|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
ora guardo un pò sti prezzi maledetti e vi faccio sapere o continuo a rompervi le .... Grazie a tutti davvero! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
personalmente consiglio le hp, sono indistruttibili e le cartucce è vero che costano di più ma durano un'eternità (specie se si fanno stampe cad) e la qualità è ottima.poi se le testine si rovinano o si otturano basta che cambi cartucce ed hai una stampante nuova! le epson hanno una qualità a parer mio forse superiore ma dopo tutta la miriade di problemi che ho avuto con la mia c70 c'ho meso una croce sopra su questa marca
per l'hp io ho preso una 1220c pagata 300€ e sono passati 8 mesi, l'ho usata molto (esame di restauro architettonico), le foto vengono molto bene e le stampe cad una meraviglia! non è velocissima, ma pesno che sia l'unico difetto, oltre, ovviamente, al fatto che sia ingombrante...ma stiamo parlando di una A3. ottimo poi a mio avviso il software di gestione con una funzione anteprima moooolto comoda non so se sono uscite ad oggi nuove stampanti a3 degne di nota ma, dato che il mercato dei "grandi" formati non è molto attivo, penso che ad oggi resti cmq un validissimo acquisto. ps ho letto male o avete detto che le hp usano i chip?? che io sappia solo le epson hanno usato questa "geniale" idea per le hp bisogna ( come già è stato detto) pensare a ricaricarsele da soli per ottenere un risparmio sui costi notevole e cmq, ripeto, secondo me il costo delle cartucce no è poi tanto più elevato di altre cartucce di altre stampanti.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ollallà!
scusate TUTTI.. ma sortomi il dubbio ho fatot un giro ed è vero!anche l'hp monta il chip un motivo in più allora per rimanere su vecchi modelli
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Karames, sai, alla fine pure io ho preso una 1220c!
Forse perchè ho già avuto esperienza e posseggo la famigliola 1110c e una gemella dellla 1220c! Cmq sì devo confermare ottima stampante, ho provato anche stampe fotografiche in A4 a 2400*1200 mi sembra... poi è una delle poche stampanti ancora reperibili a NON esser dotata di chip sulle cartucce! e tra un paio di cambi, mi cimenterò pure io nella ricarica manuale delle cartucce! PS: UNICA nota dolente, qlc, magari proprio tu Karames, sai mica dirmi perchè la suddetta stampante collegata con un cavo LPT non mi attiva il supporto BIdirezionale?? così non posso vedere il levello dell'inchiostro.... la bios ho impostato ECP, quello che il manuale dice di settare ma nulla... secondo voi collegandola su USB risolvo qualcosa?? VISTO CHE MI è PARSO ti domandassi a riguardo di nuovi modelli... Beh è uscita la 1280 sempre A3 ma di qualità superiore in dpi.... però probabilemente è affetta dal problema dei chip... Sì, è vero le Epson si possono resettare con un software apposito! Ciaoooo! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ciao delpi e buona pasqua!(tra poco parto e me ne vado al mare!anche se il tempo no è dei migliori
il problema del supporto bidirezionale ce l'ho anche io e non ho risolto nemmeno collegandola via usb...sinceramente non ho proprio capito che caspita dobbiamo fare sono andato al sito hp ed ho visto la stampante 1280 che dici te. cmq a parte il design che mi sembra pure più racchietto della nostra, di migliorie c'è se non erro un aumento della risoluzione e l'uso di cartucce chippate! cmq appena ritorno mi metto all'opera per vedere di risolvere sto problema della bidirezione e appena trovo qlc ti faccio sapere ciao e tanti auguriiiii!
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
@ Delpi
Guarda se può interessarti: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=907956 Il prezzo è un pò più alto di quello che avevi preventivato però non compri inchiostro per più di due mesi edit: Non avevo letto che l'hai già presa!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona Pasqua e Buon Mare! sperando che il tempo migliori! Il problema del bidirezionale ce lo ho sia su collegamento LPT ad una ECS k7s5a sia su un USB a a7v266-E... Mah! Ciaooooooo! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Mike 73, grazie cmq per la segnalazione!
alla fine mi son diretto su HP perchè stampo poco e il particolare di avere la testina sulla cartuccia è per me un vero pregio.... Ciao e Buona Pasqua! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se per chip Hp parlate delle cartucce 10 e 11 i chip basta sostituirli con quelli resettabili, comprarsi il resetter e via.....
Inoltre, tanti non lo fanno neppure in quanto stampa comunque non dandoti più il livello aggiornato. Costo di ogni singola ricarica circa 5-10 euro. Le cartucce colori sono circa 30ml le nere 70ml. Invece HP 1220C monta comunissime cartucce ricaricabilissime con una semplicità estrema, costo ricarica 2-3 euro. Io la 1160 la scarterei a priori: troppo vecchia e con cartucce vecchie e non trovi nemmeno le no sponge. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

- fujifilm finepix s6500fd - nikon d60