Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2004, 19:19   #21
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Con una miopia cosi' bassa, hai pensato alle lenti ortocheratologiche notturne?

Quelle che si mettono quando dormi e si tolgono la mattina, poi vedi tutto il giorno.

Mi sembrano una soluzione meno "invasiva".

naaaa preferisco una cosa una tantum mi sn rotto di ste mezze misure

p.s. mi spieghi cos'è questa cosa, nn l'ho mai sentita !
Old 07-09-2004, 19:45   #22
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
naaaa preferisco una cosa una tantum mi sn rotto di ste mezze misure

p.s. mi spieghi cos'è questa cosa, nn l'ho mai sentita !

Prova qui

Il primo risultato e' gia' buono. Spiega di cosa si tratta.

Si parla di lenti rigide che si mettono per qualche ora e che permettono di vedere poi senza. Per miopie basse come la tua si riescono perfino a mettere un paio di notti a settimana.

Per la chirurgia..... le statistiche sembrano ottime: 95% di successi.

E l'altro 5%?

O se preferisci..... il tuo oculista porta gli occhiali?

Esempio

Qui a due passi da dove sono io c'e' un oculista che ha gia' fatto piu' di 50.000 operazioni. Mi chiedo perche' senta la necessita' di fare ancora pubblicita' per radio. Garantisce 20/20 o l'operazione e' gratis. Sinceramente, se il risultato di questo tipo di intervento non e' perfetto (ovvero mi da' dei problemi), dirmi "va bene, non ti faccio pagare" mi sembra un po' poco.

Ho una serie di obiezioni alla chirurgia laser, ma non so se questo sia il posto giusto.
TXFW è offline  
Old 07-09-2004, 19:58   #23
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Quote:
Prova qui

Il primo risultato e' gia' buono. Spiega di cosa si tratta.

Si parla di lenti rigide che si mettono per qualche ora e che permettono di vedere poi senza. Per miopie basse come la tua si riescono perfino a mettere un paio di notti a settimana.

Per la chirurgia..... le statistiche sembrano ottime: 95% di successi.

E l'altro 5%?

O se preferisci..... il tuo oculista porta gli occhiali?

Esempio

Qui a due passi da dove sono io c'e' un oculista che ha gia' fatto piu' di 50.000 operazioni. Mi chiedo perche' senta la necessita' di fare ancora pubblicita' per radio. Garantisce 20/20 o l'operazione e' gratis. Sinceramente, se il risultato di questo tipo di intervento non e' perfetto (ovvero mi da' dei problemi), dirmi "va bene, non ti faccio pagare" mi sembra un po' poco.

Ho una serie di obiezioni alla chirurgia laser, ma non so se questo sia il posto giusto.

grazie x i link me li leggerò

dicustiamone pure del laser, tanto io nn cambio idea è una decisione che ho preso dopo anni e decine di persone che ho visto "miracolate" e qlkununo anke cn dei problemi post... xò il gioco ne vale la candela
Old 07-09-2004, 20:10   #24
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Per carita', nessuno vuole farti cambiare idea.

Semplicemente l'indicazione di una possibilita' (reversibile) in piu', per poterla considerare. Si parla di una decisione tua che nessuno ha il diritto di contestare. Cosa che pero' ti lascia il diritto di informarti.

Solo.... non guidare di notte in Germania o Inghilterra
TXFW è offline  
Old 07-09-2004, 20:55   #25
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Quote:
Per carita', nessuno vuole farti cambiare idea.

Semplicemente l'indicazione di una possibilita' (reversibile) in piu', per poterla considerare. Si parla di una decisione tua che nessuno ha il diritto di contestare. Cosa che pero' ti lascia il diritto di informarti.

Solo.... non guidare di notte in Germania o Inghilterra
non mi capiterà di andarci prima di 1 anno/2

e poi xkè scusa? mica ci arrivo.. sono abbastanza stordito x l'esame di domanimattina....
Old 07-09-2004, 21:31   #26
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Qualche tempo fa in entrambi i paesi parlavano di proibire la guida notturna a chi avesse fatto una Lasik.
Non so se la cosa sia poi stata portata avanti. Non credo, considerata la quantita' di soldini che la Lasik fa girare.
TXFW è offline  
Old 08-09-2004, 01:03   #27
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Per il lasik mi fanno un tatuaggio per sapere se l'ho fatta?
Cmq di notte vedo molto meglio che con gli occhiali (riflessi di luce per primi) e con le lenti a contatto (aloni intorno alle luci)!
perty è offline  
Old 08-09-2004, 03:24   #28
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da perty
Per il lasik mi fanno un tatuaggio per sapere se l'ho fatta?
Cmq di notte vedo molto meglio che con gli occhiali (riflessi di luce per primi) e con le lenti a contatto (aloni intorno alle luci)!
L'idea era: se per puro caso sei coinvolto in un incidente di notte ti controllano la sensibilita' al contrasto. Se non e' buona e' colpa tua. Punto.
Poi non so se lo abbiano applicato. "Credo" di averlo gia' detto.
TXFW è offline  
Old 09-09-2004, 10:06   #29
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

azzz 'stardi proprio!!!

ma non vedo di "paraflesciarmi" alla MIB gli occhi
Old 09-09-2004, 11:51   #30
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
azzz 'stardi proprio!!!

ma non vedo di "paraflesciarmi" alla MIB gli occhi
sei <<fortunato>> che lo fai con il nuovo metodo... Io l'ho fatto col laser ad eccimeri, mooooooolto doloroso ai tempi..Il primo occhio in day hospital e la benda per una settimana, 3 colliri e pomate(dentro l'occhio) + volte al giorno...Per non parlare dell'operazione di <<raschiamento>> prima del laser per pulire l'occhio e le <<ganasce>> che lo tirano e il getto d'acqua postlaser, che vedi il fumo (poi niente ti farà più paura )
ps sempre ai tempi c'era un ragazzo che è svenuto
Correx è offline  
Old 09-09-2004, 15:59   #31
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Io ho visto anche gente che davanti alla sala operatoria se n'è andata a gambe levate. Difatti solitamente non permettono di guardare cosa succede dentro!
perty è offline  
Old 09-09-2004, 16:56   #32
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

immagino gli attimi quando sarò a tu per tu con un laser e mi scolpirà la pupilla

madòòòòòò
Old 11-09-2004, 10:10   #33
echelon
Senior Member

L'Avatar di echelon

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
ciao, molti dei consigli che ti hanno dato qua sono + che giusti; io mi appresto a fare il laser entro un paio di anni e mi tengo informato da un po' sugli sviluppi di questa "tecnologia".
C'è da dire che i passi avanto sono stati notevolissimi (durata dell'intervento,tempo di recupero, sicurezza etc etc) in pochissimo tempo (2 annetti)

quindi:

*Fallo il più tardi possibile.
*per una miopia cosi bassa te lo sconsiglio (e qui te lo dice uno che gli mancano 6 miopie ma con un paio di occhiali da mutuo ha lenti da 2 mm e una montatura che neanche te la senti, quindi come vedi esistono tanti surrogati)
*non farla prima dei 26 anni (statistica) e almeno nn prima che la tua situazione non sia in stallo da minimo 2 anni
*i contributi statali o di altro genere nn esistono + a meno che l'operazione non ti serve perchè sei semi-cieco, il costo è variabile ma mediamente sui 3000 euro tutto incluso per i 2 occhi
* tempi di recupero variabili dai 15 gg ai 2 mesi dipende da come reagisci te
* falla nei mesi con poca luce
* dopo l'operazione dei categoricamente rispettare alla lettera quello che ti diconono, nn prendere nulla alla leggera (max tot tempo al pc e televisione, evitare luoghi con polveri, no allo smog, non guidare di notte etc etc)
* scegli il centro dove farai l'operazione anche il base alla data di acquisto della macchina lasik e del ° di operazioni che fanno (è una macchina ad alta usura)
* che io sappia un buon centro è ferrara.

my 2 cents
Old 30-09-2004, 15:37   #34
fabiodronero
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
Io sono nella stessa situazione:

devo operarmi quest' inverno ma qualche piccolo dubbio ce lì ho ancora............

