman 7000 o 7700 in modo che la ventola la usi a 1000 - 1400 rpm .... quasi inudibile. un case "serio" ben costruito, non in alluminio e che non cigoli .... con pochi "buchi" da cui esca il rumore o ventoline piccole. se proprio vuoi strafare esistono delle "pezze" di bitume adesive spessore mezzo centimetro con cui insonorizzare l'interno del case .... o puoi fare qualche esperimento con qualche mano di vernice fono assorbente di bitumina. OKKio che sta roba è anche termo isolante per cui 2-3 gradi in più nel case ce li avrai e forse , ma forse, dovrai tenere un po' più veloci le ventole .... eh, eh, sembra facile .... in extremis raffreddi tutto ad acqua ... mantenendo almeno una ventola da 12 nel case però. ciao
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
comprati un portatile....
sono silenziosissimi............ con un bel pentium M |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
se deve fare fotiritocco e nn deve giocare è molto meglio una x300....
1) costa MOLTO meno 2) come qualità 2d dovrebbe essere impercettibilmente migliore ovviamente imho il punto 1 è fondamentale.... e inoltre se casomai dovesse utilizzare il tv-out le skede ati vanno decisamente meglio (a meno ke nvidia nn abbia fatto miracoli cn l'ultima generazione...)
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() No, a quanto pare invece è proprio percettibile, almeno con monitor buoni! Disclaimer: questo non l'ho dico io, riferisco solo pareri comuni degli artisti del fotoritocco!
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E non ti viene in mente che forse il sensore non è un granchè preciso ? Credi che un componente elettrico del genere possa stare, alimentato, a temperatura uguale, se non inferiore, a quella ambiente ? |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
per esperienza personale ti consiglio un A64, con PR non superiore a 3200+ (altrimenti cominciano a salire un pò le temp anche li) e con un sistema di dissipazione di tipo low-noise (io uso lo Zalman, che al minimo è piuttosto silenzioso).
Il P4 scalda di più, indubbiamente. Il mio Prescott con lo Zalman stà sui 39°C. Come scheda video va bene praticamente qualsiasi scheda, ma non puntare sui modelli "da gioco" perchè hanno frequenze elevate e ventole rumorose (la 6600GT ad esempio non è affatto silenziosa). Ce ne sono alcune addiritura fanless. Ciao |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
cmq la cosa da considerare è sopratutto il prezzo... P.S. cmq anke ati ha gli stessi bit d matrox nel ramdac....
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio sta sui 56 gradi e non scalda in nessun modo il cpu |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ambiente ho 18 gradi vedere per credere.... ![]() se vuoi venire anche a toccare il dissi non ce problema il valore del cpu è temp2 e vorrei ricordarti che non ho un forno nel mobo
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' una cosa meno rara di quanto tu non possa credere |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non hai mai letto da nessuna parte che il solo chip HIS arriva a superare i 40-50 °C di temperatura durante il normale funzionamento ? Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

HWU Rugby Group