|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
una lista di stronzate in confronto alla vergogna delle leggi raziali in Italia!
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
la prima ferrovia italiana fu la napoli-portici, da questo puoi inferire che il regno delle due sicilie era una nazione moderna???
Il fascismo e' stato al governo 20 anni, quindi e' normale che abbia fatto molte cose, come avrebbe fatto qualunque governo. Buona parte del welfare che ha messo su ce lo trasciniamo ancora oggi, e se le nostre finanze pubbliche sono un disastro sappiamo da dove viene l'onda lunga. Come poi ti hanno detto molti bisogna stare attenti a fare confronti utilitaristici (si hanno fatto questo, pero' hanno fatto questo questo e questo di buono). Un regime in cui si viene privati delle liberta' costituzionali e si permette la deportazione di propri cittadini non puo' che essere fermamente condannato. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci sono ancora L'INPS l'INAIL,I vigili del Fuoco,la Forestale,il codice penale,il codice civile etc etc etc.... proprio stronzate non mi sembrano...... se poi ti va di parlare delle leggi razziali apri una discussione tua sull'argomento e verro' a leggere .... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
il problema e' proprio che esistono ancora. Relitti di una dittatura e del suo ideale corporativista, che ci trasciniamo da 70 anni. Il fascismo sponsorizzo' alcune tecnologie ma spinto solamente dalla voglia di competere con gli altri stati e sulla scorta delle idee futuriste, come ben sai se ti interessi di queste cose mussolini vagheggiava una nazione completamente convertita all'agricoltura. Il mio esempio sulla ferrovia serviva a veicolare un messaggo preciso: non sono i tanti punticini del tuo elenco che possono riscattare una dittatura.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
cmq, in generale, tenendo bene in mente i lati negativi del fascismo che non compensano qualsiasi altra cosa,si può parlare delle opere create nel ventennio. magari tenendo bene in mente che certe riforme gli altri paesi le avevano già fatte anni e anni prima e che quindi erano inevitabili farle anche da noi. Ultima modifica di ALBIZZIE : 26-03-2004 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
..................e sti cazzi??
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
speriamo che la notte abbia portato consiglio
o magari stasera riapre un thread sulle grndi opere delnzismo e di hithler?
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Dylan ha postato un elenco di riforme effettuate dal fascismo e qualcuno gli ha fatto notare che tutto ciò è vietato. Vorrei proprio vedere se avessi postato le riforme positive del comunismo, cosa mi sarebbe stato risposto. eppure il comunismo ha fatto tanti danni e deportato tanta gente almeno quanto fascismo e nazismo sommati assieme. eppure nulla è vietato, anzi, oggi il comunismo (ed alcune sue icone tutt'altro che buone) vengono associate alla pace ed alla fratellanza dei popoli. Tutto ciò perchè i russi hanno vinto la guerra e i fascisti no? credo che sia questo ciò su cui dobbiamo interrogarci piuttosto che far notare che l'apologia del fascismo è vietata. ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Vabbho niente
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 26-03-2004 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
|
ma scusate!
qui lo dico a te kurgan: è possibile che quando uno parla di cose buone che il fascismo ha fatto subito pronto ad attaccarlo? non si può provare mai a fare un ragionamento? dai so che sei una persona intelligente quindi se volete fate come ha fatto er paulus in modo molto colorato ps pure per me la storia della metropolitana è una cazzata |
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Postare un elenco senza un minimo di spiegazione su cosa si vuole discutere a me sembra inutile...
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non credo che un elenco di date e fatti storici documentabili integrino gli estremi della fattispecie di reato menzionata.
Non è stato esaltato il fascismo, sono stati solo menzionati dei dati. Che poi l'evidenza susciti qualche polemica è pure ovvio.... Comunque condivido l'idea che il ventennio non sia stato solo malefico per l'Italia, anzi.... Purtroppo il clima politico internazionale di quegli anni ha generato anche fenomeni aberranti a tutti noti.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusate ma che stupido argomento....
anche Hitler in Germania ha fatto cose egregie e in minor tempo di Mussolini, anche Stalin in Russia ha trasformato un paese medievale in un paese industriale e allora siccome tutti questi dittatori hanno fatto grandi opere si dovrebbe valutare con ammirazione gli aspetti positivi che hanno lasciato, dimenticandosi del resto? mi sembra veramente limitativo e stupido, scusate |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Secondo me è troppo semplice limitarsi e dire è tutto brutto, sono tutti cattivi, è tutto da condannare. Quste secondo me servono per imparare dagli errori passati e non ricommetterli, la memoria storica, ma tutto il resto serve per capire la storia. serve, ed è necessario, per persone che vivono 60 anni dopo. ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
|
più passa il tempo e più penso che sia meglio di parlare di fighe e tette
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

| Linux User #391140 |