|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Nel dvd scaricabile mancano appositamente un sacco di cose, altrimenti non avrebbe senso venderne uno identico...
Però sia cercando in rete che sull'FTP di Suse trovi tutto ciò che ti serve! Uno strumento utile è www.rpmfind.net...basta mettere il nome del pacchetto prima e poi la distro ed ecco ciò che ti serve! Senza contare l'apt4rpm... Con i giusti repository ti basterà dare da shell (o da Synaptic se vuoi l'interfaccia grafica) "#apt-get install 'nomepacchetto" e >invio...ed il gioco è fatto, ti scarica ed installa pacchetto e dipendenze! Per VLC ad esempio viste le numerose dipendenze da risolvere ho utilizzato apt-get... Ultima modifica di Alberto_y : 01-04-2005 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Continuo a non riuscire a vedere i dvd con xine.
Un dvd l'ho masterizzato di nuovo con k3b come dvd video e ha iniziato a funzionare (non ha il menù di avvio).Ho fatto la stessa cosa con un'altro (che ha il menù iniziale) e xine non lo legge dicendo che è encrypted nonostante abbia già installato la libdvdcss-1.2.8-2.network.i386-rpm. Che devo fare? Altro problema: se vado sull'icona mycomputer del desktop e clicco sull'icona del lettore Cd o su quella del masterizzatore (ho un'unità combo) da un errore dicendo che le cartelle /media/cdrom e /media/cdrecorder non esistono. Possibile che si sia incasinato quando ieri ho collegato il masterizzato DVD alla porta usb? Al riguardo della masterizzazione ho un altro dubbio: Mi pare di aver capito che per default all'utente generico non è permesso masterizzare. Posso cambiare questa cosa una volta per tutte senza dovere ogni volta cambiare i relativi permessi. Non so se la stessa cosa avvenga anche sotto windows (li sono loggato come amministratore) però è oltremodo scomodo dover loggarsi come root per masterizzare. Xwang |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Certo che si può, basta che assegni i diritti che ti interessano agli utenti che ti interessano.
Probabilmente ti sei creato un utente senza permessi particolari e non riesci a fare un pò di cose. A te pare scomodo, però pensa uno che non è buono con il pc (tipo segretarie,impiegati,figli piccoli, mogli,etc.) e ai danni che NON possono fare! Tutto sta a configurare per bene tutto quanto! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Come ho cercato di spiegare in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=913708 ho adesso un'altro problema più grande poiché non riesco ad accedere ai cd e ai dvd (più precisamente la cartella /media sembra non funzionare più). Mi puoi aiutare? Xwang PS Continuiamo la discussione sull'altro thread, va bene? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.