Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2004, 17:56   #21
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
hai ragione metallox, intanto mi dici dove mi posso procurare questa akira2?

sai qualcosa di questa matrix POGOPINS?

akira 2 lo trovi su www.bubz.it (sono 20 euro più 6.50 di spedizione).

gli schemi li trovi sul sito ufficiale www.ak-2.com

Del pogopin non so nulla di specifico. ci sono un pò di tutorial su xbox-scene.com o chiedi sul forum di xbox-tribe
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 00:45   #22
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
grazie metallox!
Old 25-06-2004, 11:13   #23
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Scusate se mi intrometto nella discussione, l' LPC HEADER PIN ( http://www.ak-2.com/xbox_diagrams.htm ) in cui va inserito il chip, è in dotazione con il chip stesso?

Ultima modifica di raven73 : 25-06-2004 alle 11:15.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 11:34   #24
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
ti aiuterei volentieri, ma non ne ho la più pallida idea!
Old 26-06-2004, 14:06   #25
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Città: Reggio C. - Messina
Quote:
Originariamente inviato da DjDade91
nn esiste la modifica senza saldature, ps la modifica software va fatta dopo quella hardware, perchè senò sarebbe impossibile
azz e ti firmi pure hacker mazzo forum ha fatto mod software con font exploit senza spendere una lira e te dici che serve prima un chip....e io allora come che vedo i divx senza aver saldato nulla......

basta scaricare 2 file.....fare lo swap dell'hard-disk dell'xbox con un pc .....inserire questi file su hd xbox....rimontare ...accnedere.....fine
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 14:08   #26
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

ecccoti i link per non spendere manco un euro :

http://www.powerxbox.com/
http://www.xbox-scene.com/tutorials....,1,0,0,0,0,0,0

http://www.mondosat.net/xbox.htm
ho inserito link sia per mod software (0 spese) che per mod hw

Old 26-06-2004, 20:50   #27
raven73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TripleX
azz e ti firmi pure hacker mazzo forum ha fatto mod software con font exploit senza spendere una lira e te dici che serve prima un chip....e io allora come che vedo i divx senza aver saldato nulla......

basta scaricare 2 file.....fare lo swap dell'hard-disk dell'xbox con un pc .....inserire questi file su hd xbox....rimontare ...accnedere.....fine
Scusa ma perchè hai fatto la modifica con font exploit? Da come viene descrita, mi sembra più semplice con audio exploit.
E' stato difficile farla, ti è riuscita al primo tentativo? Vorrei provare, ma ho paura di fare danni.
Old 27-06-2004, 00:42   #28
Epoc
Bannato

L'Avatar di Epoc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da TripleX

Quoto in pieno è possibilissimo far leggere parecchia roba all'X Box senza aprirla e aggiungerci chip...
DjDade91 hacker è una parola molto grossa...
Epoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 03:08   #29
V4v4
Senior Member

L'Avatar di V4v4

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da raven73
Scusa ma perchè hai fatto la modifica con font exploit? Da come viene descrita, mi sembra più semplice con audio exploit.
E' stato difficile farla, ti è riuscita al primo tentativo? Vorrei provare, ma ho paura di fare danni.
prima cosa fai il backup dell'hdd originale della x.
poi segui la guida al max se sbagli qlcs rimetti il backup originale e lo rifai da capo
(ahh il backup occupa 10 giga)
l'importante è ke 1 volta aperta nn ci fai finire robe tipo viti ecc.. nella parte a destra dove c'è ali ecc... ^^
V4v4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 11:52   #30
Epoc
Bannato

L'Avatar di Epoc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da V4v4
prima cosa fai il backup dell'hdd originale della x.
poi segui la guida al max se sbagli qlcs rimetti il backup originale e lo rifai da capo
(ahh il backup occupa 10 giga)
l'importante è ke 1 volta aperta nn ci fai finire robe tipo viti ecc.. nella parte a destra dove c'è ali ecc... ^^
io il backup nn l'ho mica fatto

Boh cmq ciò preso al primo colpo e va tutto
Epoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 12:11   #31
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
apparte che non è vero che non esiste la modifica senza saldature... io c'è l'ho e si chiama xodus/matrix (è facilissima da montare, basta avvitarla su un punto e far combaciare i piedini della mod con alcuni punti della piastra madre...) poi non è neanche vero che non esiste la mod via software ...

azz ho letto ora i reply... avevate già risposto
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 14:21   #32
raven73
Senior Member

Help, stò per fare la modifica software, però mi è venuto il dubbio che la console sia già modificata.
Se dalla schermata iniziale vado nel menù musica/cd audio, vedo l'immagine di un cd con la scritta 1 elemento (anche a lettore vuoto), al di sotto di questo ci sono le scritte tracce 0, durata 00:00 . Da cd audio premendo il tasto verde sul gamepad entro in un sottomenu' dove posso scegliere ascolta oppure copia il cd audio, tutto questo ripeto capita anche con il lettore vuoto. E' normale o la console ha già qualche tipo di modifica?
Old 28-06-2004, 08:56   #33
Dylan il drago
Senior Member

non saprei dirti ma per verificare, vai su uno di quei siti messi qui sopra e scaricati la dash board dell'evox, la masterizzi su un cdrw e provi... se parte la mod è già presente se non lo riconosce provi con altri tipi di rw e se dopo vari tentativi non te li legge ancora vuol dire che la mod non c'è
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 28-06-2004, 10:10   #34
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Help, stò per fare la modifica software, però mi è venuto il dubbio che la console sia già modificata.
Se dalla schermata iniziale vado nel menù musica/cd audio, vedo l'immagine di un cd con la scritta 1 elemento (anche a lettore vuoto), al di sotto di questo ci sono le scritte tracce 0, durata 00:00 . Da cd audio premendo il tasto verde sul gamepad entro in un sottomenu' dove posso scegliere ascolta oppure copia il cd audio, tutto questo ripeto capita anche con il lettore vuoto. E' normale o la console ha già qualche tipo di modifica?
e' normale la dash microzozz ti consente di copiare gia' cd audio su hd per personalizzare colonne sonore dei giochi

se hai gia' una tracccia mi preoccuperei piu' che altro che non fosse gia' stata usata...se nuova
Old 28-06-2004, 10:23   #35
raven73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Epoc
io il backup nn l'ho mica fatto

Boh cmq ciò preso al primo colpo e va tutto
e x Triplex

Mi dite come avete fatto per piacere. Ho tentato di fare tutte e due le modifiche software (audio exploit, font exploit), ma qualcosa va sempre storto. Ho seguito alla lettera le indicazioni per collegare il disco della console al pc e a quanto pare tutto va bene fino ad un certo punto. Hd Fat explorer 1.4 mi riconosce l'hard disk della x ma quando clikko su ok si chiude o fa un errore, senza darmi quindi la possibilità di leggere il disco. Hddriver invece dopo aver trovato il disco mi dà il messaggio "invalid size name".
Ho fatto una copia di backup del disco ma non la posso leggere, è un unico file BIN di 9,3 Gb. Mi hanno detto che si può anche usare Xlinux per la modifica software, ma mi sembra parecchio rischiosa.
Vi prego datemi una mano. Come avete fatto?

Ultima modifica di raven73 : 28-06-2004 alle 10:27.
Old 28-06-2004, 14:35   #36
andrew1979
Senior Member

L'Avatar di andrew1979

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trento
consiglio? comprati usato mechassault e fai la modifica con il save exploit ke vai sul sicuro ed è semplicissima da fare ciao ciao
andrew1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 14:59   #37
raven73
Senior Member

Cioè
Old 28-06-2004, 23:13   #38
Dylan il drago
Senior Member

non è che hai una xbox in edizione limitata?
Old 29-06-2004, 01:12   #39
mix1977
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
bè esiste la soft mod....

ma è attuabile solo con le rev antecedenti le 1.5 (le cristal)... cioè con le 1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 1.4.... io consiglio comunqeu di installare un modchip (tipo l'akira che trovi su bubz.it)... per la soft mod... devi aprire la consolle, fare l'hot swap dell'hd... a consolle accesa e alimentato l'hd dalla consolle..... poi con un programmino specifico rippi tutto il tuo hd.... ci aggiungi i font modificati bernie e (non ricordo come si chiama l'altro)... carichi il bios loader (phoenix) e ci piazzi in una cartella il bios executer che più ti aggrada..... e riuppi all'interno dell'hd originale et voilà il gioco è fatto.... ti troverai una consolle che legge di tutto... poi ci metti l'evox e fai i collegamenti di rete....
ma trovi uana guida precisa su xbox-tribe.com sezione tutorial sottosezione 0 fili 0 spese....
(ma per l'esiguità del prezzo della mod (tanto lo devi aprire ugualmente) io ti consiglio l'akira 2).... poi vedi te...
Old 29-06-2004, 01:14   #40
mix1977
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Scusate se mi intrometto nella discussione, l' LPC HEADER PIN ( http://www.ak-2.com/xbox_diagrams.htm ) in cui va inserito il chip, è in dotazione con il chip stesso?

si la strip line e un'interruttore te lo forniscono nel kit da bubz....

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian