Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2004, 15:19   #21
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
Re: :?

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Non vorrei contraddirti:
Se io compro una scheda rotta minimo dopo 5 minuti che lho aperta dalla confezione me la cambiano! Mi sembra strano che tu non ci sia riuscito in questo e dal danno dubito fortemente che sia stata consegnata così! Te lo dico perchè da poco ho bruciato una ic7-max3 e mi è stata cambiata in giornata!
Vedendo bene lo sfregio sembra fatto per errore durante il montaggio o una saldatura!
P.S. Se un pezzo così costoso non mi fosse stato cambiato avrei chiamato i carabinieri e non messo in vendita sul mercatino.....
fammi capire l'hai bruciata tu e te l'hanno cambiata e a me per una cosa che al 90% non ho fatto io nn lo vogliono fare.. ho beccato i ladri io....

putroppo me ne sono accorto dopo un po che c'era quel fatto perchè appenna arrivato il pc avevo furia di provarlo.. e cmq potrebbe essere andata come ha detto Boso che ci sia qualcosa che non andava già in partenza e poi è uscita la bruciatura..

in ogni caso me la DEVONO cambiare giusto?
andre85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2004, 18:22   #22
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Re: Re: Re: :?

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Io ho acceso il pc e non è partito! Mi accorgo che la luce della mobo non si accende e vuol dire che si è bruciata. La porto in dietro, la provano e si accorgono che non ha nessuna manomissione e me la cambiano in 5 minuti! Quello invece sulla tua mobo sembra (ripeto sembra) un solco fatto da un cacciavite o un saldatore che purtroppo dovrebbe farti perdere la garanzia, almeno che non riesci a dimostrare chi è stato e perchè è successo! Non sarà facile ma a sto punto rompi le balle a quelli dell' assistenza..... tentar non nuoce.....
lo sfreggio è proprio parallelo alle piste è bruciato quasi sicuramente non per cacciaviti o altro... aspetto Buso cosa mi dice..
Old 01-08-2004, 23:02   #23
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

grazie mille del tuo interessamento Scarfatio, non ho capito bene però quando la garanzia non c'è

il sito porta queste parole:

1. Garantiamo direttamente i nostri prodotti per 24 mesi dalla data di acquisto, salvo diversamente specificato.

2. Il materiale considerato difettoso dovrà pervenire presso nostra sede imballato opportunamente, completo di ogni sua parte, fattura d'acquisto e breve descrizione del difetto.

io appena ho visto che non andava la mobo ho contattato il negoziante e mi ha detto di aspettare perchè doveva contattare il suo fornitore per sapere se c'erano possibilità di cambiarla (e già questo non mi pare molto normale)

dopo un giorno mi ha detto che dovevo fare delle foto perchè lui le avrebbe girate all'assistenza, non so se quella chaintech

e mi ha incollato in icq la risposta che gli hanno dato per mail e cioè che quello è un corto provocato da me perchè avrei collegato male i connettori delle usb.

questo in sintesi è quanto

è la prima volta che mi capita quindi vi chiedo ancora considerazioni e consigli su come devo comportarmi.

grazie ancora a tutti vi devo una birra

Ultima modifica di andre85 : 01-08-2004 alle 23:04.
Old 01-08-2004, 23:03   #24
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

scusate volevo editare il primo post ma ho quotato sorry ma sto impazzendo
Old 01-08-2004, 23:56   #25
Boso
Senior Member

L'Avatar di Boso

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
@scartafio
hai dato una cifra di informazioni tecniche ma nn vedo a cosa possano servire ne' dove vuoi arrivare, se puoi spiegati un po' meglio magari più terra-terra
Nn vedo qualce errore di montaggio possa aver provocato un corto, nè tantomento come possa averlo fatto tra due pins.

@andre85
ma quando hai collegato la prima volta le usb nn ti sei accorto che c'erano piste bruciate??...oppure sei sicuro che all'inizio erano intatte???
io resto dell'idea che lì c'era un difetto nel pcb, nn riscontrato in fase di test, in quel punto le piste erano in corto, e nel momento in cui le hai alimentate sono saltate.

Ciao
Old 02-08-2004, 00:11   #26
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Quote:
Originariamente inviato da Boso
ma quando hai collegato la prima volta le usb nn ti sei accorto che c'erano piste bruciate??...oppure sei sicuro che all'inizio erano intatte???
io resto dell'idea che lì c'era un difetto nel pcb, nn riscontrato in fase di test, in quel punto le piste erano in corto, e nel momento in cui le hai alimentate sono saltate.

Ciao

non sono sicuro se quando l'ho montata era buona.. so solo che andavano le usb e quindi sono andato a vedere e c'era quel fatto lì...
Old 02-08-2004, 08:25   #27
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

grazie ancora per il tuo interessamento Scarfatio, ora è più comprensibile

quindi secondo il tuo amico è come hanno detto loro.. e io resto inc**ato
Old 02-08-2004, 09:20   #28
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

e cmq ha anche un altro problema questa maledetta mobo, se ci attacco l'ali fa un fischio fastidiosissimo e abbastanza forte, mentre ad altre mobo non si sente per niente..... sta mobo ha proprio problemi... per sto problema con l'ali nemmeno se ne fregano?
Old 02-08-2004, 15:39   #29
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

oggi h parlato con il vendotire, gli ho spiegato le mie ragioni cioè che nessuno ha prove che sia stato io a rompere la mobo e che potrebbe essere stata già in corto in partenza, ci ha provato a farmi cambiare idea ma alla fine ha detto: "spedischimela che valuto cosa fare"

io bho a sto punto ci provo anche se lo vedo abbastanza incapato nel dire che sono stato io...
Old 06-08-2004, 17:07   #30
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

ho mandato la mobo, ci sto chattando ora col tizio e mi ha detto che è passato all'assistenza (chissà) e han detto che sono piste bruciate da me.

dico io questa è la cosa più ovvia che poteva dirmi.. facilmente supponibile come scusa ma non saprei come dimostrarlo... sono sempre più disperato chiedo aiuto....!!!! che devo fare? me la faccio rimandare indietro così sprecando solo soldi per la spedizione? il suo comportamento è normale? devo credergli o deve fornirmi prove che è passato all'assistenza chaintech?
Old 06-08-2004, 17:19   #31
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

up ragazzi qualcuno che mi da un consiglio al volo questo me la vuole rimandare così
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian