|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Tratta dalla recensione di HwUpgrade:
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Altra discussione dove si getta fango a valanghe su Nvidia da parte di chi ha le schede Ati e chi ha schede Nvidia le difende.
Io dico che L'Nv3x è stato veramente un fiasco totale per me. Fortuntamente con L'NV40 le cosè sono migliorate parecchio però ci sono ancora dei dubbi sulla scheda che non mi convincono per un'eventuale acquisto tanto da preferire le X800.Però criticare L'NV4x come se fosse L'NV3x mi sembra esagerato.Io direi di aspettare ancora per giudicarle subito come dei fiaschi completi come sono state le GeforceFX. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
prima di buttare merd@ addosso a un sk, aspettiamo che in commercio e che i driver siano abbastanza maturi da poter dare un giudizio oggettivo.
questo vale sia per le 6800 che per le X800 sono appena uscita diamogli un attimo di tempo
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto!!
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
io direi che i test nonostante diano un rapporto egualitario + o - fra le schede (dipende dal test ma anche dalla situazione dello stesso gioco: far cry in alcuni test va meglio su nVidia, e ricordiamo che nVidia senza comnpiler deve eseguire shader programmati in FP16 come se fossero Fp32 (prendete esempio il mare, grandissimo!!) sono stati eseguiti in condizioni di svantaggio per nVidia per il fatto delle ottimizzazioni dell'af non annunciata da parte di ATi... voi tutti dicevate che i test vanno fatti a parità di condizioni, dunque facciamoli!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: Re: Re: confronto rumore X800XT Vs 6800U
Quote:
![]() e chi sei nostradamus????
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
schede schifossissime esteticamente e sopratutto lente? Questa è bella.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Si parla di rumore, non di test e fps, per favore almeno rimaniamo in topic. Cmq allora si mette la stessa qualità anche nell'AA e negli shader, pensi sia possibile? No. Perchè allora andrebbero rifatti tutti i test anche della passata generazione visto che Ati calcola sempre e cmq gli shader con una precisione di 24bit mentre le Nv3x scalano a 16 bit.
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Città: Trieste
|
Scusate l'intromissione, ma ho letto tutto il 3d, e sinceramente non c'ho capito granchè.... Io ho una fx5600 e a breve vorrei cambiare scheda video. Con GPU Nvidia mi sono sempre trovato bene, anche se da poco un amico ha preso la 9800Pro e..devo dire che giocare con tutti i filtri a palla è straordinario (cosa neanche lontanamente pensabile con una GeForce...!) quindi sarei orientato su una scheda ATI. Ora, sia ATI che Nvidia se ne escono con una GPU nuova....beh, tempismo davvero stupefacente! Solo che....il discorso dei due molex della Geffo mi lascia perplesso...io ho un alimentatore della SuperFlower da 450W e non ho capito se mi basterebbe per la 6800...perchè se non dovesse bastare, dovrei eventualmente sobbarcarmi il costo di un Enermax da 600W e costicchia....Per la X800 bastano i miei Watt? Che ne dite? Mi aiutate a capire? Thanks!!!!!
Case:Coolermaster Centurion, MoBo:Asus P5N-T Deluxe, CPU: Intel E8400, GPU:Asus nVidia GF 8800GT 512, PSU:Coolermaster 850W Modulare PCF Attivo, RAM:4x1 Gb Corsair XMS DDR2 800, CPUCooler: ZEROtherm ZEN FZ-120 + 2xNoctua NF-P12-1300, Rheobus: Scythe Kaze Master 5.25 Black, Monitor:Samsung 226BW, OS:Vista Ultimate 32BitSP1 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Con quell'alimentatore puoi prendere quello che vuoi. I SuperFlower sono ottimi e 450W sono abbastanza
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Allora io ti consiglio una X800 pro , con quella non avrai problemi di alcun tipo , anche la X800 XT va benissimo.
Per quanto riguarda la 6800 , a parte che deve ancora uscire... la x800 invece la trovi gia in giro se la vuoi comprare, da computer discount ad esempio... E comunque la 6800 come Alimentatore consigliato durante l'annuncio e' stato consigliato un 480 WATT quindi in teoria per le statistiche del lancio il tuo alimentatore non funziona... Poi dopo il coro di proteste il presidente di Nvidia ha smentito questo... ma i test di vari siti hardware autorevoli fra cui HARDOCP hanno fatto capire perfettamente che servono 2 molex attaccati e non possono garantire che un alimentatore che non fornisca molta energia possa garantire stabilita' alla scheda. CIAO ! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Città: Monteveglio(Bo)
|
Per il tuo alimentatore è meglio una X800 dato che consumano meno rispetto alle Geforce 6800.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Se a fp32 va di meno di fp24 ati, e se fp16 dovesse dare problemi di banding io mi taglierei le palline del mouse.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: confronto rumore X800XT Vs 6800U
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 28-05-2004 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
le 6800 (NV45) avranno supporto nativo al PCI-X ( http://news.hwupgrade.it/12511.html )
per il resto a me nv40 ancora non convince...magari con nv50 nvidia riaquistera la fiducia persa... byez |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Secondo me Ati sta' tralasciando un piccolo particolare e cioe' che questo e' un giro di boa. La tecnologia di Nv40 e di R42o sara' di fatto la tecnologia che ci accompagnera' nel prossimo anno e mezzo e solamente allora sara' a disposizione del 70% dell'utenza.
Adesso mi domando: Siamo sicuri che tra un anno e mezzo (cioe' nel 2006) non avere il supporto per gli Shader 3.0 sara' ancora tanto ininfluente? Siamo sicuri che il giorno in cui la fantoamtica sigla "Dx9.0c " comparira' nei requisiti del nostro gioco preferito, sia poi cosi' lontano? Ai posteri l'ardua sentenza..... Ultima modifica di PSYCOMANTIS : 29-05-2004 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
|
Secondo me sono due schede straordinarie, e la 6800 ha però maggiori margini di miglioramento imho, che chiaramente possono anche rimanere solo sulla carta!
Basta spalare merda sulle schede please.... soprattutto relativamente alla lentezza e alla bruttezza delle schede! Poi la storia della 9700 che farebbe il c**o alla FX5800 l'ho sentita mille volte ma pochissimi hanno visto la Geffo in azione... io sono dispostissimo a qualsiasi confronto, devo ancora prendermi far cry poi sono a posto Daccordo gli errori progettuali, daccordo i ritardi, ma vi garantisco che la 5800 non è niente male, soprattutto se cloccata@500/980 (con l'fx flow silenzioso naturalmente)... ah, se mi date il link di un sito dove posso postare le immagini (e il modo per farlo) possiamo anche fare un'analisi qualitativa! A proposito: ho sentito che è possibile fare degli screenshot col tasto print della tastiera; ma dove vengono salvate queste immagini?
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente poi apri il paint ad esempio e fai CTRL + V e t'incolla l'immagine.
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Fobiah sono contento che ti trovi bene con la tua scheda...ma adesso cosa c'entra? E poi non è un po tardi per i confronti qualitativi? ...la 5800 le sue carte le ha giocate...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.