|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
ad avere la casa adatta avrei certo fatto altre scelte. Ho dovuto rinunciare. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Ma non vedi l'effetto arcobaleno?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
il atto è che poi le lampadine si fottono ogni tot settimane e poi scaldava come un forno a legna |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Ed è la prima cosa che ho verificato durante la prova, perchè mi era capitato di vedere in azione un VPR DLP e avevo notato subito l'effetto. Meglio così |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
ma viene utilizzata soltanto ora ? se non ho capito male risale al 1997 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
se ti va bene un 32" allora non pensare assolutamente a plasma, retroproiezione, lcd. Stai sul buon vecchio CRT... 'na garanzia. Io ho preferito la diagonale alla qualità dell'immagine, ma l'ho scelto io... e mi va bene così |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Quote:
La tecnologie dei proiettori è inadatta in presenza di molta luce, questo indipendentemente dal livello di contrasto e luminosità che il proiettore può offrire, infatti l'immagine di un proiettore va a formarsi su una superfice bianca (in commercio ci sono schermi motorizzati che scendono dal soffitto, i migliori, ma costano parecchio) questa superficie bianca se l'ambiente dove si proietta l'immagine non è al buio diventa +o- grigia e le zone + scure del film vanno a ramengo. In poche parole le zone scure di un immagine vengono generate dal buio che c'è in una stanza non dalla luminosità del beamer. Tutto questo discorso ovviamente vale solo se si ricerca un elevata qualità di immagine, se si è disposti a chiudere un occhio (o a tirar giù le tapparelle) allora il videoproiettore è un buon acquisto. Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
e comunque non dico che avevo il sole in faccia ma di giorno in condizione di luce normale io vedevo lo stesso l'immagine nitida sneza bisogno di abbassare le tapparelle... certo non aveva un contrasto incredibile pero... si vedeva |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
cmq grazie per la segnalazione |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: E' arrivato il *mio* televisore!
Quote:
Io inceve mi sono accontentato di un Orion 46" Plasma a meno di quello che hai speso te, ma senza sintonizzatore (ho dovuto affiancargli un videoregsitartore per la ricezione canali) Provato con il pc....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Ecco le foto...
![]() ![]() E' ancora in work in progress la logistica, ma il tutto funzia alla grande...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
dalle caratteristiche sembra abbastanza valido (la matrice è la Hd2 a naso e cmq 1280x720 è ottima come risoluzione per soli 50") e sopratutto è presente un chip faroudja che si occupa del deinterlacing (bisognerebbe controllare il chip che si occupa dello scaling)
personalmente i retroproiettori che ho visto, a parte modelli costosissimi come il Sim2 RTX45/55 che però costa 10/15.000€, non mi hanno mai soddisfatto (angolo di visione troppo limitato e schermo cmq "piccolo" ) e poi io l'arcobaleno lo vedo sempre anche sui retro
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Io l'arcobaleno lo noto soprattutto quando sono un po stanco o quando bevo un bicchierino
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
Deve essere una soddisfazione anche attaccarci la play....
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
bello
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
AMMAZZA CHE BELLO!
Dove in italia???
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.

ma per quella cifra non era meglio un buon beamer (proiettore) con un buono schermo bianco dietro?