|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
X Anonimo Veneziano
Dopo aver cancellato quella famosa partizione da 8 MB il fixboot non funziona più perchè non riesce più a trovare la tabella di partizione, come purtroppo ho già visto e constatato diverse volte....
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
Re: x Lemming
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: X Anonimo Veneziano
Quote:
Io sinceramente ci provai tempo fa , e con fixboot mi andava, ma non so se erano le stesse circostanze Ciao
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
@ Lemming
Si con la formattazione a basso livelli risolvi il tutto, poi puoi partizionare il disco (non mi ricordo se anche PowerMax ha l'utility per partizionare, cmq è facile controllare) formatti le partizioni con il file system scelto poi riavvii con il disco di installazione di Win e rinstalli tutto, il tutto è un pò lungo e noioso ma in circa 2 orette dovresti riavere il tuo sistema perfettamente funzionante.
N.B. non ti dimenticare la tonnellata di patch su Xp prima di collegarti a internet se non vuoi dover riformattare entro la mezz'ora successiva
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
@ Anonimo Veneziano
Dipende da che versione di Partition hai usato, dalla dimensione del disco e dal fatto se hai cancellato o meno quella famosa partizione.
Con dischi piccoli e con i vecchi Partition le modifiche le apportava direttamente sulla tabella di partizione sull'mbr, con i dìschi oltre una certa capienza (mi sembre 36 GB) la crea come una piccola partizione esterna da 8 MB che alloca prima del 1024 cil. su cui carica la nuova tabella di partizione che crea lui e che ha un link sull'mbr, se non gli distruggi quella famosa partizione con fixmbr torna a funzionare tutto. Infatti una volta con un problema identico avevo risolto con fixmbr finchè l'utente non ha deciso che quegli 8 MB gli servivano e ha distrutto quella partizione No boot disk........ Risultato ho dovuto formattargli il disco a basso livello.... N.B. quella partizione la crea solo P Magic e l'utility di partizionamento di WinXp quando il disco supera i 40 GB mi sembra, io ho un disco da 160 GB come da signature e quella temibile partizioncina non ce l'ho perchè ho usato il MaxBlast per partizionare..
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ho la rc2 di windows xp in eng.D
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: @ Anonimo Veneziano
Quote:
Ah , Partition Magic?? No, mai usato quella robaccia Allora non è la stessa cosa Ciao
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: @ Anonimo Veneziano
Quote:
Bravo ottima scelta, non usarlo mai, fa più danni lui di una martellata sul disco
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Re: [URGENTISSIMO!]Linux di m****
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, cmq chiudendo le accuse mie a linux e scusandomi con i linuxisti, chiedo a quelli che mi hanno suggerito il format low level. Quante lba ci sono da analizzare? sono a quota 4 milioni ma non ha finito ancora.
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
dipende dalla dimensione del tuo hard disk
formattando a basso livello azzera tutti i settori, più è grande più devi aspettare giusto per avere un'idea, nel mio caso Codice:
LBA user addressable sectors: 78177792
device size with M = 1000*1000: 40027 MBytes (40 GB)
LBA user addressable sectors: 14668290
device size with M = 1000*1000: 7510 MBytes (7 GB)
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti rileggi bene tutti i post di questa pagina credo di essere stato chiaro con le operazioni che potresti/dovresti fare, riassumendo in breve : 1) Aspetti finisca la formattazione di basso livello 2) Se vuoi fare delle partizioni avvii con MaxBlast, facilissimo da usare, e ti partizioni il disco scegliendo anche il file system (leggi SEMPRE BENE tutto prima di dare "avanti" questa volta) 3) Riavii con il cd di Winzozz, e lo installi (siccome a volte è schizzinoso fagli riformattare la partizione su cui lo vuoi installare a lui prima di iniziare l'installazione vera e propria) 4) Adesso puoi rinstallare tutte le patch che ti pare su Win### 5) Opzionale. Adesso puoi anche riprovare a installare Linux sulla partizione lasciata libera. Magari prima però vatti a leggere qualche guida prima .........
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
diciamo che fare una partizione da 80 gb è un bel pò inutile, controproducente e pericoloso...
Controproducente: ad esempio nn deframmenti mai? hai idea di quanto tempo ci mette con 80gb? Pericoloso: può capitare (+ spesso di qanto sembri) di dover formattare, con una partizione mandi tutto a quel paese (e nn dirmi che nn hai dati che t'interessano o che fai SEMPRE, ogni gg il bk, anche perchè a questo punto nn avrebbe senso 80gb di hd). Inutile: .... xkè proprio nn riesco a trovare una sola valida ragione x avere un unica partizione con 80gb.. bye!
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusate se mi intrometto, ma ho avuto anche io di recente un problema simile a quello di lemming78...
Ma perchè formattare a basso livello? Io ho risolto semplicemente sovrascrivendo il MBR (usando l'apposita utility del mio disco IBM/HITACHI) 2 minuti e tutto di nuovo a posto. bye
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Re: Chiarimenti
Quote:
Poi ho provato a fare una cosa alla volta, ridimensionando prima la partizione di 1,4 a 1,6 e quella dopo a 3,9, mi ha chiesto di riavviare anche se di solito non lo chiede per il ridimensionamento, ma al riavvio di nuovo era tutto come prima. Per fare il tutto ho prima duvuto cancellare le partizione dalla gestione disco di xp. Serpico, nessuna idea del perchè pm8 non riusciva a ripartizionare il disco? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
@ megamitch
Sovrascrivere l'mbr serve se poi questo sa dove trovare la tabella di partizione e quindi sapere quale è la partizione di boot, nel caso di lemming una volta cancellata la partizioncina da 8 MB la tabella di partizione è andata persa e a meno che non avesse voglia di ricostruirla a mano @ CONFITEOR Potrebbe dipendere dal tipo di disco oppure più semplicemente non c'era abbastanza spazio libero sul disco per consentirgli di fare le operazioni di ridimensionamento. @ lemming78 Dai retta per una volta avere più di una partizione è più sicuro e comodo, ad esempio in una configurazione tipica io creo una partizione più grossa per i dati e due più piccole per avere due sistemi operativi, se uno non vuole Linux sulla seconda solitamente può mettere un secondo Xp da utlizzare per le emergenze...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.