|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho provato anke a mettere un filo di pasta, ma... niente da fare, non cambia niente!
poi sai ke ho fatto? Ho spento in un attimo il pc, ho smontato in 3/1000 di secondo il dissi e ho ficcato il dito tra dissi e cpu, freddo!!! sto sclerando |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
se il dissi è freddo è segno che fa contatto male! se lavora bene deve essere tiepido! e poi con la cpu a 60° dovrebbe bruciare no? segno che il contatto non è ottimale.. rimonta il tutto con la pasta e facendo bene attenzione che tocchi bene.. è un dissi boxato?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
si credo sia box l'hai preso con la cpu vero? cmq se è tiepido allora è il sensore.. che cmq nn rileva temperature diverse con e senza pasta! quindi mettine un velo monta tutto e metti sotto sforzo la cpu.. mentre gira metti un dito alla base del dissi se è caldo\tiepido tutto ok
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
si l'ho preso insieme al procio.
la temperatura non è fissa però, s'alza e s'abbassa solo ke è sballata dovrei comprare un buon dissi per stare sicuro vero? sai per caso perckè a volte quando riavvio fa 2 bip? nn penso sia normale perkè a volte lo fa a volte no, ho visto sul libretto ma non parla di significati dei bip |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ma che mobo è? cmq il bip iniziale lo fanno tutte però dovrebbe farlo sempre! cmq se nn overclocchi il dissi box è buono
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
si il bip iniziale lo fanno tutte lo so, ma questa, una abit nf8-v, a volte ne fa 2 bi media lunghezza. non sempre e questo mi preoccupa...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
i due biiip di media lunghezza infatti segnalano un errore o un'impostazine errata di qualche componete!
PC Test n°8: Sempron 2800/Gigabyte 7NF-RZ skA/DDR2x256 Twinmos/HdMaxt.80GB/Svga GigabyteFX5200 128mb/Case+Ali 400W/Dissy CPU Gigabyte3D Pro PC Assemblato N°16:Amd64 3000 754/Gigabyte K8nsPRO/2x512Twinmos/Svga Nvidia5700V 256mb/Hd Sata Maxtor80gb |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
e quale potrebbe essere questo componentE?
potrei provare a toglierne uno alla volta ma non bippa sempre! inoltre da win è tutto ok.... il mio pc è stregato secondo me... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
secondo me questa scheda madre nn è totalmente a posto.. hai già messo il sistema sotto sforzo x qualche ora?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
no per qualke ora no.... non ho avuto il tempo.
in che modo posso metterlo sotto sforzo per così tanto tempo? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
a me sta a 37/38 in idle e 45/46 in full load con un 3200+ @2500... secondo me è la tua mobo che sclera.. e cmq non so come si fa a consigliare di non mettere la pasta...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
sclera nel senso che da valori a caso? speriamo sia solo questo il problema!!
Ah cmq volevo dire che ieri a seguito della discussione che c'è stata per il fatto della pasta siliconica ho fatto un pò di esperimenti del tipo... ventola senza pasta.... poi ventola con pasta.... il risulatato è che con la pasta guadagno 5-6°(in meno naturalmente), sempre fidandoci della mia mobo s'intende |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
puoi stressarlo con prime95 o superPi a 32mb..
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.