Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 20:23   #21
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Ma è possibile scaricare il benchmark da qualche parte????
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:26   #22
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
calmi, non pensavo assolutamente a un confronto fra i titoli....dicevo piu in generale, nel senso che per quanto ci sia una sorta di evoluzione videoludica, la grafica non sembra comunque realistica......anzi per essere precisi: far cry sembra il paese delle barbie, doom3 e fatto male e ti trovi con un mostro che corre contro il muro (un pugno in un occhio) o con un braccio dentro qualche mesh qualsiasi, hl2 lo stesso....cioe la grafica e bella non c e che dire, ma io ero sconsolato per il fatto che non arriveremo al "vero" realismo almeno per moltissimi altri anni (cioe si capisce lontano 3 miglia che hl2 e un gioco altroche fotorealismo)....
si lo so e una considerazione stupid e fuoriluogo, ma ero sconsolato, ecco tutto....
Old 18-11-2004, 21:01   #23
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Io con 9700@380/330 sto tra i 50 e gli 80 frames a 1024, tutto al massimo, AF16X...
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:04   #24
Quelo76
Senior Member

Il fotorealismo nei giochi 3d nn esiste...
esiste xò un modo di "interpretare" la realtà e in questo hl2 è una spanna sopra tutti (doom3 e halo2 compresi).
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:43   #25
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Io con 9700@380/330 sto tra i 50 e gli 80 frames a 1024, tutto al massimo, AF16X...

procio, ram????
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
Old 18-11-2004, 22:00   #26
Kaiman
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Stasera lo proverò con la 5900xt
Spero che forzando il gioco in dx9 non perderò troppo
Sembra che si dimezzi il framerate....appena esce la Limited Edition lo compro e lo provo.....pero' ho tanto l'intenzione di sacrificare la mia 5900xt@ per una x800pro o una 6800gt!!! Speriamo nel natale e nella nonnina!!!
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:18   #27
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

ma qual'è la diferenza tra dx9 e dx8.....

e sopprattutto che configurazioni sono richieste per la dx9
Old 18-11-2004, 23:16   #28
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Con la mia 5900XT e il vekkio Athlon XP @2.3GHz con 1GB di ram @400MHz 5-2-2-2 gioco tranquillo tranquillo a 1024x768 con AF 2x e aniso 4x
dettagli tutti al max compreso riflessi acqua.

fps che vanno da 40 a 100

per vederli aprire la console e scrivere net_graph 3

AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer II 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070 Super OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 23:49   #29
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Con la Saphire radeon 9100 ho qualche possibilità?!
(xp2600+, 512MB)
Old 19-11-2004, 00:00   #30
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
quelli che ci hanno giocato ne parlano molto bene e anche leggendo qua e là qlc recensione sembra sia valsa la pena aspettare.
Soprattutto viene messo in luce l'ottimo motore e la capacità di risultare "leggero" e sfruttabile anche da schede video non di primissimo piano.

Un ottimo risultato considerando che servirà da piattaforma ad altri titoli.

Ho sentito giusto? Chi mi spiega?

Fek?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 00:08   #31
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Il gioco va provato per farsene un'idea. Gli shoot non rendono, è vero da vicino alcune texture sono abbastanza squallide ma visto in movimento, nel complesso è qualcosa di strabiliante. L'acqua sembra vera, anche dove ci sono pochi cm, sotto la sabbia sembra quella del mare (avete presente con quelle piccole dune dovute alle onde? Ecco, ci sono )... Insomma, per ora graficamente nel complesso è qualcosa di molto verosimile.
Vedere i muri con le crepe, la carta da parati staccata, le strade piene di cartacce... fenomenale
Ma nessuno screenshot potrà trasmettervi questo, giuro.
Old 19-11-2004, 00:24   #32
Charlie-Brown
Member

L'Avatar di Charlie-Brown

Iscritto dal: Oct 2003
Realismo

Se per questo Max Payne 2, ormai "vecchio" sapeva ricreare un realismo fenomenale in alcune situazioni; texture notevoli e verosimili; Doom3 ha di suo un gioco di luci fantastiche, holliwoodiane, da "Alien", ma è vero tanto bello quanto poco coinvolgente da questo punto di vista. Sono proprio curioso di vedere HL2; nel frattempo avevo riaperto Doom... ma avete provato a giocarci ADESSO???
ALL'EPOCA MI SEMBRAVA di vivere in un altro mondo! ora questo ed i vari mitici primi HL, Quake, unreal, sembrano dei "quadrettoni"... ;-)
Charlie-Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 00:31   #33
[S]pattagg[H]iu
Member

L'Avatar di [S]pattagg[H]iu

Iscritto dal: Aug 2004
con la CE

che bello che bello, non vedo l'ora di averlo tra le mani. ah per curiosità potete provare un test su questo sito: http://www.microsoft.com/windowsxp/using/games/gameadvisor/default.mspx.
[S]pattagg[H]iu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 00:48   #34
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Per Utenti FX Card

Immagino che conosciate la situazione sugli shader 2.0 da forzare nella console di half-life siccome il gioco con una Geffo FX rileva automaticamente Directx 8.1

per ovviare a questo incoveniente (cioè gli fps dimezzati usando ps/vs 2.0) usate i driver Evolution 67.02 (basati sui 67.02 beta, in half-life aiutano e possiedono fix che la versione di nvidia nn ha negli shader)

N.B. Questa ottimizzazione degli shader è in fase beta ma nn dovrebbe causare problemi ... appena ho il gioco lo provo con questi forceware moddati
Old 19-11-2004, 00:57   #35
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
allora, io sono del tutto convinto che il gran parapiglia creato da questo gioco è dovuto al grande hype e al passato che si è portato dietro... nelle recensioni vedo robe inspiegabili, del tipo grafica da 10, ma, io voglio capire vabbè che ci sono molti spazi aperti, ma sono DEL TUTTO vuoti, persino il motore di Doom3 ce la farebbe (quasi )!! non c'è un albero, un filo d'erba, ogni tanto un po' d'acqua (con lo stesso shader spiattellato qua e là), e rocce (quadrate del resto)... secondo me come impatto grafico in genere Doom III è anni avanti, e Far Cry lo dsitrugge, specie nel confronto diretto "spazi aperti"... del resto le città sono sotto la norma, persino Full Spectrum Warrior, un gioco anche per console (quindi fruibile anche con una Geforce 4 Ti), riesce ad offrire + impatto poligonale... le case, gli appartamenti sono all'interno svuotati, ed all'esterno del tutto quadrati (con qualche sporadico balcone, quelli in lontananza per di + hanno textures ridicole se guardate col mirino)!!! La grafica è caruccia, ma niente di +, specie se consideriamo che sono stati impiegati 5/7 anni per la realizzazione del gioco e che dura 2 giorni (senza possibilità di multi)... per il resto ho un'altra cosa che mi mette qualche dubbio... di solito un gioco che ha un'hype così esagerata si porta dietro una sorta di serie di richieste, del tipo "si dice che abbia", "ma sarebbe bello se fosse" (quelle alla Xilema per dire )... ecco nessuna delle richieste è stata secondo me rispettata: la "libertà" di movimento è farlocca, si deve sempre seguire una path prestabilita da chi ha fatto la trama, la fisica? spesso un pretesto per allungare il brodo aggiungendo parti che dire noiose è poco (del tipo prendi i tavoli che ci sono in pieno deserto emettili sotto ai piedi per non richiamare le formiche leone), la trama... stendiamo un velo pietoso... del resto i combattimenti (andando avanti nel gioco però, all'inizio sono ridicoli) diventano sempre + suggestivi e caotici, anche se per ottenere questo scopo dovete correre in campo contro decine di Combine che vi spuntano fuori da ogni posto... in definitiva cmq il gioco mi è piaciuto parecchio, ne consiglio sicuramente l'acquisto, però ha troppi tempi morti, e la grafica troppo scarna e piatta, al giorno d'oggi si può fare di + (far cry?), però dopo tutto il baccano evocato mi aspettavo di gran lunga un gioco superiore!
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 01:43   #36
Tanner
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Che ci crediate o no, Half life 2 gira in Directx 7 anche con una fottutissima geforce4 mx 440, a 30 fps medi, senza filtri in 800*600... non avrei mai creduto...
P.s. questa scheda è provvisoria, dopo la dipartita della 9700 pro
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 02:29   #37
XBOXLIVE
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
A me arriva domani (speriamo),l'ho ordinato sul multiplayer shopping :P
XBOXLIVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:28   #38
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
Re: non è affamato no!

Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~
è passato un anno da quando lo pubblicizavano!
Le macchie sono mediamente diventate di un 50% più potenti...

Personalmente ho sempre dubitato che potesse girare su i Pc di un anno fa con una 9600xt!!!
che tu ci creda o no, gioco a 1024, dettaglio massimo, aniso 2x, niente antialias

faccio una media di ~40 fps su un athlon 2100, 768mb pc266, 9600xt 128mb
bellaLI! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:06   #39
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me
allora, io sono del tutto convinto che il gran parapiglia creato da questo gioco è dovuto al grande hype e al passato che si è portato dietro... nelle recensioni vedo robe inspiegabili, del tipo grafica da 10, ma, io voglio capire vabbè che ci sono molti spazi aperti, ma sono DEL TUTTO vuoti, persino il motore di Doom3 ce la farebbe (quasi )!! non c'è un albero, un filo d'erba, ogni tanto un po' d'acqua (con lo stesso shader spiattellato qua e là), e rocce (quadrate del resto)... secondo me come impatto grafico in genere Doom III è anni avanti, e Far Cry lo dsitrugge, specie nel confronto diretto "spazi aperti"... del resto le città sono sotto la norma, persino Full Spectrum Warrior, un gioco anche per console (quindi fruibile anche con una Geforce 4 Ti), riesce ad offrire + impatto poligonale... le case, gli appartamenti sono all'interno svuotati, ed all'esterno del tutto quadrati (con qualche sporadico balcone, quelli in lontananza per di + hanno textures ridicole se guardate col mirino)!!! La grafica è caruccia, ma niente di +, specie se consideriamo che sono stati impiegati 5/7 anni per la realizzazione del gioco e che dura 2 giorni (senza possibilità di multi)... per il resto ho un'altra cosa che mi mette qualche dubbio... di solito un gioco che ha un'hype così esagerata si porta dietro una sorta di serie di richieste, del tipo "si dice che abbia", "ma sarebbe bello se fosse" (quelle alla Xilema per dire )... ecco nessuna delle richieste è stata secondo me rispettata: la "libertà" di movimento è farlocca, si deve sempre seguire una path prestabilita da chi ha fatto la trama, la fisica? spesso un pretesto per allungare il brodo aggiungendo parti che dire noiose è poco (del tipo prendi i tavoli che ci sono in pieno deserto emettili sotto ai piedi per non richiamare le formiche leone), la trama... stendiamo un velo pietoso... del resto i combattimenti (andando avanti nel gioco però, all'inizio sono ridicoli) diventano sempre + suggestivi e caotici, anche se per ottenere questo scopo dovete correre in campo contro decine di Combine che vi spuntano fuori da ogni posto... in definitiva cmq il gioco mi è piaciuto parecchio, ne consiglio sicuramente l'acquisto, però ha troppi tempi morti, e la grafica troppo scarna e piatta, al giorno d'oggi si può fare di + (far cry?), però dopo tutto il baccano evocato mi aspettavo di gran lunga un gioco superiore!
Il gioco è favoloso, è decisamente meglio del pastrocchioso FarCry o del pallosissimo Doom III .
La trama secondo me è ottima, ho giocato HL dalla prima settimana che si trovava in Italia, l'ho giocato per 4 anni, nel mentre giocavo anche con Team Fortress Classic, Counter-Strike (beta5.2 rulez), Day of Defeat. Giù di clan con tornei nazionali ed europei. Questo ha fatto il modo che HL diventasse una leggenda più che un gioco.
Quando in HL2 ho reindossato la tuta ed ho sentito la musica rockeggiante del primo HL quasi scoppiavo in lacrime dalla comozione. Tutto il resto del gioco l'ho trovato molto coinvolgente, spassoso e intrigante. Le scene dei dialoghi sono del tutto diverse da quelle di Doom 3 o FarCry. Tu sei tu e non ti vedi un filmatino del c4xx0. Gli NPC interagiscono con te, ti guardano ti parlano, fanno per conto loro nel mentre che tu spakki casse o maneggi interrutori.
Il BlackMesa è mistico e terrificante nel suo insieme.
La grafica è cosi per 2 motivi: deve girare su quanti più sistemi possibile, deve ricreare l'ambiente post-atomico del quale c'è bisogno.
Nella città, costruita da un santone/dittatore, in stile sovietico è normale trovare palazzine tutte uguali.
Ora vedremmo i vari mods che arrivano, tanto il destino di HL è sempre stato quello dei mods non tanto quello del gioco in se, che cmq fa la storia dei videogiochi per pc a prescindere (vedi il sistema steam criticato da chi ama scaricare il gioco "curato").
CS Source è un estremo di quel che erano le vecchie versioni di CS, dimenticando le cagate colossali dalle 1.3 in poi. DOD:S sta per arrivare e dovrebbe essere perfetto più del primo. Poi dovrebbe far capolino anche Team Fortress 2 (dopo secoli di attesa e filmati di demo improvisate).

Per me HL2 è un gioco da 95% se poi penso anche a quello che mi offrirà in futuro senza spendere un cents in più ... beh 110%
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer II 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070 Super OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:21   #40
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
@Manwë

Spero di poter dire le stesse cose stasera; l'ho comprato ieri, ed oggi dovreai finalmente trovare il tempo di godermelo.
Solo una cosa vorrei chiarire. Tu dici "quello che mi offrirà in futuro senza spendere un cents in più" ma è così davvero? Faccio un esempio: quando uscirà DoD, andrà pagato per quel che ho capito, poiché nell'interaccia di Steam appare il bel menu, acquista... Mi sbaglio?
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian