|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
non sono mai riuscito a vedere il finale di uno dei due. ma non credo che sia un problema di film capolavori/commerciali
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
2001 io l'ho trovato un po' pesantino, ad essere onesta.
Bel film, fatto da dio...ma non facilmente digeribile. Blade Runner l'ho visto circa 4 o 5 volte...personalmente mi ha colpito molto, soprattutto per il fatto che i replicanti vengano trattati da "inferiori" e alla stregua di "macchinari" nonostante provino dei sentimenti.. Mi veniva da "mettermi nei loro panni" e capivo la loro sofferenza all'idea di non poter sfruttare un dono perchè datogli per metà: la vita.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non era quello l'intento di Kubrick. Il film e' oggettivamente difficile non solo a livello interpretativo ma anche a livello diciamo cinematografico. Un film che dura se non sbaglio 2 ore e mezzo ed ha meno di 25 minuti di dialoghi e' molto particolare, e' fatto proprio per impressionare lo spettatore, e lasciarli al 100% la liberta' di interpretazione. Io adoro 2001, anzi penso che l'unico modo di vederlo come si deve sia 1) di vederlo al cinema e 2) con la musica ma senza dialoghi.
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' un pò come un certo tipo di musica (es. Jazz), ci vuole un pò di "background" per capire certi films ed apprezzarli. Visti a diverse età e dopo diverse esperienze cinematografiche si apprezzano diversamente, danno diverse sensazioni.
Comunque sono 2 films che la critica (mi sono letto parecchi libri e recensioni a proposito) ha giustamente definito capolavori (e vorrei vedere). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.