|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
A dir la verità un 7K250 già lo avevo, EIDE però: ora l'ho spostato sul Muletto ed ho preso due SATA, stessa famiglia, stessa capacità.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Leggendo gli articoli di HWupgrade mi sembre di aver capito che attualmente non è possibile creare con due dischi, una partizione in raid 0 ed una partizione in raid 1 sullo stesso pc.
In pratica posso aumentare le prestazioni opp posso aumentare la sicurezza dei dati. A parte l'utilizzo di intel ICH6 c'è la possibilità di fare qualcosa di simile magari con 4 Hd (possibilmente in un sistema AMD)? Ciao, grazie Roberto |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Ora, attualmente sul mercato non si trovano schede madri che integrino la funzionalità del raid 5: dovresti ricorrere ad un abbastanza costoso controller esterno... Per il raid 0+1, invece, una volta esistevano schede madri con chip HighPoint che supportavano tale modalità: attualmente è un pò che non seguo le evoluzioni, e sinceramente non so se gli attuali controller integrati serial ATA sono in grado di garantire questa funzionalità... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
1° test, sistema pulito (formattato ieri), Raid 0, 2 x Hitachi 7K250 SATA su nForce3 (DFI Lanparty):
![]() Che ne pensate?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
posta sul database... link nella mia sign...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]() I mostriciattoli, al solito, rullano di brutto, eh?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq stripe 32k
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Scusate una domanda io con il raid0 riesco a fare si e no 110 mb /S è colpa del controller o degli hd?Ho il silicon 3112!
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
disabilita i firewall
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa c'entra il firewall?
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Ho letto del raid matrix in un articolo di HW upgrade sui chipset Alderwood e Grantsdale che cito: "Intel ha introdotto anche una particolare modalità Raid, chiamata Matrix Raid, che combina le peculiarità delle modalità Raid 0 e Raid 1 utilizzando una sola coppia di hard disk Serial ATA. Con questa tecnologia vengono create due partizioni: la prima è configurata in modalità Raid 0, quindi per l'utilizzo con programmi e sistema operativo per velocizzare le prestazioni. La seconda, invece, è in modalità Raid 1 ed è indicata per la memorizzazione dei dati del sistema, così da garantire massima sicurezza." Le motherboard che implementano tale soluzione infatti sono basate su chipset intel (in particolare è il south bridge ICH6), come ad esempio la scheda Asus P5AD2 Deluxe per socket 755. Il problema è che tra le altre caratteristiche di questi chipset si ha: - Scheda grafica su PCI Express 16x - Ram DDR2 533/400 non-ECC memory (poi cosa significa non-EEC?!?) Mi sembra di aver capito che la ram costa il doppio di quella DDR1, ed anche le chede video sono più costose, senza ottenere in cambio alcun incremento prestazionale tangibile! Del resto non mi sembra sensato sprecare un centinaio di GB di HD con duplice copia di OS e SW, solamente per una quindicina di GB al massimo di dati che richiedono maggiori garanzie di sicurezza! Qualcuno sa se esistono controller separati che implementano questa funzione magari ad un prezzo ragionevole? Grazie mille, ciao a tutti Roberto |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
identico a tè io ho una an7 con lo stesso controller e non vado oltre i 119 in raid 0
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
sono abb soddisatto è molto veloce il sistema nel complesso. volevo chiederti se vale la pena prendere un altro wdraptor e fare il raid : raddoppio la velocità? si sente molto la differenza? ciao |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Il raid 0 è forse INUTILE Qualcuno si è accorto di un reale incremento delle prestazioni, o è solo una ricerca al numero più elevato nei test? ciao |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Meglio allora riversare il budget per un'espansione di memoria ad esempio.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.