Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 13:45   #21
Sconsolata
Member

L'Avatar di Sconsolata

Iscritto dal: Dec 2003
la vita e' dei mediocri
Sconsolata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 16:04   #22
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Se sei una persona capace che conosce il suo lavoro, se ti viene affidato un compito in cui devi prendere decisioni, cercherai sempre e comunque di usare la testa e l'esperienza, scegliendo per il bene soprattutto di coloro che lavorano. Spesso a quelli che comandano serve qualcuno che prenda decisioni scegliendo per il bene di quelli che comandano, che raramente coincide con quello di chi lavora.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 16:05   #23
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: Perchè nel lavoro ...

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
... fanno carriera soltanto le persone stupide, nullafacenti, scaricabarili, false?
Cioè io ho cambiato tre posti di lavoro e se uno fa onestamente il suo lavoro marcisce lì, nell'immobilità.
Chi invece non fa nulla gli fanno fare cose di responsabilità!! Ma perchè tutto questo?
Il mondo è dei furbi cara mia!

Saluti.
Old 06-10-2004, 16:12   #24
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Non è vero...o meglio, dipende da come vedi le cose.

Io mi sono sempre sbattuto.
So fare il mio lavoro e bene (non lo dico solo io)
Sono serio e professionale
Il mio valore aggiunto non è mai stato poca cosa

Questi valori mi hanno permesso oggi di essere, pur essendo io consulente che lavora presso un cliente, a capo di un gruppetto di 4 persone...di esser invitato ed ascoltato quando si fanno riunioni di una certa importanza...

Ora, io lavoro da 10 anni e c'è gente e + giovane di me anagraficamente quanto lavorativamente e meno preparata, seria, capace, che ricopre ruoli migliori del mio....ed allora ? Li ho analizzati bene sti personaggi...loro hanno ottenuto il loro posto non per meriti...e lo sanno...e quando glielo dimostro abbassano la testa, quasi si vergognano...

Ire , sai che ti dico...se su una scala che misuri il successo professionale, graduata da 0 a 10, io raggiungo 5 per meriti personali oggettivi e un altro raggiunge 8 per altri motivi...beh, sappi che io preferisco di gran lunga il mio 5 ...e a me il mio 5 è da tutti riconosciuto fino in fondo...il suo 8 solo dai suoi pari (non di livello...x carattere e modus operandi)

Ciao,
Ale
Old 06-10-2004, 16:17   #25
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg

Quote:
Cioè io ho cambiato tre posti di lavoro e se uno fa onestamente il suo lavoro marcisce lì, nell'immobilità.
Ma perchè tutto questo?
perchè se fai onestamente il tuo lavoro e ti limiti a questo, il tuo atteggiamento viene preso dall'azienda per uno stato di immobilità.
Per loro limitarsi allo svolgimento della propria attività e basta significa che non ti evolvi, non ti crei nuove occasioni, non cerchi altre responsabilità.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 16:48   #26
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Non è vero...o meglio, dipende da come vedi le cose.

Io mi sono sempre sbattuto.
So fare il mio lavoro e bene (non lo dico solo io)
Sono serio e professionale
Il mio valore aggiunto non è mai stato poca cosa

Questi valori mi hanno permesso oggi di essere, pur essendo io consulente che lavora presso un cliente, a capo di un gruppetto di 4 persone...di esser invitato ed ascoltato quando si fanno riunioni di una certa importanza...

Ora, io lavoro da 10 anni e c'è gente e + giovane di me anagraficamente quanto lavorativamente e meno preparata, seria, capace, che ricopre ruoli migliori del mio....ed allora ? Li ho analizzati bene sti personaggi...loro hanno ottenuto il loro posto non per meriti...e lo sanno...e quando glielo dimostro abbassano la testa, quasi si vergognano...

Ire , sai che ti dico...se su una scala che misuri il successo professionale, graduata da 0 a 10, io raggiungo 5 per meriti personali oggettivi e un altro raggiunge 8 per altri motivi...beh, sappi che io preferisco di gran lunga il mio 5 ...e a me il mio 5 è da tutti riconosciuto fino in fondo...il suo 8 solo dai suoi pari (non di livello...x carattere e modus operandi)

Ciao,
Ale
Assolutamente d'accordo con te. Quello che sono riuscito a cinquistare dal punto di vista professionale mi è costato sudore e fatica, ma ne posso andare fiero e quando parlo lo faccio con cognizione di causa.
Conosco invece molte persone che hanno ottenuto posti di responsabilità senza aver fatto nulla per meritarli, e a sentirli parlare c'è da vergognarsi per loro, che invece girano impettiti e tutti fieri di essere degli incompetenti con il colletto inamidato
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:25   #27
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia

Quote:
... fanno carriera soltanto le persone stupide, nullafacenti, scaricabarili, false?
Chi invece non fa nulla gli fanno fare cose di responsabilità!! Ma perchè tutto questo?
Il problema non è che le cose vadano così come vanno... purtroppo vanno così semplicemente per logica... perchè se ci pensi è normale che vada così... la gente vede quello che gli mostri. Noi sei bravo agli occhi degli altri semplicemente essendolo... ma devi mostrarlo... che sia vero o no...

Il problema VERO è che da piccoli ci hanno insegnato che vanno avanti gli onesti, i capaci, i lavoratori veri.... questo poteva andar bene quando il 90% della popolazione zappava... non di sicuro adesso quando siamo tutti sotto un "capo"...

E' l'errore di questa generazione... l'illusione... se sei bravo sfonderai, se vai all'università ti si apriranno molte strade, se lavori sodo i risultati si vedranno.... tutte balle!!!

Quoto Nevermind... il mondo è dei furbi.... che piaccia o no...

Soluzione? O farsene una ragione... o diventare dei "furbi".. e attenzione che furbi non è necessariamente sinonimo di bastardi... per fortuna!

Devi capire come funziona il meccanismo... quello vero, la vita reale... e salire sulla giostra nel punto e nel momento giusto... magari fregando il posto ad un altro... ma il numero di posti è sempre finito... o lo fotti tu a lui o lo fotte lui a te... purtroppo bisogna scegliere.

Ultima modifica di TonyManero : 06-10-2004 alle 17:30.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:50   #28
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Re: Re: Perchè nel lavoro ...

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero
Il problema non è che le cose vadano così come vanno... purtroppo vanno così semplicemente per logica... perchè se ci pensi è normale che vada così... la gente vede quello che gli mostri. Noi sei bravo agli occhi degli altri semplicemente essendolo... ma devi mostrarlo... che sia vero o no...

Il problema VERO è che da piccoli ci hanno insegnato che vanno avanti gli onesti, i capaci, i lavoratori veri.... questo poteva andar bene quando il 90% della popolazione zappava... non di sicuro adesso quando siamo tutti sotto un "capo"...

E' l'errore di questa generazione... l'illusione... se sei bravo sfonderai, se vai all'università ti si apriranno molte strade, se lavori sodo i risultati si vedranno.... tutte balle!!!

Quoto Nevermind... il mondo è dei furbi.... che piaccia o no...

Soluzione? O farsene una ragione... o diventare dei "furbi".. e attenzione che furbi non è necessariamente sinonimo di bastardi... per fortuna!

Devi capire come funziona il meccanismo... quello vero, la vita reale... e salire sulla giostra nel punto e nel momento giusto... magari fregando il posto ad un altro... ma il numero di posti è sempre finito... o lo fotti tu a lui o lo fotte lui a te... purtroppo bisogna scegliere.
Mah...guarda da quello che ho visto i "furbi" prima o poi cadono dal loro trono dorato...i "pirla" invece raramente cadono dalla loro comoda sedia di pelle !

Questo quello che ho sempre visto accadere in 10 anni di lavoro in grandi e grandissime aziende.

Ciao, Ale
Old 06-10-2004, 18:33   #29
Irenina

Re: Re: Perchè nel lavoro ...

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero
E' quello che mi hanno sempre insegnato i miei, e io l'ho sem,pre applicato. Invece, più che il lavoro che fai e come lo fai, conta le relazioni che riesci a intessere con quanti più capi possibile, e poco importa se nel lavoro sei un emerito imbecille.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 08:10   #30
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Re: Re: Re: Perchè nel lavoro ...

Quote:
E' quello che mi hanno sempre insegnato i miei, e io l'ho sem,pre applicato. Invece, più che il lavoro che fai e come lo fai, conta le relazioni che riesci a intessere con quanti più capi possibile, e poco importa se nel lavoro sei un emerito imbecille.
Esatto!

Per non parlare del fatto che già prima... già per iniziare a lavorare... a volte contano più le conoscenze che la capacità!

Ci sono dozzine di miei amici preparatissimi che non trovano lavoro... ci sono dozzine di miei amici che conoscono questo e quello e trovano subito lavoro...Inutile dire che quelli della seconda categoria di solito sono i più odiosi...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 10:15   #31
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Credo cmq che chi ottiene un lavoro, un ruolo, non per capacità ma x furbizia, conoscenze, x aver leccato per benino il culo di qualcuno...beh alla fine tutto viene a galla...

Porto un esempio...fresco di giornata...(x modo di dire )

Tempo fa una mia collega (carina e tr..a) grazie ai suoi servigi (noti e mai nascosti...anzi...sbandierati come fosse un pregio...si noti che solitamente sti personaggi nn brillano di luce propria...n.d.r. di intelligenza) è riuscita a farsi assumere dal cliente, ad avere un ruolo di responsabilità, a guadagnare un discreto stipendio...

Considerando la giovane età (e le "capacità/competenze") sia anagrafica che lavorativa...nn avete idea di come se la tirava...

Idem altro mio (qui + grave...x lo meno xchè se la precedente dava via qualcosa per ottenere quello che voleva...questo...come ha fatto ? ) ex collega !

Ora...il capo che li ha fatti assumere...andare avanti nella carriera...era un benemerito pirla...ha fatto un (grosso) passo falso...e l ha pagata cara (ergo...è stato allontanato elegantemente dall azienda)...loro che fine han fatto ? Oggi a 24 anni lei e 28 anni lui...dopo aver passato un annetto buono a fare i gradassi...sono stati riallocati su progetti a dir poco imbarazzanti per la loro manifesta "inutilità" (progetti che in una grande azienda ci sono sempre a mò di cimitero degli elefanti)...se ne vanno in giro sconsolati a testa bassa alzandola ogni tanto per ricordare il loro passato "felice" !!!

Ciao, Ale
Old 07-10-2004, 12:23   #32
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)

Quote:

io credo che non vadano avanti i nullafacenti, bensì i raccomandati che, in quanto tali, oltre ad avanzare possono pure permettersi di non fare un caXXo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 12:45   #33
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Mi rendo sempre piu` conto che avete ragione, che l'"immafiosamento" paga.
Ma mi chiedevo (sempre che non sia OT), quanto questo stile e` tipico italiano? Anche in altri paesi e` cosi`?
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 12:51   #34
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da guldo76
Mi rendo sempre piu` conto che avete ragione, che l'"immafiosamento" paga.
Ma mi chiedevo (sempre che non sia OT), quanto questo stile e` tipico italiano? Anche in altri paesi e` cosi`?

In tutti i paesi è così mi pare scontato.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 12:55   #35
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Me lo chiedo sempre anche io....

Vi porto un esempio capitato nel mio gruppo di amici. C'è una ragazza che è uscita dalle SUPERIORI a calci in culo ed è andata fare una "stage" presso un centro di ricerca europeo dove percepisce almeno 2.000 euro al mese. Un ragazzo laureato in biologia con 110 e lode ha fatto la tesi nello stesso centro facendo anche inportanti ricerche sul dna ecc...
A distanza di anni le cose stanno così:
Il mio amico ha 28 anni, non hanno potuto tenerlo per via di milioni di motivi, ma il motivo è che ha fatto sempre il suo dovere senza farsi notare e senza andare a leccare il culo a capi vari.
La ragazza è ancora dentro a guadagnare 2.000 euro e forse più al mese e si fa sempre prolungare lo "stage" dal suo datore di lavoro.... Si perchè lei fa la segretaria... scrive le lettere al capo.... E' un ruolo fondamentale in un centro di ricerca europeo.... Una sera è venuta a casa paingendo perchè il capo l'ha tenuta a levorare fino alle 19 anzchè farla uscire alle 17...

con questo non voglio minimanmente insinuare che visto che è una ragazza la cariera è facile e minchiate varie di luoghi comuni.
Voglio solo dire che a volte ci sono persone che valgono 1000000 di volte in più di altre e rispetto a loro fanno la fame....
Old 07-10-2004, 13:32   #36
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
come e' stato detto spesso e' solo questione di furbizia

con l'aggiunta che le donne hanno piu' frecce al loro arco per far carriera
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 13:35   #37
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
come e' stato detto spesso e' solo questione di furbizia

con l'aggiunta che le donne hanno piu' frecce al loro arco per far carriera

Più che frecce al loro arco , hanno più buchi nel loro corpo.....poi aggiungi una sana e velata bravura nel leccare il culo e comportarsi come se la dessero via facile....al dirigente/capo di turno....
Old 07-10-2004, 13:48   #38
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Più che frecce al loro arco , hanno più buchi nel loro corpo.....poi aggiungi una sana e velata bravura nel leccare il culo e comportarsi come se la dessero via facile....al dirigente/capo di turno....
era inclusa anche questa possibilita'

le donne hanno quest'arma in piu'... certamente una parte di loro la utilizzano anche per far carriera (ma son cose mooolto vecchie e risapute )
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 14:10   #39
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
ma son cose mooolto vecchie e risapute

lo so , ma sempre attualissime e future
Old 07-10-2004, 14:49   #40
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
leccate di culo in primis: l'importante è come si appare (!) uno si spacca il culo tutta la giornata e magari quando si rilassa un attimo lo inculano, uno magari che non fa un cazzo dalla mattina alla sera si fa notare labirioso e responsabile quando il capo "ispeziona" il mondo è dei furbi, perchè hanno risultati con il lavoro degli altri. presente le zecche?
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian