|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Re: Re: Re: Re: BASTA! Voglio fare ricorso!
Quote:
Sei autorizzato a passare con il giallo solo se non hai assolutamente la possibilità di fermarti in sicurezza... Negli altri casi il giallo equivale al rosso come regola.... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Sanzione sacrosanta. Fra l'altro il Codice prevede appunto che, anche se è verde, non si possa ingombrare l'incrocio se non si ha la certezza di liberarlo il più presto possibile.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
In moltissime situazioni ti trovi in mezzo avendo verde,la fila nn si muove e tac sei li col giallo\rosso.E il puffo pronto ad infierire. Ora hai capito? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Ho capito. Ti ripeto: avendo verde tu puoi passare solo se l'incrocio è libero e se quando scatta il rosso stai ancora lì in mezzo sei in contravvenzione.
L'art. 41 al comma 9 dice: Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Re: BASTA! Voglio fare ricorso!
Quote:
Hai tutta la mia comprensione. La multa sul passaggio con il rosso è studiata in modo tale che è quasi praticamente incontestabile (metti il caso ad es. che un vigile impazzito scrive che sei passato con il rosso mentre tu passavi regolarmente con il verde: hai qualche possibilità di contestarla? NO..........). Comunque posso consigliarti di fare ricorso al prefetto chiedendo l'audizione (e pagare comunque se non è in contraddizione) e, se fattibile, citare il vigile incriminato per abuso d'ufficio, falsa testimonianza (o qualcosa del genere, non so). Insomma coinvolgere nel ricorso questo "bastardo esattore del comune".
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questo siamo d'accordo. Purtroppo qui a Roma è la regola.......
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Purtroppo stiamo andando sempre di più verso la direzione "multe = tanti soldi per i comuni". E se ne fanno senza nessun criterio. Invece dovrebbe servire ad "educare"!
Affittasi questo spazio pubblicitario a sole donne belle e giovani. Ultima modifica di FabioD77 : 30-03-2004 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
Ah beh non so se da voi è lo stesso, ma qua ultimamente si sta prendendo la pessima abitudine di sguinzagliare decine e decine e decine di vigili ,volontari poliziotti per un mese.
Il che equivale a multe a gogo, terrore a fare mezzo passo falso, multe per sosta dove non passava qualcuno in divisa da minimo 3 anni... poi per mesi non si vede nessuno in giro. Ingorghi , triple file, gente che fa il rally in giro, controsensi , vie bloccate ma non c'è nessuno... Comincio a farmi l'idea che sguinzaglino questi eserciti di vigili per le strade solo quando hanno bisogno di dindi e non per effettiva necessità della sicurezza e della tranauilla circolazione ...
|
|
|
#31 | |
|
Member
Città: New York-Milano
|
Quote:
Ps:completamente d'accordo con Nea |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Se vuoi un consiglio paga, ti risparmi perdite di tempo ed incazzature inutili.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: BASTA! Voglio fare ricorso!
Quote:
per semplice informazione il 50% della multa va alla società che ha installato il sistema di controllo dopo varie lamentele riportate al comune e ai vigili urbani del mio comune si è vista l'impossibilità di disdire il contratto con la società per le esorbitanti penali previste nel contratto e inoltre un ricorso nn è possibile Figurati che questa macchinetta scatta immediatamente quando scatta il rosso e la stessa macchinetta ha beccato anche mio padre che in 50 di guida questa è la sua terza multa!!!! Le foto te le fanno vedere al comando dei vigili urabani che ti hanno beccato o della polizia bisogna vedere chi ha in gestione l'apparecchi che ti ha fotografato il fatto di appiedato è una scusa banale per dirti che la multa nn te l'hanno potuta contestare direttamente in loco sai per una macchinetta è un po' difficile fermarti |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
mi sembra di oggi la notizia di un caso simile a questo.
Solo che l'automobilista è tornato indietro ed ha dato fuoco alla macchinetta!!!!! ah ah ah ah ah ah ah ah
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che è l'unica soluzione per potersi liberare da queste odiate macchinette !!!!!!!!!!!!!!!!! Che poi per dirla tutta non servono per aumentare la sicurezza stradale ma sono delle semplicissime macchinette per far far soldi alle casse dei comuni |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Immaginate che mio padre ha beccato un autovelox lasciato in una macchina dei vigili urbani su una superstrada. Visto che era in aperta campagna le cose sono due: 1) i vigili stavano facendo sesso in delle rovine a 10km di distanza 2) e questa è la verità: hanno lasciato la macchina la mattina e il giorno dopo sono andati a riprenderla. Insomma, uno schifo!! Altra cosa: vi siete mai chiesto come si può andare in giro con una macchina che ha 150cv? Io con 65 faccio mooolta fatica a rispettare i limiti!!!
Affittasi questo spazio pubblicitario a sole donne belle e giovani. Ultima modifica di FabioD77 : 30-03-2004 alle 13:09. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.