|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Profondo rosso
Quote:
Si
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Profondo rosso
Quote:
grazie!
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Re: Re: Profondo rosso
Quote:
Di solito la cosa che mi fa saltare dalla sedia dei film horror o thriller sono più i rumori o le musiche , che non le scene .
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
profondo rosso è un bellissimo giallo cmq di D.A.
preferisco tenebre ( paura paura paura ... chi puo' scordarsela??) e in terza posizione 4 mosche se non erro simonetti non ha fatto (tutte??) le musiche dei film di D.A. forse le mixa boh?? molte sono dei goblin e ci sono pure gli iron maiden
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
I Goblin (Di cui faceva parte Simonetti) hanno fatto (parte) della colonna sonora di Profondo Rosso, Tenebre, Phenomena, Suspiria e forse anche altri film di Argento. Per quanto riguarda le musiche di film horror ritengo essere quella di "Profondo Rosso" (by Goblin) e quella de "L'Esorcista" (by Mike Oldfield) le migliori mai (da me) sentite.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
SPOILER
ma "la casa dalle finestre che ridono" non finisce con il prete donna brasiliana travona? mi sembra un finale di m£rd@ imho
un abisso tra il profondo rosso e il "lcdfcr" e poi in lcdfcr c'e' una battuta troppo trash: Il poliziotto al protagonista: "sono VIRTUALMENTE dispiaciuto per la morte del suo amico"... ma dai!!!
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Re: SPOILER
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non l'ho ancora visto ma mi interessa molto!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Le musiche di "Inferno", semplicemente eccezionali, furono composte da Keith Emerson (tastierista della band progressive rock anni '70 "EL&P"), invece che dai soliti grandi Goblin. Concordo su "La casa della finestra che ridono", il miglior giallo/thriller italiano (insieme a "Profondo rosso") e tra i migliori della storia del cinema.
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Profondo rosso è un capolavoro, non so più quante volte l'ho guardato...
Il dvd ce l'ho in una versione un po' particolare, originale italiano con sottotitoli in inglese... Mi lascia un po' perplessa la copertina, che riproduce la scena in cui David Hemmings vede l'assassino nello specchio: in pratica sai chi è stato ancor prima di vedere il film Ma tutti i primi film di Dario Argento sono eccezionali, in particolare la trilogia degli animali: L'uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code e Quattro mosche di velluto grigio. Quest'ultimo, poi, è coperto dal mistero (non so quanto casuale sia): in pratica la pellicola originale sembra essere andata perduta o rubata, e l'ultima volta che è stato trasmesso su rete4 eravamo negli anni '80... Davvero incredibile come poi sia scaduto negli anni con tristezze come Trauma e La sindrome di Stendhal (sarà un caso che in entrambi recita la figlia?
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
P.S. già avevo aperto un altro thread a riguardo in cui chiedevo come mai "Inferno" non sia ancora stato mai distribuito in dvd! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
![]() troppo sanguinolento per me. Mi ricordo che mio padre lo guardò una sera che ero lì anche io, avrò avuto una decina di anni... mi rimase impressa la scena di una tipa che si sfracella il cranio sul marciapiede trainata da una macchina e quella dello specchio rotto... non fate guardare questi film ai bambini, che poi si traumatizzano
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
non è sadismo il mio, da quando ero piccolo contrapponevo la noia di una vita supertranquilla alle brevi e finte emozioni (a volte anche forti) dell'horror, eppure non sono cresciuto nè violento e nè con una mentalità distorta... cmq concordo con te sul fatto che è meglio far evitare la visione di tali film ai bambini... cmq che sia chiaro il fatto che si può essere appassionati di thriller ed horror pur avendo un carattere dolce e sensibile |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Adoro Profondo Rosso!!!
Io ho questa edizione (tedesca) del film: ![]()
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ma fei filofofo perchè fei brutto o fei brutto perchè fei filofofo? [crozza mode = OFF] no, non intendevo relazionarlo ad un'indole più o meno violenta, però certe immagini per una mente giovane sono a dir poco sconvolgenti. A me hanno decuplicato la paura che avevo del buio, per esempio. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
concordo su lcdfcr film bellissimo e profondo rosso beh visto almeno 12 volte (due di fila) e' un caposaldo
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)