Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 14:01   #21
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
scusate, ma veramente va messo un filtro su ogni presa telefonica?
Io ho un telefono in corridoio attaccato alla presa centrale che è senza filtro.
Da tale presa parte una derivazione che arriva nella mia stanza.
Nella mia stanza ho attaccato alla presa uno sdoppiatore: un filo va al telefono, l'altro filo è costituito da una prolunga alla quale connetto un altro filo con relativa presa.
E' in questo punto che ho inserito il filtro.
Anzi vi dirò che è stato l'installatore telekom a metterlo lì, dicendomi che il cablaggio che avevo fatto non era corretto.
Voi che dite?
Da me sembra funzionare tutto, ma preferisco fare le cose ad arte piuttosto che alla carlona...
Old 12-03-2004, 14:09   #22
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Allora, il filtro ha il compito di "filtrare" la linea, da tutti i rumori ke produce il segnale dell'adsl. Non so come è fatto l'impianto di casa tua, ma da me, il segnale portante arriva ad una sola presa, e da li nascono tutte le altre prese di casa. Perciò, dovresti mettere un filtro per ogni presa dov'è è presente un apparekkio telefonico.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 14:09   #23
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
scusate, ma veramente va messo un filtro su ogni presa telefonica?
Io ho un telefono in corridoio attaccato alla presa centrale che è senza filtro.
Da tale presa parte una derivazione che arriva nella mia stanza.
Nella mia stanza ho attaccato alla presa uno sdoppiatore: un filo va al telefono, l'altro filo è costituito da una prolunga alla quale connetto un altro filo con relativa presa.
E' in questo punto che ho inserito il filtro.
Anzi vi dirò che è stato l'installatore telekom a metterlo lì, dicendomi che il cablaggio che avevo fatto non era corretto.
Voi che dite?
Da me sembra funzionare tutto, ma preferisco fare le cose ad arte piuttosto che alla carlona...
finche va internet e il telefono è senza fruscii strani e la linea è libera, io non toccherei nulla!
Beppe80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 20:33   #24
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Old 13-03-2004, 11:46   #25
Linux Corven
Member

L'Avatar di Linux Corven

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Sapete che il server è ancora in pappa? Ora vediamo se riesco ad intromettermi.... nulla di illegale, ma usando il flashget nel'opzione "navigazione siti" si vede il sito internet come se fosse una cartella di windows. Vediamo cosa scopro e poi vi saprò dire.

Ciauz

AMD Athlon XP 2800+ core Burton, Main Board Asus A7N8X - Deluxe, 512 Mb ram PC 3200, ATI Radeon 9200, Router ADSL Conitech, Audio integrato 6 canali, HDD Maxtor 160 GB sata + Maxtor 40 GB 7200 rpm, LG DVD Drive e masterizzatore LG GSA H20L.
Linux Corven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 13:44   #26
Linux Corven
Member

L'Avatar di Linux Corven

Ciao gente, avete visto il nuovo sito della famosa casa di alice? E' bellissimo, tutto pieno di link, figure, banner ... e anche del form di registrazione. Provate un po' ad indovinare? quando clicco su registrati mi dice: "Sei già registrato!"

Ma porca di quella paletta! Io non sono registrato! E la telecom continua a dirmi "Ti richiameremo noi".

Allora mi sono preso la briga di guardare meglio il sito, dicendomi avrò sbagliato io e ho trovato qualcosa che mi può aiutare: un software, fatto apposta dai tecnici telecom per chi ha questo tipo di problemi. Mi sono detto "provo a scaricarlo" e sapete cosa esce scritto: "devi essere un utente adsl alice per scaricarlo".

Ma allora a che server mi collego? Boh

Arrivederci alla prossima puntata.

NB: La linea è ancora a 256 e non è passata automaticamente a 640.

AMD Athlon XP 2800+ core Burton, Main Board Asus A7N8X - Deluxe, 512 Mb ram PC 3200, ATI Radeon 9200, Router ADSL Conitech, Audio integrato 6 canali, HDD Maxtor 160 GB sata + Maxtor 40 GB 7200 rpm, LG DVD Drive e masterizzatore LG GSA H20L.
Old 17-03-2004, 16:25   #27
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ho qualche problema meno di te, ma anche a me è comparsa la frase "devi essere utente di alice per scaricarlo".
Sinceramente non so da che cosa dipenda.
Forse dipende dal fatto che non è più necessario accedere mediante id e pw e loro non hanno ancora aggiornato le modalità di download.
Boh...
Old 17-03-2004, 21:15   #28
Linux Corven
Member

L'Avatar di Linux Corven

Gente, ho chiamato il 187 e un impiegato mi ha detto a malincuore che non funziona niente nei server telecom. Mi ha detto anche che i tecnici possono aver sbagliato a collegare i fili alla centrale e guarda caso l'utente macbrown è di trebaseleghe (dove cioè abito io). Mi ha detto anche che la mia pratica è stata inviata a Roma e resterà lì fino a che non capiranno com'è potuto accadere tutto ciò.
Raga, io torno con il dialup 56k

Ciauz

Old 18-03-2004, 00:31   #29
sbrizzolo
Senior Member

L'Avatar di sbrizzolo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da gohan
magari è andato in banana momentaneamente il server web del sito lacasadialice...
cmq stai tranquillo che telecom sa benissimo a chi ha collegato l'adsl
su questo non ci giurerei, c'è molta gente che ha il servizio ma non ha mai pagato, un mio amico ha alice flat da un anno e non ha mai avuto un'addebito in fattura, ora si sta cag... sotto perchè pensa che con l'aumento a 640 se ne accorgano!
Old 18-03-2004, 00:32   #30
sbrizzolo
Senior Member

L'Avatar di sbrizzolo

Quote:
Originariamente inviato da mcHorney
Se ti registri entro il 31 marzo non paghi 50 euro, non paghi proprio nulla, solo il canone mensile.

Ciao, Mc
paghi 28 € Unatantum
Old 21-03-2004, 21:02   #31
Linux Corven
Member

L'Avatar di Linux Corven

Quote:
Originariamente inviato da sbrizzolo
paghi 28 € Unatantum
Hai ragione, ma io pago 50 euri perchè mi sono fatto dare il modem e i filtri.
Comunque non mi è ancora passato alla 640

Old 21-03-2004, 21:24   #32
Beppe80
Senior Member

Ragazzi, guardate che chi si abbona entro il 31 marzo, non paga niente di attivazione, e quale tantum???
Old 21-03-2004, 23:28   #33
Vespalonga76
Senior Member

L'Avatar di Vespalonga76

X Linux Corven

Scusate la domanda un po OT:

hei Linux Corven
ho sentito che hai usato il cd di installazioni di alice adsl??
Quindi presumo che come os utilizzi windows.........
Come mai uno con un nick Linux ecc..... utilizza windows?

Pura curiosita ciao
Vespalonga76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 01:34   #34
sbrizzolo
Senior Member

L'Avatar di sbrizzolo

Quote:
Originariamente inviato da Beppe80
Ragazzi, guardate che chi si abbona entro il 31 marzo, non paga niente di attivazione, e quale tantum???

allora... se attivi una ALICE FLAT non paghi il contr. di attivazione.

MA se attivi una ALICE FREE, senza modem e filtri 28 € DI CONTRIBUTO, con modem e filtri 50 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.aliceadsl.it
Old 22-03-2004, 08:32   #35
Beppe80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbrizzolo
allora... se attivi una ALICE FLAT non paghi il contr. di attivazione.

MA se attivi una ALICE FREE, senza modem e filtri 28 € DI CONTRIBUTO, con modem e filtri 50 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.aliceadsl.it

come non detto io flat!
Old 22-03-2004, 10:43   #36
anachron
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho avuto l'upgrade 6 giorni fa.

Da 5 giorni invece la novita': la linea arriva a casa come il solito, il modem si allinea tranquillamente, l'unico dettaglio e' che il server di Alice non mi assegna piu' un indirizzo IP (guardando il Gateway Status del mio router mi dice IP 0.0.0.0) col risultato che fino ad oggi non riesco ad accedere a internet.

Fin'ora sono a una segnalazione + sollecito... a qualcuno è gia' capitata una cosa simile?
E i giorni di non utilizzo del servizio li pago lo stesso? Ovvio che si suppongo.
anachron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 11:10   #37
Beppe80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anachron
Io ho avuto l'upgrade 6 giorni fa.

Da 5 giorni invece la novita': la linea arriva a casa come il solito, il modem si allinea tranquillamente, l'unico dettaglio e' che il server di Alice non mi assegna piu' un indirizzo IP (guardando il Gateway Status del mio router mi dice IP 0.0.0.0) col risultato che fino ad oggi non riesco ad accedere a internet.

Fin'ora sono a una segnalazione + sollecito... a qualcuno è gia' capitata una cosa simile?
E i giorni di non utilizzo del servizio li pago lo stesso? Ovvio che si suppongo.
machera la portante!! non te l'hanno ancora attaccata
Old 25-03-2004, 13:44   #38
Linux Corven
Member

L'Avatar di Linux Corven

Re: X Linux Corven

Quote:
Originariamente inviato da Vespalonga76
Scusate la domanda un po OT:

hei Linux Corven
ho sentito che hai usato il cd di installazioni di alice adsl??
Quindi presumo che come os utilizzi windows.........
Come mai uno con un nick Linux ecc..... utilizza windows?

Pura curiosita ciao
Perchè all'inizio mi chiamavo Windows Corven, ma suonava male e in più dovevo pagare i copyright al nostro amico Billy Gates.

Old 25-03-2004, 13:50   #39
Linux Corven
Member

L'Avatar di Linux Corven

A parte le cose che ho scritto a Vespalonga76, ho delle novità. Due giorni fa ho telefonato al 187 e gli ho detto che se non andava tutto a posto entro domenica 28 gli avrei restituito il modem e mi sarei scollegato da telecom facendomi l'abbonamento ad infostrada. Toh, mi hanno richiamato dicendomi che per il 6 aprile sarà tutto a posto. Ma sarà vero? Intanto continuo a viaggiare a 256 e per la 640 neanche l'ombra.

Ci si sente presto Ciauz

Old 04-04-2004, 17:09   #40
Linux Corven
Member

L'Avatar di Linux Corven

Raga, qualcuno ha la 640? Se si me lo faccia sapere.... ciao

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian