|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
la vita e' dei mediocri
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Se sei una persona capace che conosce il suo lavoro, se ti viene affidato un compito in cui devi prendere decisioni, cercherai sempre e comunque di usare la testa e l'esperienza, scegliendo per il bene soprattutto di coloro che lavorano. Spesso a quelli che comandano serve qualcuno che prenda decisioni scegliendo per il bene di quelli che comandano, che raramente coincide con quello di chi lavora.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Perchè nel lavoro ...
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Non è vero...o meglio, dipende da come vedi le cose.
Io mi sono sempre sbattuto. So fare il mio lavoro e bene (non lo dico solo io) Sono serio e professionale Il mio valore aggiunto non è mai stato poca cosa Questi valori mi hanno permesso oggi di essere, pur essendo io consulente che lavora presso un cliente, a capo di un gruppetto di 4 persone...di esser invitato ed ascoltato quando si fanno riunioni di una certa importanza... Ora, io lavoro da 10 anni e c'è gente e + giovane di me anagraficamente quanto lavorativamente e meno preparata, seria, capace, che ricopre ruoli migliori del mio....ed allora ? Li ho analizzati bene sti personaggi...loro hanno ottenuto il loro posto non per meriti...e lo sanno...e quando glielo dimostro abbassano la testa, quasi si vergognano... Ire , sai che ti dico...se su una scala che misuri il successo professionale, graduata da 0 a 10, io raggiungo 5 per meriti personali oggettivi e un altro raggiunge 8 per altri motivi...beh, sappi che io preferisco di gran lunga il mio 5 ...e a me il mio 5 è da tutti riconosciuto fino in fondo...il suo 8 solo dai suoi pari (non di livello...x carattere e modus operandi) Ciao, Ale
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
Per loro limitarsi allo svolgimento della propria attività e basta significa che non ti evolvi, non ti crei nuove occasioni, non cerchi altre responsabilità.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Conosco invece molte persone che hanno ottenuto posti di responsabilità senza aver fatto nulla per meritarli, e a sentirli parlare c'è da vergognarsi per loro, che invece girano impettiti e tutti fieri di essere degli incompetenti con il colletto inamidato
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Il problema VERO è che da piccoli ci hanno insegnato che vanno avanti gli onesti, i capaci, i lavoratori veri.... questo poteva andar bene quando il 90% della popolazione zappava... non di sicuro adesso quando siamo tutti sotto un "capo"... E' l'errore di questa generazione... l'illusione... se sei bravo sfonderai, se vai all'università ti si apriranno molte strade, se lavori sodo i risultati si vedranno.... tutte balle!!! Quoto Nevermind... il mondo è dei furbi.... che piaccia o no... Soluzione? O farsene una ragione... o diventare dei "furbi".. e attenzione che furbi non è necessariamente sinonimo di bastardi... per fortuna! Devi capire come funziona il meccanismo... quello vero, la vita reale... e salire sulla giostra nel punto e nel momento giusto... magari fregando il posto ad un altro... ma il numero di posti è sempre finito... o lo fotti tu a lui o lo fotte lui a te... purtroppo bisogna scegliere. Ultima modifica di TonyManero : 06-10-2004 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Perchè nel lavoro ...
Quote:
Questo quello che ho sempre visto accadere in 10 anni di lavoro in grandi e grandissime aziende. Ciao, Ale
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Re: Re: Perchè nel lavoro ...
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Re: Re: Re: Perchè nel lavoro ...
Quote:
Per non parlare del fatto che già prima... già per iniziare a lavorare... a volte contano più le conoscenze che la capacità! Ci sono dozzine di miei amici preparatissimi che non trovano lavoro... ci sono dozzine di miei amici che conoscono questo e quello e trovano subito lavoro...Inutile dire che quelli della seconda categoria di solito sono i più odiosi... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Credo cmq che chi ottiene un lavoro, un ruolo, non per capacità ma x furbizia, conoscenze, x aver leccato per benino il culo di qualcuno...beh alla fine tutto viene a galla...
Porto un esempio...fresco di giornata...(x modo di dire Tempo fa una mia collega (carina e tr..a) grazie ai suoi servigi (noti e mai nascosti...anzi...sbandierati come fosse un pregio...si noti che solitamente sti personaggi nn brillano di luce propria...n.d.r. di intelligenza) è riuscita a farsi assumere dal cliente, ad avere un ruolo di responsabilità, a guadagnare un discreto stipendio... Considerando la giovane età (e le "capacità/competenze") sia anagrafica che lavorativa...nn avete idea di come se la tirava... Idem altro mio (qui + grave...x lo meno xchè se la precedente dava via qualcosa per ottenere quello che voleva...questo...come ha fatto ? Ora...il capo che li ha fatti assumere...andare avanti nella carriera...era un benemerito pirla...ha fatto un (grosso) passo falso...e l ha pagata cara (ergo...è stato allontanato elegantemente dall azienda)...loro che fine han fatto ? Oggi a 24 anni lei e 28 anni lui...dopo aver passato un annetto buono a fare i gradassi...sono stati riallocati su progetti a dir poco imbarazzanti per la loro manifesta "inutilità" (progetti che in una grande azienda ci sono sempre a mò di cimitero degli elefanti)...se ne vanno in giro sconsolati a testa bassa alzandola ogni tanto per ricordare il loro passato "felice" !!! Ciao, Ale
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
io credo che non vadano avanti i nullafacenti, bensì i raccomandati che, in quanto tali, oltre ad avanzare possono pure permettersi di non fare un caXXo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Mi rendo sempre piu` conto che avete ragione, che l'"immafiosamento" paga.
Ma mi chiedevo (sempre che non sia OT), quanto questo stile e` tipico italiano? Anche in altri paesi e` cosi`?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
In tutti i paesi è così |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Me lo chiedo sempre anche io....
Vi porto un esempio capitato nel mio gruppo di amici. C'è una ragazza che è uscita dalle SUPERIORI a calci in culo ed è andata fare una "stage" presso un centro di ricerca europeo dove percepisce almeno 2.000 euro al mese. Un ragazzo laureato in biologia con 110 e lode ha fatto la tesi nello stesso centro facendo anche inportanti ricerche sul dna ecc... A distanza di anni le cose stanno così: Il mio amico ha 28 anni, non hanno potuto tenerlo per via di milioni di motivi, ma il motivo è che ha fatto sempre il suo dovere senza farsi notare e senza andare a leccare il culo a capi vari. La ragazza è ancora dentro a guadagnare 2.000 euro e forse più al mese e si fa sempre prolungare lo "stage" dal suo datore di lavoro.... Si perchè lei fa la segretaria... scrive le lettere al capo.... E' un ruolo fondamentale in un centro di ricerca europeo.... Una sera è venuta a casa paingendo perchè il capo l'ha tenuta a levorare fino alle 19 anzchè farla uscire alle 17... con questo non voglio minimanmente insinuare che visto che è una ragazza la cariera è facile e minchiate varie di luoghi comuni. Voglio solo dire che a volte ci sono persone che valgono 1000000 di volte in più di altre e rispetto a loro fanno la fame....
|
|
|
#36 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
come e' stato detto spesso e' solo questione di furbizia
con l'aggiunta che le donne hanno piu' frecce al loro arco per far carriera |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che frecce al loro arco , hanno più buchi nel loro corpo.....poi aggiungi una sana e velata bravura nel leccare il culo e comportarsi come se la dessero via facile....al dirigente/capo di turno.... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
le donne hanno quest'arma in piu'... certamente una parte di loro la utilizzano anche per far carriera (ma son cose mooolto vecchie e risapute |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo so , ma sempre attualissime e future |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
leccate di culo in primis: l'importante è come si appare (!) uno si spacca il culo tutta la giornata e magari quando si rilassa un attimo lo inculano, uno magari che non fa un cazzo dalla mattina alla sera si fa notare labirioso e responsabile quando il capo "ispeziona" il mondo è dei furbi, perchè hanno risultati con il lavoro degli altri. presente le zecche?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

///
/// Sehnsucht