|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
L'anime e' al 119, ma il manga e' molto piu avanti.... Senza spoilerare niente piu va avanti piu e' coinvolgente... Di sicuro Naruto e' tra i miei primi 3 manga/anime preferiti in assoluto |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Riuppiamo questo 3D molto interessante.
Così aggiorno la lista delle serie fansubbed che ho visto nel frattempo Mai HiME - 26 episodi - Subito sembra l'ennesimo clone di Sailor Moon. Inizia un po' in sordina, ma va in crescendo con l'avanzare della storia diventando molto coinvolgente. Midori no Hibi - 13 episodi - Un eccellente mix di risate, azione e tenerezza mai sdolcinata a partire da un'idea assolutamente folle. Stupendo. Chrno Crusade - 24 episodi - Un'improbabile accoppiata di esorcisti (un demone e il suo "contraente": una suora) per una storia intrigante ed uno dei finali più commoventi mai visti. Ora licensed in Italia by Yamato. Yumeria - 12 episodi - Definirlo mediocre equivale a sopravvalutarlo Elfen Lied - 13 episodi + 1 OAV - Genere horror. Per chi non si impressiona a vedere tonnellate di sangue e persone fatte a pezzi. Storia ben strutturata ed interessante. C'è da aspettarsi una seconda serie ma non ho ancora visto notizie in proposito. Chobits - 26 episodi + 1 spinoff - Sentimenti e tenerezza a manetta, con una storia meno ovvia di quanto si possa pensare inizialmente. Girls Bravo - 11 + 13 episodi - Cercate fanservice? Questa serie fa per voi. Full Metal Panic? Fumoffu - 15 episodi - Spinoff comico di Full Metal Panic. Stracarico di situazioni improbabili ed esilaranti. Da morire dal ridere. Mahoromatic - 12 + 13 episodi - Diventente ma capace di momenti seri. Secondo me un calo di qualità per la Gainax, rispetto ai livelli ai quali ci ha ormai abituato. Haibane Renmei - 13 episodi - Pervaso da una costante atmosfera di mistero, si evolve linearmente, senza scossoni nella trama. Decisamente insolito. Decisamente bello. Full Metal Alchemist - 51 episodi + 1 film - Mi sembrava la solita storiella del ragazzino con qualche potere fighetto. Mi sono ricreduto subito. Azione, combattimenti spettacolari, molti momenti comici e un finale che non mi aspettavo... In una parola: esplosivo. Rozen Maiden - 12 episodi - Credo ci sarà una seconda serie. Non credo che la seguirò non essendomi piaciuta per nulla la prima. Aa! Megami-sama aka "Ah! My Goddess" - 26 episodi - Serie TV ripresa dalla stessa storia già pubblicata anche in Italia in 6 OAV. Gradevole anche se non eccezionale. DearS - 13 episodi - Nulla più che l'ennesima serie a base di aliene supergnocche. Ovviamente anche qui il fanservice la fa da padrone. Onegai Teacher - 12 episodi + 1 OAV - Anche qui una bella aliena come protagonista. Storia piuttosto leggera che ho tuttavia gradito. Ora licensed in Italia by Shinvision. Onegai Twins - 12 episodi + 1 OAV - Seguito, ma non troppo, di Onegai Teacher da cui eredita le ambientazioni e parte dei protagonisti. Storia meno prevedibile rispetto a "Teacher" ma con altrettante situazioni stereotipate. Grenadier - Hohoemi no senshi - 12 episodi - Una bionda pistolera supergnocca come protagonista mi faceva prevedere fanservice e nulla più. Mi sono dovuto ricredere: una storia interessante con parecchi colpi di scena. Potrebbe esserci una seconda serie. Ho omesso quelli che devo ancora iniziare a vedere o di cui ho visto troppo poco per dare una valutazione. Comunque quest'estate si preannuncia rovente anche per le "nuove" serie in arrivo in Jappolandia: prima fra tutte (almeno per me) "Full Metal Panic: the second raid".
illuminare una ventola trasparente - mod Radeon 9000 - Utenti con cui ho trattato nel mercatino Ultima modifica di DarkAngel77 : 09-06-2005 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
io ho visto subbati:
-Gits 1,2 e stand alone -Rahxephon (da vedere ancora) -Puni Puni Poemi -Tutti i capolavori Ghibli -Serial Experiments Lain (ora ce l'ho in ita) -Witch Hunter Robin -Shingetsutan Tsukihime (come si scrive??? -Love Hina -e tanti altri vorrei vedere Mahoromatic.... -.-
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Ho visto quelli detti da voi e sto seguendo anche Scrapped Princess e Bleach.
Poi con i PTP Fansub di cui sono traduttore stiamo rilasciando: Tales of Phantasia Ichigo 100% (Fragola 100%) Peach Girl Maria-sama ga Miteru Infinite Ryvius Girls Bravo 2d season GTO (Live Action) Chobits Progetti completi: Villgust Fruits Basket Kigeki Pugyuru
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
we ma nessuno ha visto blue gender? io mi son spostato sul sub eng soooo troppo avanti....nn resisto
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona parte dei lavori italiani sono anche superiori alla controparte americana. E lo dico con certezza. Oltretutto mi è anche capitato di rilasciare episodi prima degli americani stessi... Va bene l'esterofilia quando non ci sono lavori italiani o questi sono scadenti ma non giudicherei il fansub italiano così male...
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Cmq ho visto tutto Saint Seiya Hades Chapter: Sanctuary subbato in ita, lo consiglio a tutti i nostalgici come me. E' realizzato molto bene e diverte parekkio
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog Ultima modifica di DickValentine : 11-06-2005 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai già trovato o ti serve il link dove abbiamo i torrents?
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di fatto a 9. Cmq sul sito trovi sempre le news e le uscite molto prima del mulo, oltre al fatto che i torrents sono molto + veloci... Cmq il sito è www.ptpfansub.tk
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ehmm odio fare il rompiscatole.. ma non è illegale tutta sta roba?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
quando i suddetti anime saranno distribuiti in italia,tutto il materiale dovrà essere distrutto
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di fatto non hanno "padroni" motivo per cui sono "free"... Come dice Buffus nel momento in cui qualcuno acquisirà i diritti, il materiale viene ritirato. PS Visti i doppiaggi osceni che fanno in Italia quasi sempre preferisco vedere i subbati
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se nessuno ha pagato per i diritti non significa che tutti possono guardarli
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente. Perché non interessa a nessuno reclamare alcun diritto. Inoltre così facendo si portano a conoscenza del pubblico serie che poi arriveranno tra un paio di anni (ammesso che se ne acquistino i diritti) e spesso accade che il fansub faccia anche da traino alle controparti cartacee, i manga. X Vale: Io la penso diversamente... doppiaggi come quello di love Hina e similia sono tra le cose peggiori mai viste. Pochi lavori buoni, tante oscenità.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e la marmotta incartava la cioccolata scusate se volete scaricare fatelo (io sono contrario e non lo faccio ma mica chiamo la finanza
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
il discorso s ul fansub in realta è delicato perke nn tutte le case si comportano allo stesso modo. Alcune lasciano correre altre chiedono di interrompere il fansubbing di alcune serie altre addirittura li appoggiano...qualke volta si verficano anke delle collaborazioni seppur raramente... basta osservare il sito animesuki che vista la sua immensa lista se fosse stato del tutto illegale avrebbe del tutto chiuso da un bel po. Il fansubbing serve a far conoscere anime che nella propria lingua nn arriveranno mai o quasi... i vari gruppi sono categorici appena vengono acquistati i diritti vengono interrotte le serie. anche in modo barbaro come alcune ditte (una a caso caccaset) che ha acquistato i diritti di gundam z ZZ e gits ma che molto probabilmente nn vedranno mai la luce entro breve per gits a causa delle pokezza di attributi di merdaset nei confronti del moige andranno quasi sicuramente solo su satellite. bye. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.