Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 10:54   #21
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Profondo rosso

Quote:
Originariamente inviato da parroco
ma su dvdsoon quello che vendono è il dvd con qualità video eccellente di cui parlavi qualche post sopra?

Si
Old 23-09-2004, 11:09   #22
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Profondo rosso

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Si
perfetto: l'ho messo nella lista degli acquisti!
grazie!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 12:19   #23
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Re: Re: Profondo rosso

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ehehe... facile essere d'accordo su Deep Red
OT: quando sono andato a vedere "Il cartaio", e quasi mi cadevano le braccia per terra, mi sono contenuto perchè avevo accanto Claudio Simonetti...
E' quello delle colonne sonore vero ? Avevo una cassetta molti anni fa delle sue musiche , mi sembra si chiamasse "The Simonetti Project" se non sbaglio , cmq rendevano veramente molto nei film di Dario Argento .
Di solito la cosa che mi fa saltare dalla sedia dei film horror o thriller sono più i rumori o le musiche , che non le scene .
Old 23-09-2004, 20:03   #24
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
profondo rosso è un bellissimo giallo cmq di D.A.
preferisco tenebre ( paura paura paura ... chi puo' scordarsela??)
e in terza posizione 4 mosche
se non erro simonetti non ha fatto (tutte??) le musiche dei film di D.A. forse le mixa boh??
molte sono dei goblin e ci sono pure gli iron maiden
Old 23-09-2004, 20:21   #25
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da daemon
profondo rosso è un bellissimo giallo cmq di D.A.
preferisco tenebre ( paura paura paura ... chi puo' scordarsela??)
e in terza posizione 4 mosche
se non erro simonetti non ha fatto (tutte??) le musiche dei film di D.A. forse le mixa boh??
molte sono dei goblin e ci sono pure gli iron maiden
I mitici Iron Maiden "sono" in Phenomena con "The Number of the Beast". Scelta, secondo me, completamente fuori luogo...
I Goblin (Di cui faceva parte Simonetti) hanno fatto (parte) della colonna sonora di Profondo Rosso, Tenebre, Phenomena, Suspiria e forse anche altri film di Argento.
Per quanto riguarda le musiche di film horror ritengo essere quella di "Profondo Rosso" (by Goblin) e quella de "L'Esorcista" (by Mike Oldfield) le migliori mai (da me) sentite.
Old 23-09-2004, 20:47   #26
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
I mitici Iron Maiden "sono" in Phenomena con "The Number of the Beast". Scelta, secondo me, completamente fuori luogo...
I Goblin (Di cui faceva parte Simonetti) hanno fatto (parte) della colonna sonora di Profondo Rosso, Tenebre, Phenomena, Suspiria e forse anche altri film di Argento.
Per quanto riguarda le musiche di film horror ritengo essere quella di "Profondo Rosso" (by Goblin) e quella de "L'Esorcista" (by Mike Oldfield) le migliori mai (da me) sentite.
grassie per la spiegazione
concordo su l'esorcista
Old 23-09-2004, 21:42   #27
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
SPOILER

ma "la casa dalle finestre che ridono" non finisce con il prete donna brasiliana travona? mi sembra un finale di m£rd@ imho
un abisso tra il profondo rosso e il "lcdfcr"

e poi in lcdfcr c'e' una battuta troppo trash:
Il poliziotto al protagonista: "sono VIRTUALMENTE dispiaciuto per la morte del suo amico"... ma dai!!!
Old 23-09-2004, 21:50   #28
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Re: SPOILER

Quote:
Originariamente inviato da Slipknot78
ma "la casa dalle finestre che ridono" non finisce con il prete donna brasiliana travona? mi sembra un finale di m£rd@ imho
un abisso tra il profondo rosso e il "lcdfcr"

e poi in lcdfcr c'e' una battuta troppo trash:
Il poliziotto al protagonista: "sono VIRTUALMENTE dispiaciuto per la morte del suo amico"... ma dai!!!
Il finale e' "fulminante". De Gustibus...
Old 05-06-2006, 16:41   #29
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Sono tornati a fare anche le colonne sonore degli ultimi TERIBBBBBILI film di Dario Argento.. inguardabili, e gliel'ho anche detto, a Simonetti, visto che l'ho incontrato alla prima del "Cartaio"....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 17:04   #30
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Non l'ho ancora visto ma mi interessa molto!
Old 05-06-2006, 18:33   #31
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Non l'ho ancora visto ma mi interessa molto!
Io ho il dvx da tipo un anno e non ho mai trovato il tempo per vederlo
Old 05-06-2006, 23:18   #32
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Le musiche di "Inferno", semplicemente eccezionali, furono composte da Keith Emerson (tastierista della band progressive rock anni '70 "EL&P"), invece che dai soliti grandi Goblin. Concordo su "La casa della finestra che ridono", il miglior giallo/thriller italiano (insieme a "Profondo rosso") e tra i migliori della storia del cinema.
Old 06-06-2006, 16:39   #33
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Profondo rosso è un capolavoro, non so più quante volte l'ho guardato...
Il dvd ce l'ho in una versione un po' particolare, originale italiano con sottotitoli in inglese... Mi lascia un po' perplessa la copertina, che riproduce la scena in cui David Hemmings vede l'assassino nello specchio: in pratica sai chi è stato ancor prima di vedere il film
Ma tutti i primi film di Dario Argento sono eccezionali, in particolare la trilogia degli animali: L'uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code e Quattro mosche di velluto grigio. Quest'ultimo, poi, è coperto dal mistero (non so quanto casuale sia): in pratica la pellicola originale sembra essere andata perduta o rubata, e l'ultima volta che è stato trasmesso su rete4 eravamo negli anni '80...
Davvero incredibile come poi sia scaduto negli anni con tristezze come Trauma e La sindrome di Stendhal (sarà un caso che in entrambi recita la figlia? )
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 12:01   #34
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzaccia
Profondo rosso è un capolavoro, non so più quante volte l'ho guardato...
Il dvd ce l'ho in una versione un po' particolare, originale italiano con sottotitoli in inglese... Mi lascia un po' perplessa la copertina, che riproduce la scena in cui David Hemmings vede l'assassino nello specchio: in pratica sai chi è stato ancor prima di vedere il film
Ma tutti i primi film di Dario Argento sono eccezionali, in particolare la trilogia degli animali: L'uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code e Quattro mosche di velluto grigio. Quest'ultimo, poi, è coperto dal mistero (non so quanto casuale sia): in pratica la pellicola originale sembra essere andata perduta o rubata, e l'ultima volta che è stato trasmesso su rete4 eravamo negli anni '80...
Davvero incredibile come poi sia scaduto negli anni con tristezze come Trauma e La sindrome di Stendhal (sarà un caso che in entrambi recita la figlia? )
quoto e concordo su tutto anke se ultimamente ammetto ke Asia Argento sia migliorata come attrice...... a proposito dei film.... nn so se avete notato dell'iniziativa di una nota casa editrice (nn voglio fare pubblicità ma...) ke sta distribuendo in edicola i dvd per la serie "i maestri della paura" tra cui molti film di Dario Argento..... ho potuto comprare "L'uccello dalle piume di cristallo" in dvd finalmente!!! a fine giugno esce "Il gatto a 9 code"...... ma il dubbio ke ho è ke tra le prossime uscite nn compare "Quattro mosche di velluto grigio"..... allora è vero ke la pellicola originale sia andata perduta???

P.S. già avevo aperto un altro thread a riguardo in cui chiedevo come mai "Inferno" non sia ancora stato mai distribuito in dvd!
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 12:41   #35
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy

troppo sanguinolento per me.
Mi ricordo che mio padre lo guardò una sera che ero lì anche io, avrò avuto una decina di anni...
mi rimase impressa la scena di una tipa che si sfracella il cranio sul marciapiede trainata da una macchina e quella dello specchio rotto...

non fate guardare questi film ai bambini, che poi si traumatizzano
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 16:06   #36
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da Gemma

troppo sanguinolento per me.
Mi ricordo che mio padre lo guardò una sera che ero lì anche io, avrò avuto una decina di anni...
mi rimase impressa la scena di una tipa che si sfracella il cranio sul marciapiede trainata da una macchina e quella dello specchio rotto...

non fate guardare questi film ai bambini, che poi si traumatizzano
... il tipo che si sfracella la testa è l'attore Grabriele Lavia, verso la fine del film viene agganciato alla gamba da un camion che lo trascina sull'asfalto per un bel pò e poi quando si ferma passa un'auto che non fa in tempo a frenare e gli schiaccia la testolina ....

non è sadismo il mio, da quando ero piccolo contrapponevo la noia di una vita supertranquilla alle brevi e finte emozioni (a volte anche forti) dell'horror, eppure non sono cresciuto nè violento e nè con una mentalità distorta... cmq concordo con te sul fatto che è meglio far evitare la visione di tali film ai bambini... cmq che sia chiaro il fatto che si può essere appassionati di thriller ed horror pur avendo un carattere dolce e sensibile ... nel senso che nn è lo specchio di ciò ke si è, potrebbe essere ciò ke invece si vorrebbe combattere .... ( accidenti che filosofo che sono....)
Old 07-06-2006, 20:19   #37
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Adoro Profondo Rosso!!!
Io ho questa edizione (tedesca) del film:

Old 07-06-2006, 22:37   #38
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
... il tipo che si sfracella la testa è l'attore Grabriele Lavia, verso la fine del film viene agganciato alla gamba da un camion che lo trascina sull'asfalto per un bel pò e poi quando si ferma passa un'auto che non fa in tempo a frenare e gli schiaccia la testolina ....

non è sadismo il mio, da quando ero piccolo contrapponevo la noia di una vita supertranquilla alle brevi e finte emozioni (a volte anche forti) dell'horror, eppure non sono cresciuto nè violento e nè con una mentalità distorta... cmq concordo con te sul fatto che è meglio far evitare la visione di tali film ai bambini... cmq che sia chiaro il fatto che si può essere appassionati di thriller ed horror pur avendo un carattere dolce e sensibile ... nel senso che nn è lo specchio di ciò ke si è, potrebbe essere ciò ke invece si vorrebbe combattere .... ( accidenti che filosofo che sono....)
[crozza mode = ON]
ma fei filofofo perchè fei brutto o fei brutto perchè fei filofofo?
[crozza mode = OFF]

no, non intendevo relazionarlo ad un'indole più o meno violenta, però certe immagini per una mente giovane sono a dir poco sconvolgenti.
A me hanno decuplicato la paura che avevo del buio, per esempio.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 00:17   #39
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
[crozza mode = ON]
ma fei filofofo perchè fei brutto o fei brutto perchè fei filofofo?
[crozza mode = OFF]

no, non intendevo relazionarlo ad un'indole più o meno violenta, però certe immagini per una mente giovane sono a dir poco sconvolgenti.
A me hanno decuplicato la paura che avevo del buio, per esempio.
Old 08-06-2006, 04:41   #40
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Sono tornati a fare anche le colonne sonore degli ultimi TERIBBBBBILI film di Dario Argento.. inguardabili, e gliel'ho anche detto, a Simonetti, visto che l'ho incontrato alla prima del "Cartaio"....

LuVi
il cartaio e' abominevole ma imho a me non ho sonno e' piaciuto
concordo su lcdfcr film bellissimo e profondo rosso beh visto almeno 12 volte (due di fila) e' un caposaldo
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian