|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Come dici anche tu, la temperatura sembra piuttosto alta, soprattutto considerando che si blocca continuamente e quindi non puoi averlo stressato molto con fotoritocchi o codifiche DivX ...
Forse la ventola del processore comincia a fare i capricci, non va più come deve, o forse non é più a contatto stretto ! Conviene controllare, e controllare anche che tale temperatura sia verosimile (il dissipatore dovrebbe essere piuttosto calduccio) e non sia il sistema di controllo temperatura che dà i numeri e blocca il PC senza motivo Ciao |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Quote:
si ma come faccio effettivamente a verificare??La ventola gira e anche veloce (ciè a quanto deve andare).....e visto che il resto non è cambiato niente non penso che il dissipatore sia il problema anche perchè io questo computer lo uso solo per internet....... sono veramente demoralizzato......ho l'ultima carta da giocare:formattare ed installare windows 2000 |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la ventola gira, l'aria che esce da un proc. a 79°C La formattazione non l'avevi già provata ? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
si però riprovo(come se non avessi nient'altro da fare
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Non penso che sia un bug di Win.
Oggi che SO usi ? Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
windows 98 seconda edizione.......che in altri computer non mi ha dato nessun problema!!!boh sono sempre più confuso
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ci sono delle novità......ieri sera ho sostituito l'hard disk con uno vecchio di 6 anni che avevo in giro e..........miracolo il computer non si bloccava più!!!!!!!Quindi ho deciso di utilizzarlo definitivamente e stamattina l'ho formattato e dopo aver installato e aggiornato tutto quando mi connetto si RIBLOCCA
cmq la differenza tra quando non mi si bloccava ed adesso(sempre con il "nuovo"hard disk) è che dopo aver verificato nome utente e password sta parecchio fermo su "accesso alla rete in corso" quando non succedeva prima........sapete a cosa si riferisce questo nuovo messaggio????? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Impostazioni della scheda di rete ?
![]() Sembra l'avviso di quando imposti "ottieni un IP automaticamente" e non é presente nessun server DHCP. Ciao |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi???si può togliere questo "rallentamento" nella connessione??? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
mi si blocca
Salve raga sono nuovissimo del forum...
...credo ke quello di cui state discutendo in questo topic possa interessarmi e magari aiutarmi a risolvere il mio problema ke credo sia simile a quello di lucignolo... Ho windows xp installato su un maxtor da 80GB, un pentium4 3ghz su una scheda madre che monta il chip VIA P4X333 Northbridge e il VT8233A Southbridge(ho sentito parlare di problemi dei chip VIA con xp ed ho aggiornato i driver).Il bios nn l'ho aggiornato, dovrebbe risalire agli inizi del 2003.Per quanto riguarda il modem ho un 56k conexant cn i driver aggiornati al 23 ottobre 2003(windows update mi segnala i nuovi di gennaio 2004 ma se li installo nn mi si connette).nn uso antivirus...Utilizzo il firewall di windows xp(sarà una mia sensazione ma da quando lo faccio mi si blocca di meno).La temperatura del processore e della scheda madre è accettabile...ho anche provato a formattare e reinstallare xp ma nn è servito a nulla |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se é il tuo caso, impostando l'IP fisso si velocizza lo startup del sistema. Se poi questo abbia a che vedere coi blocchi del sistema, non saprei ... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Re: mi si blocca
Quote:
Cmq se anche con Win "fresco di giornata" va in blocco lo stesso, é probabile un problema di hw o di drivers. L'aggiornamento del BIOS forse non guasterebbe ..., idem i drivers e l'SP1. E procurati un buon antivirus, andare sul web senza é come bendarsi ed attraversare il centro alle 8.25 del Lunedì Ciao |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io insisto nel credere siano problemi dovuti all'hardware
se per blocchi intendiamo il congelamento del sistema, in diversi momenti e condizioni, che si ripetono anche ad installazione pulita, con driver corretti.............. non vedo altri motivi per lucignolo: i voltaggi non sono dei migliori, inoltre se per caso l'ali non mette a disposizione almeno 300-350 W, e di buona qualità, con configurazioni complete e recenti ti crea problemi con facilità
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Re: mi si blocca
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.........l'ali è vecchio ma anche i componenti lo sono e non richidono tanta energia cmq lo sostituirò presto......come ultimo tentativo. cmq sono ormai onvinto che i problemi si verificano su intent perchè il computer è rimasto acceso per 5 ore(spesso sotto stress) e non ha ato nessun cenno di malfunzionamento (con 26 gradi di temp esterna) ho installato anche un firewall ma, niente da fare......non è servito!!! Venghino signori venghino.....al primo che si aggiudica la soluzion al mio problema vince un forno a microonde e per il secondo classificato un aspirapolvee....venghino signori venghino l'asta è aperta |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Forse occorre qlc info in +
... per esempio che tipo di modem usi (interno / esterno su COM 1 / esterno su USB) e come é alimentato.
Se il blocco é collegato alla navigazione (sei ultrasicuro ?) gli unici sospetti sono il modem e la sua porta di connessione al PC. Provare un modem di tipo diverso o cambiare la porta potrebbe essere interessante ... Ciao |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dico la mia...
Allora il modem lo hai cambiato (quindi escludiamolo) Ti si freeza solo internet se ho capito bene... (cmq prova a vederti un divx, a sparare winamp con la plugin di visualizzazione, almeno per essene sicuri) questo è quell oche farei io... Stacca da pc tutte le schede che hai non fondamentali... in sosotanza lasciati solo la scheda video quindi prova (nel caso vai ad esclusione) la temperatura è troppo alta a mio avviso controlla che il valore sia giusto (il bios te la rileva?) poi per escludere il problema di temperatura lascia aperto il case e sparaci un ventilatore sopra dovrebbe abbassare la temperatura quel tanto per testare il blocco... potrebbe poi essere la memoria prova qualche programma di test di banchi di memoria (o se ne hai altri sostituiscili) infine potresti smanettare con il voltaggio della cpu per renderla più stabile... (ma questo significa spesso che qualcosa non va.. e sarebbe una pezza... da notare che io ho tirato 2 anni con un pc da me overvoltato perchè si freezava... ma non solo internet)
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
cmq da bios la temperatura corrisponde a quella che mi dice aida.......strano o.........drammatico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.