Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2004, 10:55   #21
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
guarda ke se non fosse x i PROGRAMMATORI te lo dimenticavi il tuo tanto amato video editing (ke tra l'altro come ti ho detto sotto win64 gira meglio sotto AMD).

scusa, riconosco che la tua preparazione è sicuramente superiore alla mia, ma mi spieghi come fai a fare queste affermazioni quando A win64 in versione finale ancora non è uscito, B applicazioni a 64bit ancora non sono uscite e C proci Intel a 64 ancora non sono usciti?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 11:37   #22
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
te lo spiego subito chicco. Ho visto dei test fatti sotto AMD 64 beta su anandtech in cui programmi di compressione video, ANCORA A 32 BIT, ottenevano boost prestazionali del 15% solo col fatto di utilizzare un sistema operativo a 64 bit.
Il mio discorso non era quindi riferito al futuro, ma al presente, in cui volendo si possono ottenre questi interessanti incrementi prestazionali.
Nel futuro,ovviamente, visto l'utilizzo di programmi espressamente ricompilati x i 64 bit mi aspetto un boost ancora maggiore
Old 30-11-2004, 11:44   #23
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

ma guarda testuya ke IO non ho mai detto di essere un guru del VIDEOEDITING.... se leggevi bene il mio post precedente c'era scritto COMPILAZIONE .... ke vuol dire ke programmo

Però qualcosina ne capisco anke io di video-editing....

cmq mi ha dato fastidio il fatto ke tu vedi migliore AMD solo x i gioki perkè onestamente sono MOLTI i campi in cui è davanti ad Intel. E tra l'altro io non gioco quasi più oramai.....

Ho provato a giocare a farcry e mi sono fatto solo due liv ....
Ho HL2 e ancora non l'ho installato.....
Alla fine gli unici gioki ke mi prendono veramente sono quelli stile baldur's gate e never winter nights...... pekkato ke è da una vita ke non li tocco!
Old 30-11-2004, 12:10   #24
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
te lo spiego subito chicco. Ho visto dei test fatti sotto AMD 64 beta su anandtech in cui programmi di compressione video, ANCORA A 32 BIT, ottenevano boost prestazionali del 15% solo col fatto di utilizzare un sistema operativo a 64 bit.

si, ma non puoi affermare che l'A64 in campo 64bit sarà superiore alle CPU intel a 64bit, mi sembra prematuro non credi?
(anche se probabilmente ciò accadrà)

cmq io mi ero quasi convinto a provare per la prima volta AMD, ma sinceramente il tred che ho indicato un po' più su mi ha un po' preoccupato....che mi sai dire in merito alla stabilità?
non vorrei spendere 500 euro e ritrovarmi ad over combattere con reset del sistema di continuo...

Old 30-11-2004, 12:39   #25
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Sono 2 tecnologie differenti quindi ogni tipo di paragaone cade....IMHO

E' come chidere come sia possibile che 2 automobili dello stesso peso,cavalli,ecc ma con motore diverso riescano a sorpassarsi!!

meglio se vado a mangiare va....sto delirando
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 12:48   #26
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il flame è iniziato...
Vogliamo parlare dei 200.000 bug di Prescott?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 12:57   #27
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

si ma ki parlava del futuro???
io parlavo di OGGI ... e oggi un procio AMD64 è equivalente se non superiore ad un prescott sotto Win64.... In futuro questo divario tenderà a crescere ancora di più dato ke i prescott ANCORA non supportano le estensioni a 64 bit (tranne poki esemplari riservati alla DELL a quanto sembra)
Old 30-11-2004, 12:58   #28
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

x qto riguarda la compatibilità ho dato il mio contributo nell'altro thread, sperando ke possa servire a qualcuno.......
Old 30-11-2004, 13:31   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Ragazzi non so voi ma io tifo Ferrari e Milan, non Amd e Nvidia...
Io tifo per il portafogli e per la razionalità.
Anche se un briciolo di irrazionalità mi fa tifare Juve, Ferrari, Valentino Rossi e Letizia Castà.
Quote:
Ps: se non ve ne siete ancora accorti le DDR2, il PCI-E e i 64bit non hanno introdotto un benemerito ** e se volete risparmiare un bel po' di soldi evitateli..
Difatti non saranno i soli 64 bit a fare la differenza col passato, ma l'architettura x86-64...

Ultima modifica di cdimauro : 30-11-2004 alle 13:36.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 13:35   #30
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Ad ogni modo sappi che le applicazioni più spinte in ambito video sfruttano il Mac.Ma penso che un guru del video editing come te lo sapeva.
Come tu dovresti sapere che questo vale solamente per le applicazioni di cui non esiste il porting per PC (FinalCutPro, ad esempio).
Premiere è stato osannato finché è stato disponibile per Mac. Poi è arrivato per PC, e la differenza l'ha fatta la sua architettura.
Old 30-11-2004, 13:36   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
cmq io mi ero quasi convinto a provare per la prima volta AMD, ma sinceramente il tred che ho indicato un po' più su mi ha un po' preoccupato....che mi sai dire in merito alla stabilità?
non vorrei spendere 500 euro e ritrovarmi ad over combattere con reset del sistema di continuo...

Non l'ho letto tutto. Quali problemi ci sono?
Old 30-11-2004, 14:09   #32
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Non l'ho letto tutto. Quali problemi ci sono?
instabilità varie ed incompatibilità con molti tipi di memorie...sembra che siano legate al controller della memoria presente nei proci AMD, si aspetta un nuovo step di produzione....

Old 30-11-2004, 14:38   #33
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
instabilità varie ed incompatibilità con molti tipi di memorie...sembra che siano legate al controller della memoria presente nei proci AMD, si aspetta un nuovo step di produzione....

e da quando?
Old 30-11-2004, 14:57   #34
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e da quando?
vi ripeto, sono TOTALMENTE ignorante in materia AMD, mi sto documentando per fare il grande passo e sono incappato in quella discussione...di più NIN zò!

Old 30-11-2004, 15:16   #35
picard88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
Quote:
si ma ki parlava del futuro???
io parlavo di OGGI ... e oggi un procio AMD64 è equivalente se non superiore ad un prescott sotto Win64.... In futuro questo divario tenderà a crescere ancora di più dato ke i prescott ANCORA non supportano le estensioni a 64 bit (tranne poki esemplari riservati alla DELL a quanto sembra)
ma se di prescott64 non ce ne sono ancora (o sbaglio?) come han fatto a fare sti test??...puoi postare il sito prego?
Old 30-11-2004, 15:22   #36
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da picard88
ma se di prescott64 non ce ne sono ancora (o sbaglio?) come han fatto a fare sti test??...puoi postare il sito prego?
ma infatti lui fa il confronto (secondo me totalmente sbagliato) fra un A64 e un Prescott32 sotto W64....
è ovvio che il prescott prende bastonate...secondo me bisognerà aspettare gennaio e vedere un confronto ad armi pari....

Old 30-11-2004, 15:25   #37
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ma infatti lui fa il confronto (secondo me totalmente sbagliato) fra un A64 e un Prescott32 sotto W64....
è ovvio che il prescott prende bastonate...secondo me bisognerà aspettare gennaio e vedere un confronto ad armi pari....

basta vede3re i bench degli xeon 64 usciti sul mercato... le loro prestazioni sono ben sotto a quelle degli opteron
quindi il vantaggio dell'a64 sul prescott non farà altro che aumentare
Old 30-11-2004, 15:33   #38
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
basta vede3re i bench degli xeon 64 usciti sul mercato... le loro prestazioni sono ben sotto a quelle degli opteron
quindi il vantaggio dell'a64 sul prescott non farà altro che aumentare
bah! secondo me "state facendo i conti senza l'oste"...

in questo campo non amo teoremi basati su supposizioni....preferisco di gran lunga test sul campo....che poi magari daranno ragione a voi....

ps.non confondete ciò che ho detto per difesa ad oltranza di Intel, non me ne frega un emerita mazza....personalmente vorrei comprare solo un sistema performante, che sia bianco o nero per me non ha importanza....
Old 30-11-2004, 16:16   #39
dulca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Momento di transizione....poi si torna a ballare.
chi può dirlo...hai presente la mitica 3Dfx ?

chissà prima o poi una delle due mangerà l'altra (c'è chi sostiene che è già successo e siamo di fronte a un monopolio e una finta concorrenza mah qui bisogna chiedere a mulder )
dulca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 16:42   #40
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
bah! secondo me "state facendo i conti senza l'oste"...

in questo campo non amo teoremi basati su supposizioni....preferisco di gran lunga test sul campo....che poi magari daranno ragione a voi....

c'e' poco da fare i conti... l'architettura è quella... quella è e quella rimirrà nel prescot 64bit...

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian