Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 13:24   #21
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Dove tu trovi lo "stile" a sx non so proprio, nelle giacche di Bertinotti, l'unica persona seria che annovera tra le sue file, o nelle scarpe di D'Alema forse ?.

Ciao.

P.S. Per gli altri non rispondone desidererei farlo, mi permetto, saltuariamente, di ipotizzare, azzeccandoci frequentemente, le risposte tanto sono "imprevedibili".
Bè, almeno una persona seria, a sx, ce l'abbiamo

P.S.: senti, ma dato che c'azzecchi così tanto sulle risposte altrui, non è che c'azzecchi pure sul lotto? Nel caso contattami in pvt
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:02   #22
Harvester

a questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma l'utilita' di questo thread?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:13   #23
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
...

e quello sarebbe il figlio di bossi?????

...

eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:20   #24
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Beh, le degenerazioni genetiche sono abbastanza comuni, di cosa ti stupisci dunque ?.

Ciao
ma qui siamo al cospetto di un picco negativo di dimensioni sconcertanti a proposito di intelligenza se prendiamo come controparte il grande umberto!

urge analisi scientifica imho! quest' uomo va studiato a fondo!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:49   #25
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
a questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma l'utilita' di questo thread?

era nato solo con l'idea di farvi fare una risata leggendo l'intervista, ma di quelle che hanno un sapore amaro alla fine, quando ci si rende conto che il soggetto in questione percepisce già uno stipendio pagato coi soldi pubblici.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 15:56   #26
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da kingv
era nato solo con l'idea di farvi fare una risata leggendo l'intervista, ma di quelle che hanno un sapore amaro alla fine, quando ci si rende conto che il soggetto in questione percepisce già uno stipendio pagato coi soldi pubblici.
lo so. infatti la mia domanda e' arrivata quando il 3d aveva gia' dato tutto
Old 16-03-2005, 22:58   #27
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Mah, cmq non capisco tutta la meraviglia di chi ha letto quell'intervista. Secondo me, talis pater....

Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 23:34   #28
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:

P.S. Non capisco assolutamente questo scandalizzarsi ad orologeria quando tale agire è in voga dalla fondazione della repubblica italiana.

mi fraintendi, il mio post non era affatto scandalizzato. che il nepotismo sia una consuetudine in molti ambienti, politici e accademici in primis, è purtroppo un dato di fatto. mi fa sorridere (amaramente, vedi post precedente) quando i padri sono costretti a "spingere" dei figliocci che invece, per il bene dell'immagine di papà, starebbero meglio nascosti in qualche ufficio non aperto al pubblico....
Old 17-03-2005, 01:53   #29
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Quote:
P.S. Non capisco assolutamente questo scandalizzarsi ad orologeria quando tale agire è in voga dalla fondazione della repubblica italiana.
La mia impressione è che una volta i paraculati avevano la decenza di mantenersi nascosti, tenere un basso profilo.
Adesso invece sono pure sfacciati, fino a rasentare il ridicolo.....
...solo una mia impressione...
Resta il fatto che se io avessi un figlio così, gli intimerei di tacere anche con la morosa....
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 02:56   #30
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Mah, cmq non capisco tutta la meraviglia di chi ha letto quell'intervista. Secondo me, talis pater....

hai espresso benissimo anche il mio pensiero

John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 08:11   #31
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da krokus
La mia impressione è che una volta i paraculati avevano la decenza di mantenersi nascosti, tenere un basso profilo.
Adesso invece sono pure sfacciati, fino a rasentare il ridicolo.....
...solo una mia impressione...
Ed anche la mia.
Avevo espresso in un mio intervento la mia inquietudine, ricordando anche altri fatti di analogo tenore.
Sembra davvero che adesso, in un momento non facile per il paese, i privilegiati si sentano il diritto di deridere chi non lo è.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 09:21   #32
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
hai espresso benissimo anche il mio pensiero

e il mio
Old 17-03-2005, 10:03   #33
flisi71
Senior Member

Quote:
La tua impressione è sbagliata, ovviamente il sistema informativo censura abilmente certuni mettendo in piazza certi altri a scopi che puoi facilmente dedurre. Mi appare evidente che non sei sufficientemente malizioso per capire certi "giochetti".
...
Ciao Proteus,

come detto sopra condivido krokus, senza entrare nel caso particolare ma estendendolo a considerazioni generali.
Non ti pare che una volta simili "fortunati" cercassero in ogni modo di starsene nascosti nell'anonimato, mentre adesso si vantano della loro condizione? (ti ricordi ad esempio il tenore delle risposte della figlia del sottosegretario alla Salute?)
Non ti pare che, almeno qui in Italia, una volta l'integrità morale delle persone venisse prima della loro ricchezza?
Cioè si diceva: "quella persona è onesta", adesso il primo pensiero corre a "quella persona è ricca, ha fatto fortuna".
Non ti pare?

Ciao

Federico
Old 17-03-2005, 11:27   #34
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:

Io non mi permetterei mai, a differenza di certi utenti, di esprimere certe valutazioni su altre persone senza una conoscenza diretta

tu vai a conoscere i candidati che voterai o "ti fidi" delle dichiarazioni che riportano i giornali o la tv? Intendo alle amministrative, non alle comunali
Old 17-03-2005, 11:34   #35
flisi71
Senior Member

Quote:
Non ti pare che lo sbattere il "mostro" in prima pagina possa anche essere frutto di una studiata strategia ?. Come mai altri casi altrettanto eclatanti non hanno goduto di anologa attenzione da parte della cronaca ?.
...
Ciao
Ci può essere anche questa componente, non si può negare a priori.
Però se non ricordo male Stella è il giornalista del Corriere che si occupa di queste storie esemplari, come nel caso più volte ribadito della consulente "brava" (come diceva AL BIZZIE) del ministero della Salute, o come altre storie riguardo sprechi nel settore pubblico.

Ti ribadisco che il mio pensiero voleva comunque andare oltre lo specifico ed entrare in una visione a più ampio raggio. Per questo ti chiedo cosa ne pensi delle mie impressioni, così come raccolte nel mio intervento a cui tu hai risposto.

Ciao

Federico
Old 17-03-2005, 12:17   #36
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Pensiero ?.
vabbè, non è che da quell'intervista ti puoi fare un'idea molto migliore..

Che posso farci?
Old 17-03-2005, 12:48   #37
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Ci sono anch'io

Quote:
Originariamente inviato da kingv
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...6/stella.shtml

ma secondo voi le virgolette indicano che il personaggio si esprime veramente così? ma e' una macchietta

argh
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 13:11   #38
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Nulla John, scherzavo.

In ogni caso, se non lo hai già fatto, leggiti quanto ho postato in diverse occasioni e capirai che la figuraccia potrebbe anche essere dovuta all'opera del giornalista. Stella è sempre stato avverso alla lega e non si è mai fatto scrupolo di ricorrere a strumentalizzazioni di ogni genere, fino a giungere al confine della vera e propria maldicenza, per gettare discredito sui coloro che gli sono invisi. Io non affermo che la persona da lui mostrata nell'intervista non corrisponda al vero ma, considerando la sua attendibilità ed il suo passato comportamento, mi permetto di dubitare fortemente di qualsiasi cosa scriva anche perchè non conoscendo il bersaglio del suo articolo non posso oggettivamente esprimere un giudizio che non sconfini, per un verso o per l'altro perchè non dispongo dei dati necessari, nel pregiudizio.

Ciao
certo, può essere. ma può anche essere che questa volta Stella non abbia dovuto faticare più i tanto per mettere in ridicolo un simile personaggio.
Old 17-03-2005, 13:15   #39
flisi71
Senior Member

Quote:
Stella è, IMHO lo ha più volte dimostrato, un pennivendolo al pari di tutti o quasi i giornalisti di questo paese e non è credibile se non in minima parte.
Alt, ti sei scordato che dobbiamo dire pennuto!

Quote:
....non posso non constatare un generale imbarbarimento con annessa corruzione dei costumi..... La cosa che rende ancor più grave tutto ciò è che la stragrande maggioranza non critica in nome dell'onestà ma dell'invidia per non essere al posto di costoro e questo lascia pensare che la nostra società sia corrotta alla base e ciò che mostrano i politici altro non sia che un evidenziare questo stato di cose....
Esatto, ho evidenziato proprio la parola più adatta: invidia e rammarico per non essere al posto suo, piuttosto che riprovazione per un comportamento da biasimare.
Questo è ancor più grave della notizia in sè, sembra proprio che la società si sia completamente uniformata ai nuovi canoni.

Ciao

Federico
Old 17-03-2005, 19:07   #40
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Quote:
Io non mi permetterei mai, a differenza di certi utenti, di esprimere certe valutazioni su altre persone senza una conoscenza diretta ed è proprio su queste attitudini a pettegolezzi, calunnie velate e tendenza al "seguire il gregge", che i media fondano le loro capacità di inflenzare la pubblica opinione.
Ciao

P.S. Se dovessi valutare te da quanto hai espresso in questo post, sempre tu abbia compreso il concetto, come dovrei considerarti se non come persona incline a non ragionare ?. Pensaci bene e rifletti, se lo farai con sincerità capirai.
Valutazioni? Ho fatto valutazioni? Su chi? Conoscenza diretta? Valutare me?
Ma che stai dicendo?
Non ho mica detto che il tipo è un imbecille. Ho detto che se fosse mio figlio, gli direi di stare zitto, specialmente con la morosa. E magari anche con i giornalisti.

P.S. Dimenticavo: riguardo alla conoscenza diretta, beh, ho avuto il piacere di avere come direttore del centro dove lavoro nientemeno che il nostro attuale Presidente della Provinca, al secolo Emilio Sabattini.....
Per lo stesso motivo ho avuto modo di conoscere anche il buon Carletto Giovanardi...
...credo che mi bastino..

Ultima modifica di krokus : 17-03-2005 alle 19:14.
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian