|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
sicuramente non sarà il caso di R|kHunter ... ma mi sembra doveroso ricordare a tutti gli aspiranti "hobbysti" che l'olio esausto va corretamente smaltito e non buttato nello scarico ...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Ma in definitiva il risultato è soddisfacente?
Mi interessa 'sta cosa, visto quanto sono ladri i meccanici... p.s.: io mi ricordo una volta in cui cambiai l'olio alla mia Fiesta, auto di allora... piglio la bacinella, la infilo sotto e la preparo; mi allungo sotto la macchina e non riesco a svitare sto cacchio di tappo... tira e tira, non cede, finchè... SPLOSH! gran pisciata di olio, fortunatamente nella bacinella, ma anche su braccio e avambraccio, con schizzi diffusi sulla maglia. Number one! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
Volendo c'è chi lo pulisce anche con gasolio o simili |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
a tal proposito metto il link dei raccoglitori del consorzio obbligatorio degli oli usati: http://www.coou.it/main.htm?section=rac
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'olio me lo sono sempre cambiato da solo, i meccanici te lo fan pagare manco ci mettessero dentro vino d'annata ma le inventano tutte per fregare la gente
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già, peccato che il 99.9% dei trafilamenti d'olio proviene dal castelletto e cola giù sul basamento.... a me pare una solenne boiata, con la storia dell'ecologia fanno mangiare un pò quel che pare alla gente...
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
smonto la coppa, e ce lo metto ! ![]() x smaltire l'olio poi basta rimetterlo dentro le taniche vuote e portarlo presso qualsiasi distributore di benzina. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
cmq ora mi hanno costruito l'econcentro a un km da casa e lo porto lì, mentre prima c'era il consorzio per l'olio usato e lo portavo là (anche se mi toccava andarci in orari assurdi). |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e te passa la sera e lasciagli la tanica sulla porta comunque io lo porto al centro raccolta rifiuti dove hanno dei recipienti appositi..
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Se la coppa dell' olio non è fatta apposta x il recupero tramite aspirazione,
(cioè dovrebbe avere un pozzetto di raccolta e il tubo dell' astina più grande) è sempre meglio cambiare l'olio svuotandolo dalla coppa. Per chi vuole il meglio, allora dopo aver svuotato l'olio, chiudere il tappo, versare circa 1.5 Litri di olio super economico, far girare il motore x qualche minuto, stando attenti che non si accende la spia rossa della pressione, poi risvuotare, cambiare il filtro e riempire con l'olio definitivo. In questo modo si fà un lavaggio di tutto l'olio vecchio. (sconsigliato usare nafta e robba del genere, xchè poi addio bronzine Quando si scola l'olio, usare esclusivamente un raccoglitore di metallo, abbastanza grosso, questo si può ricavare dal taglio di un fusto in lamiera x usi industriali. Ciao |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
olio Agip al distributore Agip !
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. se ho la tanica Agip lo riporto all' Agip, mi sembra giusto no ? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
succhiare aria .. bastano 3..4 minuti. okkio alla spia della pressione dell'olio che non deve mai rimanere accesa. Io addirittura, prima di rimontare il filtro nuovo, lo riempio di olio, così il motore non gira mai senza lubrificazione. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
a me non va di piazzarglielo davanti alla porta... perchè mi vien da pensare che poi lo buttino magari sull'erba del campo vicino, imbecilli come sono.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che te devo dì, versaglielo in testa così sei sicuro che non lo buttano nel parto
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.