|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
no no sicuro 100% che era un 1700+..quindi e' un palo
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 03-06-2004 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=625012
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 03-06-2004 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
a posto, pulito per bene ma intorno al core (sul die) rimane bruciacchiato..sigh
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
tanto per la cronaca e poi chiudo...
l'acetone non è per niente corrosivo... è solo (si fa per dire) infiammabile e i suoi vapori sono tossici... in chimica non sono mai stato una cima ma dubito possa essere corrosivo essendo un chetone e non un acido...
|
|
|
#26 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=428647 lo stralcio dice testuale: "Come AGIRE? Come prima cosa smontare il dissipatore, levare la pasta (bianca o rosa) che vi si trova attaccata (potete usare acetone, diluente), pulirlo bene e applicare (prima di rimontarlo) sul Core (pulito con alcool) del processore una goccia di pasta termoconduttiva, che dovrà essere spalmata uniformente (ci deve essere uno strato inferiore a 1mm) Il core del processore non va pulito assolutamente con acetone o diluente ma solo con alcool... o gomma da cancellare, con il dissipatore invece potete usare pure del diluente" Chiaro che se poi tu lo vuoi pulire con acetone sei libero di farlo...a tuo rischio e pericolo ovviamente! Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ascolta, l'acetone NON è corrosivo (se non credi a me consulta qualsiasi scheda sulla pericolosità delle sostanze... si trovano anche con Google)... perchè il core dovrebbe corrodersi?
ad ogni modo ne avrò puliti a decine con l'acetone e mai uno solo ha smesso di funzionare o si è minimamente danneggiato (ne sono aumentate le temperature o diminuiti i margini di OC)... io questa non la chiamo fortuna semplicemente l'acetone ai processori NON fa nulla!
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 03-06-2004 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
sono un pirla, doppio
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ragà non trasformate un aiuto per una cpu bruciacchiata in una zuffa per il come pulire un procio |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato a fare la mod@portachiavi??? Io lo voglio fare sul mio palo 1600+ che ho fritto ad inizio anno... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
il procio non è il mio, però sicuro se me lo regala (cosa assai probabile) gli tocca la 100%
stacco i pin e vado di foro ^_^ con che si può bucare? mi sa che chiedo aiuto a mio zio che fa l'odontotecnico |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
se ti interessa ci sono più discussioni aperte recentemente sul procio@portachiavi... fai una ricerca per portachiavi le trovi sicuramente.
se non erro qualche moderatore suggeriva un "dreamel" o qualcosa di simile... che murtroppo non so cosa sia. Io pensavo di tornare nella vecchia ditta in cui lavoravo e farmi cedere il banco da lavoro per un attimo con saldatore a temperatura regolabile e mini trapano di precisione con velocita' regolabile... in alternativa pensavo di usare un avvitatore (che ha velocità basse) con una punta molto fine. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
il dremel è lo scettro del potere
l'ho trovato quì a Perugia all'ipercoop ma viene 55€ credo che mi rivolgerò a mio zio, cavolo, fa i denti, maneggia oro e acciaio, un trapanino per bucare del silicio ce l'avrà |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi 55Euro per qeulla roba li.. che userei si e no 2 volte in tutta la mia vita non le spendo... vai di odontotecnico tu che puoi |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
infatti, costasse la metà un pensierino ce lo potevo pure fare, 100.000 lire sicuro non ce le spendo :
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.