|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
io non ti devo spiegare proprio un bel niente i geni delle cpu siete voi e visto le vostre doti perchè per una volta non fai la cosa giusta? contatta la intel corporation e spiegagli come si costruiscono i processori e come si fa a creare un businnes attorno i semiconduttori |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Da buon AMDista (uno tra i primi ad avere un TBird con tanto di sigla AXIA), posso solo dire che l'architettura Centrino in questo momento risulta un ottima architettura [B per notebook [/b]
L'uscita imminente di Sonoma su notebook e il divario di prestazioni sulla "vecchia" architettura Dothan http://www6.tomshardware.com/mobile/...15.html#opengl credo sia segno della bonta' di progetto Intel. Ovviamente cio non significa che AMD questa volta esca sconfitta : probabilmente gia qualcosa bolle in pentola, e magari non e' detto che si vedranno nuove prestazioni con le SSE3. Per quanto riguarda il settore Desktop : l'evoluzione sin troppo elevata di questo settore risulta essere un po controcorrente rispetto ai costi di un processore Centrino : onestamente vedo molto meglio sposata un architettura Winchester con costi molto piu bassi e vantaggi in fatto di upgradabilita' (cosa che ha fatto vincente AMD per tutti questi anni) rispetto a una concorrente Intel con prezzi allla singola CPU piu elevati rispetto alla concorrente. Le prestazioni (come ogni utilizzatore di componenti Hw) non dovrebbero essere un fattore assoluto, ma sempre paragonate al proprio portafogli. Ergo il miglior rapporto prezzo/prestazioni (almeno in ambito privato) paga.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 11-02-2005 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
2) allora posso dire lo stesso della tua? perchè la tua da risultati che vuoi TU. Quote:
le temperature sono irrisorie dati i suoi 5-7W Quote:
io le mie prove le ho fatte.. GAME e Benchmark Dothan è supeririore anche all'FX.. purtroppo soffre tantissimo la bandwith debole.. ma se si usa il 3:5 e ram con i contoc@@@i allora la storia un po' cambia.. nell'uso quotidiano il Winchy è superiore... ma il dothan deve SOLO consumare meno.. putroppo è per portatili la Tecnologia.. se fosse per desktop avremmo un ottimo procio.. ciao! |
|||
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www6.tomshardware.com/cpu/200...m4_570-20.html Appena 3.2 W per il Winchester in idle. Estasiato? Potenza del C'n'Q. Togli il C'n'Q e ottieni i consumi ottenuti più o meno da X-bit Labs. Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se mi spieghi perchè intel insiste con la tecnologia netburst magari lo faccio, se continui a girarci intorno.....
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ora ad un ghz secondo datasheet consuma sui 20W massimi ora col c&q non mi pare scenda molto sotto il ghz quindi direi che più realisticamente i consumi sono 45W in full per il 3200 e 15W alla min frequenza, imho ovviamente edit ora che vedo sono circa i valori rilevati da x-bit direi i più attendibili
. Ultima modifica di checo : 11-02-2005 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli di Tom's sono in gamba, più volte hanno mostrato come rilevano i consumi di un processore e quando ci si mettono sono degni di credito, e tuttavia i dati di X-bit Labs sono differenti. Forse la verità sta nel mezzo. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'affidabilità di xbit labs non si discute..
L'affidabilità di anandtech è solitamente alta ma incostante L'inaffidabilità di tom's hardware dovrebbe esser conosciuta da tutti I W dissipati saranno quello che saranno.. non mi sembra quello il problema.. Se l'A64 ne dissipa 50 invece che 60 dormiremmo tutti ugualmente bene stanotte.. In ogni caso il Dothan è "più fresco" se così vogliamo dire, e non poco. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
siamo già al NOI e VOI ridocolo.... xMikeLezZ si credo ankio il Dothan scaldi qlkosa meno..... c'è anke da dire che l'A64 ha cmq l'MCH integrato che di qlkosa i W li porta su..... BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Cmq attualmente la migliore CPU in rapporto qualità/prezzo è il Winchester ... tuttavia se solo intel decidesse di lasciare (l'ormai defunta e vecchia) netburst in favore dell'rchituttura del PM (praticamente quella del P3 migliorata) vedremmo veramente un bel confronto tra le varie CPU PS magari DFI tirerà fuori una scheda madre con i915M in modo da poter provare il Dothan in DC con delle memorie con frequenze decenti...e magari il BUS del procio non sarà + castrato a 170 (MAX) come con l'i855M imho se solo potessimo vedere un Dothan a 200 MHz di FSB e in sicrono con delle DDR400 le prestazioni sarebbero ben diverse da quelle attuali chi vivrà vedrà |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh i prezzi citati in precedenza si sono abbassati, almeno riesco a trovarli minori...cmq attualmente non c'è storia il winch vince imho, ma se ci fosso un dothan versione desktop magari le cose cambierebbero...ovviamente è solo un'ipotesi
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Bè,sul fatto che i prezzi non favoriscano i Dothan per un uso desktop,mi pare non vi siano dubbi..che ci sia una sola scheda madre che li supporta,anche...
Per ora siamo agli inizi della sua vita desktop,tanto è vero che le sue potenzialità non sono state ancora esplorate tramite mb veramente performanti.. E' chiaro che Intel,al di là della pur vera difficoltà nel produrre grandi volumi di Pentium M a prezzi accettabili,voglia sfruttare fino alla fine l'architettura Prescott,pur sapendo di non aver di fronte un gran processore. Adesso si tirano in ballo delle piattaforme dual-core,ma francamente aspetto solo che si decidano(e penso lo faranno comunque + prima che poi) a puntare sul Pentium-M,sia dual core che single,che credo interessino la maggioranza degli utenti:in fondo molti degli utenti domestici che se ne fanno di fornelli come i Prescott? Meglio sicuramente P-M magari con schede madri Micro-Atx,dai consumi ridicoli,ma comunque dalle prestazioni ottime:sarebbe ideale per sistemi Mediacenter,o semplicemente un modo come un altro per mandare in pensione case ingombranti,alimentatori da potenze mostruose,ventoloni fantozziani(con i Winchester peraltro si sta già ponendo un ottimo rimedio..) Purtroppo questa cpu non implementa istruzioni a 64 bit,e questo è il secondo punto dolente:ma anche a questo quelli della Intel porranno rimedio di sicuro... Per ora comunque il Winchester è sicuramente l'alternativa migliore.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
In teoria l'A64 è più veloce del dothan. In pratica, date le due arkitetture molto simili, se avessero tutti è due pc3200 in dual chan credo ke le prestazioni sarebbero mediamente simili. Però ad oggi non c'è questa situazione e il dothan ne soffre abbastanza in varie applicazioni rispetto al winchester.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il Dothan è un ottima cpu ma a quei prezzi è improponibile.
Sulla recensione di gamepc ci sarebbe parecchio da dire...a parte i risultati che si discostano parecchio dagli altri visti in giro, vanno a mettere se non sbaglio una versione overcloccata del Dothan, il 2.13GHz con fsb a 533MHz. I confronti si fanno ad armi pari, ci sarebbe voluto poco ad overcloccare allo stesso modo il winchester sia come clock che come fsb e i risultati sarebbero stati parecchio diversi. Credete davvero che anche con i test di game pc un A64 a 3500+ a 2346MHz e fsb a 280MHz si sarebbe fatto staccare dal dothan overcloccato?? Non sono numeri a caso, ho messo lo stesso aumento percentuale di clock effettivo e fsb usato per il dothan. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
continui a non leggere... io sinceramente di winchester a 22° in idle nn ne vedo.. quindi SOGNA che quei 3W siano veri.. agp4x e 8x non comporta differenza alcuna.. ci sono prove e prove su questo. supporto della sola DDR333?? scherziamo? e gli screen della ram a 250 2-2-2-5? falsi? ma dai.. i divisori ci sono... ok è per notebook ma se si sa usare sale e rende da matti! |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
L'hanno overcloccato perchè altrimenti era ridicolo confrontare un 2.0 contro un 2.2 ... alla luce anche del FSB ridicolo (come confrontare un P4 bus 533 con un P4 bus 800), ora addirittura vuoi confrontarlo contro un 2,35Ghz ^^ asd Comunque costa tanto semplicemente perchè Intel vuole che costi tanto.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

HWU Rugby Group
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH