Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2004, 13:26   #21
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
up
JCD's back è offline  
Old 15-11-2004, 20:41   #22
JCD's back
Senior Member

ultimo ribasso: il 2.4 a 90€ + s.s.
JCD's back è offline  
Old 15-11-2004, 21:02   #23
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
ciao,
dovevo prendere un 3,0 nw ma il venditore è incerto......
mi metto in coda....con riserva!
Ciao
Tita
Old 15-11-2004, 21:03   #24
JCD's back
Senior Member

ok
JCD's back è offline  
Old 16-11-2004, 10:57   #25
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
ciao,
puoi darmi nuovamente un tuo recapito telefonico in pvt??
possibilmente di rete fissa...
avrei un paio di domande da farti sulla cpu!!
wainecrx è offline  
Old 16-11-2004, 11:12   #26
JCD's back
Senior Member

ti ho risposto in pvt
JCD's back è offline  
Old 16-11-2004, 17:48   #27
JCD's back
Senior Member

up
JCD's back è offline  
Old 16-11-2004, 18:39   #28
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

allora è possibile questa prova?
wainecrx è offline  
Old 16-11-2004, 19:14   #29
JCD's back
Senior Member

certo che è possibile, ti ho risposto in pvt
JCD's back è offline  
Old 16-11-2004, 22:51   #30
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Ciao,
se possibile lo prenderei.
A vcore default lo tenevi stabile a 260?
Ti spiego il xchè di questa domanda.....ho in arrivo una epox 4PCA3+ (intel 875) che a fronte di caratteristiche ottime non ov praticamente niente.
Ora se regge bene un buon oc senza ov mi sta benissimo.
Potresti, tra l'altro, spedirmela in raccomandata......
Tita
Old 16-11-2004, 23:20   #31
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da titave
Ciao,
Ti spiego il xchè di questa domanda.....ho in arrivo una epox 4PCA3+ (intel 875) che a fronte di caratteristiche ottime non ov praticamente niente.
Tita
si, lo tenevo stabile con la ic7, ovvio che comunque non posso garantirti nulla

x il resto possiamo sentirci in pvt

x wainecrx: ti ho scritto in pvt, ma non avevo fatto caso che titave è il primo della coda

Ultima modifica di JCD's back : 16-11-2004 alle 23:22.
JCD's back è offline  
Old 16-11-2004, 23:21   #32
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da titave
Ciao,
Tita
ola
con quella mobo questa cpu è la morte sua

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline  
Old 16-11-2004, 23:32   #33
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

ciao JCD ecc. ,
ti confermo il procio al tuo prezzo piu' le spese di spedizione se possibile in raccomandata così spendo due euro conto i 7 del j+3 ed aumento, inoltre, la sicurezza.
Certo devi imballarlo alla grande senza farne un pacco troppo spesso!
Tita

ps. se mi lasci in pvt i tuoi dati provvedo a bonificarti al + presto!
Old 17-11-2004, 09:41   #34
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

ma non hai specifcato precedenza alla consegna a mano???
wainecrx è offline  
Old 17-11-2004, 10:09   #35
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wainecrx
ma non hai specifcato precedenza alla consegna a mano???
hai ragione, ma come ti ho detto in pvt titave si è dimostrato subito disponibile a concludere, mentre con te c'era quel discorso aperto della prova che poteva anche non andare a buon fine, x cui dal momento che intendo concludere al + presto e siccome titave era comunque primo in coda, non vedo nulla di irregolare nel voler concludere con lui
JCD's back è offline  
Old 17-11-2004, 10:27   #36
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

ma allora cosa significa la parola "coda"???

Qundo ci si mette in coda si viene automaticamente scavalcati se qualcuno vuole concludere subito???

Abbiamo pattuito in pvt le modalità per una prova della cpu, non capisco perchè debba essere scavalcato e soprattutto non capisco come mai dal momento che te l'ho confermata in ogni caso (ti chiedevo soltanto un aiuto per i settaggi!!) debba perdere la "coda"

mi hai chiesto in pvt se ti garantivo l'acquisto perchè c'era Titave interessato, ma come consegna a mano avrei avuto la precedenza...
wainecrx è offline  
Old 17-11-2004, 17:24   #37
JCD's back
Senior Member

Quote:
ma allora cosa significa la parola "coda"???

Qundo ci si mette in coda si viene automaticamente scavalcati se qualcuno vuole concludere subito???

Abbiamo pattuito in pvt le modalità per una prova della cpu, non capisco perchè debba essere scavalcato e soprattutto non capisco come mai dal momento che te l'ho confermata in ogni caso (ti chiedevo soltanto un aiuto per i settaggi!!) debba perdere la "coda"

mi hai chiesto in pvt se ti garantivo l'acquisto perchè c'era Titave interessato, ma come consegna a mano avrei avuto la precedenza...
allora, dato che non vuoi risolvere la cosa in maniera normale e dato che vuoi rendere pubblica una cosa non vera, chiariamoci pure qui davanti a tutti: tanto x cominciare sapevi della cpu prima ancora che la mettessi in vendita e cioè da circa 2 settimane; nel frattempo ho aperto il thread e in 2 settimane non c'è stato alcun interessamento da parte di nessuno, tant'è che ho dovuto abbassare il prezzo di parecchio rispetto al prezzo iniziale.... poi titave si mette in coda e tu dopo di lui mi ciedi se è possibile fare una prova x verificare se la cpu va sulla tua mobo, dopo che ci siamo sentiti in pvt e che ti avevo dato la mia disponibilità a venire a casa tua e testare personalmente se tutto andava

nel frattempo titave mi ha confermato l'interessamento ed io ti ho scritto se prendevi o meno il procio.... nel frattempo titave mi ha dato la sua disponibilità a concludere subito; non avendo ricevuto nel contempo una risposta da te, ho preferito concludere con lui dato che, se tu non avessi potuto darmi una conferma x via di un'eventuale incompatibilità della cpu con la tua mobo, magari titave nel frattempo trovava un'altra cpu e a me di restare ancora col p4 in giro x casa, dopo che x 2 settimane nessuno si era fatto avanti, non andava

non mi sembra di aver commesso alcun irregolarità, d'altra parte la tua conferma è avvenuta dopo che avevo già preso accordi con titave, il quale peraltro ha già provveduto ad effettuare il bonifico, x il pagamento e la spedizione; ora non capisco il motivo del tuo risentimento, abbiamo già avuto a che fare in un'altra vendita e tutto si è svolto in maniera + che regolare..... x me puoi far intervenire chi vuoi come mi hai detto in pvt, ma ti ripeto, potevi pensarci prima ed essere un po' + deciso nell'acquisto, io la mia disponibilità x la prova l'avevo data, ma non vedo xchè avrei dovuto rinunciare a vendere prima la cpu col rischio tra l'altro che magari tu non la prendevi
JCD's back è offline  
Old 17-11-2004, 18:09   #38
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

Quote:

...nel frattempo titave mi ha confermato l'interessamento ed io ti ho scritto se prendevi o meno il procio.... nel frattempo titave mi ha dato la sua disponibilità a concludere subito; non avendo ricevuto nel contempo una risposta da te, ho preferito concludere con lui dato che, se tu non avessi potuto darmi una conferma x via di un'eventuale incompatibilità della cpu con la tua mobo, magari titave nel frattempo trovava un'altra cpu e a me di restare ancora col p4 in giro x casa, dopo che x 2 settimane nessuno si era fatto avanti, non andava

non mi sembra di aver commesso alcun irregolarità, d'altra parte la tua conferma è avvenuta dopo che avevo già preso accordi con titave, il quale peraltro ha già provveduto ad effettuare il bonifico, x il pagamento e la spedizione; ora non capisco il motivo del tuo risentimento, abbiamo già avuto a che fare in un'altra vendita e tutto si è svolto in maniera + che regolare..... x me puoi far intervenire chi vuoi come mi hai detto in pvt, ma ti ripeto, potevi pensarci prima ed essere un po' + deciso nell'acquisto, io la mia disponibilità x la prova l'avevo data, ma non vedo xchè avrei dovuto rinunciare a vendere prima la cpu col rischio tra l'altro che magari tu non la prendevi
guarda che io ti ho dato conferma dell'acquisto in ogni caso quando mi hai detto che volevi una risposta sicura a prescindere dalla compatibilità!!!
Se poi intendi una risposta nell'arco di qualche minuto la cosa cambia perchè purtroppo non sto tutta la giornata davanti il pc!!!
Ti ho risposto dopo poche ore confermandoti l'acquisto...è vero o no???
Quando ci si mette in coda in genere il venditore deve dare il tempo materiale di rispondere (tutti quanti abbiamo impegni di lavoro, studio etc etc) !!!

Non penso che questa vendita sia stata regolare, tuttavia ho poco da fare!! Anche se un mod si eprimesse in mio favore credo che tu ormai abbia preso la tua decisione.
Grazie cmq e scusami del tempo che ti ho fatto perdere.
Saluti

Ultima modifica di wainecrx : 17-11-2004 alle 18:16.
wainecrx è offline  
Old 17-11-2004, 18:20   #39
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

Quote:
.... poi titave si mette in coda e tu dopo di lui mi ciedi se è possibile fare una prova x verificare se la cpu va sulla tua mobo, dopo che ci siamo sentiti in pvt e che ti avevo dato la mia disponibilità a venire a casa tua e testare personalmente se tutto andava

nel frattempo titave mi ha confermato l'interessamento ed io ti ho scritto se prendevi o meno il procio.... nel frattempo titave mi ha dato la sua disponibilità a concludere subito......
e poi ti ho già spiegato che anche se ti ho contattato dopo di lui divento automaticamente il primo in virtù della precedenza per la consegna a mano che hai specificato nel post iniziale....
quindi smettila di evidenziare un evento con il quale ti butti da solo la zappa sui piedi!!!
wainecrx è offline  
Old 17-11-2004, 18:40   #40
JCD's back
Senior Member

Quote:
e poi ti ho già spiegato che anche se ti ho contattato dopo di lui divento automaticamente il primo in virtù della precedenza per la consegna a mano che hai specificato nel post iniziale....
quindi smettila di evidenziare un evento con il quale ti butti da solo la zappa sui piedi!!!
non mi butto nulla sui piedi tranquillo.... mi hai contattato dopo di lui e comunque dopo che avevo già preso accordi sul pagamento e la spedizione; ho capito che non sei sempre davanti al pc così come non lo sono io, tant'è che di mattina posso rispondere molto raramente, ma a me serviva una risposta in quel momento

fino a prova contraria sono il venditore e, non avendo una risposta da te, non vedo x quale motivo dovevo dire di no a titave che mi aveva dato la disponibilità a concludere subito..... x fare cosa poi? x darti la possibilità di provare la cpu e poi magari non la prendevi? tu mi hai detto che l'avresti presa comunque solo dopo che mi ero accordato con titave x cui non vedo il motivo di questo arrampicarsi sugli specchi da parte tua; e se io avesi detto di no a titave e la cpu non fosse stata compatibile con la tua mobo, cosa accadeva? che restavo di nuovo con la cpu invenduta... mi spiace ma fino a quando posso venire incontro a qualcuno, lo faccio volentieri (vedi la mia disponibilità a farti provare la cpu prima dell'acquisto), ma a rimanerci fregato proprio no, hai sbagliato persona

la cpu è stata venduta a titave in maniera regolare punto e basta, mi dispiace solo che te la stai prendendo senza alcun motivo e che ne stai facendo una questione personale... eppure mi sembra di averci già rimesso nella precedente compravendita, e sai bene a cosa mi riferisco, gentile si ma fesso no, quindi x cortesia finiscila qui xchè già il thread l'hai rovinato abbastanza ed io devo ancora vendere l'slk, grazie
JCD's back è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP