|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
z,xmz,xm,! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Io con le zanzariere sto tranquilla
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
fanno dei stick, all'ammoniaca per i post puntura!
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
ma se mi avevi detto che a te non davano fastidio? ![]() donne Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Eh?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Le zanzare percepiscono la qualità del sangue dal sudore e dal fiato, e sembrano non essere particolarmente attratte dall'odore che emettiamo dopo assunzione di alcune vitamine, soprattutto alcune del gruppo b e la c.
Quando pungono iniettano sostanze antiemostatiche e vasodilatatorie, che provocano immediato bruciore, e la bolla che si forma è un effetto collaterale delle sostanze emesse, che servono per dare tempo alla zanzara di succhiare tutto il sangue di cui ha bisogno. A succhiare sono solo le femmine nel periodo della deposizione delle uova: il sangue contiene le proteine necessarie allo sviluppo delle uova stesse. Le zanzare comuni pungono di notte, mentre le zanzare tigre pungono solo di giorno. Il rimedio migliore per evitare le punture delle zanzare è quello di fare in modo, per quanto possibile, di eliminare le zone con ristagno d'acqua, nelle quali avviene la riproduzione. Il metodo che utilizzano per localizzare le "prede" si basa sulla percezione dell'anidride carbonica emesse tramite la respirazione ed alcune altre sostanze che emettiamo respirando e tramite la traspirazione, per cui evitare concentrazioni di co2 è un metodo per limitareìne gli attacchi (buona aerazione degli ambienti in cui sostiamo per qualche ora. Quando sono "a tiro" a guidarle è il calore corporeo, e a questo punto l'unico rimedio sono insetticidi specifici, che però hanno la spiacevole caratteristica di essere tossici anche per l'uomo.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Non mi davano fastidio nel senso che non me ne davano tanto da lamentarmi...del resto anche se quell'odore l'unico modo di tener lontane le zanzare, non ne farei un dramma... ![]() Certo però che, se ci fossero preparati più gradevoli da diffondere nell'ambiente, sarebbe meglio...la citronella ad esempio mica è puzzolente... Proviamo con queste piastrine, come ci hanno ottimamente consigliato!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() vabbè.. in week andiamo a fare spesa >bYeZ<
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Plin plin!
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
UNA CHICCA: evitate di usare profumi se andate che ne so in discoteca a ballare perchè pare ne siano maledettamente attratte.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
IO uso le piastrine... ma sinceramente le punture di zanzare mi piaciono
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
io mi trovo molto bene con il RAID portatile, quello a pile: non ha odore e funziona molto bene anche nella cameretta di mio figlio che dorme con le finestre aperte ed è una preda molto ghiotta
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: palermo-->torino
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.