|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Ma è possibile scaricare il benchmark da qualche parte????
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
calmi, non pensavo assolutamente a un confronto fra i titoli....dicevo piu in generale, nel senso che per quanto ci sia una sorta di evoluzione videoludica, la grafica non sembra comunque realistica......anzi per essere precisi: far cry sembra il paese delle barbie, doom3 e fatto male e ti trovi con un mostro che corre contro il muro (un pugno in un occhio) o con un braccio dentro qualche mesh qualsiasi, hl2 lo stesso....cioe la grafica e bella non c e che dire, ma io ero sconsolato per il fatto che non arriveremo al "vero" realismo almeno per moltissimi altri anni (cioe si capisce lontano 3 miglia che hl2 e un gioco altroche fotorealismo)....
si lo so e una considerazione stupid e fuoriluogo, ma ero sconsolato, ecco tutto....
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Io con 9700@380/330 sto tra i 50 e gli 80 frames a 1024, tutto al massimo, AF16X...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Il fotorealismo nei giochi 3d nn esiste...
esiste xò un modo di "interpretare" la realtà e in questo hl2 è una spanna sopra tutti (doom3 e halo2 compresi). |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
procio, ram????
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma qual'è la diferenza tra dx9 e dx8.....
e sopprattutto che configurazioni sono richieste per la dx9
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Con la mia 5900XT e il vekkio Athlon XP @2.3GHz con 1GB di ram @400MHz 5-2-2-2 gioco tranquillo tranquillo a 1024x768 con AF 2x e aniso 4x
dettagli tutti al max compreso riflessi acqua. fps che vanno da 40 a 100 per vederli aprire la console e scrivere net_graph 3
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer II 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070 Super OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Con la Saphire radeon 9100 ho qualche possibilità?!
(xp2600+, 512MB)
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
quelli che ci hanno giocato ne parlano molto bene e anche leggendo qua e là qlc recensione sembra sia valsa la pena aspettare.
Soprattutto viene messo in luce l'ottimo motore e la capacità di risultare "leggero" e sfruttabile anche da schede video non di primissimo piano. Un ottimo risultato considerando che servirà da piattaforma ad altri titoli. Ho sentito giusto? Chi mi spiega? Fek? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Il gioco va provato per farsene un'idea. Gli shoot non rendono, è vero da vicino alcune texture sono abbastanza squallide ma visto in movimento, nel complesso è qualcosa di strabiliante. L'acqua sembra vera, anche dove ci sono pochi cm, sotto la sabbia sembra quella del mare (avete presente con quelle piccole dune dovute alle onde? Ecco, ci sono
Vedere i muri con le crepe, la carta da parati staccata, le strade piene di cartacce... fenomenale Ma nessuno screenshot potrà trasmettervi questo, giuro.
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Realismo
Se per questo Max Payne 2, ormai "vecchio" sapeva ricreare un realismo fenomenale in alcune situazioni; texture notevoli e verosimili; Doom3 ha di suo un gioco di luci fantastiche, holliwoodiane, da "Alien", ma è vero tanto bello quanto poco coinvolgente da questo punto di vista. Sono proprio curioso di vedere HL2; nel frattempo avevo riaperto Doom... ma avete provato a giocarci ADESSO???
ALL'EPOCA MI SEMBRAVA di vivere in un altro mondo! ora questo ed i vari mitici primi HL, Quake, unreal, sembrano dei "quadrettoni"... ;-) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
con la CE
che bello che bello, non vedo l'ora di averlo tra le mani. ah per curiosità potete provare un test su questo sito: http://www.microsoft.com/windowsxp/using/games/gameadvisor/default.mspx.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Per Utenti FX Card
Immagino che conosciate la situazione sugli shader 2.0 da forzare nella console di half-life siccome il gioco con una Geffo FX rileva automaticamente Directx 8.1 per ovviare a questo incoveniente (cioè gli fps dimezzati usando ps/vs 2.0) usate i driver Evolution 67.02 (basati sui 67.02 beta, in half-life aiutano e possiedono fix che la versione di nvidia nn ha negli shader) N.B. Questa ottimizzazione degli shader è in fase beta ma nn dovrebbe causare problemi ... appena ho il gioco lo provo con questi forceware moddati
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
allora, io sono del tutto convinto che il gran parapiglia creato da questo gioco è dovuto al grande hype e al passato che si è portato dietro... nelle recensioni vedo robe inspiegabili, del tipo grafica da 10, ma, io voglio capire vabbè che ci sono molti spazi aperti, ma sono DEL TUTTO vuoti, persino il motore di Doom3 ce la farebbe
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Che ci crediate o no, Half life 2 gira in Directx 7 anche con una fottutissima geforce4 mx 440, a 30 fps medi, senza filtri in 800*600... non avrei mai creduto...
P.s. questa scheda è provvisoria, dopo la dipartita della 9700 pro |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
A me arriva domani (speriamo),l'ho ordinato sul multiplayer shopping :P
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: non è affamato no!
Quote:
faccio una media di ~40 fps su un athlon 2100, 768mb pc266, 9600xt 128mb |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
La trama secondo me è ottima, ho giocato HL dalla prima settimana che si trovava in Italia, l'ho giocato per 4 anni, nel mentre giocavo anche con Team Fortress Classic, Counter-Strike (beta5.2 rulez), Day of Defeat. Giù di clan con tornei nazionali ed europei. Questo ha fatto il modo che HL diventasse una leggenda più che un gioco. Quando in HL2 ho reindossato la tuta ed ho sentito la musica rockeggiante del primo HL quasi scoppiavo in lacrime dalla comozione. Tutto il resto del gioco l'ho trovato molto coinvolgente, spassoso e intrigante. Le scene dei dialoghi sono del tutto diverse da quelle di Doom 3 o FarCry. Tu sei tu e non ti vedi un filmatino del c4xx0. Gli NPC interagiscono con te, ti guardano ti parlano, fanno per conto loro nel mentre che tu spakki casse o maneggi interrutori. Il BlackMesa è mistico e terrificante nel suo insieme. La grafica è cosi per 2 motivi: deve girare su quanti più sistemi possibile, deve ricreare l'ambiente post-atomico del quale c'è bisogno. Nella città, costruita da un santone/dittatore, in stile sovietico è normale trovare palazzine tutte uguali. Ora vedremmo i vari mods che arrivano, tanto il destino di HL è sempre stato quello dei mods non tanto quello del gioco in se, che cmq fa la storia dei videogiochi per pc a prescindere (vedi il sistema steam criticato da chi ama scaricare il gioco "curato"). CS Source è un estremo di quel che erano le vecchie versioni di CS, dimenticando le cagate colossali dalle 1.3 in poi. DOD:S sta per arrivare e dovrebbe essere perfetto più del primo. Poi dovrebbe far capolino anche Team Fortress 2 (dopo secoli di attesa e filmati di demo improvisate). Per me HL2 è un gioco da 95% se poi penso anche a quello che mi offrirà in futuro senza spendere un cents in più ... beh 110%
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer II 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070 Super OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
@Manwë
Spero di poter dire le stesse cose stasera; l'ho comprato ieri, ed oggi dovreai finalmente trovare il tempo di godermelo.
Solo una cosa vorrei chiarire. Tu dici "quello che mi offrirà in futuro senza spendere un cents in più" ma è così davvero? Faccio un esempio: quando uscirà DoD, andrà pagato per quel che ho capito, poiché nell'interaccia di Steam appare il bel menu, acquista... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.