|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
per conto mio ho un dual boot win/linux e quando voglio giocare o se devo lavorare nei montaggi avvio win (programmi di video editing professionali per linux non ce ne sono ancora), mentre per il resto sto in linux (programmazione, giochi linux, navigazione, fotoritocco...) (il tutto cmq non incide minimamente sulle prestazioni) considerato che linux lo ho gratis lo sfrutto, ci sono tanti programmi meglio delle loro contropoarti in win, per installarli tramite yast o apt ci si mette un secondo e sono comodissimi oltretutto ci sono parecchi giochi fatti per linux, su sourceforge se ne trovano tantissimi (la maggioranza gratuiti) e alcuni sono anche fatti parecchio bene o abbastanza complessi (vedasi Racer) Ultima modifica di Leron : 05-12-2004 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La volpe su tutto il fronte.
Ciaooooooooo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
E' da 2 settimane che uso Firefox e mi trovo benissimo.. continuo a usare l'Explorer nel sito della banca e per gli acquisti on-line perchè, probabilmente sbagliando, mi da più sicurezza..
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
un consiglio: Provate anche opera e mozilla suite: sono concezioni diverse da firefox ma non per questo meno valide, anzi
Opera e Mozilla sono ottimi perchè integrano già tantissime funzioni di default Firefox è ottimo per la sua personalizzazione (cioè consente di assemblarsi il browser) dipende dall'utente poi scegliere lo strumento più adatto alle sue esigenze |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Re: Re: firefox meglio di explorer?!?
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Sono daccordo con Ericol..
Firefox non mi sembra una alternativa molto valida a IE 1 Non dà sicurezza 2 E' abbastanza lento a scaricare le immagini rispetto agli altri.. Se posso permettermi consiglierei l'ultima versione di Opera.. Quella si che è migliore di quel cesso di IE ! Disponibile QUI |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la seconda non ci metto becco perchè come ho già detto è una questione di gusti e di esperienza e di CAPIRE come un programma è strutturato e con che filosofia, quindi nè io nè te siamo in grado di dire quale sia il migliore tra i due in quanto dipende dalla persona che lo usa (infatti ho consigliato di provarli entrambi) sbagliatissimo dire che firefox è meglio di opera o il contrario perchè non sono confrontabili per la velocità mi sa che hai problemi tu perchè per quanto mi riguarda è invece più veloce nel rendering complessivo delle pagine (compresi i test fatti con iBench) molti commettono l'errore grossolano di valutare la velocità di rendering di una pagina con la visione delle immagini: IE aspetta di aver scaricato l'immagine per renderizzarla, mentre firefox la stampa a monitor direttamente, per questo in ff si vede l'immagine crearsi mentre in ie "compare" ma questo non vuole dire che ie è iù veloce, anzi! prova con un gprs a caricare una pagina con ie e aspettare le foto e poi prova con firefox: sono scelte diverse e sinceramente se ho una connessione lenta preferisco vedere caricare le foto che aspettare 5 minuti rima che "compaiano" ragazzi cerchiamo di essere almeno un filo obiettivi e di provarle le cose Ultima modifica di Leron : 05-12-2004 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
La cosa preoccupante è che questi siti fatti male continuano a nascere. Purtroppo spesso, specialmente nei siti delle aziende e delle organizzazioni più grandi, la colpa non è dei webmaster, spesso ridotti a 'meri esecutori tecnici' della volontà di proprietari, soci, amministratori e consigli di amministrazione. C'è poi la questione degli accordi con Microsoft di questi siti. C'è un aspetto che è sbagliato nella politica sia della Mozilla Foundation (Firefox e Mozilla Suite) che di Opera. Sarebbe opportuno che entrambe entrassero nel settore dei programmi di editing; altrimenti continueranno ad avere un importanza marginale nel futuro del web, anche se dovessero aumentare parecchio (come sta avvendendo per Firefox) la loro diffusione tra gli utenti. Per MS è molto più redditizio Office, Frontpage o Windows Media che Internet Explorer (che è gratuito per l'utente finale). Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 05-12-2004 alle 17:43. |
|||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per linux ho visto qualche programma che usa gecko ma non li ho ancora provati |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altronde aspetterò come tutti la sua maturità, ma al momento attuale non rappresenta ancora nulla di valido.
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://www.sanavia.it/nvuitalia/caratteristiche.html Composer è molto grezzo come funzionalità, ma produce un codice molto pulito, a detta di molti. La Mozilla Foundation dovrebbe darsi da fare a promuovere di più NVU. Quote:
http://www.sanavia.it/nvuitalia/download.html
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 05-12-2004 alle 19:39. |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
mi era scappato questo programma, pare veramente fatto bene a prima vista
mo me lo compilo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

Since Nov-2003