Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2004, 17:46   #21
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
bè, 42000km il motore della R1 li può fare tranquillamente, anche il doppio, ma c'è solo un piccolo problema: in effetti...non li fa!!!
questo perchè chi ha una R1 di certo non ci va in giro come se stesse guidando un Honda Sky...ma la cosa è logica...che fai, hai 170 CV sotto il sedere e non ne usi nemmeno un po? una sgasatina ogni tanto? una derapata? mai vista una moto sportiva (e la R1 è anche abbastanza estrema) che non abbia mai corso...
(il fatto che abbia parti sostituite in carbonio è la prova che il possessore ama l'uso sportivo)
per me 4700€ per quella sono davvero troppi, anche se amo disperatamente la R1
Junior83 è offline  
Old 12-09-2004, 18:14   #22
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Junior83
bè, 42000km il motore della R1 li può fare tranquillamente, anche il doppio, ma c'è solo un piccolo problema: in effetti...non li fa!!!
questo perchè chi ha una R1 di certo non ci va in giro come se stesse guidando un Honda Sky...ma la cosa è logica...che fai, hai 170 CV sotto il sedere e non ne usi nemmeno un po? una sgasatina ogni tanto? una derapata? mai vista una moto sportiva (e la R1 è anche abbastanza estrema) che non abbia mai corso...
(il fatto che abbia parti sostituite in carbonio è la prova che il possessore ama l'uso sportivo)
per me 4700€ per quella sono davvero troppi, anche se amo disperatamente la R1

vedi ke ci sn i ducatisti ke ci mettono pure lo stemma della ducati in carbonio x fare gli sboroni , ma in realtà nn la sanno guidare e le loro gomme sn peggio di quelle di fred flinstones...quindi l'apparenza inganna...

io nn dico ke 42000 km siani poki tutt altro....però il mio post era x far valutrare al bellezza della moto , ke sembra davvero unica , e quello se ne esce cn un "ke skifo" ma ci rendiamo ocnto?

uno ke risponde cosi significa che è un ignorante e basta...LUI E' PERVASO DA LEGGENDE METROPOLITANE , però C'E' ANKE LA LEGGENDA DELLE "DUCATI SOLDI BUTTATI" NN LA SAI?

io infatti dico ke i motori ducati fino a 4-5 anni fa erano anni indietro cm affidabilità ...VA BEH MO MI SPARI LA SUPERBIKE E MI VIENI A DIRE KE LA 916 HA VINTO TUTTO?
E GIA' infatto le ducati sbk hanno sl il marchio ducati = a quelle originali...

ciò nn toglie ke amo la 916-996-998 amo l'f4 e tutte le opere del signor tamburini , ke definrilo un maestro è dir niente

ciò nn toglie ke odio ki cammina cn i paraokki......

e giusto x kiuderla quell'r1 in qualsiasi condizione sia il tuo 748 se lo mangia a colazione cn 4700 euro...bye bye
ah già il 749(ed anke il 748) R(DAL COSTO DI BEN 20000 EURO) nel materbike quando si prendeva 1 secondo o due dalle 600 jap ?nn ricordo...

ma sti motori duicati sn cosi complessi da guidare che nemmeno i piloti del masterbike li sono riusciti a sfruttare

ricorda la ducati e alla frutta , e adesso manderà infatti una 4 cilindri nella sbk (leggi desmosedici stradale) se no l'anno prox so mazzate da tutti , la cbr 1000 nell'sbk gira sl cn la centrlaian rimappata e poke altre relative modifiche...mentre il bicilindrico è alla frutta e ultimamente spacca anke abb. spesso...

x me la ducati è sl desmosedici tranne quando aveva il maestro tamburtini ke mi faceva sempre godere cn le sue opere...

saluti

Ultima modifica di dario2 : 12-09-2004 alle 18:16.
dario2 è offline  
Old 12-09-2004, 18:29   #23
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

sono quasi tutte sante parole...le jappo (putroppo per il nostro paese) sono troppo avanti...poi è inutile ricacciare cose del tipo: "il telaio della ducati è il migliore al mondo", "il desmo nel misto non lo batte nessuno.." , ecc...
il bicilindrico è un motore limitato, più di tanto non può produrre, questo è innegabile
poi è vero che cmq la guida di una bicilindrica e di una 4 cilindri è completamente diversa e da sensazioni diverse, ma questo riguarda solo le preferenze di chi la guida
...in superbike ormai non c'è più nessuno di "grandi ufficiali" tranne la ducati, però c'è una CBR1000RR che tiene il campionato aperto...
...se l'anno prox rientrano "le sorelle" con team ufficiali la ducati dovrà ricorrere a qualcosa di nuovo (vedi desmosedici stradale)
mi spiace perchè io ci tengo alla bandiera, ma se dovessi comprare una moto andrei diretto su una jappo

(per inciso, per quanto riguarda la bellezza dell'R1 non c'è nemmeno da discutere...è stupenda)
Junior83 è offline  
Old 12-09-2004, 18:45   #24
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Junior83
sono quasi tutte sante parole...le jappo (putroppo per il nostro paese) sono troppo avanti...poi è inutile ricacciare cose del tipo: "il telaio della ducati è il migliore al mondo", "il desmo nel misto non lo batte nessuno.." , ecc...
il bicilindrico è un motore limitato, più di tanto non può produrre, questo è innegabile
poi è vero che cmq la guida di una bicilindrica e di una 4 cilindri è completamente diversa e da sensazioni diverse, ma questo riguarda solo le preferenze di chi la guida
...in superbike ormai non c'è più nessuno di "grandi ufficiali" tranne la ducati, però c'è una CBR1000RR che tiene il campionato aperto...
...se l'anno prox rientrano "le sorelle" con team ufficiali la ducati dovrà ricorrere a qualcosa di nuovo (vedi desmosedici stradale)
mi spiace perchè io ci tengo alla bandiera, ma se dovessi comprare una moto andrei diretto su una jappo

(per inciso, per quanto riguarda la bellezza dell'R1 non c'è nemmeno da discutere...è stupenda)

quoto riquoto e straquoto i paraooki sn la cosa più brutta ke si possa mai avere !

la ducati quest anno ha fatto una 999 di base ke è uguale alla 999s ke costava 20000 adesso la 999 sta 16000 ed è uguale alla s , sai ke significa ke chi vorra venderla la 999s dovrà svenderla cm nn mai dato ke x 16000 si prende nuova di listino...

x il bicilindrico migliore del 4 beh secondo me valeva fino a poco fa ...ma oramai cn tutta la tecnologia dei jappo 1000 il ocnfronto nn c'è proiprio motori da 155 cv alla ruota 1000 cc cn catalizzatore nn esistono ne in cielo ne in terra per lam iseria...

la bastano centrlaian filtro e scarico e passiamo a 170 cv circa dato ke un motore di quello agli lati regimi è strozzato abb. mi sa da le normative di rumore e inquinamento...

ma dv lo trovate un motore da 1lt ke cn 4 cazzate vi fa 170 cv a litro?

l'f4 1000 finalmente ha un motre degno di lei e i risultati si vedono ...ha già vinto una gara di sbk tedesca cn una azienda cn grossoi problemi finanziari...
e se la vedete è snella è stupenda...

basta i paraooki

i motori bicilindrici 2 valvole ad aria ma nadate a cagar....

inoltre il famoso sitema desmodromico è di pura inutilità dato ke servirebbe quando le valvole andfrebbero in risonanza , ma dato ke i motori
da motogp usano ancora i vetusti e tradizionali metodi...

vorrei cpaire la sua utilità su un motore ad aria 2 valvole = nulla

perkè cposi i ducatisti dicono "e ma io c'ho il desmodromico" ma andate a cagher...
Old 12-09-2004, 18:52   #25
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

"e ma io c'ho il desmodromico"....traduzione..."e ma io ho pagato la mia moto molto più della tua, ma rispetto alla tua è una mezza pippa"
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline  
Old 12-09-2004, 18:53   #26
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Beh, i 40mila km in effetti nn sono pochi, anche se tutto è relativo. Ma purtroppo sapere esattamente come una moto è stata usata e sopratutto manutenzionata è praticamente impossibile. Io quando cercavo il mio usato, mi sono sempre tenuto sotto i 20k km (meglio ancora sotto i 15k km) perchè logicamente è più difficile rovinare un motore in così pochi km, anche trattandolo male.

Per chi diceva del "chissà quante penne e chissà quante volte sarà arrivato a limitatore" posso dire che su strada arrivare al limitatore di una r1 è impresa facile solo se ci si diverte a sgasare a folle come deficienti, per 2 motivi molto semplici:
-tirare la prima a limitatore vuol dire nella maggior parte dei casi trovarsi con la schiena appoggiatta all'asfalto, ed è cmq sconsigliabile.
-tirare la seconda a limitatore vuol dire essere molto più vicini ai 200 che ai 100 km/h, ed è altrettanto sconsigliabile.

Per cui, se è stata usata solo in strada, è difficile che sia stata scannata davvero. In pista è tutto diverso, ovviamente.

Piccola considerazione personale: il cupolino colorato nn mi fa impazzire, al limite un fumè leggero... il modello 98 R&W è sicuramente uno dei più belli esteticamente (una volta messo un sottocodone decente), anche se come è certo risaputo è la regina delle scorbutiche.
Evitiamo anche il solito scontro Italiane-jappo, bicilindrico-4 in linea... credo che il modo migliore sia provare e vedere dove ci si trova meglio, fine. Io nella mia piccolissima esperienza ho avuto una italiana motorizzata jappo ma bicilindrica () e adesso sto migrando sul 4 in linea... quando avrò fatto un pò di strada, potrò dire su quale io (personalmente) mi trovo meglio, nn certo cosa sia meglio in assoluto...

Per dario :

Tiafx è offline  
Old 12-09-2004, 19:06   #27
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx

Per dario :

mi imprime la stessa goduria della 916 cn i suoi okki sornioni e il suo codino cn le sue corde vocali pronte a urlare di prepotenza

una moto del gnere priam o poi sarà mia
Old 12-09-2004, 20:51   #28
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
Curati una bella comparativa.. anche di Auto.. non importa sulle assicurazioni! Tra NORD - CENTRO - SUD.... su giornali come alVolante.. Quattroruote...
Parti da questo e poi rispondi: perchè le assicurazioni sono più care al Sud? (a meno che tu la paghi l'assicurazione...).
r: Perchè si fanno piu incidenti..
D: perchè si fanno più incidenti..?
r: perchè devono ancora imparare oltre che girare in auto... qual'è la differenza tra manopola del Gas (che sta a DX ) e frizione che sta a SX.. su una leva. Però!
Asd, sei veramente fuori strada amico..
A napoli sanno guidare 3000 volte meglio del nord, poichè si è abituati a guidare nel traffico e ad avere una certa prontezza di riflessi perchè devi fare attenzione a 1000 cose.
Invece i caxxoni del nord non sanno proprio guidare, corrono solo e poi si spalmano sui pali. (Vedi i tg e poi mi dici dove ci sono + incidenti MORTALI ).
Passo e chiudo.
Old 12-09-2004, 21:05   #29
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da dario2

tu credi davvero ke a napoli accadono tutti gl incidentio ke dicono le assicurtazioni?
Ma infatti non accadono....
Old 12-09-2004, 21:17   #30
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
A napoli sanno guidare 3000 volte meglio del nord, poichè si è abituati a guidare nel traffico e ad avere una certa prontezza di riflessi perchè devi fare attenzione a 1000 cose.
Invece i caxxoni del nord non sanno proprio guidare, corrono solo e poi si spalmano sui pali. (Vedi i tg e poi mi dici dove ci sono + incidenti MORTALI ).
Passo e chiudo.
infatti qui a napoli ti passano gli scooter cm missili a destra a sinistra e centro ma nn succedono tuti gli incidenti delle assicurtazioni e siamo molto più pratici ke voi del nord , vuoi maggior civiltà

cmq c'è ki dice ke una volta ke hai imaprato a guidare a napoli puoi guidare ovunque
Old 12-09-2004, 22:36   #31
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Mi sembra che i maleducati (fin troppo gentile) siano uguali sia al Nord che al Sud a quanto pare...

E piantatela
Old 13-09-2004, 00:23   #32
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Mi sembra che i maleducati (fin troppo gentile) siano uguali sia al Nord che al Sud a quanto pare...

E piantatela
beh a me da fastidio ke si dicano falsità...se parliamo obbiettivcmanete ok , cmq sn i lprimo a dire ke qui giù c'è moltam neo civiltà ke al nord...

cmq io l'ho aperto x l'r1 98 sto topic nn per flòa,mes nord sud quindi ki vuole puo idre la sua sull'r1
Old 13-09-2004, 00:27   #33
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da R@nda

E piantatela
Quoto!

Cmq qui c'è gente che ne capisce poco (diciamo così,non voglio essere volgare). Se la moto è stata usata SOLO su strada a 42000 km ha solo finito il rodaggio.....l'unica cosa è che forse c'è da rifare la catena di ditribuzione. La carburazione e l'allineamente farfalle non li conto perchè cmq andrebbero fatti ogni anno. La gente pensa che siamo ancora ai livelli del guzzi falcone...... valà....

Ma voi l'avete mai provata una R1 (o simil) con circa quei km prima di parlare??
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home

Ultima modifica di grey.fox : 13-09-2004 alle 00:46.
grey.fox è offline  
Old 13-09-2004, 00:35   #34
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox
Quoto!

Cmq qui c'è gente che ne capisce poco (diciamo così,non voglio essere volgare). Se la moto è stata usata SOLO su strada a 42000 km ha solo finito il rodaggio.....l'unica cosa è che forse c'è da rifare la catena di ditribuzione. La carburazione è l'allineamente farfalle non lo conto perchè cmq andrebbero fatti ogni anno. La gente pensa che siamo ancora ai livelli del guzzi falcone...... valà....

INOLTRE SFIDO KIUNQUE A TIRARE UNA QUALSIASI R1 AL LIMITE IN STRADA !

RIPETO SFIDO!

fatemi vedere tutti msanettoni ke tirate sempre pima e seconda al limite per migliaia di km e ritrovarvi a ben oltre 130 km\h....

qui sembra ke portano tutti rossi di cognome se la moto è stata usata sl x strada e tenuta bene di ke volete preokkuparvi?

mi vorreste far credere ke instrada si sfrutta un'r1 al 60% del suo potenziale...mah
Old 13-09-2004, 00:38   #35
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox
Quoto!

Cmq qui c'è gente che ne capisce poco (diciamo così,non voglio essere volgare). Se la moto è stata usata SOLO su strada a 42000 km ha solo finito il rodaggio.....l'unica cosa è che forse c'è da rifare la catena di ditribuzione. La carburazione è l'allineamente farfalle non lo conto perchè cmq andrebbero fatti ogni anno. La gente pensa che siamo ancora ai livelli del guzzi falcone...... valà....

Ma voi l'avete mai provata una R1 (o simil) con circa quei km prima di parlare??

E' quello che ho cercato di dire poco sopra. Il limitatore dell'R1 su strada è solo "per bellezza"
Tiafx è offline  
Old 13-09-2004, 00:57   #36
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Passo e chiudo.
beppegrillo for president
Biohunter è offline  
Old 13-09-2004, 08:06   #37
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Passo e chiudo.
Oddio, siamo finiti un pochino OFF-TOPIC ... ma solo per curiosità (senza offendere nessuno si intende) ... ma a Napoli non si passa col rosso e si sta fermi col verde?? oppure sono tutte "leggende metropolitane"
Old 13-09-2004, 08:18   #38
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da zetec
xò ke persona intelligente ke abbiamo sul forum.......

ma tu... ahn.. Napoli
cagnaluia è offline  
Old 13-09-2004, 09:03   #39
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
ma tu... ahn.. Napoli

hai perso un'altra occasione per tacere...c'era qualcuno a cui era sfuggito quanto fossi ignorante....
zetec è offline  
Old 13-09-2004, 09:04   #40
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV

va... non mi va di continuare su hw.

Ultima modifica di cagnaluia : 13-09-2004 alle 09:12.
cagnaluia è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian