|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
fai una prova no?
fa ke ne so.. a 0-100 cambiando fino ai 4000 e un altra cambiando a 3000... e vedi dove raggiungi prima i 10okm/h x esempio
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
in effetti in quinta a 2000 giri sto anche io sui 90
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
più o meno come questa...
![]() che arriva a 320Km/h e ha sei marce... e ha 540 CV di potenza massima a 7250 giri/min... in sesta a 90 l'ora a quanti giri sta? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
non cercate scuse, siete vecchi chiodi naftaroli, raus!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
vekkio
chiodo naftaiolo
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
coppia rulez
![]() cma credo sia meglio, come diceva qualcuno, cambiare ad un regime che permetta al motore di trovarsi già in coppia quando innesti la marcia superiore... e la spinta continuaaaaaaaa!!!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
x me è ancora melgio spingere fino a poco prima dei cavalli massimi dei disel..
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Con il benza invece vado fino a 6000/6500 Ultima modifica di tommyHD : 22-10-2004 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Nel tuo ragionamento manca un tassello importante... LE MARCE!!!! Parlando della coppia che arriva alle ruote, grezzamente possiamo dire che equivale a: coppia del motore X Rapporto finale della marcia marcia in questione (non mi viene in mente il nome tecnico). In buona sostanza in 2° a 2000 giri hai MOOOLTA + coppia che in 3° a 2000 giri; penso sia ovvio. Prendendo come regola di cambiata ottima "cambio tra 2° e 3° nel momento in cui le 2 marce hanno la stessa coppia", che in generale è probabilmente la regola migliore, se te ne sbatti dei consumi e del confort, ottieni quasi sempre che la cambiata ottima sta poco dopo il punto di potenza massima (in alcuni Benza questo "punto" sta a limitatore, nei diesel praticamente mai). Ovviamente questo è un discorso generale, poi tutto dipende in primis dai rapporti del cambio (il punto di cambiata ottima cambia x ogni marcia), e poi da preferenze personali. Io Per es, quando voglio guidare allegro con la m6 cd di mio padre, mi piace cambiare in modo da stare in coppia max dopo la cambiata; quasi sempre fare cìò vuol dire cambiare prima del punto ottimale, ma il piacere del calcio nella schiena dove lo mettete???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~