|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Purtroppo quando si parla di horror, soprattutto se si è alle prime armi, viene sempre citato fra i primi titoli "Nightmare", che secondo me è si un buon film ma merita a stento di stare nella top20 del genere horror.
Gli preferisco di gran lunga le altri interminabili serie come "Halloween" e "Venerdì 13". |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Nell quinto Nightmare era orrorifica la scena in cui si raccontava la nascita di freddy, lo stupro della suora e mentre ciò veniva ripercorso freddy tornava in vita! Il mostriciattolo faceva veramente senso! Però che ridere quando freddy rinato urla sull'altare "E' un bel maschiettooooooooo!!!!"
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Negli incubi hai paura. A me è capitato di svegliarmi urlando, oppure sudata e spaventata. In nightmare semplicemente la gente non si svegliava, perchè l'incubo si trasformava in morte reale. Non ho capito il discorso di Jason. Stiamo parlando di un film, quindi le cose "reali" che hai citato non vengono tirate in ballo perchè altrimenti finirebbe subito. Mai visto Scream e le sue regole d'oro dei film horror?
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 29-04-2004 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Quali film ci inseriresti tu? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta ho sognato un'invasione di scimmioni (non sono pazzo è un incubo Avevo una leggera paura degli scimmioni, ma più che altro era inquietudine. Ma poi sapevo benissimo di stare sognando. Nei sogni DOMINA la persona che sogna, altro che Nightmare... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Nightmare [Film]
Quote:
il primo è un gran bell'horror. gli altri sono solo serviti per creare il mito di freddy krueger. se temi che sia troppo idiota guardati solo il primio (se lo trovi). cmq guardarsi anche gli altri non costa nulla
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Nei sogni non ho mai dominato, anche perchè è il subconscio che decide cosa farti fare e cosa no. Evidentemente hai pure un subconscio egocentrico
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No ho iniziato da qualche anno (una decina???) perchè mi ero rotto di fare sogni di merda e mi rendevo conto che riuscivo a influenzare i sogni nel subconscio.... Allora ho voluto provare a farlo volontariamente. Se me ne ricordo lo faccio, e se l'incubo diventa pauroso lo faccio di sicuro... A 8 anni mi svegliai (ero al Micky Mouse, una colonia estiva) con un grido così forte che svegliai TUTTI. Intendo dire 80 persone circa Tranne quelli che erano in camera cone me |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nosferatu di murnau dracula di browning scream di craven nightmare on elm street di craven last house on the left di craven halloween di carpenter videodrome di cronenberg texas chainsaw massacre di hooper vampyr di dreyer shining di kubrick night of the living dead di romero shivers di cronenberg carrie di de palma scanners di cronenberg nightbreed di barker hellraiser di barker evil dead 1/2 di raimi poltergeist di hooper dead alive di jackson the exorcist di friedkin
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono mai riuscito a pilotare un sogno se è per questo. E comunque se fosse vero che nei sogni domina la persona che sta sognando, a maggior ragione freddy krueger dovrebbe fare ancora più paura, non trovi?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni film sono molto vecchi, quasi tutti di registi affermati (a dire poco) In base a cosa effettui questa lista? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: come sarebbe a dire "se"? per me è così. Sono anni che lo faccio. Decido di svegliarmi, di continuare il sogno, di avere armi, ecc. Però non posso controllare tutto. Diciamo che posso influire sul sogno... è come una partita a scacchi con l'inconscio... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se muori nel sogno muori anche nella realtà, e in più Freddy ha il controllo del tuo sogno, non ci credo che ciò non ti intimorisce.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma allora non è più un sogno... (perchè dei sogni ho un po' di controllo) |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Comunque la prossima volta che sogni, facci caso: prova a controllare il sogno. Prova a svegliarti. Dceidi di urlare o meno.
Non è facilissimo, ma ci puoi riuscire. PS: sai perchè ogni tanto urli? Non sei sicuro se hai bisogno di aiuto o meno. Non sei sicuro che sia un sogno, anche se lo sai, non ne sei certo. Sai cosa manca nei sogni? la memoria. Per capire se un sogno molto realistico fatto una settimana prima è un sogno o è accaduto, basta considerare questo fattore. Es. hai trovato un tesoro. Ok. (esempio cretino) Ti ricordi prima e dopo cosa è successo? No? allora è un sogno |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Non dico che non ti credo, ma non sarà una cosa così matematica che se vuoi tu puoi modificare tutti i tuoi sogni, ti sarà capitato qualche volta, perchè sticazzi riuscire a pilotare sempre i sogni non sarebbe niente male, e non parlo solo per i sogni Bella la lista di Spoonman, non ne conosco qualcuno, ma scream, nightmare on elm street, halloween, shining, carrie, scanners, hellraiser, evil dead 1/2, poltergeist e the exorcist li avrei messi anch'io. Per infilarci un regista italiano ci metterei Phenomena che mi era piacuto a suo tempo ed anche rivederlo qualche giorno fa. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Un paio di anni fa era uscito un film horror in friulano "Lidrîs cuadrade di trê", l'avevano dato al d'essai e poi anche in un multisala, sottotilota in italiano. Credo sia stato uno dei film che mi ha messo più paura
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sogno lo modifichi, ma non come vuoi tu... In fin dei conti è come un film, se non ti svegli è per vedere cosa succede dopo... quindi da un lato hai paura, dall'altro sei curioso. Comunque puoi tentare delle modifiche e sicuramente puoi non fare certe cose. Es. non passerai mai dove c'è una distesa di serpenti o di ragni... Il brutto dei sogni è che seguono un percorso logico. Se vuoi il fucile puoi sognare che è di sopra, non che è in mano tua.... E se sei circondato potresti essere costretto a interrompere il sogno. Sono anni che noto tutte le possibili situazioni, sono ferrato in materia |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un esempio per tutti: Jeepers Creepers è terrificante (e sfido a dire il contrario) finchè non si vede (nel senso proprio del termine) il mostro. Questo perchè fino ad un certo punto si gioca sulla tensione sviluppata da quel qualcosa che non si è ancora visto o scoperto nel film. Ovviamente dopo diventa un'idiozia. E' per questo motivo che Tha blair Witch project viene da molti considerato un ottimo horror. In questo contesto si può comprendere come siano veramente molti gli horror che non meriterebbero neanche di esistere. Il genere horror è quello in cui è più facile trovare una stretta cerchia di "capolavori". Il resto è spazzatura. Le vie di mezzo faccio fatica a vederle.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.