|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Creare un sito, come si fa??
Quote:
lo faccio per mestiere Ciauz
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
|
l'ideale, almeno per chi comincia, sarebbe un editor visuale/testuale come dreamweaver. Ma poi i soli editor testuali sono da preferire, magari quelli che colorano la sintassi dei vari tags, scripts ecc...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino e Faenza
|
anche io vorrei cominciare a fare un sito per la prima volta....mi hanno parlato di arachnophilia....voi che dite, com'è?
si può scaricare da qualche parte?
Sempron 3000+ (1.8GHz) - Motherboard VIA Apollo K8M400 - 512 DDR Ram - NVIDIA GeForce FX Go5200 - Toshiba 60 GB - Master DVD TSST 24x24x3x3x - Vinyl AC'97 Ho concluso positivamente con:redsnake, atomo, amd love, lubga, piripikkio, voila, mjnman, zerokalc, retro84, opendoor, bonsaka, supermars, sochmell |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Mai visto e sentito, come dice spacemarc il top al momento è dreamweaver 4 MX
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ihihihi....io intanto ho creato le mie prime due pagine web (in signa)...orribili vè?
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Alla vista è orrendo, ma come inizio non è male.
da un occhio a siti di questo genere www.agrilandia.com graficamente è molto ben fatto senza spendere troppi soldi in grafici costosi. Osserva bene la tecnica delle tabelle concatenate, dell'uso dei CSS e vedrai che sei già un pezzo avanti. PS: per vedere il codice --> tasto destro sulla pagina (non immagini) e vedi HTML o view source. Ciao
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Posso darti un consiglio, se stai proprio a zero monta sul mulo, invoca san razorback ed inserisci corso multimediale web designer!
Ti insegnerà a fare i primi passi e non devi neanche leggere, ti dice tutto lui. Però, occhio, se vuoi creare un prodotto che sia quantomeno decente, dopo aver seguito tutte le lezioni dal CD, brucialo e mettiti a studiare per obiettivi! Hai un problema nel realizzare una tua idea?Studia,cerca, studia! La guida ti consentirà di creare uno sito più o meno completo e questo ti darà la spinta per andare avanti. Buon lavoro!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Inanzitutto grazie per i suggerimenti.
Io cmq ho fatto il tutto con Dreamweaver,Eh?Intendiamoci...non ho messo mano all'html praticamente mai,solamente in un paio di occasioni,tipo per dirgli di aprire i link in una seconda pagina. Questo per dirti che il lavoro delle tabelle è stato molto intuitivo. I colori (e soprattutto lo sfondo) fanno schifo,solamente che dreamweaver ha pochissimi colori e font. Ho apena finito di scaricare la demo di Paint Shop Pro...non l'ho mai usato,però forse è un programma più adatto per rendere un sito graficamente gradevole. Bello il sito che hai postato
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho trovato il corso di cui parlavi
Peccato che ci sono due fonti due...lo finirò di scaricare fra un mese
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Però il file è buono!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Speriamo!
Magari mi ritrovo con qualcosa del tipo "Le avventure di Selen"
|
|
|
#32 | |
|
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Creare un sito, come si fa??
Quote:
Sostanzialmente dipende che grado di conoscenza intendi raggiungere. Il consiglio personale, se vuoi veramente imparare bene, è di incominciare ad apprendere l'XHTML e CSS usando un editor testuale come HTML-KIT. Altrimenti non posso che consigliarti Dreamweaver. Questo per ciò che concerne i fondamenti poi ovviamente c'è la parte di grafica ... di contenutitstica .... di dinamicizzazione ecc. però dovresti dirmi cosa intendi realizzare a breve. |
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ho cambiato radicalmente il layout!
Così mi piace molto di più Anche se con i colori ancora non ci sono
|
|
|
#34 | ||
|
Member
|
Quote:
es di css: .txtnomal { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; font-style: normal; font-weight: bold; color: #B5B78D; } Per i colori beh se fai caso hai anche la possibilità di andare a vedere una palette grafica molto più ampia e inserire direttamente il codice Quote:
ciauz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.