|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Beh grazie delle info
Qua scrivono tt ma nessuno a da vendere un ali Vabbè io tengo gli occhi aperti e cerco d nn farmi sfuggire le occasioni + d così... Intanto speriamo k qualcuno si faccia vivo qui |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Avrei una richiesta x i mod:
E' possibile editare il titolo in "Cerco buon ali da 400W o +" visto k ho paura k molti nemmeno leggano il topic vedendo solo "Fortron"? Devo segnalarlo ai mod o solo aspettare??? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
|
Se vuoi oltre al mio Lc-power ne prendo un'altro e te lo giro.
A me cambia poco, perchè le spese di spedizione credo mi aumentino solo di 4 euro (per via del peso), solo che poi ci devo aggiungere altri 7euro e spicci di J+3. Spenderesti comunque 40 euro. Fai sapere che io l'ordine lo faccio stasera o domattina. Ciao. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il difetto di questo ali è la mancanza dei trimmer...I test li hanno fatti su una NF7, che ciuccia dai +12V, mentre la tua dai +5...Non vorrei che quelli siano meno "granitici" rispetto ai 12, anche se a questi livelli di stabilità non ci dovrebbero essere problemi... In ogni caso saresti cmq su un altro pianeta rispetto al tuo attuale
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi prendo la mia parte di rischi acquistandone due, per il resto è un favore che non mi costa niente. Rispondendo alla cosa del trimmer: non so di cosa stia parlando, ti rispondo male. Ti riferisci forse al Pcf attivo piuttosto che passivo? Se è così sappi che preferisco non averlo o averlo passivo; serve solo ad adeguarsi a una legge EU del 2001 e l'unica cosa che mi comporta è che rischia di saltare l'alimentatore se il pcf è attivo, quindi gestito da un'elettronica, e non va d'accordo con l'ups (pochi modelli si ups garantiscono un'onda perfettamente sinusoidale). |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta che le letture della tensione non siano fatte tramite bios ma tramite un buon multimetro. Comunque sono dell'idea che le tensioni bebbano essere "giuste" quando l'alimentatore è nuovo e oscillare il meno possibile.. Se dopo tot mesi o anni vedessi le tensioni che hanno bisogno di un'aggiustatina penserei che qualche condensatore mi sta per abbandonare e ti dico la verità che cercherei un'altro alimentatore senza andare a toccare nessun trimmer... |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Torpedine la tua offerta m attira parecchio
Se davv sembra un buon ali cm dite e costa sl 40€ Nn ho capito bene cm vuoi fare con il pagamento quindi t mando un pvt Ah grazie 1000 davv x la disponibilità |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ehmm... ma cos'è sto pfc attivo o passivo?!
E' importante averlo attivo? K cambia? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
In pratica è una specie di controllo elettronico sulle tensioni, ma non ha eccessiva importanza
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Cambia realmente poco.
In pratica è un dispositivo che serve a rendere sinusoidale l'onda della corrente alternata. All'atto pratico se hai un gruppo di continuità di tipo comune è difficile che mandi fuori un'onda perfettamente sinusoidale. La forma dell'onda varia secondo il carico richiesto al gruppo di conrinuità e il Pcf attivo può non riuscire a star dietro a queste variazioni. In pratica l'alimenentatore può andarsene a donnine. Questo quanto spiegatomi dall'amico Sergio, tecnico specializzato nel ramo Ups della Apc. Ciao! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Mah, ti dirò, lavoro da anni in un negozio di pc, e di gruppi di continuità ne ho montati a centinaia, sia con ali con pfc, sia con ali senza pfc, e non ci sono mai stati problemi
Cmq sia, io ho un OCZ PS420 con PFC attivo, e funge da Dio, ma sul secondo pc ho un Fortron 300W (che sarebbero pochi, se contassero solo quelli) con una NF7 + XP-M @ 2.5, e i voltaggi sono altrettanto rocciosi, nonostante quello non abbia il pfc attivo... Con queste considerazioni sono giunto alla conclusione che pfc attivo o passivo poco importa, quello che conta è la qualità dell'ali..
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' difficile farsi un'idea precisa della qualità di quello che si compra. Voglio dire, sono sicuro che l'OCZ sia ottimo, ne sento parlare bene e non ho sentito commenti negativi. Però "quanto" è migliore del Fortron dal punti di vista puramente tecnico? Spesso per avere un oggetto di qualità sborsiamo cifre esorbitanti e poi compriamo si un oggetto buono, ma quello che paghiamo è la pubblicità che gli ha fatto la ditta, la scatola colorata, la vernice metallizzata.. quando magari un prodotto analogo costa un terzo, ma non possiamo sapere che è buono se non acquistandolo e provandolo, e non vogliamo rischiare di buttar via quel poco che costa. Altre volte si spende poco (leggevo un articolo due giorni fa) per comprare un ali 500watt -true power- al supermercato e poi ci troviamo con una scatola colorata e dentro un fortron 250w che non è un 500w ne tantomeno un truepower... e questo a parer mio non è un prodotto scadente: è truffa. Comunque siamo veremente Off Topic... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
|
Guarda in firma se ti può interessare!
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente d + vero cmq state dicendo tt cose utili almeno Cmq ricordo sempre k il mio obiettivo qui è quello d trovare un ali.... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
|
il mio è un ali vero, eh!
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' quello della serie precedente al Noisetaker? Per intendersi con una linea sola sul 12V? Età e Prezzo? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.