Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2004, 12:50   #21
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da Fireagle
Ma che ha Neverwinter che non vi piace?

Beh, è come proporre ad un somellier un vino preso dal contadino dietro casa.

Gli estimatori dei giochi di ruolo, coloro che li giocano da una vita [e forse anche nella precedente], non hanno trovato di proprio gusto un gioco così vuoto come Neverwinter.

Poi, giustamente, può piacere a svariate tipologie di altri giocatori, come quello occasionale o quello che non ha voglia di giocare ad un vero rpg, magari per lui troppo complesso.

Alla fine della fiera, è come proporre ad un amante delle simulazioni di volo [quelle vere, con manuale di 300 pagine e modello di volo perfetto] un gioco come Wings of Fury [chi se lo ricorda su Amiga? ]
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 13:52   #22
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
io non sono un guru degli rpg ma anche a me ha fatto abb pena nwn
Old 20-07-2004, 14:02   #23
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Ma che ha Neverwinter che non vi piace?

diciamo che è troppo pacioccoso...la storia è insulsa, i combattimenti troppo facili, la strategia durante i combattimenti zero
Old 20-07-2004, 14:04   #24
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- la storia è insulsa,
Ma quale storia , nwn è fatto per il multiplayer
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 14:14   #25
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Son d'accordo che NEverwinter nights sia palloso: al contrario però le due espansioni (Undrentide e Hordes From the Underdark) mi sono piaciute molto: la prima breve e intensa, la seconda epica e ha pure una bella storia (anche se ha un non so che di giapponese nell'evolversi e nella degenerazione della trama). L'unica cosa che mi ha dato veramente fastidio è che il mio personaggio (un mago evocatore) potesse fare una sola evocazione alla volta... In questa maniera alla lunga conviene fare un guerriero ignorante; invece in Baldur's Gate le classi erano più equilibrate.
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 14:41   #26
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Ma quale storia , nwn è fatto per il multiplayer

anche warcraft3 è fatto per il multy, eppure la storia del single non è per niente male....
Old 20-07-2004, 14:43   #27
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
anche warcraft3 è fatto per il multy, eppure la storia del single non è per niente male....
Warcraft è un RTS, nwn è un RPG....
...è più divertente giocare a D&D con gli amici o da solo?
Old 20-07-2004, 14:50   #28
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
...è più divertente giocare a D&D con gli amici o da solo?
carta, penna e un master capace...

NWN non c'entra una ceppa con D&D e' un piattume totale...
Old 20-07-2004, 14:50   #29
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
NWN è fatto per il multiplayer. Sono d'accordo che la campagna in single sia penosa e che i combattimenti non siano strategici. Però imho non si può dire che la gestione del personaggio non sia fatta bene, anche se l'utilizzo di alcune skills è eccessivamente semplificato. Provato su un server con le palle, con quest fatte bene e un buon numero di giocatori con personaggi eterogenei, allora è veramente un bel gioco. Molti server hanno un'ambientazione di prim'ordine e buone quest (soprattutto all'estero, penso ai vari server di Path of Ascension, o i server ambientati in Krynn), e in multiplayer la strategicità dei combattimenti migliora esponenzialmente.

Insomma, imho NWN se in single annoia, in multi esalta. Con l'introduzione delle espansioni poi, con le nuove classi, i nuovi incantesimi ecc, studiare un personaggio forte è diventato ancora più esaltante.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 14:53   #30
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
carta, penna e un master capace...

Cmq NWN si può considerare una buona base per programamtori di mod multiplayer volenterosi e capaci.
Old 20-07-2004, 15:02   #31
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

su questo ti do pienamente ragione.

Ma qua si parla del gioco in se, non di mod promettenti o di programmatori (amatoriali) con le palle che tirano su bellezze di server.
E la verità è che, installato come esce dalla scatola, il gioco fa pena, sia in single che in multi.
Old 20-07-2004, 15:20   #32
Fireagle
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
Sono d'accordo sul Single player di Nwn palloso e pacioccoso.
Però secondo me anche Baldur's gate era palloso e oltretutto estrememente lineare e vincolante.

Il due non l'ho giocato e di conseguenza non mi espimo.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300
Fireagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 15:23   #33
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Del gioco in sè si può parlare solo in single, visto che non si può giocare in multi senza che qualcuno metta in piedi uno shard. E in sinlge ti do ragione, NWN annoia, anche se Hordes of the Underdark ha una trama bellina, i combattimenti sono veramente una palla.

