|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Credo che ti limiti a perturbare il campo elettromagnetico presente intorno alla tua antenna.
E la perturbazione si attenua con l'aumentare della distanza.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
I protoni e neutroni sono costituiti a lor ovolta da altre aprticelle dette quark poi ci sono altre particelle muoni ,ect etc che non so cosa fanno , bisogna interpellare gente del settore .....
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Qui ci addentriamo in un campo che non conosco bene, per cui, visto che se dicessi stronzate verrei lapidato pubblicamente nel thread sulle castronerie scientifiche aperto da me medesimo, passo la parola a chi è più pratico
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
un' esplosione nucleare genera onde ad alta frequenza e corta lunghezza d' onda...i cosiddetti raggi gamma che da quanto ho capito ti ionizzano gli atomi delle cellule se ne vieni a contatto
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
quindi i raggi gamma sono quelli che chiamano onde em ionizzanti, giusto? ma cosa significa ionizzanti? cioè se io prendo un atomo che genera raggi gamma e lo metto vicino ad un atomo "sano", anche quet'ultimo diventa un generatore di raggi gamma. ho capito bene? ma xchè un atomo diventa radio attivo?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
una radiazione è ionizzante quando ha abbastanza energia da ionizzare gli atomi che essa colpisce cedendogli energia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

Since Nov-2003