Mi mancano tre diottrie, quindi quasi di sicuro mi fanno una PRK e non una LASIK:

la Prk comporta un po' + di dolore ma non cè la possibilità di errore del chirurgo..

Secondo me la cosa migliore per miopie basse sarebbe la LASEK.

Per miopie di 2-3 diottrie ti rimuovono il 5-10% dello spessore della cornea...non mi sembra che ciò la possa indebolire molto...

Adesso provo ancora 2 tipi di lenti a contatto: Night e Day e Acuvue Advanced e poi mi decido......

o laser o lenti
fabiodronero è offline  
Old 30-09-2004, 22:16   #35
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Anche a me le leti a contatto hanno rotto! Altro che non le senti, sarò io ma le sento in ogni momento, anche usando le lacrime artificiali! Voi che tipi di lenti usate, quali sono quelle che danno meno fastidio?

P.S. Succede solo a me che a volte le lenti, mentre le strofino tra le dita con il liquido disinfettante, si rompano appena nuove o dopo pochi giorni? A me in media succede per una o due lenti su una confezione da sei...
svarionman è offline  
Old 29-11-2004, 23:13   #36
fabiodronero
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
Quote:
[b]P.S. Succede solo a me che a volte le lenti, mentre le strofino tra le dita con il liquido disinfettante, si rompano appena nuove o dopo pochi giorni? A me in media succede per una o due lenti su una confezione da sei...

A me non succede mai!!
Cmq ho provato le tanto declamate acquevue advance e fanno un po' schifo:
ottima qualità visiva
secchezza
scarsa durata.

olto meglio lenti vecchie come le mie SeeQuence, durature e sempre ben tollerabili.

In settimana prenoto per la visita pre-intervento, poi dopo aver fatto tutti gli esami del caso deciderò!!

E' molto importante avere una serie di requisiti quali lacrimazione buona, corne sufficientemente spessa, diametro della pupilla non troppo elevato, buona capacità di cicatrizazione e altre cose!!!

Se non mi convincono, magari provo con le lenti ortocheratologiche!!!
fabiodronero è offline  
Old 03-12-2004, 22:28   #37
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
ancheio e mio moglie lo abbiamo fatto ca. 3 anni fa, mia moglie è perfetta, a me è rimasto un occhio leggemente inferiore e potrei rifare l'intervento, ma già cosi è tutto un altro vivere
ah, mi mancavano solo 1,75 ca per occhio
il prezzo ? quasi mi vergongo a dirlo, cmq 70.000 delle vecchie lire (settantamilalire !!!!)

byez Favo
Old 04-12-2004, 10:45   #38
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Mio fratello l'ha fatta 1 settimana fà in una clinica privata a Mi,zona città studi.
Il costo dell'operazione è 600 € per occhio + visite varie ed eventuali e colliri,quindi direi quasi 1500 € per entrambi.
Old 04-12-2004, 23:01   #39
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
meno male che ho gli occhi a posto
sentire le descrizioni e i rischi di ste operazioni mi fa rabbrividire

beh cmq in bocca al lupo se decidi di farla
Old 08-12-2004, 00:48   #40
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Mio fratello l'ha fatta 1 settimana fà in una clinica privata a Mi,zona città studi.
Il costo dell'operazione è 600 € per occhio + visite varie ed eventuali e colliri,quindi direi quasi 1500 € per entrambi.

potresti indicare per favore il link al sito o il nome della clinica?

thanksss

x spin grazie x l'imbocca al lupo!!!

non vedo l'ora ragazzi!!!!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian