Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 22:24   #21
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da essegi

cartucce con scadenza: leggi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=889598
Sorry Marinelli! mi era sembrato, dal post che ho riportato sopra, che anche le Epson fossero affette dalla stessa snervante gabola!

ora guardo un pò sti prezzi maledetti e vi faccio sapere o continuo a rompervi le ....

Grazie a tutti davvero!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 09:29   #22
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Delpi
continuo a rompervi le ....
Fai pure

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 23:59   #23
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
personalmente consiglio le hp, sono indistruttibili e le cartucce è vero che costano di più ma durano un'eternità (specie se si fanno stampe cad) e la qualità è ottima.poi se le testine si rovinano o si otturano basta che cambi cartucce ed hai una stampante nuova! le epson hanno una qualità a parer mio forse superiore ma dopo tutta la miriade di problemi che ho avuto con la mia c70 c'ho meso una croce sopra su questa marca
per l'hp io ho preso una 1220c pagata 300€ e sono passati 8 mesi, l'ho usata molto (esame di restauro architettonico), le foto vengono molto bene e le stampe cad una meraviglia! non è velocissima, ma pesno che sia l'unico difetto, oltre, ovviamente, al fatto che sia ingombrante...ma stiamo parlando di una A3. ottimo poi a mio avviso il software di gestione con una funzione anteprima moooolto comoda
non so se sono uscite ad oggi nuove stampanti a3 degne di nota ma, dato che il mercato dei "grandi" formati non è molto attivo, penso che ad oggi resti cmq un validissimo acquisto.
ps ho letto male o avete detto che le hp usano i chip?? che io sappia solo le epson hanno usato questa "geniale" idea e cmq è facilmente superabile con un resetter o con un software che si trova in giro e che "sblocca" le cartucce.
per le hp bisogna ( come già è stato detto) pensare a ricaricarsele da soli per ottenere un risparmio sui costi notevole e cmq, ripeto, secondo me il costo delle cartucce no è poi tanto più elevato di altre cartucce di altre stampanti.
Old 26-03-2005, 00:04   #24
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

ollallà!
scusate TUTTI.. ma sortomi il dubbio ho fatot un giro ed è vero!anche l'hp monta il chip ma siamo pazzi?!
un motivo in più allora per rimanere su vecchi modelli
Old 26-03-2005, 00:40   #25
Delpi
Senior Member

Karames, sai, alla fine pure io ho preso una 1220c!

Forse perchè ho già avuto esperienza e posseggo la famigliola 1110c e una gemella dellla 1220c!

Cmq sì devo confermare ottima stampante, ho provato anche stampe fotografiche in A4 a 2400*1200 mi sembra...

poi è una delle poche stampanti ancora reperibili a NON esser dotata di chip sulle cartucce!

e tra un paio di cambi, mi cimenterò pure io nella ricarica manuale delle cartucce!

PS: UNICA nota dolente, qlc, magari proprio tu Karames, sai mica dirmi perchè la suddetta stampante collegata con un cavo LPT non mi attiva il supporto BIdirezionale??

così non posso vedere il levello dell'inchiostro....

la bios ho impostato ECP, quello che il manuale dice di settare ma nulla...

secondo voi collegandola su USB risolvo qualcosa??

VISTO CHE MI è PARSO ti domandassi a riguardo di nuovi modelli...

Beh è uscita la 1280 sempre A3 ma di qualità superiore in dpi.... però probabilemente è affetta dal problema dei chip...

Sì, è vero le Epson si possono resettare con un software apposito!

Ciaoooo!
Old 26-03-2005, 07:28   #26
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

ciao delpi e buona pasqua!(tra poco parto e me ne vado al mare!anche se il tempo no è dei migliori )

il problema del supporto bidirezionale ce l'ho anche io e non ho risolto nemmeno collegandola via usb...sinceramente non ho proprio capito che caspita dobbiamo fare cmq non mi sono posto il problema più di tanto...pensa che da quando l'ho comprata ancora non cambio le cartucce..ed ho stampato un bel po di roba!, con la mia vecchia canon o con la epson ora avrei fatto già un paio di cambi di cartucce!
sono andato al sito hp ed ho visto la stampante 1280 che dici te.
cmq a parte il design che mi sembra pure più racchietto della nostra, di migliorie c'è se non erro un aumento della risoluzione e l'uso di cartucce chippate! cmq appena ritorno mi metto all'opera per vedere di risolvere sto problema della bidirezione e appena trovo qlc ti faccio sapere ciao e tanti auguriiiii!
Old 26-03-2005, 09:48   #27
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
@ Delpi

Guarda se può interessarti:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=907956

Il prezzo è un pò più alto di quello che avevi preventivato però non compri inchiostro per più di due mesi

edit:

Non avevo letto che l'hai già presa!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 11:52   #28
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da karames
ciao e tanti auguriiiii!
e TANTI AUGURI anche a TE!

Buona Pasqua e Buon Mare! sperando che il tempo migliori!

Il problema del bidirezionale ce lo ho sia su collegamento LPT ad una ECS k7s5a sia su un USB a a7v266-E...

Mah!

Ciaooooooo!
Old 26-03-2005, 11:56   #29
Delpi
Senior Member

Mike 73, grazie cmq per la segnalazione!

alla fine mi son diretto su HP perchè stampo poco e il particolare di avere la testina sulla cartuccia è per me un vero pregio....

Ciao e Buona Pasqua!
Old 26-03-2005, 21:51   #30
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Se per chip Hp parlate delle cartucce 10 e 11 i chip basta sostituirli con quelli resettabili, comprarsi il resetter e via.....

Inoltre, tanti non lo fanno neppure in quanto stampa comunque non dandoti più il livello aggiornato.

Costo di ogni singola ricarica circa 5-10 euro. Le cartucce colori sono circa 30ml le nere 70ml.

Invece HP 1220C monta comunissime cartucce ricaricabilissime con una semplicità estrema, costo ricarica 2-3 euro.

Io la 1160 la scarterei a priori: troppo vecchia e con cartucce vecchie e non trovi nemmeno le no sponge.

ciao
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian