Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 22:01   #21
paolosan888
Senior Member

L'Avatar di paolosan888

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Brakon
Sono arrivati alla puntata 119 e mi sa che andrà avanti ancora per tanto.

A dire il vero mi sta un po' stancando...

L'anime e' al 119, ma il manga e' molto piu avanti....

Senza spoilerare niente piu va avanti piu e' coinvolgente...
Di sicuro Naruto e' tra i miei primi 3 manga/anime preferiti in assoluto
paolosan888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 12:35   #22
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Riuppiamo questo 3D molto interessante.
Così aggiorno la lista delle serie fansubbed che ho visto nel frattempo , aggiungendovi un brevissimo commento:

Mai HiME - 26 episodi - Subito sembra l'ennesimo clone di Sailor Moon. Inizia un po' in sordina, ma va in crescendo con l'avanzare della storia diventando molto coinvolgente.
Midori no Hibi - 13 episodi - Un eccellente mix di risate, azione e tenerezza mai sdolcinata a partire da un'idea assolutamente folle. Stupendo.
Chrno Crusade - 24 episodi - Un'improbabile accoppiata di esorcisti (un demone e il suo "contraente": una suora) per una storia intrigante ed uno dei finali più commoventi mai visti. Ora licensed in Italia by Yamato.
Yumeria - 12 episodi - Definirlo mediocre equivale a sopravvalutarlo
Elfen Lied - 13 episodi + 1 OAV - Genere horror. Per chi non si impressiona a vedere tonnellate di sangue e persone fatte a pezzi. Storia ben strutturata ed interessante. C'è da aspettarsi una seconda serie ma non ho ancora visto notizie in proposito.
Chobits - 26 episodi + 1 spinoff - Sentimenti e tenerezza a manetta, con una storia meno ovvia di quanto si possa pensare inizialmente.
Girls Bravo - 11 + 13 episodi - Cercate fanservice? Questa serie fa per voi.
Full Metal Panic? Fumoffu - 15 episodi - Spinoff comico di Full Metal Panic. Stracarico di situazioni improbabili ed esilaranti. Da morire dal ridere.
Mahoromatic - 12 + 13 episodi - Diventente ma capace di momenti seri. Secondo me un calo di qualità per la Gainax, rispetto ai livelli ai quali ci ha ormai abituato.
Haibane Renmei - 13 episodi - Pervaso da una costante atmosfera di mistero, si evolve linearmente, senza scossoni nella trama. Decisamente insolito. Decisamente bello.
Full Metal Alchemist - 51 episodi + 1 film - Mi sembrava la solita storiella del ragazzino con qualche potere fighetto. Mi sono ricreduto subito. Azione, combattimenti spettacolari, molti momenti comici e un finale che non mi aspettavo... In una parola: esplosivo.
Rozen Maiden - 12 episodi - Credo ci sarà una seconda serie. Non credo che la seguirò non essendomi piaciuta per nulla la prima.
Aa! Megami-sama aka "Ah! My Goddess" - 26 episodi - Serie TV ripresa dalla stessa storia già pubblicata anche in Italia in 6 OAV. Gradevole anche se non eccezionale.
DearS - 13 episodi - Nulla più che l'ennesima serie a base di aliene supergnocche. Ovviamente anche qui il fanservice la fa da padrone.
Onegai Teacher - 12 episodi + 1 OAV - Anche qui una bella aliena come protagonista. Storia piuttosto leggera che ho tuttavia gradito. Ora licensed in Italia by Shinvision.
Onegai Twins - 12 episodi + 1 OAV - Seguito, ma non troppo, di Onegai Teacher da cui eredita le ambientazioni e parte dei protagonisti. Storia meno prevedibile rispetto a "Teacher" ma con altrettante situazioni stereotipate.
Grenadier - Hohoemi no senshi - 12 episodi - Una bionda pistolera supergnocca come protagonista mi faceva prevedere fanservice e nulla più. Mi sono dovuto ricredere: una storia interessante con parecchi colpi di scena. Potrebbe esserci una seconda serie.

Ho omesso quelli che devo ancora iniziare a vedere o di cui ho visto troppo poco per dare una valutazione.

Comunque quest'estate si preannuncia rovente anche per le "nuove" serie in arrivo in Jappolandia: prima fra tutte (almeno per me) "Full Metal Panic: the second raid".

Ultima modifica di DarkAngel77 : 09-06-2005 alle 19:55.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:11   #23
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
io ho visto subbati:

-Gits 1,2 e stand alone
-Rahxephon (da vedere ancora)
-Puni Puni Poemi
-Tutti i capolavori Ghibli
-Serial Experiments Lain (ora ce l'ho in ita)
-Witch Hunter Robin
-Shingetsutan Tsukihime (come si scrive??? )
-Love Hina
-e tanti altri

vorrei vedere Mahoromatic.... -.-
Old 10-06-2005, 20:30   #24
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Ho visto quelli detti da voi e sto seguendo anche Scrapped Princess e Bleach.

Poi con i PTP Fansub di cui sono traduttore stiamo rilasciando:

Tales of Phantasia
Ichigo 100% (Fragola 100%)
Peach Girl
Maria-sama ga Miteru
Infinite Ryvius
Girls Bravo 2d season
GTO (Live Action)
Chobits

Progetti completi:

Villgust
Fruits Basket
Kigeki
Pugyuru

SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 01:59   #25
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
we ma nessuno ha visto blue gender? io mi son spostato sul sub eng soooo troppo avanti....nn resisto
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 19:31   #26
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
we ma nessuno ha visto blue gender? io mi son spostato sul sub eng soooo troppo avanti....nn resisto

Buona parte dei lavori italiani sono anche superiori alla controparte americana. E lo dico con certezza.

Oltretutto mi è anche capitato di rilasciare episodi prima degli americani stessi...

Va bene l'esterofilia quando non ci sono lavori italiani o questi sono scadenti ma non giudicherei il fansub italiano così male...
Old 11-06-2005, 19:43   #27
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Poi con i PTP Fansub di cui sono traduttore stiamo rilasciando:

Ichigo 100% (Fragola 100%)
Wow grazie della notizia e dei sub anke!

Cmq ho visto tutto Saint Seiya Hades Chapter: Sanctuary subbato in ita, lo consiglio a tutti i nostalgici come me. E' realizzato molto bene e diverte parekkio

Ultima modifica di DickValentine : 11-06-2005 alle 19:46.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 20:06   #28
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Wow grazie della notizia e dei sub anke!

Cmq ho visto tutto Saint Seiya Hades Chapter: Sanctuary subbato in ita, lo consiglio a tutti i nostalgici come me. E' realizzato molto bene e diverte parekkio

Hai già trovato o ti serve il link dove abbiamo i torrents?
Old 11-06-2005, 20:19   #29
DickValentine
Member

Quote:
Hai già trovato o ti serve il link dove abbiamo i torrents?
è gia tutto sul muletto Siete arrivati a 7 puntate giusto?
Old 11-06-2005, 20:27   #30
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
è gia tutto sul muletto Siete arrivati a 7 puntate giusto?

Di fatto a 9.

Cmq sul sito trovi sempre le news e le uscite molto prima del mulo, oltre al fatto che i torrents sono molto + veloci...

Cmq il sito è www.ptpfansub.tk
Old 12-06-2005, 10:01   #31
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ehmm odio fare il rompiscatole.. ma non è illegale tutta sta roba?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 10:19   #32
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
quando i suddetti anime saranno distribuiti in italia,tutto il materiale dovrà essere distrutto
Old 12-06-2005, 11:28   #33
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da Guren
ehmm odio fare il rompiscatole.. ma non è illegale tutta sta roba?
Assolutamente no visto che tutte queste serie non hanno distributori in Italia che ne abbiano acquisito i diritti (pagando).

Di fatto non hanno "padroni" motivo per cui sono "free"...

Come dice Buffus nel momento in cui qualcuno acquisirà i diritti, il materiale viene ritirato.

PS Visti i doppiaggi osceni che fanno in Italia quasi sempre preferisco vedere i subbati
Old 12-06-2005, 12:04   #34
DickValentine
Member

Quote:
PS Visti i doppiaggi osceni che fanno in Italia quasi sempre preferisco vedere i subbati
Beh forse parli degli adattamenti, visto ke come doppiatori stiamo messi niente male
Old 12-06-2005, 13:02   #35
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Assolutamente no visto che tutte queste serie non hanno distributori in Italia che ne abbiano acquisito i diritti (pagando).

Di fatto non hanno "padroni" motivo per cui sono "free"...
scusa è... ma che cavolata è questa qui?

se nessuno ha pagato per i diritti non significa che tutti possono guardarli
Old 12-06-2005, 18:40   #36
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
scusa è... ma che cavolata è questa qui?

se nessuno ha pagato per i diritti non significa che tutti possono guardarli

Esattamente. Perché non interessa a nessuno reclamare alcun diritto.

Inoltre così facendo si portano a conoscenza del pubblico serie che poi arriveranno tra un paio di anni (ammesso che se ne acquistino i diritti) e spesso accade che il fansub faccia anche da traino alle controparti cartacee, i manga.

X Vale: Io la penso diversamente... doppiaggi come quello di love Hina e similia sono tra le cose peggiori mai viste. Pochi lavori buoni, tante oscenità.
Old 13-06-2005, 00:18   #37
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Esattamente. Perché non interessa a nessuno reclamare alcun diritto.

Inoltre così facendo si portano a conoscenza del pubblico serie che poi arriveranno tra un paio di anni (ammesso che se ne acquistino i diritti) e spesso accade che il fansub faccia anche da traino alle controparti cartacee, i manga.

e la marmotta incartava la cioccolata

scusate se volete scaricare fatelo (io sono contrario e non lo faccio ma mica chiamo la finanza ) ma non paratevi la coscenza con queste scuse
Old 13-06-2005, 22:20   #38
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
e la marmotta incartava la cioccolata

scusate se volete scaricare fatelo (io sono contrario e non lo faccio ma mica chiamo la finanza ) ma non paratevi la coscenza con queste scuse
guren tu pari sempre informato riguardo allambiente audio video cinema etc ma qui pekki ...
il discorso s ul fansub in realta è delicato perke nn tutte le case si comportano allo stesso modo. Alcune lasciano correre altre chiedono di interrompere il fansubbing di alcune serie altre addirittura li appoggiano...qualke volta si verficano anke delle collaborazioni seppur raramente...
basta osservare il sito animesuki che vista la sua immensa lista se fosse stato del tutto illegale avrebbe del tutto chiuso da un bel po.
Il fansubbing serve a far conoscere anime che nella propria lingua nn arriveranno mai o quasi...
i vari gruppi sono categorici appena vengono acquistati i diritti vengono interrotte le serie.
anche in modo barbaro come alcune ditte (una a caso caccaset) che ha acquistato i diritti di gundam z ZZ e gits ma che molto probabilmente nn vedranno mai la luce entro breve per gits a causa delle pokezza di attributi di merdaset nei confronti del moige andranno quasi sicuramente solo su satellite.

bye.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian