|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
gli americani per bambini, per adolescenti ( 14 anni in poi) direi prorio gli anime .
Ogni anime ha la sua eta per capirlo . Laputa può andare ebnissimo come inizio, Video girl ai invece è un per pubblico più maturo , non per le scene ma per il turbine di sentimenti che ci sta dietro. Evangelion è bello se nel contempo si da un po' di letta alla cabala che ci sta dietro, insomma bisogna prepararsi un po, almeno io m isono informato su tutto. Berserk come manga è vietato ai minori . ken il guerriero va bene , non vedo gente che va in giro a premere tsubo agli altri aspettando che esplodano. Devilman in vece è dai 16 in poi . Dragonball ( manga) per 14 in poi , speerando che non si spiaccichino sul marciapiede cercando di imparare la bukujutsu , o queando c'è nebbia si gettano dal davanzale al grido , kinton!!!! Le ali di honeamise , una tomba per le luciole, citta incantata le devo ancora visionare ,a cnhe se ce le ho . Maison ikkoku non lo dare iin pasto ad un bambino , cosi come Lain ( mica facile da capire) Faccio l'esempio, chi ha letto la fattoria degli animali capirà benissimo. Se la legge uno scolaro delle elementari o medie si divertirà perché è una storia fantastica di animali umanizzati. Se la legge un allievo prossimo alla maturità o un adulto capirà l'alegoria che sta dietro e lo gusta meglio il libro.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sicuramente per un bambino piccolo punterei più che altro ai cartoni Disney: uno dei miei preferiti rimane Cenerentola, che mia madre mi portò a vedere al cinema
Gli anime che gli farei vedere sono quelli che guardavo da bambina, quindi le versioni "addolcite" per la tv...comunque i vari titoli sarebbero: l'uomo tigre, conan, mila e shiro, orange road, quelli sui robottoni et similia. Verso gli 11/12 anni credo che possa avvicinarsi anche a quelli un po' più crudi e complicati, ovviamente glieli farei vedere standogli vicino e spiegandogli le varie cose. I vari Berserk, Devilman in versione originali sono adatti ad un pubblico già abbastanza maturo, direi che 16 anni [se mio figlio sarà sveglio come la mamma
|
|
|
#25 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Non preoccuparti, non ancora!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Li farei scegliere a loro , non proporrei nulla
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Dite che a bambini di 3-4 ,5 anni farebbe bene vedere Ken il guerriero ?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
cioe miyazaki sarebbe discutibile? ihihi....i + grandi registi di animazione americana quando devono farsi uscire qualke idea geniale si guardano miyazaki addiruttura cameron prima di fare terminator ha kiesto consiglio al creatore di ghost in the shell ghghgh |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
miyazaki puo essere interpretato a vari livelli. e come se ad ogni eta adulto bambino adolescente si vedesse un film diverso ma sempre ricco di significato. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
forse per i primi anni preferirei qualcosa della disney o serie tranquille come dragonball ecc.
più in la direi tutto: con una buona educazione alle spalle (che spero di riuscire a dare) non credo sia necessaria censura di alcun tipo.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io non vedo l'ora che esca il dvd italiano di Tonari no Totoro per farlo vedere alla mia nipotina (che all'epoca avrà circa 4/5 anni... l'età perfetta per quel lungometraggio
I vecchi film disney sono fantastici (ma sono quasi impossibili da comprare in dvd per via della politica assoultamente discutibile - dal lato acquirente ovvio da quello venditore è eccellente - delle edizioni disney)
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Maison ikkoku
Conan Nausicaa Principessa mononoke
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Capiamoci su cosa intendi per "bambini".
0-3 anni: UNA CEPPA DI NIENTE, VAI A GIOCARE! 4-5 anni: Teletubbies Animazioni con plastilina e origami anni '70 Cortometraggi di Buzzati 5-10 anni: Conan il ragazzo del futuro Nausicaa Un po di robottoni Un po' di arti marziali reali Il Re Leone Il Gobbo di Notre Dame Mulan Tonari no Totoro 10-16 anni: Lupin III Lamu Maison Ikkoku Il Mistero della Pietra Azzurra Rocky Joe Ken Il Guerriero (quando ce vo', ce vo') I Cavalieri dello Zodiaco (massì, va...) Momo La Gabbianella e il Gatto Kurenai no Butta 16-18 anni: Patlabor 1-2 Ghost in The Shell Mononoke Hime Lamu: beautiful dreamer 18+: L'ATTACCO DEI TENTACOLONI!!! (che avrà già visto a sgamo a 15-16 anni credendo che io non lo sappia)
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Serie e film di animazione: quali proporreste ai vostri figli?
Quote:
Però appena possibile le farò vedere "Conan il ragazzo del futuro " (The incredible Tide), la piu' bella serie, IMHO, che ho in collezione. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: Serie e film di animazione: quali proporreste ai vostri figli?
Quote:
Il resto li sceglie da sè, ovviamente sotto il mio "controllo"... Devo dire però che è un fan di trasmissioni come "Gaia" e documentari (stra consigliati quelli di National Geographic) e le immancabili (ahimè) partite di calcio ... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
ho ancora adesso il terrore e la paura di rivederli! li odio con tutte le mie forze! quelli e le marionette! mi viene il voltastomaco a pensarci! scusa lo sfogo ma li trovo insopportabili i teletubbies mi sembrano un po' troppo... ehm... "stupidi"? intendo: troppo anche per un bambino di 2 anni! invece i cortometraggi di Buzzati? non li ricordo!
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tutto, tranne quelli di Walt DIsney (non li ho mai sopportati)
Ovviamente eviterei ken il guerriero a 4/5 anni...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
io gli farei vedere tutta la serie di getta robot finendo con last day la pazzia e il puro genio lo pervaderanno totalmente^^
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

Since Nov-2003