|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
devo comprare un hd sata 160 GB e nel negozio più fornito che conosco hanno solo maxtor (160 GB = 90 €)...
e non possono ordinare seagate... forse hitachi ( non sono nemmeno sicuri però ![]() insomma... altri hd dovrei comprarli su internet ad un prezzo maggiore, senza contare le spese di spedizione... consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Quote:
![]()
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
come vedete sono ancora qua, appena faccio 2 prove vi sprò rifire... se fosse l'alimetanzione del box, basta andare dal rivenditore e chiedergli se si poò provare con un alimentatore nuovo. oppure rimontarlo internamente e vedere se fa degli strani scherzi.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Pensare che diverse persone hanno, apparentemente, risolto i loro problemi con i maxtor (specie i famosi clack) connettendoli a molex senza ventoline in cascata o cose simili, non mi stupirei se il tuo problema fosse dovuto a problemi di alimentazione, o, chissà, magari al cavo usb2.0.
Io ho due maxtor da 40GB di serie diverse, uno con quasi due anni e l'altro da un paio di mesi. Spero di non avere brutte sorprese, ma per ora si comportano bene. Invece mi sono morti un paio di IBM da 20 e 40 GB che mio cugino usava come muletti da trasporto. Ma chissà, forse quelli hanno preso qualche scossone di troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
a me chi mi ha venduto i maxtor sata mi ha consigliato di alimentarli dal connettore di alimentazione sata invece che dal classico molex.
Lui mi ha detto che quelli che montava con il molex si rompevano + spesso...........
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
...oppure rimontarlo internamente e vedere se fa degli strani scherzi. [/quote]
La prova nr.1 che farei anch' io, soltanto dopo questa, tenterei le altre...
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Tornando a bomba sul problema, dopo tutte le discussioni aperte su dischi e maxtor, mi sembra di capire (riassumendo), che sino alla "pezzatura" di 40 Gb, non danno problemi, oltre e questione di "fortuna"...... ![]() ciao
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
mah mah ... io ho un vecchio maxtor da 40 giga usato nel muletto che gira quasi 24/7 da un anno su 4 anni di vita totale e non mi ha dato mai nessun problema.
Ho poi altri 2 maxtor sata in raid che vanno benissimo da un annetto circa. C'è da dire che io curo moltissimo il raffreddamento: sui miei hd monto semprle le ventoline sottodisco ( che richiedono un investimento ridicolo ma sono molto efficaci, senza la temp è prossima ai 50°, con la temp è attorno ai 35° ) e in più alle spalle hanno sempre una ventola ( nel mulo ho un 8x8 nel pc "serio" una 12x12 che gli soffia sopra aria fresca dall'esterno. Secondo la mia esperienza è il raffreddamento nei Maxtor ( ma credo che valga in generale ) che fa la differenza tra una morte precoce ed una vita duratura
![]() |
#31 |
Senior Member
|
il discorso delle ventole e dei connettori me sembra una spiegazione un poco forzata.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
io ho mi sono appena montato un pc nuovo di stecca con un maxtor serial ata 120gb alimentato con adattotore molex-sata!
non so se sia colpa dell'harddisk ma subito dopo l'installazione sono cominciate una serie di schermate blu a caso per esempio una volta mentre aprivo il pannello di controllo una volta mentre aprivo explorer una volta mentre entravo nell'harddisk da risorse del computer es dell'ultima schermate blu con scritto: ***STOP : 0x00000051 (0x0000000c , 0xC0000005 , 0xA723A2DC , 0xA7239F34) REGISTRY_ERROR e tutta una sfilza di robe con scritto di disinstallare i nuovi software o hardware(ma cosa disinstallo che è tutto nuovo???) qualcuno sa cosa puo essere o come potrei capire che tipo di errore è?grazie!!
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
|
Io ho 9 HD Maxtor 3 da 60Gb, 2 da 80GB e 4 da 160Gb l'uno in RAID 0+1.
Il più vecchio ha circa 4 anni, ma non ho mai avuto mezzo problema a differenza degli IBM che mi hanno lasciato per strada almeno 3 volte. MA LI RAFFREDDATE ADEGUATAMENTE STI' HD??? OPPURE PENSATE SOLO AL MEGA DISSIPATORE PER LE CPU??? Provocazioni a parte, credo che in questo momento sia quasi più importante focalizzare il raffreddamento interno al case, sugli HD (che raffreddo con 4 ventole coolemaster da 8 cm) e su gli altri componenti (scheda video NorthBridge ecc), che non sui processori, che se non overcloccati non danno quasi mai problemi. Cmq adesso "mi gratto" che non si sà mai... ![]() ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io vorrei cambiare...ma non sono sicuro...
Mi piacerebbe il Raptor 360 o il 740 ma non so quanto mi convenga. Insomma: non hanno NCQ, magari per natale sarà implementato su tutti i dispositivi, io l' hd lo faccio durare almeno 2 anni, se me lo prendo adesso voglio che duri il più possibile,,, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Volevo solo aggregarmi alla combriccola che crede fermamente che un adeguato sistema di raffreddamento degli HD sia essenziale
![]() Non so se cambi qualcosa in realtà, ma io l'HD (PATA) lo collego da solo, ovvero senza ventole e/o unità ottiche e/o schede video in cascata sullo stesso cavo-connettore ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ok per quanto riguarda il raffreddamento degli hd: io in genere lo monto sotto il floppy ( se c'è il floppy) e poi lascio aperto il pannello frontale per il secondo floppy, in maniera che l'aria risucchiata dall'alimentatore possa entrare tutta da lì, e "forzatamente" raffreddare l'hd. meglio se si usa una ventola aggiuntiva in estrazione per aumentare il flusso di aria.
Il discorso del connettore, e delle ventole invece non mi convince... il consumo delle ventole è bassissimo e costante una volta a regime. secondo me non ha senso.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna - prov. CB
|
Attualmente ho 6 DM+9:
- 2 80: 1 con + di 2 anni e 1 con 1 anno e mezzo - 2 120: circa 1 anno entrambi - 1 160: circa 1 anno - 1 250: 2 mesi Vanno ancora tutti perfettamente: 1 da 80 e i 2 da 120 sono stati x circa 1 anno sul server accesi 24/24 ore 7/7 giorni, ora sostituiti dal 250 e usati nei cassetti rimovibili. Gli altri sui pc x uso quotidiano, accesi la mattina, spenti la sera. Questa e' la mia esperienza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Vedete la mia sign?
Bene appena comprati, uno dei due si è piantato dopo aver terminato l' installazione di win, e piu precisamente ad uno scandisk al riavvio da me inmpostato. Per statistica dico che era alimentato sul molex, ora coll' adattatore serial ata ( che forse non cambia nulla mah). Me lo hanno cambiato ma sinceramente non mi fido più tanto visto che prima mi aveva gia lasciato un 60gb. Che dire dei seagate? come vanno? Ah il mio vecchio 20 gb western digital che bomba che era, stava sempre a swappare di brutto con photoshop, eppure è ancora vivo nel case del fortunato a cui lo vendetti...
Ultima modifica di bartolino3200 : 10-10-2004 alle 02:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
Mi aggrego a quelli che non hanno mai avuto problemi con suddetti HD (vedi sign), ma c'è anche da dire che non è un campione molto ampio il mio
![]() Ora al 40 g primario, gli ho messo un bel hd cooler e speriamo bene! ps: una grattatina me la do ank'io! ![]() Hola! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ci tengo a precisare che prima dei due raptor avevo due maxtor d740L in raid che hanno durato parecchio! solo il 120 mi sta dando dei problemucci
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.