|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Beh, è come proporre ad un somellier un vino preso dal contadino dietro casa. Gli estimatori dei giochi di ruolo, coloro che li giocano da una vita [e forse anche nella precedente], non hanno trovato di proprio gusto un gioco così vuoto come Neverwinter. Poi, giustamente, può piacere a svariate tipologie di altri giocatori, come quello occasionale o quello che non ha voglia di giocare ad un vero rpg, magari per lui troppo complesso. Alla fine della fiera, è come proporre ad un amante delle simulazioni di volo [quelle vere, con manuale di 300 pagine e modello di volo perfetto] un gioco come Wings of Fury [chi se lo ricorda su Amiga? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
io non sono un guru degli rpg ma anche a me ha fatto abb pena nwn
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
diciamo che è troppo pacioccoso...la storia è insulsa, i combattimenti troppo facili, la strategia durante i combattimenti zero
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Son d'accordo che NEverwinter nights sia palloso: al contrario però le due espansioni (Undrentide e Hordes From the Underdark) mi sono piaciute molto: la prima breve e intensa, la seconda epica e ha pure una bella storia (anche se ha un non so che di giapponese nell'evolversi e nella degenerazione della trama). L'unica cosa che mi ha dato veramente fastidio è che il mio personaggio (un mago evocatore) potesse fare una sola evocazione alla volta... In questa maniera alla lunga conviene fare un guerriero ignorante; invece in Baldur's Gate le classi erano più equilibrate.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche warcraft3 è fatto per il multy, eppure la storia del single non è per niente male....
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...è più divertente giocare a D&D con gli amici o da solo? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
NWN non c'entra una ceppa con D&D e' un piattume totale...
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
NWN è fatto per il multiplayer. Sono d'accordo che la campagna in single sia penosa e che i combattimenti non siano strategici. Però imho non si può dire che la gestione del personaggio non sia fatta bene, anche se l'utilizzo di alcune skills è eccessivamente semplificato. Provato su un server con le palle, con quest fatte bene e un buon numero di giocatori con personaggi eterogenei, allora è veramente un bel gioco. Molti server hanno un'ambientazione di prim'ordine e buone quest (soprattutto all'estero, penso ai vari server di Path of Ascension, o i server ambientati in Krynn), e in multiplayer la strategicità dei combattimenti migliora esponenzialmente.
Insomma, imho NWN se in single annoia, in multi esalta. Con l'introduzione delle espansioni poi, con le nuove classi, i nuovi incantesimi ecc, studiare un personaggio forte è diventato ancora più esaltante. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq NWN si può considerare una buona base per programamtori di mod multiplayer volenterosi e capaci. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
su questo ti do pienamente ragione.
Ma qua si parla del gioco in se, non di mod promettenti o di programmatori (amatoriali) con le palle che tirano su bellezze di server. E la verità è che, installato come esce dalla scatola, il gioco fa pena, sia in single che in multi.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
|
Sono d'accordo sul Single player di Nwn palloso e pacioccoso.
Però secondo me anche Baldur's gate era palloso e oltretutto estrememente lineare e vincolante. Il due non l'ho giocato e di conseguenza non mi espimo.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Del gioco in sè si può parlare solo in single, visto che non si può giocare in multi senza che qualcuno metta in piedi uno shard. E in sinlge ti do ragione, NWN annoia, anche se Hordes of the Underdark ha una trama bellina, i combattimenti sono veramente una palla.
In multi, le potenzialità crescono, e come dicevo prima NWN va visto come base buona per creare mondi interessanti. E visto che di shard ce ne sono migliaia, questo vorrà pur dire qualcosa |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da -=Krynn=-
Ma qua si parla del gioco in se, non di mod promettenti o di programmatori (amatoriali) con le palle che tirano su bellezze di server. QUOTE] Allora sono daccordo nel dire che è abbastanza bruttino |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Come detto NWN in single è penoso, ma in multi a settembre faccio un anno che continuo a giocare solo a quello (e nei tempi sporadici a qualche novità... )
Comuqnue c'è una cosa che non mi torna.... sò che hanno tolto alla bioware la licenza di AD&D, indi chi diavolo fà Baldurgs gate 3 e NWN 2 ?? E soprattutto, lo fanno senza licenze , indi si inventano tutto ???? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Bei tempi quelli di bg, ricordo la mia prima partita con il mago:
[faccio due passi e appaiono due gibberling] E la fatica fisica dopo lo scontro con Aec'Letec chi se la ricorda? Niente di queste emozioni sono passate per NWN, mi dispiace. E non mi tirate fuori la faccenda del multi per favore, BG era fantastico in single e si poteva giocare in multi. Visti i tempi, dubito che qualcuno possa realizzare un BG3 che sia all'altezza del carisma dei suoi predecessori [smentitemi, vi prego |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Sei la prima persona a cui non è piaciuto bg.. forse non ti piacciono gli rpg in generale, il secondo poi, non ne parliamo proprio, ho passato le nottate a giocarci... il vero problema secondo me è: visto che bg2 iniziava con un personaggio di livello 7, bg3 inizierà con uno di livello 33? E per prima missione che ti chideranno, di disinfestare quella famosa casa dai draghi d'argento invece che dai topi come nel primo? Non vorrei trovarmi a diventare ranger di 88esimo livello che con una freccia uccido un golem di tungsteno e subito dopo con la stessa freccia trapassare il golem e uccidere un drago rosso....ciononostante non vedo l'ora che esca....
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
NwN e' creato e pensato per due cose
A) Multiplayer B) Moduli Valutarlo per il single (e solo per quello) e' come dire ... non so ... "la nutella non mi piace xche il tappo della confezione e' di un colore che non mi garba" Provate i persistenti (altro che UOL ... li si fa vero gdr non surrogato di diabloII) e soprattutto provate i moduli di cui la rete abbonda (andate sul Vault e poi ditemi...) e capirete cos'e' veramente nwn. Ah...dimenticavo... nwn se si sa dove e come mettere le mani ci si puo' fare di tutto ... le uniche cose che non si possono eliminare sono alcuni elementi hardcoded (il d20 system ad esempio) ma tralasciando questo e' duttile e malleabile in modi che nemmeno immaginate P.S. NwN2 sembra non avra' il supporto del DM ... indi parte gia' moooooooooooooooooooooooooooooolto male direi ... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
(e vi assicuro che e' la cosa che si avvicina di + ... non mi citate DAOC o UOL che mi metto a ridere....). Un'interfaccia di gioco da adattare alla proprie esigenze. Il single e' un "piu'" che ci mostra (e manco del tutto) le potenzialita' dell'AURORA. Indi se me lo paragonate a BG2 (che era costruito e pensato attorno ad una storia per il single) ... mi spiace ma dovete rivedere tutte le vostre idee in merito. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
|
NWN è uno dei giochi che ho acquistato che mi ha ripagato di tutti i soldi spesi...è un giooc fenomenale per la sua adattabilità, modificabilità e bellezza...oltretutto usa il sistema di D&D al contrario di molti altri giochi...
Ma BG com'è? SI gestisce tutto il gruppo PG per PG alla KOTOR?
nuNce Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81 Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.