|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Guarda, per la storia della base militare USA di a 2 passi dal porto... ho sentito durante la puntata di Mixer un civile che lavora in suddetta base, telefonare ad una radio locale dicendo che la base aveva tutti i tracciamenti radar, e che i dati erano tutti li. Per quanto riguarda le navi militarizzate... non si sono spostate di un millimetro: l' unica nave che si è mossa è il peschereccio africano accusato di traffico d' armi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ok, però nel topic da me quotato si parla della base americana
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Comunque vi assicuro che anche sulle bagnarole dove ho navigato io non si mollava la plancia in manovra di uscita dal porto (neanche in navigazione tirrenica od adriatica, troppe navi) , figurarsi un traghetto passeggeri...questa è la cosa strana ed incomprensibile.
Ci sono i turni di guardia per gli ufficiali + almeno 1 timoniere. La capitaneria DEVE sapere chi entra ed esce dal porto, ovvio che dovevano chiamare via radio la moby (e non solo) per assicurarsi cosa stavano facendo, con o senza fumo , dato che il comandante della petroliera ha parlato di collisione con un'altra nave. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
chiarisco per chi non ha visto quel pezzo di giornalismo : la "testimonianza" consiste nella registrazione di una trasmissione su una privata dove, ad un certo punto, telefona una persona che NON vuole identificarsi e parla sommariamente di registrazioni radar (con molta confusione di termini) nella base americana (dove il radar non c'è come si dice subito dopo anche in studio). Il tipo insiste con veemenza sui militari che SANNO TUTTO e che gli impediscono di parlare. La trasmissione (mixer) non è il massimo del giornalismo ma quella "testimonianza" ni è forse il momento più basso. Di cose da spiegare, malfatte, non gestite, poco chiare sono sicuro che ci sono ma quella è probabilmente la meno attendibile...
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Ho riportato quanto detto in trasmissione e quanto si trova in giro
esempio: "Il traghetto viene individuato alle 23,35. Una pilotina degli ormeggiatori si avvicina e vede una persona aggrappata al bordo della nave: è Alessio Bertrand, il mozzo, l' unico supersite." http://italy.indymedia.org/news/2005/04/769318.php Cmq poco importa alla fine resta solo l'incompetenza del comandante del porto |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi c'è il discorso di quella persona ripresa la mattino dall'elicottero sul ponte (sempre a poppa) morta ma integra, e poi trovata dai pompieri carbonizzata dal calore delle lamiere (quindi ha raggiunto il ponte poco prima delle riprese) se hai visto la trasmissione capisci cosa intendo |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Oltre al fatto della persona ripresa dall'elicottero e poi trovata carbonizzata...non c'era anche una incongruenza sul punto di collisione sulla petroliera?
Sbaglio o secondo la rotta ufficiale doveva essere colpita da un lato mentre invece è stata colpita dall'altra?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' evidente che alla fine è stata concordata una versione dei fatti non vera per coprire quanto + possibile...tanto gli ufficiali della moby non potevano testimoniare.... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Riporto su la storia perchè in questi giorni si è incagliato un traghetto della Moby sempre all'uscita del porto di Livorno.
Anche questa volta c'è il complotto internazionale?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Nessun complotto, c'era solo un altra partita in TV
Pero' vorrei fare notare che quello di ieri e' il secondo traghetto Moby che si incaglia in un paio di anni (il penultimo, in sardegna, mi pare fuori da Olbia o Golfo Aranci). Un incaglio e' certo meno drammatico di un incendio, ma mi pare una media un po' altina, tenedo conto che, se c'e' un fondale basso, questo e' basso per i traghetti Moby, ma anche per i concorrenti Sardinia/Corsica Ferries, Tirrenia ed altri operatori. Inoltre, ho viaggiato, sia prima che dopo l' incendio del Prince, sia con Moby che con altre compagnie e, A SENSAZIONI, il personale Moby mi pareva piu' "facilone". Ripeto, sensazioni, ma che ho avuto gia' ben prima dell' incendio del Prince. Comunque, anche se in genere non incenso gli USA, sono convinto che, almeno stavolta, non c'entrino proprio niente, che i radar di Camp Darby realmente non abbiano "visto" niente perche' sono radar per il controllo del traffico AEREO, cioe' che "guardano in alto", mentre i radar navali "guardano all' orizzonte". E nemmeno mi pare strano che una nave carica di munizioni si allontani alla svelta da un incendio, anche perche' il petrolio, anche quando brucia, galleggia sull' acqua, e probabilmente il comandante di una bomba galleggiante non aspetta che sia il vento e la corrente a portargli le fiamme sotto bordo. Vorrei, invece, fare notare alcuni punti "strani" della vicenda, stranezze tutte italiche (nel senso che non coinvolgono assolutamente gli USA o altri paesi): - Non solo non si e ancora riuscito a stabilire quale posizione aveva l' Agip Abruzzo al momento dell' impatto, ma pare che il MP abbia urtato la petroliera sulla fiancata "sbagliata" come se il MP stesse compiendo una manovra per ENTRARE in porto. Oppure, come se la petroliera si trovasse in un posto dove non doveva stare. -Pare che il comandante della petroliera abbia chiamato soccorso per una collisione contro una bettolina, cioe' una imbarcazione relativamente piccola che, in porto, viene prevalentemente usata per rifornire di olio combustibile le navi. Verosimilmente, l' urto di una nave di 20-30 metri e' molto diverso dall' urto di una nave di 140 metri... come mai un errore di valutazione cosi' grossolano ? -Il MP, ormai avvolto dalle fiamme, e' stato trovato oltre un ora dopo dall' SOS... mi sembra un tempo enorme, anche considerando che le imbarcazioni di soccorso, a differenza di camp Darby, hanno sempre un radar navale. Oltretutto, all' epoca vidi un filmato amatoriale ripereso dal molo di Livorno, in cui si vedevano DUE luci tremolanti in mare.... il MP e l' AA ? -Un marittimo della Moby Lines, durante il processo, si autoaccuso' di avere manomesso una parte del timone a bordo del relitto del MP. Perche' lo fece ? E, sopratutto, perche' si autoaccuso' di avere manomesso una prova processuale ? BTW, per lui e' finita con una assoluzione per "difetto di punibilita'" Ma la manomissione delle prove non e' reato ? Infine, cosa IMHO piu' strana di tutte: normalmente, quando parte un inchiesta giudiziaria, viene sequestrato TUTTO quanto e' ritenuto utile all' inchiesta. La gente puo' perdere il lavoro, le aziende falliiscono a causa dei sequestri, alla magistratura fottecazzo, il sequestro continua. Invece, alla Agip abruzzo e' stato consentito di prendere il mare dopo meno di 48 ore dall' incidente, senza nemmeno valutare a fondo i danni riportati dalla petroliera stessa. Non vi pare molto, ma MOLTO strano questo fatto ?
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
TUTTO molto strano, come + volte accennato.
P.S. se vi imbarcherete sulla Moby Aki (l'ultima della flotta, presto sarà consegnata dal Cantiere all'armatore) sappiate che c'è una parte della nave progettata dal sottoscritto.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.