|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: i vizi capitali! | |||
| Accidia |
|
12 | 8.63% |
| Avarizia |
|
7 | 5.04% |
| Gola |
|
23 | 16.55% |
| Invidia |
|
10 | 7.19% |
| Ira |
|
15 | 10.79% |
| Lussuria |
|
42 | 30.22% |
| Superbia |
|
14 | 10.07% |
| nessuno..................sono un/a santo/a |
|
16 | 11.51% |
| Votanti: 139. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
sicuramente il peggiore dei miei è ira... alcune volte vado veramente fuori di testa
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Forse sono un pò avaro....
...o meglio dire tirchio
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
tipo che ho pensato la stessa cosa e l'ho messa in sign grande pezzo, forse il migliore di guccini in assoluto...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Gola, accidia, lussuria
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
gola, accidia
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque la trovi anche nei vari "live" di guccini... dico che è il miglior pezzo perchè tocca e tratta in modo perfetto il tema dell'esistenza e della consapevolezza del sè.... la bambina portoghese di fronte all'oceano, per un attimo, raggiunge la consapevolezza di sè rapportata all'universo che la circonda.... "E poi e poi, gente viene qui e ti dice di sapere già ogni legge delle cose. E tutti, sai, vantano un orgoglio cieco di verità fatte di formule vuote. E tutti, sai, ti san dire come fare, quali leggi rispettare, quali regole osservare, qual è il vero vero, e poi, e poi, tutti chiusi in tante celle, fanno a chi parla più forte per non dir che stelle morte fan paura. Al caldo del sole, al mare scendeva la bambina portoghese. Non c'eran parole, rumori soltanto, come voci sorprese. Il mare soltanto, e il suo primo bikini amaranto: le cose più belle e la gioia del caldo alla pelle. Gli amici vicino sembravan sommersi dalla voce del mare; o sogni o visioni, qualcosa la prese e si mise a pensare: sentì che era un punto al limite di un continente, sentì che era un niente, l'Atlantico immenso di fronte. E in questo sentiva qualcosa di grande che non riusciva a capire, che non poteva intuire; che avrebbe spiegato, se avesse capito lei, e l'oceano infinito ma il caldo l'avvolse, si sentì svanire e si mise a dormire. E fu solo del sole, come di mani future: restaron soltanto il mare e un bikini amaranto. E poi e poi, se ti scopri a ricordare, ti accorgerai che non te ne importa niente. E capirai che una sera o una stagione son come lampi, luci accese e dopo spente. E capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo, il qualcosa che chiamiamo esser uomini. E poi, e poi, che quel vizio che ci ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere." oserei dire tematica leopardiana bello bello anche se il Guccio non mi ha mai convinto fino in fondo... (specie perchè imho troppo spesso si perde via in cazzate linguistiche fatue che elevano la forma ma degradano il contenuto dei brani.... e spesso il contenuto dei brani è una tristezza fine a se stessa che ti fa venire due palle quadre
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
grazie, mi mancava, dovro' recuperarla
per me le sue migliori (di quelle che ho) sono "il vecchio e il bambino", "canzone di notte n°2", e naturalmente "la locomotiva" [chiudo l'OT, scusate]
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io adoro tutto il lato A de "quello che non" e in particolare "canzone per anna"
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
molto bella anche quella!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
lussuria
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
PIGRIZIA & superbia(che pero' e' motivata)
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Lussuria.
Accidia.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
invidia...
per la precisione una geforce 5900XT forse avrei dovuto votare anche gola però
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
|
la lussuria sicuramente proprio non resisto a fare peccato in questa direzione
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
Lussuria ed accidia......
cmq ho votato la prima,anche se mi disturba solo seconda a dire la verita'....
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Gola e accidia se la giocano per il primo posto.
In questo periodo ha la meglio la prima (e infatti son ben sora il mio peso forma
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
165 cm di altezza per 85kg di peso... devo specificare il peccato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.