Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2004, 20:50   #21
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Re: Re: Re: Re: BASTA! Voglio fare ricorso!

Quote:
Originariamente inviato da nEA
ok ma è impensabile quando nella stragrande maggioranza delle città dalle 7 di mattina alle 7 disera c'è un traffico da girone dantesco...a parte nel caso in cui non hai davanti nessuno per 100 e vedi il giallo e c'hai il tempo di scalare, frenare, mettere le bandierette fuori dal finestrino e avvertire che stai frenando perchè giallo, quando mai puoi sognarti di frenare all'ultimo senza rischiare di essere tamponato al semaforo?!?
Cioè è assurdo o meglio poco realistica come regola...
Purtroppo è così....e lo è già da molto tempo.....
Sei autorizzato a passare con il giallo solo se non hai assolutamente la possibilità di fermarti in sicurezza...
Negli altri casi il giallo equivale al rosso come regola....
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 21:45   #22
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Quella del giallo è una sciocchezza

Quando presi io la multa per passaggio col "rosso" la presi a Melegnano alle 18 e 15 dove 365 gg all'anno c'è un traffico stile NewYork.Probabilmente sarò stato in mezzo all'incrocio col verde,è scattato l'arancione e quindi il rosso mentre cercavo di liberarmi dall'ingorgo.Tutto questo mi è costato 200 mila lire
Giusto: sono quelli come te che, mettendosi in mezzo a un incrocio già congestionato, rimangono lì in mezzo anche quando scatta il rosso, bloccando anche l'altra corrente, che magari avrebbe la strada libera. Insomma, non passate né fate passare.
Sanzione sacrosanta.
Fra l'altro il Codice prevede appunto che, anche se è verde, non si possa ingombrare l'incrocio se non si ha la certezza di liberarlo il più presto possibile.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:18   #23
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Giusto: sono quelli come te che, mettendosi in mezzo a un incrocio già congestionato, rimangono lì in mezzo anche quando scatta il rosso, bloccando anche l'altra corrente, che magari avrebbe la strada libera. Insomma, non passate né fate passare.
Non hai capito una cippa.Io,quando c'è la possibilità,lascio sempre lo spazio per far scorrere l'altra fila che cmq,se ben ci fai caso,nel 90% dei casi lo fa avendo rosso.
In moltissime situazioni ti trovi in mezzo avendo verde,la fila nn si muove e tac sei li col giallo\rosso.E il puffo pronto ad infierire.
Ora hai capito?
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:38   #24
Fratello Cadfael
Member

Ho capito. Ti ripeto: avendo verde tu puoi passare solo se l'incrocio è libero e se quando scatta il rosso stai ancora lì in mezzo sei in contravvenzione.
L'art. 41 al comma 9 dice:
Quote:
Durante il periodo di accensione della luce verde, i veicoli possono procedere verso tutte le direzioni consentite dalla segnaletica verticale ed orizzontale, in ogni caso i veicoli non possono impegnare l'area di intersezione se i conducenti non hanno la certezza di poterla sgombrare prima dell'accensione della luce rossa, i conducenti devono dare sempre la precedenza ai pedoni ed ai ciclisti ai quali sia data contemporaneamente via libera, i conducenti in svolta devono, altresi', dare la precedenza ai veicoli provenienti da destra ed ai veicoli della corrente di traffico nella quale vanno ad immettersi.
Ora hai capito?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 29-03-2004, 22:53   #25
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Re: BASTA! Voglio fare ricorso!

Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Mi rivolgo a giuristi e non...Stamattina ho visto che ieri è arrivata una multa di ben 143€ per essere passato col rosso il giorno 05/01 alle 12:51....Premesso che col rosso non passo MAI,al limite col giallo, c'è scritto su: "Lui o chi per lui ometteva di arrestare il veicolo all'incrocio semaforico, nonostante il semaforo proiettava luce rossa nella sua direzione di marcia (conducente persona giovane maschile). Sanzioni accessorie: Recidiva - Mancano dati per l'applicazione. (6 punti bruciati).
Mancata contestazione art. 384 REG. impossibilitato verbalizzante appiedato traffico pericoloso.

Ora mi chiedo tre cose:
1) Come ha fatto a vedere a piedi, sarò andato sui 40-50, CONTEMPORANEAMENTE che era rosso e chi era alla guida.

2)Recidiva che significa?Che il "fenomeno" a piedi mi ha visto passare due semafori rossi?Eh si che in quella zona i semafori stanno a 200 mt. di distanza ma caXXo questo è un falco.(sottolineo, col giallo sarò passato di sicuro non col rosso)

3) Nella lettera non ci sono foto ne prove del fatto, ci sono gli estremi per fare ricorso?Io mi sono rotto le palle co 'sta storia, i soldi nn sarebbero il problema ma i 6 caxx di punti, da 6 anni che guido ed ho preso solo un divieto di sosta 3 anni fa e ora con questi maledettissimi punti mi devono fregare così?Non ci sto , non posso passarci sopra stavolta.
Che ne pensate?

Hai tutta la mia comprensione.
La multa sul passaggio con il rosso è studiata in modo tale che è quasi praticamente incontestabile (metti il caso ad es. che un vigile impazzito scrive che sei passato con il rosso mentre tu passavi regolarmente con il verde: hai qualche possibilità di contestarla? NO..........).

Comunque posso consigliarti di fare ricorso al prefetto chiedendo l'audizione (e pagare comunque se non è in contraddizione) e, se fattibile, citare il vigile incriminato per abuso d'ufficio, falsa testimonianza (o qualcosa del genere, non so). Insomma coinvolgere nel ricorso questo "bastardo esattore del comune".
Old 29-03-2004, 22:58   #26
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Sanzione sacrosanta.
Fra l'altro il Codice prevede appunto che, anche se è verde, non si possa ingombrare l'incrocio se non si ha la certezza di liberarlo il più presto possibile.

Su questo siamo d'accordo.
Purtroppo qui a Roma è la regola.......
Old 29-03-2004, 23:06   #27
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro73
Su questo siamo d'accordo.
Purtroppo qui a Roma è la regola.......
Lo so. Ma quante volte ti sei trovato con il verde e la strada libera dopo l'incrocio ma nell'impossibilità di avanzare poiché l'incrocio stesso era occupato da quelli che andavano in un'altra direzione ed erano rimasti in mezzo all'incrocio? E non hai pensato che fossero idioti e avresti voluto polverizzarli all'istante? E se ti sei trovato invece dall'altra parte (a bloccare l'incrocio) non ti sei sentito un po' in colpa?
Old 29-03-2004, 23:14   #28
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Lo so. Ma quante volte ti sei trovato con il verde e la strada libera dopo l'incrocio ma nell'impossibilità di avanzare poiché l'incrocio stesso era occupato da quelli che andavano in un'altra direzione ed erano rimasti in mezzo all'incrocio? E non hai pensato che fossero idioti e avresti voluto polverizzarli all'istante?
Esattamente, mi incavolo anche se sono a piedi e vedo certe situazioni, soprattutto se nei pressi ci sono dei vigili che non fanno nulla per impedirlo.

Quote:
E se ti sei trovato invece dall'altra parte (a bloccare l'incrocio) non ti sei sentito un po' in colpa?
E' successo molto di rado, cerco sempre di evitare queste spiacevoli situazioni.
Old 30-03-2004, 09:48   #29
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nEA
ok ma è impensabile quando nella stragrande maggioranza delle città dalle 7 di mattina alle 7 disera c'è un traffico da girone dantesco...a parte nel caso in cui non hai davanti nessuno per 100 e vedi il giallo e c'hai il tempo di scalare, frenare, mettere le bandierette fuori dal finestrino e avvertire che stai frenando perchè giallo, quando mai puoi sognarti di frenare all'ultimo senza rischiare di essere tamponato al semaforo?!?
Cioè è assurdo o meglio poco realistica come regola...
Hai ragione'!

Purtroppo stiamo andando sempre di più verso la direzione "multe = tanti soldi per i comuni". E se ne fanno senza nessun criterio.

Invece dovrebbe servire ad "educare"!

Ultima modifica di FabioD77 : 30-03-2004 alle 10:07.
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 11:32   #30
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Città: Trieste Status: acida!
Ah beh non so se da voi è lo stesso, ma qua ultimamente si sta prendendo la pessima abitudine di sguinzagliare decine e decine e decine di vigili ,volontari poliziotti per un mese.
Il che equivale a multe a gogo, terrore a fare mezzo passo falso, multe per sosta dove non passava qualcuno in divisa da minimo 3 anni... poi per mesi non si vede nessuno in giro.
Ingorghi , triple file, gente che fa il rally in giro, controsensi , vie bloccate ma non c'è nessuno...

Comincio a farmi l'idea che sguinzaglino questi eserciti di vigili per le strade solo quando hanno bisogno di dindi e non per effettiva necessità della sicurezza e della tranauilla circolazione ...
Old 30-03-2004, 11:38   #31
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Città: New York-Milano
Quote:
in ogni caso i veicoli non possono impegnare l'area di intersezione se i conducenti non hanno la certezza di poterla sgombrare prima dell'accensione della luce rossa,
Appunto,non hai capito.Non so di dove sia tu,ma a Milano avere la CERTEZZA è impossibile.Il traffico è talmente congestionato che la CERTEZZa non la si ha mai.Se si dovesse impegnare l'incrocio solo avendo la CERTEZZA non si passerebbe davvero più.Il mio discorso,semplicissimo,è che quei puffimangiasoldi se regolassero il traffico temporizzando correttamente i semafori o con le loro braccine non avrebbero nè il tempo nè il modo per ciucciarti 150 E per un'infrazione pretestuosa.Ci vuole sempre buon senso.
Ps:completamente d'accordo con Nea
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 11:47   #32
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Se vuoi un consiglio paga, ti risparmi perdite di tempo ed incazzature inutili.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:20   #33
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Re: BASTA! Voglio fare ricorso!

Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Mi rivolgo a giuristi e non...Stamattina ho visto che ieri è arrivata una multa di ben 143€ per essere passato col rosso il giorno 05/01 alle 12:51....Premesso che col rosso non passo MAI,al limite col giallo, c'è scritto su: "Lui o chi per lui ometteva di arrestare il veicolo all'incrocio semaforico, nonostante il semaforo proiettava luce rossa nella sua direzione di marcia (conducente persona giovane maschile). Sanzioni accessorie: Recidiva - Mancano dati per l'applicazione. (6 punti bruciati).
Mancata contestazione art. 384 REG. impossibilitato verbalizzante appiedato traffico pericoloso.

Ora mi chiedo tre cose:
1) Come ha fatto a vedere a piedi, sarò andato sui 40-50, CONTEMPORANEAMENTE che era rosso e chi era alla guida.

2)Recidiva che significa?Che il "fenomeno" a piedi mi ha visto passare due semafori rossi?Eh si che in quella zona i semafori stanno a 200 mt. di distanza ma caXXo questo è un falco.(sottolineo, col giallo sarò passato di sicuro non col rosso)

3) Nella lettera non ci sono foto ne prove del fatto, ci sono gli estremi per fare ricorso?Io mi sono rotto le palle co 'sta storia, i soldi nn sarebbero il problema ma i 6 caxx di punti, da 6 anni che guido ed ho preso solo un divieto di sosta 3 anni fa e ora con questi maledettissimi punti mi devono fregare così?Non ci sto , non posso passarci sopra stavolta.
Che ne pensate?
Ciao guarda che ora è prassi comune fare questo anche perchè i comuni per incamerare più soldi hanno montato delle macchinette automatiche ai semafori che scattano le foto anche al mio paese ne hanno installata una e mezzo paese si è trovato con 6punti in meno e 145€ di multa
per semplice informazione il 50% della multa va alla società che ha installato il sistema di controllo
dopo varie lamentele riportate al comune e ai vigili urbani del mio comune si è vista l'impossibilità di disdire il contratto con la società per le esorbitanti penali previste nel contratto e inoltre un ricorso nn è possibile
Figurati che questa macchinetta scatta immediatamente quando scatta il rosso e la stessa macchinetta ha beccato anche mio padre che in 50 di guida questa è la sua terza multa!!!!

Le foto te le fanno vedere al comando dei vigili urabani che ti hanno beccato o della polizia bisogna vedere chi ha in gestione l'apparecchi che ti ha fotografato

il fatto di appiedato è una scusa banale per dirti che la multa nn te l'hanno potuta contestare direttamente in loco sai per una macchinetta è un po' difficile fermarti
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:26   #34
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

mi sembra di oggi la notizia di un caso simile a questo.
Solo che l'automobilista è tornato indietro ed ha dato fuoco alla macchinetta!!!!!
ah ah ah ah ah ah ah ah

Old 30-03-2004, 12:36   #35
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
mi sembra di oggi la notizia di un caso simile a questo.
Solo che l'automobilista è tornato indietro ed ha dato fuoco alla macchinetta!!!!!
ah ah ah ah ah ah ah ah

Guarda che è l'unica soluzione per potersi liberare da queste odiate macchinette !!!!!!!!!!!!!!!!!
Che poi per dirla tutta non servono per aumentare la sicurezza stradale ma sono delle semplicissime macchinette per far far soldi alle casse dei comuni
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 13:06   #36
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da 200011
Guarda che è l'unica soluzione per potersi liberare da queste odiate macchinette !!!!!!!!!!!!!!!!!
siamo in un forum pubblico e non mi sbilancio. cmq

Quote:
Che poi per dirla tutta non servono per aumentare la sicurezza stradale ma sono delle semplicissime macchinette per far far soldi alle casse dei comuni
Purtroppo è la triste verità!!!

Immaginate che mio padre ha beccato un autovelox lasciato in una macchina dei vigili urbani su una superstrada. Visto che era in aperta campagna le cose sono due:

1) i vigili stavano facendo sesso in delle rovine a 10km di distanza
2) e questa è la verità: hanno lasciato la macchina la mattina e il giorno dopo sono andati a riprenderla.

Insomma, uno schifo!!

Altra cosa: vi siete mai chiesto come si può andare in giro con una macchina che ha 150cv? Io con 65 faccio mooolta fatica a rispettare i limiti!!!

Ultima modifica di FabioD77 : 30-03-2004 alle 13:09.
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP