|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Palermo
|
Preso su CHL lo Zalman CNPS7000-ALCU, appena lo monto vi faccio sapere
Ultima modifica di Irv : 02-11-2004 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Non ti pentirai della scelta, oltre tutto è bellissimo, non è che conti molto, ma se hai il case finestrato vedrai che figurone!
Solo un'ultima cosa, hai guardato nel sito della Zalman che si possa montare sulla tua MB vero? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
zalman 7000Cu Rulez!!!
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Si ho una ASUS P4P800S e non figura tra le schede madri che danno problemi. Purtroppo non potrò godermelo dal punto di vista estetico dato che non ho un case finestrato
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Oggi ho montato lo Zalman, ma devo dirvi di non essere entusiasta. Ho tolto il dissipatore datomi in dotazione con il processore, e lasciando la precedente pasta termoconduttiva (l'avevo messa a luglio di quest'anno) ho aggiunto quella datami in dotazione col nuovo dissipatore. Ho montato il tutto e ..... da circa 70° la temperatura adesso si mantiene sui 50° come media. In idle, a computer appena acceso resta sui 45, ma a pieno carico raggiunge i 60. Dico di non essere entusiasta perchè in una delle carte trovate dentro lo scatolo della CPU, la temperatura di esercizio consigliata è di 38°...
All'interno del case ho altre due ventole 8x8 (una davanti l'altra dietro) che mandano entrambe aria fuori. Non ho messo il fan speed controller quindi gli RPM del dissipatore sono al massimo 2600 circa Qualche consiglio da darmi? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Togli tutta la pasta sia dal dissipatore che dal CPU. Poi ne stendi un velo sottilissimo con un dito... lo spessore non deve superare quello di un foglio... alchè rimonti il dissi...
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
PS: ho molto da imparare |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
Ho pulito per bene dissipatore e cpu ed ho steso un sottile strato della pasta termoconduttiva trovata in dotazione con il dissipatore. Per quanto riguarda le ventole del case quella dietro manda aria fuori, quella davanti manda aria dentro. Con questi accorgimenti la temperatura è scesa di un paio di gradi, ma rimane comunque alta
A questo punto non so da cosa possa dipendere. L'aria forse non circola bene all'interno del case? Oltre prendere la artic silver come pasta ho magari bisogno di ventole per il case di qualità migliore? Grazie in anticipo @andrewxx: se ti da così fastidio quello che scrivo, basta non aprire la mia discussione |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Secondo me sballano i sensori o il software di monitoring...
Fai una prova "casareccia": - Apri il case - Lancia un programma che stressi la cpu (s.pi ecc.) - Senti con le dita se il dissy scotta. A mio modo di vedere, a 65/70 gradi dovresti scottarti...Se invece riesci a tenerci le dita vuol dire che sei + in basso di almeno 10 gradi... Tieni conto che oggi con un dissy come il tuo la max temp raggiunta è stata 45 gradi. P.S. Quanto l'hai pagato il dissy? Mi sa parecchio, vero? Spero non + di 40 €
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.