In multi, le potenzialità crescono, e come dicevo prima NWN va visto come base buona per creare mondi interessanti. E visto che di shard ce ne sono migliaia, questo vorrà pur dire qualcosa
Old 20-07-2004, 15:29   #34
||ElChE||88
Senior Member

[quote]Originariamente inviato da -=Krynn=-
Ma qua si parla del gioco in se, non di mod promettenti o di programmatori (amatoriali) con le palle che tirano su bellezze di server.
QUOTE]
Allora sono daccordo nel dire che è abbastanza bruttino
Old 20-07-2004, 16:15   #35
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Come detto NWN in single è penoso, ma in multi a settembre faccio un anno che continuo a giocare solo a quello (e nei tempi sporadici a qualche novità... )

Comuqnue c'è una cosa che non mi torna.... sò che hanno tolto alla bioware la licenza di AD&D, indi chi diavolo fà Baldurgs gate 3 e NWN 2 ?? E soprattutto, lo fanno senza licenze , indi si inventano tutto ????
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 16:37   #36
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Bei tempi quelli di bg, ricordo la mia prima partita con il mago:

Ok niente panico Imoen, seguimi, cerchiamo la locanda...

[faccio due passi e appaiono due gibberling]

scappa Imoen, non ho memorizzato nemmeno il mio potentissimo dardo incantato... scappaaaa...

E la fatica fisica dopo lo scontro con Aec'Letec chi se la ricorda?

Niente di queste emozioni sono passate per NWN, mi dispiace.
E non mi tirate fuori la faccenda del multi per favore, BG era fantastico in single e si poteva giocare in multi.
Visti i tempi, dubito che qualcuno possa realizzare un BG3 che sia all'altezza del carisma dei suoi predecessori [smentitemi, vi prego ]
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 16:40   #37
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Sono d'accordo sul Single player di Nwn palloso e pacioccoso.
Però secondo me anche Baldur's gate era palloso e oltretutto estrememente lineare e vincolante.

Il due non l'ho giocato e di conseguenza non mi espimo.

Sei la prima persona a cui non è piaciuto bg.. forse non ti piacciono gli rpg in generale, il secondo poi, non ne parliamo proprio, ho passato le nottate a giocarci... il vero problema secondo me è: visto che bg2 iniziava con un personaggio di livello 7, bg3 inizierà con uno di livello 33? E per prima missione che ti chideranno, di disinfestare quella famosa casa dai draghi d'argento invece che dai topi come nel primo? Non vorrei trovarmi a diventare ranger di 88esimo livello che con una freccia uccido un golem di tungsteno e subito dopo con la stessa freccia trapassare il golem e uccidere un drago rosso....ciononostante non vedo l'ora che esca....
Old 20-07-2004, 17:36   #38
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
NwN e' creato e pensato per due cose

A) Multiplayer

B) Moduli

Valutarlo per il single (e solo per quello) e' come dire ... non so ... "la nutella non mi piace xche il tappo della confezione e' di un colore che non mi garba"

Provate i persistenti (altro che UOL ... li si fa vero gdr non surrogato di diabloII) e soprattutto provate i moduli di cui la rete abbonda (andate sul Vault e poi ditemi...) e capirete cos'e' veramente nwn.

Ah...dimenticavo... nwn se si sa dove e come mettere le mani ci si puo' fare di tutto ... le uniche cose che non si possono eliminare sono alcuni elementi hardcoded (il d20 system ad esempio) ma tralasciando questo e' duttile e malleabile in modi che nemmeno immaginate

P.S.
NwN2 sembra non avra' il supporto del DM ... indi parte gia' moooooooooooooooooooooooooooooolto male direi ...
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 17:42   #39
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
su questo ti do pienamente ragione.

E la verità è che, installato come esce dalla scatola, il gioco fa pena, sia in single che in multi.
NwN e' nato come un "simulatore di gdr cartaceo" ne + ne -
(e vi assicuro che e' la cosa che si avvicina di + ... non mi citate DAOC o UOL che mi metto a ridere....).
Un'interfaccia di gioco da adattare alla proprie esigenze.
Il single e' un "piu'" che ci mostra (e manco del tutto) le potenzialita' dell'AURORA.

Indi se me lo paragonate a BG2 (che era costruito e pensato attorno ad una storia per il single) ... mi spiace ma dovete rivedere tutte le vostre idee in merito.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 21:30   #40
matty4
Senior Member

L'Avatar di matty4

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
NWN è uno dei giochi che ho acquistato che mi ha ripagato di tutti i soldi spesi...è un giooc fenomenale per la sua adattabilità, modificabilità e bellezza...oltretutto usa il sistema di D&D al contrario di molti altri giochi...
Ma BG com'è? SI gestisce tutto il gruppo PG per PG alla KOTOR?

Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81
Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead.
matty4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian